GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PER FEDE FACCIAM IL MONUMENTO, ALTRIMENTI CI DA' IL TORMENTO

Bloccato
simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: PER FEDE FACCIAM IL MONUMENTO, ALTRIMENTI CI DA' IL TORMENTO

Messaggio da simona ss » 11 ott 2007, 12:05

Ho appena fatto una mega litigata con una mega str...za al telefono: devo passare a prendere un documento da loro, il pomeriggio non posso perchè ho da fare le mie cose, chiedo gentilmente se domattina posso trovare qualcuno in ufficio alle 08:45 anzichè alle 09:00 così non arrivo troppo tardi in ufficio e sai che mi risponde:
LA MATTINA HO DA FARE LE MIE COSE, TU INVECE HAI TUTTO IL POMERIGGIO LIBERO!!!
Ma che siamo sc**i!!!
Ma come si permette la gente!!!!
Le ho risposto che quello che faccio il pomeriggio sono stracacchi miei e le ho riattaccato il telefono! :pistole

spiri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da spiri » 11 ott 2007, 12:08

simona ss ha scritto:
giggia ha scritto:
spiri ha scritto:Giggia, per trovare il posto a questo nido, ho dovuto iscrivere camilla a gennaio quando aveva 2 mesi, per prendere uno degli ultimi posti.
Hanno una coda kilometrica di gente che aspetta di mandarci i bambini .. il mio potere contrattuale è ridottissimo.
A maggior ragione!!! E' da gennaio che sanno quando è nata!!!
C'è un giornale locale dalle tue parti? Minaccia di far mettere l'accaduto sul giornale, di fronte allo sputtanamento pubblico di solito molto trovano in fretta una soluzione...
:incrocini
A Milano.. mi sa che la cosa più "locale" è il Corriere .. però potrei mandare Striscia :ahah :ahah

No dai scherzo io sono incavolata nera con loro, però la cosa non è così tragica da cause legali o corriere.. (io per natura non sono molto agguerrita se non per "i principi di vita").. solo un po' di ulteriore sbattimento da gestire ..
§.·´¨'°÷·..× Spiri... con la mia puffetta Margherita (1/12/04) e la nuova puffetta Camilla (26/10/06)! ×,.·´¨'°÷·..§

botti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da botti » 11 ott 2007, 12:10

spiri ha scritto:
RobyB ha scritto:
spiri ha scritto:Ragazze sono NERA.
MI hanno chiamato dal nido, dove Camilla ha iniziato l'inserimento da lunedì, per dirmi che le educatrici si sono sbagliate nel fissare la data di inserimento, dato che non possono essere inseriti i bambini prima del compimento esatto dell'anno.
QUindi, da domani devo tenerla a casa, e ripresentarmi per due settimane. Ovviamente, a nulla è servito incavolarmi, mi hanno detto che se poi gli fanno un controllo gli fanno chiudere la scuola e quindi non c'è possibilità. Interessante, l'errore è loro, lo ammettono.. ma ora nei casini sono io !!

Così ora mi ritrovo a dover capire sia dove "metterla" queste due settimane in cui sarà a casa, sia poi impegnare a novembre mia mamma per l'inserimento.
MIa mamma non abita a Milano, era venuta qua per darmi una mano dal 1 ottobre visto che avevo ripreso a lavorare e camilla non era inserita...ma non posso tenerla qua - a dormire in salotto - per due mesi!
Ora chiederò anche una mano a mia suocera, ma mio suocero è stato operato settimana scorsa e quindi anche lei in quesot periodo ha il suo bel da fare...
SOno NERAAAAAAAAAAAA :pistole :pistole
Allora provo a farti ridere io....quì i nidi statali sono solo 2 e non c'è posto c'è una lista d'attesa infinita...ho chiesto in quello privato e mi hanno dato disponibilità Settembre 2009 :urka :urka :urka grazie mille, andrà alla scuola materna a settembre 2009 :ahaha :ahaha :ahaha
sì sì è pazzesco... manco ti regalassero il posto poi!!
Anche Stefano è stato iscritto il 2 gennaio per entrare a inizio ottobre e a ben 650 euro circa al mese + pannolini!!!
E lo stronzone spermoforo quasi me lo annulla!!!!!
Il mio piccolo Stefano (3350gr per 50,4cm) è nato il 30/11/2006 alle 15:30 con TC.

pesciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pesciolina » 11 ott 2007, 12:23

spiri, come ti capisco
io ho iscirtto ale a maggio andando a fare la fila alle 6,45 della mattina perchè era l'unico giorno all' anno in cui accettano le iscrizioni al nido pubblico
e ti dirò che non sono neanche particolarmente soddisfatta....
però non ci sono alternative...
ღ ღAntonella,Alessandro nato il 3/11/2006 e Michele, nato il 19/05/2011 ღ ღ

spiri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da spiri » 11 ott 2007, 12:30

botti ha scritto:
spiri ha scritto:
RobyB ha scritto:
spiri ha scritto:Ragazze sono NERA.
MI hanno chiamato dal nido, dove Camilla ha iniziato l'inserimento da lunedì, per dirmi che le educatrici si sono sbagliate nel fissare la data di inserimento, dato che non possono essere inseriti i bambini prima del compimento esatto dell'anno.
QUindi, da domani devo tenerla a casa, e ripresentarmi per due settimane. Ovviamente, a nulla è servito incavolarmi, mi hanno detto che se poi gli fanno un controllo gli fanno chiudere la scuola e quindi non c'è possibilità. Interessante, l'errore è loro, lo ammettono.. ma ora nei casini sono io !!

Così ora mi ritrovo a dover capire sia dove "metterla" queste due settimane in cui sarà a casa, sia poi impegnare a novembre mia mamma per l'inserimento.
MIa mamma non abita a Milano, era venuta qua per darmi una mano dal 1 ottobre visto che avevo ripreso a lavorare e camilla non era inserita...ma non posso tenerla qua - a dormire in salotto - per due mesi!
Ora chiederò anche una mano a mia suocera, ma mio suocero è stato operato settimana scorsa e quindi anche lei in quesot periodo ha il suo bel da fare...
SOno NERAAAAAAAAAAAA :pistole :pistole
Allora provo a farti ridere io....quì i nidi statali sono solo 2 e non c'è posto c'è una lista d'attesa infinita...ho chiesto in quello privato e mi hanno dato disponibilità Settembre 2009 :urka :urka :urka grazie mille, andrà alla scuola materna a settembre 2009 :ahaha :ahaha :ahaha
sì sì è pazzesco... manco ti regalassero il posto poi!!
Anche Stefano è stato iscritto il 2 gennaio per entrare a inizio ottobre e a ben 650 euro circa al mese + pannolini!!!
E lo stronzone spermoforo quasi me lo annulla!!!!!
Ecco, questo almeno ha il vantaggio che pur essendo molto rinomata la scuola, per il nido chiedono 470 pannolini compresi (forse anche per quello c'è tutta quella lista..per essere privata, tutto sommato è meno cara della media. Per la materna invece pago 235 euro.. anche quello non male.
AL nido dove andava Margherita (qui non avevo trovato posto per lei), volevano 540 per il nido + pannolini + pasti (se andava tutto il mese circa 100 euro), e per la materna uguale.
QUi alla fine con lo stesso prezzo più o meno con cui là ne mandavo una, le mando tutte e due.
E la scuola è ottima (a parte questa cosa di stamattina!), come spazi e come cura dei bimbi.
Per cui, ingoio il rospo e basta....
§.·´¨'°÷·..× Spiri... con la mia puffetta Margherita (1/12/04) e la nuova puffetta Camilla (26/10/06)! ×,.·´¨'°÷·..§

spiri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da spiri » 11 ott 2007, 12:32

pesciolina ha scritto:spiri, come ti capisco
io ho iscirtto ale a maggio andando a fare la fila alle 6,45 della mattina perchè era l'unico giorno all' anno in cui accettano le iscrizioni al nido pubblico
e ti dirò che non sono neanche particolarmente soddisfatta....
però non ci sono alternative...
A me al pubblico, nonstante la sorellina l'avessero presa per la materna pubblica, eravamo in una posizione senza speranza.
Questo perchè la materna pubblica aveva più di 100 posti.. il nido 12 :aargh

