GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Lug07: ott06 il test facevamo ora il cucciolo stringiamo

Bloccato
Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Lug07: ott06 il test facevamo ora il cucciolo stringiamo

Messaggio da Makotina » 15 ott 2007, 15:44

stella, sei davvero la latteria numero uno qui!
sfami due bimbe e conservi pure!!!
CHE MERAVIGLIA!!!

io nn credo di avere molto latte. diana è sempre insoddisfatta.
allatto a richiesta e togliermelo è un delirio. ne esce poco e in un'ora ne raccolgo solo 40... :buuu
qualora dovessi rientrare a lavorare l'11 luglio dovrò fare aggiunte di LA almeno una volta alla mattina o due se nn si sveglia con me e nn si fa allattare. quindi dovrò accontentarmi di allattarla solo pomeriggio e sera.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 15 ott 2007, 15:50

diana ha ricominciato a mangiare anche la notte.
si addormenta alle 21, si sveglia alle 3 e poi alle 5, alle 7 e alle 9.

INCREDIBILE... :urka

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 15 ott 2007, 15:51

MAKO quando rientrerai al lavoro tu, e comunque con lo svezzamento il bimbi al massimo prendono latte mattina e sera, quindi magari riuscirai...è presto per preoccupartene per te, mentre per me è un problema adesso....
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 15 ott 2007, 15:56

laIla ha scritto:Ettore dorme ancora... non mangia dalle 4:30 di questa notte :urka
MAREMMA CHE PIGRONE!!
ma se nn mangia da 12 ore nn conviene svegliarlo e allattarlo?
e le tette nn ti scoppiano? :urka

diana aveva mangiato alle 12 e ora l'ho riattaccata. poi spero di tirare le 19 almeno.
ieri si attaccava anche ogni ora!! se tra circa 20 gg mi toccherà tornare in ufficio dovrò assolutamente darle degli orari purtroppo...

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 15 ott 2007, 15:57

francyede ha scritto:MAKO quando rientrerai al lavoro tu, e comunque con lo svezzamento il bimbi al massimo prendono latte mattina e sera, quindi magari riuscirai...è presto per preoccupartene per te, mentre per me è un problema adesso....
se rientro l'11 novembre sono messa peggio di te mi sa... :aargh

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 15 ott 2007, 15:59

Makotina ha scritto:
laIla ha scritto:Ettore dorme ancora... non mangia dalle 4:30 di questa notte :urka
MAREMMA CHE PIGRONE!!

diana aveva mangiato alle 12 e ora l'ho riattaccata. poi spero di tirare le 19 almeno.
ieri si attaccava anche ogni ora!! se tra circa 20 gg mi toccherà tornare in ufficio dovrò assolutamente darle degli orari purtroppo...
ooooops, avevi sritto il messaggio alle 10 di stamani e nn ora alle 16 :ahah

scusa!!

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 15 ott 2007, 16:02

mako avevo capito che tornavi piu' tardi, e poi nel messaggio hai scritto "11 luglio"!
scusa! allora se torni al lavoro siamo sulla stessa barca! ma ancora non lo sai?
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 15 ott 2007, 16:10

io volevo rientrare l'anno prossimo, a febbraio... certo, avevo pensato anche al prossimo luglio.
ma forse devo rientrare a novembre poichè mi offrirebbero la possibilità di avvicinarmi a casa.
farei solo 4 o 5 ore di lavoro. ne ho diritto a 2 per l'allattamento e me ne scalerò una o 2 dai permessi retribuiti poichè ne ho una valanga!!
cosi facendo potrei andare al lavoro alle 9 e uscire alle 14 massimo. ma vorrebbe dire allattarla alle 8, ma lei dorme fino alle 9 e passa. potrei cominciare da ora a svegliarla e abituarla alla poppata delle 8. fatto sta che nn ha ancora alcun orario e in 20 gg la vedo dura.

frapanzana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frapanzana » 15 ott 2007, 16:11

AUGURONI MAMMAMAKO!! IO DOVRò ASPETTARE IL 1 NOVEMBRE, giorno di tutti i Santi, il mio angioletto!! Credo che la data sia giusta, è che in quel periodo ci siamo divertiti un sacco... :emozionee
Invece tra poco sarà il 19 ottobre, data che è stata ripetuta un'infinità di volte a ostetriche, ginecologi e dottori vari: "Data ultima mestruazione?" :ahaha
Davide: 28 luglio 2007 alle 8.48 uno spettacolo di 3,230kgx51cm
Diego: 28 dicembre 2010 alle 13.42 un bellissimo regalo di 4,140kg x52cm

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 15 ott 2007, 16:13

le dò la tetta e dorme...

la metto giù e strilla...

maremma...

