GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINE(08) "THE BEGINNING"

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: NOVEMBRINE(08) "THE BEGINNING"

Messaggio da stefi78 » 21 mar 2009, 10:05

Adore ma.... dove abiti? Qui c'è veramente freddo e tira un vento fastidiosissimo :aargh
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 21 mar 2009, 11:30

Sto nelle Marche ma in collina...........e ancora nevica..ma tipo bufera!!! :urka :urka :urka :urka ............
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11

Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cry73 » 21 mar 2009, 12:17

MARONNAAAAAAAAAAA.......... QUA TEMPO DA NEVE PORCA LOCA!!! :aargh ED IO CHE VOLEVO ANDARE A PASSEGGIAR... METTO LE CIASPOLE E VO'... :hi hi hi hi
EBBENE SI' GIANMA HA LE CRISI DA ABBANDONO... APPENA GIRO L'ANGOLO SI METTE A PIANGERE SENZA RIPIGLIARSI... QUANDO TORNO E LO SPUPAZZO NEL VERO SENSO DEL TERMINE SI METTE A RIDERE STO "FESSACCHIOTTO"... A ME MI PIANGE IL CUOR :cuore MA COME FACCIO? LA SUOCERA E' IPERANSIOLITICA E LO STORDISCE CON MILLE GIOCHI CHE GLI PONE DAVANTI E SI FA PRENDERE DALL'ANSIA E NON SA COME FARE. PIU' VOLTE MI SON RITROVATA PURE LO SUOCERO A CASA MIA DI SUPPORTO MORALE ALLA SUOCERA "PSICO"... :pistole (NON VEDO L'ORA DI PORTARLO AL NIDO PER QUESTO MOTIVO).
ANCHE GIANMA SI CIUCCIA TUTTE LE MANINE, POI SI INFILA IL POLLICE, IL TUTTO OVVIAMENTE CON IL CIUCCIO IN BOCCA...
STA DORMENDO UN SACCO LA NOTTE... DALLE 21 ALLE 7... UN MIRACOLO.............. :yeee :festa DI GIORNO SI ADDORMENTA CIRCA DOPO 1 ORETTA E MEZZA O 2 DOPO LA PAPPA...
RICORDO A TUTTE LE ISCRITTE "NOVEMBRINE 08" CHE E' ORA DI CAMBIAR POST... CAMBIAMO ARIAAAAAA....... ORMAI E' DA PIU' DI 4 MESI CHE CI DURA 'STO POST... SI VEDE CHE ABBIAMO DA FAR... :fischia SI ACCETTANO IDEE "FRESCHE" (VISTO LA GIORNATA) E FRIZZANTI PER IL TITOLO...
...Gianmarco 3,285 Kg. - 50 cm. di dolcezza...
Non c'e' felicita' piu' grande... E' amore puro...

flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da flydafne » 21 mar 2009, 12:43

buongiorno ragazze
anche qui molto freddo da due giorni chiuse in casa :buuu

cry non ricordo i titoli che avevi proposto :martello

silvia siamo li con il peso :bacio

domandina i vostri piccoli rotolano?o si girano da pancia in sù a pancia in giù?
federica non ancora si gira solo di lato
mi sa che devo metterla di più sul letto stesa sta sempre inb raccio oppure seggiolone/sdraietta
come dicevo pure quando dorme non si muove tantissimo come la metto così la trovo
è grave? :domanda
la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 21 mar 2009, 14:32

Fly, noi siamo appena stati al controllo x lo sviluppo neuromotorio (è un servizio gratuito dell'Ausl) e mi ha detto che i bimbi devono stare il più possibile a pancia in giù su superfici rigide perchè da quella posizione imparano prima a girarsi e poi a gattonare.
Andrea odia quella posizione :che_dici però vedo che ci sta più volentieri da quando riesce ad afferrare i giochini che gli metto davanti.
Però secondo me non succede niente di grave se non stanno molto in pancione: anche Angelica non c'è praticamente mai stata, lei urlava come un'aquila tutte le volte che ci provavo...

Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cry73 » 21 mar 2009, 20:25

Anche Gianma non adora stare a panza di sotto... E' troppo buffo... Rimane li' fino a quando qualcuno non gli da' un input... Troppa panza troppa panza... :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Scusate se rompo a martello con il titolo... :martello :martello
"NOVEMBRINE 08 ALLA RISCOSSA, LA PRIMAVERA LA SPOLPIAM FINO ALLE OSSA"...
"NOVEMBRINE 08 LA NUOVA PRIMAVERA SI FACCIA SOTTO!!!"

flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da flydafne » 22 mar 2009, 10:13

cry voto il secondo :ok
buona domenica ragazze :bacio
alle 12 prima pappa vi faccio sapere :incrocini
la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08

flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da flydafne » 22 mar 2009, 14:44

prima pappa andata benissimo ha finito tutto il piatto :yeee
ho messo due fotine della pupa :emozionee
buona domenica a tutte :bacio

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 23 mar 2009, 7:59

oddio quant'è caruccia!!!!! Troppo tenera...
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 23 mar 2009, 11:33

Cry! Bravissima, ci vuole un titolo che evochi la primavera.
Io voto il secondo che hai scritto!!!!

Cavoli, ma la mia Matilde adesso è proprio la piccolina del gruppo... i 6 kili non li vediamo nemmeno con il binocolo.
Io non vedo l'ora di iniziare con le pappine, ma ancora la pediatra non mi ha detto niente. Ma probabilmente questa settimana si inizia!
:incrocini
2008
2011

satrusteghi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da satrusteghi » 23 mar 2009, 13:02

Buongiorno a tutte!!!

Che spavento ieri...abbiamo passato il pomeriggio al pronto soccorso, Edo. Ci siamo svegliati alle 7 e da li non ha voluto più avvicinarsi alla tetta e non voleva nemmeno il bibe. Piangeva per un'ora di seguito a squarciagola e poi crollava, si è fatto andare via anche la voce...alla fine alle 14 mi sono letteralmente c@c@ta sotto e l'ho portato...prognosi... tappo nell'intestino...fatto un clisterone e giù tanta di quela cacchina che non finiva più. Diagnosticato anche un po' di reflusso comew sospettava il pediatra così ci hanno dato un addensante da dare prima della poppata per evitare la risalita del latte. Mamma mia che spavento!!!

Abbiamo inoltre iniziato ieri sera con la prima pappa...Amido di mais e tapioca...per facilitarlo ad andare di corpo anche se ancora oggi devo aiutarlo con il sondino...speriamo ritorni a farla da solo. Comunque ci siamo accorti che ha una fame da lupi...abilità nel prendere il cucchiaino a mille sembrava che lo avesse sempre fatto!!!
Per questa settimana una pappa al giorno dalla prossima due e così via...speriamo si tranquillizzi un po'...ormai mi svuota le tette in 7 minuti...secondo me ha una fame nera :sorrisoo
Edoardo nato il 10/11/2009 in un lampo!!!

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 23 mar 2009, 13:15

satru che spavento!!!!!!!!!!!!

per fortuna che è tutto a posto :bacio
2008
2011

silviab
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviab » 23 mar 2009, 17:41

buongiorno a tutte....
cry per il titolo pure io il secondo.....

si vede che non abbiamo più molto tempo... prima finivamo il post in 20 giorni... :buuu

anna è sempre birichina, alla notte facciam balletti... le pappe sono ancora lontane, il pediatra le vuole iniziare verso i 5,5 - 6 mesi...

chissà come andrà....
com'è il tempo da voi?
da noi fa più freddo, c'è vento, ma il sole splende alto..per fortuna.

chi di voi si farà tutta la maternità a casa?
io riprendo a fine agosto..anche se con lo stipendio che mi arriverà mi vien male....venerdì vi farò ridere un po' quando aprirò la busta paga.... :x:
Anna, il mio amore, è nata il 6/11/2008 alle ore 18.10 - peso 3.270 e 49 cm.

Immagine

silviab
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviab » 23 mar 2009, 17:43

cry che ne dici di mettere nella prima pagina i pesi dei pupetti aggiornati al 4 o 5 mese??
Anna, il mio amore, è nata il 6/11/2008 alle ore 18.10 - peso 3.270 e 49 cm.

Immagine

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 23 mar 2009, 19:25

Ciao mammine :cuore
io rientrerò a lavorare il 2 settembre, e da questo mese prenderò all'incirca 300 €.... se non fosse vero ci sarebbe da ridere. :buuu
Ho saputo che in molti paesi consentono alle mamme di stare a casa fino al compimento del terzo anno de pupo... forse tre anni sono troppi ma 10 mesi sono pochissimi, soprattutto per chi si deve organizzare con nonni che saranno impegnati come non mai, o asili nido che non rispondono mai alle esigenze della comunità.... :bomba
Nel mio paese, ad esempio, solo al corso preparto eravamo in 7, senz'altro un sacco di mamme non sono venute, e al nido c'è posto solo per 35 bambini... MA SIAMO MATTTIIIIIIII????
Hanno speso un sacco di soldi per rimettere a posto un giardino ducale per favorire il turismo.... MA CHISSENEFREGA DEL TURISMO! Visto che il comune ha così tanti soldini, non potevano impegnarsi per bene a costruire un nido degno di quel nome???????
NO, ti obbligano a mandarli al privato, così spendi 600 € al mese, non perchè ci si possa permettere di spendere 600 €, ma perchè non si può fare altrimenti....... :grrr