Mana75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mana75 » 11 ott 2007, 12:45

Bè, allora sono stata fortunata? Pensate che mi avevano preso Samuele sia a un nido di Torino (ed ero l'ultima in graduatoria, perchè non residente) e al nido di Collegno....
Alla fine ho scelto Collegno, soprattutto perchè vicino a casa, seconda cosa la retta la stabiliscono in base al reddito..... presentando l'isee...... tenete conto che ovviamente lavorando entrambi siamo arrivati al penultimo scaglione (l'ultimo è per chi supera i 30.000 di isee, non i 30.000 di reddito), quindi andiamo a pagare sui 370 euro al mese + pannolini (si paga un pochino meno a dicembre e gennaio), e ti rimborsano solo 20 gg di assenza in tutto l'anno....... a Torino invece mi chiedevano 450 euro + pannolini + biscotti + non so quante altre cose...... e non c'era la possibilità di riduzione della retta perchè non residente....
Germana
Samuele nato il 02/11/2006 alle 9.13 con TC programmato, peso 3,270 kg, lunghezza 49,2 cm

pesciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pesciolina » 11 ott 2007, 12:49

ma allora io sono fortunatissima
io pago € 180,00 fino alle 14,00 ( poi il nido chiude) pannolini inclusi!!!

spiri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da spiri » 11 ott 2007, 12:49

Sì sei stata fortunata sì.. anche solo per il fatto che te lo avevano preso anche se non residente.
Nella mia zona di Milano c'è una quantità di famiglie e di bambini pazzesca.. e un solo nido. Praticamente, se hai almeno 3 fratelli, o vivi in più di 15 mq, o una qualche situazione strana in famiglia.. è difficilissimo farli entrare (per lo meno per queste annate di baby boom). :buuu

spiri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da spiri » 11 ott 2007, 12:56

Comunque, stamttina tra l'altro non ho fatto colazione.. una fame!!!

ps Mana, vedi che qualcosa di positivo c'è?? :bacio

Mana75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mana75 » 11 ott 2007, 12:57

Ha Torino, città, intendo.... ci sono diversi nidi per ogni circoscrizione...... io ne avevo scelto qualcuno che non fosse lontanissimo da casa mia (qualche km)........ quà funziona che dai la preferenza, 1, 2, ect...... praticamente in graduatoria era il penultimo..... poi hanno iniziato ad avere le rinuncie..... e mi hanno chiamato....
Stessa cosa con Collegno.... il nido dove va, è un po' fuori mano.... nel senso che o abiti da quelle parti.... o ci devi passare per forza...... così molti non accettano di spostarsi cos' tanto..... e alla fine anche se era in attesa.... mi hanno chiamato...... e meno male.... già 370 sono una mazzata.... figuriamoci se dovessi pagarne di piu'..... Praticamente sto lavorando per pagare il mutuo, in nido, e la benzina per andare al lavoro!
Germana
Samuele nato il 02/11/2006 alle 9.13 con TC programmato, peso 3,270 kg, lunghezza 49,2 cm

pesciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pesciolina » 11 ott 2007, 12:59

spiri, allora stringi un po' i denti... e coraggio!!!!

Mana75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mana75 » 11 ott 2007, 13:01

spiri ha scritto:Comunque, stamttina tra l'altro non ho fatto colazione.. una fame!!!

Già...... meno male.... che ho avuto la bella idea di iscriverlo ad aprile.... per sicurezza..... all'epoca mio padre non stava ancora così male e c'erano delle speranze........ meno male che nella vita sono un po' previdente.....

Se avessi ascoltato le soluzioni di mio marito a quest'ora sarei nei casini.......
voleva :
prima.... chiedere il part-time.... per guardarlo lui..... pero' avrei dovuto lasciarlo sempre qualche ora a qualcuno
poi voleva chiedere la serale e guardarselo lui......

Già...... un mese fa su una settimana che è stato a casa, sarà riuscito si e no a guardarlo 2 mezze giornate....... :pistole
Germana

spiri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da spiri » 11 ott 2007, 13:11

pesciolina ha scritto:spiri, allora stringi un po' i denti... e coraggio!!!!
Sì sì è solo i lonervoso per come hanno gestito la cosa.. ma a parte quello, nessuan tragedia.
:sorrisoo

spiri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da spiri » 11 ott 2007, 13:14

Mana75 ha scritto:
spiri ha scritto:Comunque, stamttina tra l'altro non ho fatto colazione.. una fame!!!

