GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Credete nei sogni premonitori ed affini?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Credete nei sogni premonitori ed affini?

Messaggio da Peperita » 12 mar 2009, 8:42

Sento i vostri racconti e da una parte mi vengono i brividi, dall'altra vorrei che fosse vero.Però mi chiedo, se veramente esistessero degli spiriti, fantasmi, presenze (chiamiamole come vogliamo) perchè qualcuno si e qualcun'altro no?
Io pagherei oro per sentire la presenza della mia mamma, ma non la sento.Semplicemente non c'è più.
Scusate
:coccola Pipa...

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 12 mar 2009, 9:17

anch'io diavoooooooooooooooooooooo
J

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 12 mar 2009, 11:03

cosa deb?? :fischia
:hi hi hi hi :hi hi hi hi
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 12 mar 2009, 11:33

diavoletta ha scritto:ecchime :hi hi hi hi faccio una premessa ok???io ho la foruna/sfortuna di percepire se in casa...o in altri posti c è qualche presenza.
ne li vedo..ne li sento...li percepisco..
riesco a capire se sono buoni o cattivi..
in casa mia tutto è tranquillo..
da quando mia nonna è qui sono successe cose moooolto strane :urka ..
l ultima risale a pochi giorni fa appunto.
mia madre si sveglia presto,per fare il caffè e portare giu' milla.
quella mattina,ha messo su il caffe...e sul tavolo non c era NIENTE..
porta giu' il cane...e torna su..
e si trova una tazzina(che io non uso..perchè è piccolina)con il cucchiaino dentro :urka .
pensava che mi fossi alzata io..ma ero nel mondo dei sogni ancora..mio fratello dormiva..nonna idem..mio padre era nel letto e non si è alzato.
mia madre pensava che ero stata io..si fanno le 7.30 e dice a mio padre:
-MA ROSA ANCORA IN BAGNO è????
-MA SE DORME!!!
mia madre viene in camera..mi sveglia..e inizia a farmi domande:ti sei alzata tu?hai preparato tu la tazzina ecc??io ero ancora mezza in coma..
kmq..mia madre quando aveva visto la tazzina..ci ha messo il caffè...
dopo 10 minuti vado in cucina..e vedo che mancava del caffè :aargh ..
me la sono presa con mia madre...perchè pensavo che se lo fosse bevuta lei..e invece non era stato nessuno :urka

altre sere mi sento osservata :urka ..mi è capitato di percepire come una carezza..brrrrrrrrrr che brividi..
ma sono tranquilla..perchè è mio nonno...il marito di mia nonna rosa.. :cuore
ti capisco, lo so sembrerò pazza anche io ma so che quello che scrivi è possibile.
una notte a me è capitato qualcuno nel letto (e poi non c'era nessuno fisicamente), poi ho capito che era mia nonna.
lo so lo so, in queste cose ci capiamo solo tra noi pazze
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

gessica
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gessica » 12 mar 2009, 11:43

Ciao Deb oggi ho avuto conferma il sogno diceva bimba ed infatti è una bimba quindi devo incominciare a crederci!
A&A 2006 2009

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 12 mar 2009, 11:47

diavoletta ha scritto:io..credo in quello che vedo..e mi tocca di persona..anche se per alcuni posso passare per pazza.. :urka
l ultimo risale a pochi giorni fa..da brivido :urka

io ti credo...ho un'amica esattamente come te :sorrisoo
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 12 mar 2009, 12:49

:bacio grazie ragazze..
pero' che paura che avevo in casa di una mia zia :urka ..per fortuna che mo' ha cambiato casa..anche perchè ogni volta che scendo dormo sempre da lei.
in quella casa..c era d avere paura..sopratutto in camera da letto :urka
ci sono stati degli episodi agghiaccianti ai danni di mio cugino..che all epoca aveva pochi mesi di vita...e sono smessi da quando hanno cambiato casa.
lo hanno portato a genova a farlo vedere..esami su esami..ma era tutto ok.
i dottori non credevano a cio' che mia zia raccontava..
spiegava quello che faceva il bambino..e pensate che le hanno detto di filmarlo..quando succedeva questa cosa..
il filmato esiste ancora..e i dottori a livello di testa..ecc non hanno trovato nulla..per loro mio cugino..era sano come un pesce.
da quando hanno cambiato casa...da quasi 4 anni..non è piu' successo nulla..
il mio cuginetto stà bene..e ad agosto farà 10 anni :cuore
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 12 mar 2009, 12:54

diavoletta, la mia amica quando è venuta a trovarci a casa...