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 15 ott 2007, 16:13

Makotina ha scritto:stella, sei davvero la latteria numero uno qui!
CHE MERAVIGLIA!!!

allatto a richiesta e togliermelo è un delirio. ne esce poco e in un'ora ne raccolgo solo 40... :buuu
qualora dovessi rientrare a lavorare l'11 luglio dovrò fare aggiunte di LA almeno una volta alla mattina o due se nn si sveglia con me e nn si fa allattare. quindi dovrò accontentarmi di allattarla solo pomeriggio e sera.

Mako, non dire cosi', non penso sia vero.
Io prima mi facevo un sacco di pare, perche' Valerio era sempre attaccato alla tetta. Poi, dopo un mese che mi sono tirata il latte e ho visto quanto ne facevo, mi sono rassicurata.
Io non rientro tra le fortunate che hanno i bimbi che dormono tanto o mangiano solo 4-5 volte al giorno.
Valerio proprio raramente si sveglia solo due volte per mangiare, di notte. Altrimenti e' quasi come all'inzio, ogni 2-3 ore.
Di giorno, a volte perdo il conto di quante volte lo allatto.
Tiralatte. Le prime volte che l'ho usato ne usciva pochissimo. Se lo tiri, la consulente del latte mi ha consigliato di alternare i seni, attiva il riflesso di emissione. La notte, so che non ti va di tirartelo, forse perche' avendo il tiralatte doppio, elettrico, riuscivo in 15 minuti, ma la notte te ne esce una cifra. Una volta, UNICA, eh, sono riuscita a togliermi 360-380 ml di latte in una botta.

Ma in Italia non danno la possibilita' alle mamma di tirarsi il latte sul posto di lavoro?
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

frapanzana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frapanzana » 15 ott 2007, 16:13

Makotina ha scritto::cuore ragazze, un anno fa, a qt'ora, avcevo già concepito la mia piccola diana! :cuore

per me lei ha già UN ANNO!!!! :emozionee

... mi ero dimenticata di postare il tuo messaggio
Davide: 28 luglio 2007 alle 8.48 uno spettacolo di 3,230kgx51cm
Diego: 28 dicembre 2010 alle 13.42 un bellissimo regalo di 4,140kg x52cm

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 15 ott 2007, 16:18

Makotina ha scritto:le dò la tetta e dorme...

la metto giù e strilla...

maremma...
Hai provato a sdraiarti con lei sul letto? Adesso le abitudini di Valerio stanno cambiando, il metodo che usavo prima non sembra funzionare piu'. E' diventato troppo grande per farsi fasciare e per tenerlo sulle ginocchia come prima. Ora, al pomeriggio, se mi si addormenta alla tetta, lo appoggio delicatamente sul letto, prima con il culetto, poi, piano il resto e mi stendo di fianco a lui, abbracciandolo e tenendogli le manine. Rimango cosi' almeno 10 minuti, poi quando e' bello andato gli metto la copertina che tengo ferma con il cuscino per allattamento.

Magari sono suggerimenti stupidi :fischia e hai gia' provato di tutto.

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 15 ott 2007, 16:21

Ettore si è svegliato alle 10:45 e si è fatto la sua poppata quindi erano 6:15h

Le tette a me non scoppiano ma perdono :ahah :ahah
Comunque visto che con Ettore non ho problemi di crescita (a due mesi penso sia più di 6kg, il peso lo scopro domani dalla pediatra) non lo sveglio mai per mangiare.

Francy ma se il bibe glielo da qualcun'altro lo prende? Sai visto che sa che tu hai la tetta da te vuole quella ma magari da tua suocera o da tuo marito accetta il bibe facendo meno storie.
Ci sono poi bimbi che non amano il latte in modo particolare e appena scoprono altri sapori lo rifiutano sempre più. Il filgio della mia amica era così infatti il suo pediatra vecchio stile le ha fatto iniziare lo svezzamento a 3 mesi.
Alla tetta si attaccava svogliatamente tanto che dopo una mastite il latte se ne è andato, per bere un bibe di LA ci metteva anche più di 1h. Poichè non cresceva in ospedale gli hanno fatto tutti gli esami ma non aveva nulla, mangiava solo poco. Dopo lo svezzamento il bimbo è cresciuto in modo regolare.
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 15 ott 2007, 16:28

francyede ha scritto:RAGA' sono un po' giu'! ALice questa settimana non è cresciuta per niente! l'aggiunta non la vuole (credo non le piaccia il LA, ma non vuole proprio il biberon) e mangia ad ogni poppata massimo 100 g, poi si stacca e ride e non si attacca piu'! non so cosa fare, tra 3 mercoledi' dovro' per forza tornare al lavoro e mi sembra di non risolvere mai il problema; volevo abituarla a stare con mia suocera, a prendere il biberon da lei, ma con il suo rifiuto non so davvero come comportarmi. Ho anche provato a darle solo il bibe senza tetta, ma ieri ha urlato 10 minuti e poi ho ceduto anche perchè penso che se poi rimane traumatizzata il bibe non lo vorra' davvero piu'. La pediatra del consultorio oggi mi ha detto che sicuramente mangia male e poco. Devo farla mangiare piu' spesso di giorno in modo che cresca e che la notte dormi di filato. Il suo consiglio non mi turberebbeaffatto se non avessi la spada di damocle del lavoro. Va bene allattare spesso il primo mese, ma adesso era il momento in cui doveva prendere dell buone abitudini e invece dobbiamo tornare indietro. Sara' anche che sente il distacco da me...ma non so davvero cosa fare.
Francy, perche' non cerchi l'aiuto di una consulente del latte?