Già...... meno male.... che ho avuto la bella idea di iscriverlo ad aprile.... per sicurezza..... all'epoca mio padre non stava ancora così male e c'erano delle speranze........ meno male che nella vita sono un po' previdente.....

Se avessi ascoltato le soluzioni di mio marito a quest'ora sarei nei casini.......
voleva :
prima.... chiedere il part-time.... per guardarlo lui..... pero' avrei dovuto lasciarlo sempre qualche ora a qualcuno
poi voleva chiedere la serale e guardarselo lui......

Già...... un mese fa su una settimana che è stato a casa, sarà riuscito si e no a guardarlo 2 mezze giornate....... :pistole
Sì sì come mia suocera che quando le avevo parlato del fatto di iscrivela a questo nido anche se non la prendevano prima dell'anno mi aveva detto "sì sì tranquilla, settembre e ottobre ci pensiamo noi nonne", poi tra una cosa e l'altra (per carità, anche per l'operazione - imprevista- del suocero.. ma anche perchè lei ha fatto questa mega festona per i suoi 60 anni che l'ha impegnata come un matrimonio..) le bimbe le ha tenute sempre mia mamma o la babysitter.

Ps e ci sarà da ridere su cosa succederà a fine giugno che a questa scuola non fanno luglio, e io luglio lavorerò (salvo ulteriori cambiamenti del mio modo di lavorare)

minnie07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da minnie07 » 11 ott 2007, 13:16

Buon giorno oggi mi stanno facendo lavorare sul serio :che_dici

Mana: :coccola :bacio

vedo che si parla di nido..
IO HO DOVUTO ISCRIVERE GIULIA QUANDO ERO INCINTA DI TRE MESI :ahah :ahah
Pago Eur.195 ALLA SETTIMANA! esclusi pannolini e creme...
preciso pero' che qui il costo delle vita e' moolto piu' alto..
e mi trovo molto bene... Ci sono una maestra ogni 2 bambini sotto l'anno, e ogni giorno quando vado a prendere giulia mi danno un foglio con scritto quando ha dormito, quanto a mangiato, cacche varie...
e quando Giulia e' stata malata sono state molto attente e mi chiamavano durante la giornata per aggiornarmi..

cmq nonostante tutto un salasso

buona giornata a tutte :sorrisoo
V.I.P.era

botti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da botti » 11 ott 2007, 13:21

spiri, quanto la paghi la baby sitter? Credo che i prezzi tra torino e mialno non siano poi molto diversi e essendo sola, senza nonni disponibili devo trovare qualcuno che mi dia un po' di respiro quando avrò al lavoro di nuovo il tempo pieno...ma temo costi tantissimo!!!!
Il mio piccolo Stefano (3350gr per 50,4cm) è nato il 30/11/2006 alle 15:30 con TC.

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 11 ott 2007, 13:33

Nido: Pannolini :urka ??? Pasti :urka ??? Da pagare a parte :urka ??? Perchè, sono così a buon mercato gli asili nido?? Non mi sembra proprio!!!

Io non devo aggiungere un bel niente alla quota di 346 euro che pago mensilmente per l'orario dalle 9 alle 15,30 all'asilo comunale.Hanno un'ottima cura dei bambini, compilano giornalmente un registro dove scrivono tutto quello che i piccoli hanno fatto nella giornata e quando vado a prenderlo mi aggiornano su tutto. Pasti, pannolini, merende, biscotti e quant'altro sono compresi, allora tutto sommato mi è andata bene!

Caspita però, sembra che mettere al mondo un bimbo sia un crimine per il quale è prevista UNA PENA PECUNIARIA :bomba ...