sì è guardata in giro e ha detto a mio marito:

"devo fare un pò di pulizia"

io così: :urka

ti dico solo che dal palazzo dove si trova il mio appartamento è partita la peste del '600 (circa) e si è diffusa in tutto il resto del paese :che_dici

alchè le ho detto che "significa?"

lei: non preoccuparti, non è nulla d'importante :che_dici

finchè vede lei va bene...l'importante è che non vedo io :hi hi hi hi :ahaha

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 12 mar 2009, 12:58

un altro episodio..sempre in sicilia..
i miei erano sposati da poco..e avevano preso casa a messina..
mia madre mi ha raccontato che una mattina era andata a pulire la casa con mia nonna..e una sua sorella...
il tardo pomeriggio uscivano di casa...
la mattina seguente...trovavano tutto come prima :urka bagno lurido...casa piena di polvere..insomma uno schifo..eppure il giorno prima avevano pulito.
sono andate avanti cosi per qualche giorno...e poi non ci sono piu' andate :fischia
ne avrei tanti episodi da raccontare..
tipo quando mio padre lavorava a messina..e mia madre era incinta di me..il lavoro era quello che era..e lo stipendio lo vedevi con il binocolo..
lei si trovava i soldi nella pelliccia(finta)il giusto per fare una spesa..
poi lei l ha raccontato a mia nonna..e da quella volta non è piu' successo :che_dici

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 12 mar 2009, 13:17

Vi posso raccontare anche io un episodio degno di film horror, sempre raccontato dalla mia amica.

Allora, la madre di questa mia amica, non e di Tirana, ma di Durazzo, e quando si e sposata e venuta a Tirana ed abitare in un quartiere vecchissimo.

In questo quartiere, prima della guerra c'erano case piccole, costruite con pietre, poi dopo la guerra, le case sono state distrutte e a loro posto si sono costruitti dei palazzi. Al tempo, qui c'era la tradizione di seppellire le persone defunte, i membri della famiglia, nel giardino di casa. :x:

La madre della mia amica, aveva di fronte un palazzo, e al primo piano di questo palazzo costruitto sopra le ex case, succedevano delle cose strane. Come se ci fossero' delle ombre che si muovevano. Una volta la madre stando alla finestra ha visto una donna anziana con il velo nero, tipico abigliamento delle donne vedove dell'epoca. E questa donna anziana stando alla finestra diceva un nome, guardando la madre della mia amica, un nome da uomo, e anche se a distanza, la madre lo sentiva benissimo...
Questo episodio, dallo sapento lo ha raccontato a suo marito, che ovviamente non le ha creduto e che ovviamente non ha visto ne sentito niente di strano.

Dopo un po di tempo, la madre e andata nel palazzo di fronte , curiosa di sapere che abitava li. E li ha scoperto che in quel appartamento del primo piano non abitava nessuno, nessuna famiglia ha voluto stare li, perche per tutti era un appartamento "strano" dove c'erano rumori, lampade che non funzionavano, odori strani... ecc ecc. La madre della mia amica ora e convinta che quella donna un tempo abitava li ed ora fosse un spirito che cercava forse suo marito, forse suo figlio...

Ecco, l'avessi visto in tv sarei morta della paura. Ormai quel palazzo, e diventato una vera leggenda metropolitana, e secondo me, ci sono tante persone che si lasciano condizionare da queste leggende cosi.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 12 mar 2009, 14:13

milly73 ha scritto:diavoletta, la mia amica quando è venuta a trovarci a casa...

sì è guardata in giro e ha detto a mio marito:

"devo fare un pò di pulizia"

io così: :urka

ti dico solo che dal palazzo dove si trova il mio appartamento è partita la peste del '600 (circa) e si è diffusa in tutto il resto del paese :che_dici

alchè le ho detto che "significa?"

lei: non preoccuparti, non è nulla d'importante :che_dici

finchè vede lei va bene...l'importante è che non vedo io :hi hi hi hi :ahaha
azz :ahah