NON SO SE SI E' NOTATO, MA HO IL DENTINO LEGGERRRRRRRRRRRMENTE AVVELENATO! :aargh :aargh

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 24 mar 2009, 8:14

io riprendo il 5 maggio a lavorare. Ho preso solo 2 mesi di congedo parentale oltre alla maternità obbligatoria.

flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da flydafne » 24 mar 2009, 9:43

buondì ragazze
come va? :bacio
satru immagino lo spavento :coccola
mammakoala mi pare di ricordare che la tua matilde ha avuto l'infezione come fede vedrai che recupererà tutto il peso:bacio
sono molto debilitanti e poi l'antibiotico li fa mangiare poco :coccola

silvia qui brutto tempo infatti oggi casa :buuu

allora ieri abbiamo fatto eco al cuore tutto ok niente soffio solo che dobbiamo ritornare tra due anni perchè controllare il forame ovale che per ora è ancora aperto (definisce un'anomalia cardiaca in cui l'atrio destro comunica con il sinistro a livello della fossa ovale)come nella pancia cioè durante la vita fetale deve essere aperto dovrebbe chiudersi entro l'anno :incrocini

ieri seconda giornata di pappa finito tutto il piatto 200 di brodo 1/4 liofilizzato agnello 2 cucchiai crema di riso olio e parmigiano :yeee
anzi sembrava volerne ancora :urka

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 24 mar 2009, 9:51

:ahaha ciao fly, sono contentisima che sia tuutto a posto per la tua fede:bacio
hai ragine, con l'antibiotico mangiava poco, tanto che a me venivano gli ingorghi... ora spero che mi faccia iniziare con le pappe, seono me se le ciuccia di brutto come la tua!! :ahaha
2008
2011

evvivamatilde
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da evvivamatilde » 24 mar 2009, 10:50

ciao ragazze,
la mia matilde pesa intorno ai 6300 kg e devo dorvi pero' che da qualche giorno che è strana nn vuole mangiare ....e si mette tutte le mani in bocca si è addirittura morsa il labbro povera....
Oggi vado dalla pediatra e speriamo bene mi aveva messo la crema di riso ma l'ho dovuta smettere perche' diventava stiica....voi come va?
Immagine

Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cry73 » 24 mar 2009, 10:50

Fly e tenerissimaaaaaaaaaaaaa..................... :emozionee
Ripropongo Gianma come principe cacca per lei... :-D
ma mangia come una bovettaaaaaaa............. :ok
Satru per fortuna che ora e' tutto ok, ma che colpaccio... :ok
Micetta son perfettamente daccordo con te... In questo paese del cakkio dove la prima cosa sono i soldi e poi tutto il resto, ancora non si e' capito quanto vale il sociale e non si sa investire per questo... Questa non e' solo una crisi economica ma e' un impoverimento della persona che per sopravvivere si chiude in se' stesso e non vede piu' il mondo che gli sta attorno... "Non ha piu' tempo"... :aargh
A volte quando guardo tutta la raccolta differenziata che faccio giornalmente a fine serata mi deprimo e penso che non si puo' vivere producendo ogni giorno schifezza che va al macero... :grrr
Personalmente con la nascita di Gianma mi sento molto arricchita umanamente e inizio a vedere molte piu' cose per quello che sono e molte per il poco che valgono...
Gianma invece da 2 giorni e' molto noioso... Sara' uno scatto di crescita?
Ho provato anche io a dargli l'omogeneizzato di pera ma il cucchiaino l' prende malino... Boh... Non vedo l'ora di iniziare lo svezzamento perche' LA che prende ciclicamente non lo digerisce... Il pediatra dice che e' normale ma non vedo l'ora di toglierlo di torno... :sorrisoo
Intanto continuo anche a dargli il mio latte... :ok E le rosse ancora non si vedono... :fischia
Allora apriamo il nuovo post??? Vo'??? Con anche i pesi aggiornati...

Bloccato

Torna a “Novembre”