Mana vedo che anche tu hai avuto la dimostrazione che se vuoi un lavoro fatto bene devi occupartene personalmente e delegare agli altri il meno possibile! Io vedo mio marito che fa già fatica a star dietro ad Ale nella mezz'ora dopo cena che io sto lavando i piatti! Ovviamente lui è stanco dopo una giornata di lavoro ed è faticoso correre dietro ad un bimbo che non sta mai fermo, così gli scappa da tutte le parti. Per non parlare del fatto che quando piange, mio marito non sa da che parte prendere!

... :coccola per il tuo papà...

Spiri, che storia assurda, e ti credo che sei incavolata nera! Magari a saperlo prima ti saresti organizzata diversamente, invece così rimane un bel problema del quale chi ha sbagliato NON si fa carico!

Giggia ti ringrazio per la dritta di ieri, purtroppo cercavano solo full time ma non è detto che nei prossimi giorni quel sito non pubblichi anche qualche opportunità part time. Lo terrò d'occhio.

OGGI E' UNA GIORNATACCIA! Basti solo pensare che ho dedicato la mattinata al cambio dell'armadio (ho riempito due sacchi con vestiti da eliminare :hi hi hi hi , chissà la felicità di mio marito...) e ho un momento di scoramento riguardo al lavoro :aargh , non digerisco quell'opportunità che sembrava già cosa fatta e poi è sfumata perchè l'azienda ha sospeso la ricerca! vado a cercarmi qualcos'altro da fare per tenermi occupata. NON DEVO PENSARE! Prima o poi il periodo negativo finirà... :065-Basta_me_lo_credo:
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

spiri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da spiri » 11 ott 2007, 13:36

botti ha scritto:spiri, quanto la paghi la baby sitter? Credo che i prezzi tra torino e mialno non siano poi molto diversi e essendo sola, senza nonni disponibili devo trovare qualcuno che mi dia un po' di respiro quando avrò al lavoro di nuovo il tempo pieno...ma temo costi tantissimo!!!!
Allora la mia è una studentessa che ho da due anni, e sono infatti disperata per il fatto che a dicembre si laurea e dovrò rimpiazzarla.
L'accordo è
- 400 euro mese per venire dalle 16 alle 19 tutti i giorni
- non l'ho messa in regola, quindi le pago solo l'effettivo
- i giorni che non può venire o non glie li pago (praticamente li conteggiamo finchè arrivano a 5, l'equivalente di una settimana, e le scalo 100 euro) oppure li recupera con dei babisitting serali. (o turni più lunghi di giorno quando le bambine sono ammalate, e mi serve qualcuno anche di giorno). Diciamo che siamo state entrambe molto flessibili su questo, gestendoci questo sistema di "debiti/crediti" di turni, senza stare a guardare l'ora in più o in meno.
- i mesi estivi, in cui non è venuta, non è stata pagata
A settembre ho deciso di darle un aumento, a 450 euro, visto che ora le bimbe da gestire sono due, e chiedendole di fermarsi il martedì e il giovedì fino alle 19.30 (così un giorno sì e uno no ho aiuto nel moemnto della pappa).

Però tieni presente che quando avevo fatto "i colloqui" due anni fa, a parte le studentesse, le altre mi chiedevano tutte 550-600 euro.. magari più contributi, per fare solo queste 3 ore!! O magari pretendevano che le ore fossero almeno 4, per chiedere quella cifra.
Io credo che cercherò un'altra studentessa, non solo per il costo, ma per la maggiore flessibilità, perchè mi piace (e ne ho visti i risultati) che sia qualcuno che parla l'italiano correttamente, e perchè - anche se le persone anziane hanno tanta esperienza - con i bambini piccoli ci vuole l'energia (fisica) dei giovani secondo me..

Mana75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mana75 » 11 ott 2007, 13:40

Nicoletta, tutto sommato 195 euro non sono molti.... io pago il doppio..... e le maestre sono 4-5 per 17 bambini.... che vanno dai 6 mesi ai 12-15 mesi.......
Da noi hanno un registro che a fine giornata è indicato se il bimbo ha dormito, mangiato (quanto), fatto cacca..... e altre cose...... Ieri per esempio c'era segnato che hanno fatto laboratorio : "manipolazione con la polenta" :ahaha Speriamo che l'abbiano fotografato... sono curiosa di vedere come si è pastrocchiato...... :ahaha
Germana

Bloccato

Torna a “Novembre”