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 12 mar 2009, 14:28

cavoli EMA..
le case antiche mi mettono una strizza eheheh :urka ..un altro episodio..
io ero piccola..ed eravamo a lipari..precisamente a canneto..
un mio zio..ha un laboratorio di pasticceria GNAM GNAM..
la casa dove abitava..erano come quelle che ci stanno in marocco..tutte bianche..presente?
la casa era su due piani..
nel piano terra...c era la camera..bagno..cucina ..
poi si facevano le scale..(e si arrivava al piano superiore..ma non c era il tetto)e al secondo piano c era questo terrazzino...e poi 2 camere da letto.molto strana come casa..
kmq.. che è successo..
un pomeriggio mia madre stava riposando..era in dormiveglia..e si sentiva osservata..apre gli occhi..e si vede uno strano essere con il viso allungato e un grande cappello..chiude gli occhi e li riapre..e non c era piu'.
ne parla con mia nonna :che_dici e la leggenda dice..che quando si vedono questi esseri di togliere il cappello..che portano soldi.
mia nonna rimprovera mia madre..perchè non doveva dirlo a nessuno di cio' che aveva visto..
la sera..mia madre sapeva che sarebbe successo qualcosa..e sapete che ha fatto??
c era mio zio(il figaccione..)che era un ragazzino..e l ha messo a dormire dal lato esterno del letto matrimoniale..poi mio fratello...io..mia madre...e mia nonna.(i letti erano stati messi vicino)..quella notte..un mobile senza piedi..come lo chiamo io...è stato scaraventato con una forza..per terra :urka
il mobile era pesantissimo...ed era completamente appoggiato a terra...non aveva sotto i piedi(si chiamano cosi? :hi hi hi hi vabbè spero che abbiate capito)
non ci ho messo piu' piede in quella casa.

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 12 mar 2009, 18:10

Bè io personalmente non è che ci credo proprio però...
nei momenti più brutti o di particolare ansia mi capita di sognare il mio papà che non c'è più da quando avevo quasi 6 anni...ma questo può essere normale..
tre anni fa una sera sognai la mia nonnina allora 97enne insieme al mio papà che mi diceva di stare attenta a mia sorella(più piccola di me), mi svegliai con un senso di angoscia terribile...due giorni dopo la mia nonnina ci ha lasciato :buuu ...da allora sono meno scettica :che_dici
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 13 mar 2009, 13:25

Mi piace questo post, io sono un'appassionata di fantasmi & co. :sorrisoo
Io credo nell'aldilà e negli spiriti e anche che durante il sonno il corpo astrale si stacca dal corpo e vaga nel mondo dei morti.
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 13 mar 2009, 14:02

l altra sera ho fatto un sogno :urka :urka orrendo..
ho sognato di incrociare il migliore amico dell ex...
mi si è avvicinato con la scusa di sapere il perchè ho mollato il suo amico..e in qualche modo mi blocca insieme ad un ragazzo..e inizia a picchiarmi :buuu ...
ragazze non so' spiegarmi...ma i pugni in pancia che ricevevo nel sogno mi sembrava veramente di sentirli :urka ..
poi ieri sera ne ho fatto una fighissimo..
ho sognato che ero in macchina di un ragazzo..tutto vestito da ballerino hip pop :che_dici ...
mi girano le scatole..e scendo dalla macchina..
fermo la prima che passa...ed è un ragazzo :fischia (sto' ragazzo esiste sul serio..e abita nel paese prima del mio..lo vedevo alla mattina sul bus..quando andavo a scuola..e ora mi capita di incrociarlo in macchina..lascio stare i dettagli :ahah )
dicevo..andiamo alla sagra del vino :domanda e gli chiedo...
-DI CHE ANNO SEI?
-1984
-E TUA SORELLA è PIU' PICCOLA?
-NO..SIAMO GEMELLI ..lui ha una sorella..si vede che sono fratelli,io con mio fratello non siamo per niente uguali.
non ci ho mai parlato con lui..ma la prima occasione..lo fermo,anche se è in macchina..e gli chiedo di che anno è.. ps...
è tanto caruccio :ahah

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 13 mar 2009, 14:16

a diavolè sempre li vai a parare :ahah

comunque se non fosse che sei una tipa strana ( :hi hi hi hi )...
direi che il sogno dell'amico del tuo ex è dovuto più all'ansia che hai in questi giorni...
se non sbaglio tuo figlio aveva un 'uscita con la scuola, che ti ha messo in agitazione? :coccola

grafab2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da grafab2001 » 13 mar 2009, 14:33