So che e' in inglese, ma potrebbe essere qeusto il caso tuo? Sorry e' in inglese
Qui
Mi e' venuto da pensare perche' hai detto che si stacca e ride...non e' che si distrae troppo? In questo articolo suggeriscono di allattarla ricreando un po' l'ambiente notturno, calmo, e suggeriscono pure di allattare piu' di notte.

Ma hai provato a farglielo dare a qualcun altro in biberon? magari lo rifiuta da te ma lo prenderebbe da tua suocera...e, poi, come diceva Frapanzana, forse puoi provare a cambiare biberon.

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 15 ott 2007, 16:31

Ho appena tagliato le unghie a Ettore, rideva come un pazzo :hi hi hi hi

Franci io non ho mai visto nessuna tirarsi il latte in ufficio. Forse se te ne vai in bagno...

Caspita Mako sei già alla data di concepimento... il devo ancora arrivare a quella delle ultime mestruazioni 24 di ottobre.
Certo che Noemy ero l'ultima lugliolina della lista e la penultima ad aver partorito.

Il test l'ho fatto il 18 di dicembre ma la conferma con la visita dalla gine il 20 di dicembre chiaramente un bel regalo di natale.
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 15 ott 2007, 16:45

laIla ha scritto:Ho appena tagliato le unghie a Ettore, rideva come un pazzo :hi hi hi hi

Franci io non ho mai visto nessuna tirarsi il latte in ufficio. Forse se te ne vai in bagno...

Caspita Mako sei già alla data di concepimento... il devo ancora arrivare a quella delle ultime mestruazioni 24 di ottobre.
Certo che Noemy ero l'ultima lugliolina della lista e la penultima ad aver partorito.

Il test l'ho fatto il 18 di dicembre ma la conferma con la visita dalla gine il 20 di dicembre chiaramente un bel regalo di natale.
PENSO CHE OVVIAMENTE INTEDESSE IN UN POSTO RISERVATO ,COME IN BAGNO, AL LAVORO :fischia
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 15 ott 2007, 16:46

Makotina ha scritto:stella, sei davvero la latteria numero uno qui!
CHE MERAVIGLIA!!!

MAKO ERA NUVOLA...
OK STELLA, NUVOLA , ALBA..SIAMO SUL METEREOLOICO QUI...HEHE :hi hi hi hi

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 15 ott 2007, 16:46

Makotina ha scritto:
MAREMMA CHE PIGRONE!!

12 ORE???MA NON SONO SEI? :fischia

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 15 ott 2007, 16:50

francyede ha scritto:RAGA' sono un po' giu'! ALice questa settimana non è cresciuta per niente! l'aggiunta non la vuole (credo non le piaccia il LA, ma non vuole proprio il biberon) e mangia ad ogni poppata massimo 100 g, poi si stacca e ride e non si attacca piu'! non so cosa fare, tra 3 mercoledi' dovro' per forza tornare al lavoro e mi sembra di non risolvere mai il problema; volevo abituarla a stare con mia suocera, a prendere il biberon da lei, ma con il suo rifiuto non so davvero come comportarmi. Ho anche provato a darle solo il bibe senza tetta, ma ieri ha urlato 10 minuti e poi ho ceduto anche perchè penso che se poi rimane traumatizzata il bibe non lo vorra' davvero piu'. La pediatra del consultorio oggi mi ha detto che sicuramente mangia male e poco. Devo farla mangiare piu' spesso di giorno in modo che cresca e che la notte dormi di filato. Il suo consiglio non mi turberebbeaffatto se non avessi la spada di damocle del lavoro. Va bene allattare spesso il primo mese, ma adesso era il momento in cui doveva prendere dell buone abitudini e invece dobbiamo tornare indietro. Sara' anche che sente il distacco da me...ma non so davvero cosa fare.

MI SPIACE FRANCY

io proverei a far dare il bibe da tuo marito o da tua suocera che sarà chi dovrà darglielo poi
poi davvero chiamerei una consulente della lega del latte....
inoltre non mi preoccuerei tanto per la crescita, alcuni bimbi crescno poco...altri tanto...è vispa e allegra?tranquilla? bagna pannolini?
lei prende quello che le serve e nell'alattamento a richiesta ci si deve fidare dei bimbi...questo è uno dei motivi per cui bimbi allattati così crescono con molta autostima

Bloccato

Torna a “Luglio”