A proposito di eventi strani e "paranormali", vi racconto quello che successe a mio padre quando aveva circa 10 anni:

si era appena trasferito con tutta la famiglia nella nuova casa, ed era la prima notte che passavano lì, quindi si arrangiarono a dormire x quella notte; mio padre dormiva nel letto con suo fratello, la sorella ancora piccolina (2 anni) dormiva nel letto IN MEZZO ai genitori.
Il giorno dopo mio padre, come di consueto, si sveglia all'alba (è sempre stato mattiniero, lo è ancora oggi), ed apre la persiana del terrazzo; e nota una cosa molto strana.....uno sgabello con sopra un paio di forbici e, fra le lame, dei boccoli.....e ciò che lo colpì fu la PRECISIONE con cui i riccioli erano allineati, parallelamente alle lame.
Corre subito dai suoi genitori x metterli al corrente della stranezza: quand'ecco che, guardando la sorella che, come dicevo, aveva dormito tutta la notte in mezzo a loro, si accorge che i capelli tagliati appartenevano a lei. :urka
Com'era possibile che i suoi genitori non si fossero accorti che qualcuno stesse tagliando i capelli a loro figlia? E chi aveva messo le forbici con i capelli fuori al terrazzo (considerando poi che le ante erano vecchie e facevano un rumore assurdo quando si aprivano)?
Fatto sta che il giorno dopo chiamarono un'esorcista x far benedire tutta la casa, ed episodi del genere non si sono + ripetuti. A distanza di mesi, hanno poi saputo che in quella casa prima di loro viveva una donna che amava fare sedute spiritiche, fatture, cose così, e prima di andarsene aveva scagliato una specie di maledizione sulla casa.
Terribile, vero? E ci credo solo xchè me lo ha raccontato mio padre, che vi assicuro è un uomo con i piedi mooolto per terra.....

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 13 mar 2009, 14:35

milly73 ha scritto:a diavolè sempre li vai a parare :ahah

comunque se non fosse che sei una tipa strana ( :hi hi hi hi )...
direi che il sogno dell'amico del tuo ex è dovuto più all'ansia che hai in questi giorni...
se non sbaglio tuo figlio aveva un 'uscita con la scuola, che ti ha messo in agitazione? :coccola
:ahah :ahah si penso anche io...che sia collegata a quella paura.. :bacio

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 13 mar 2009, 14:36

esorcistaAAAA??? :urka

ecco..fintanto che si parla di fantasmi semplici e innoqui va bè..
ma l'esorcista no eh!!!!

io non ho mai visto il film "l'esorcista"..tanto per farti capire :x:

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 13 mar 2009, 14:37

grafab2001 ha scritto:A proposito di eventi strani e "paranormali", vi racconto quello che successe a mio padre quando aveva circa 10 anni:

si era appena trasferito con tutta la famiglia nella nuova casa, ed era la prima notte che passavano lì, quindi si arrangiarono a dormire x quella notte; mio padre dormiva nel letto con suo fratello, la sorella ancora piccolina (2 anni) dormiva nel letto IN MEZZO ai genitori.
Il giorno dopo mio padre, come di consueto, si sveglia all'alba (è sempre stato mattiniero, lo è ancora oggi), ed apre la persiana del terrazzo; e nota una cosa molto strana.....uno sgabello con sopra un paio di forbici e, fra le lame, dei boccoli.....e ciò che lo colpì fu la PRECISIONE con cui i riccioli erano allineati, parallelamente alle lame.
Corre subito dai suoi genitori x metterli al corrente della stranezza: quand'ecco che, guardando la sorella che, come dicevo, aveva dormito tutta la notte in mezzo a loro, si accorge che i capelli tagliati appartenevano a lei. :urka
Com'era possibile che i suoi genitori non si fossero accorti che qualcuno stesse tagliando i capelli a loro figlia? E chi aveva messo le forbici con i capelli fuori al terrazzo (considerando poi che le ante erano vecchie e facevano un rumore assurdo quando si aprivano)?
Fatto sta che il giorno dopo chiamarono un'esorcista x far benedire tutta la casa, ed episodi del genere non si sono + ripetuti. A distanza di mesi, hanno poi saputo che in quella casa prima di loro viveva una donna che amava fare sedute spiritiche, fatture, cose così, e prima di andarsene aveva scagliato una specie di maledizione sulla casa.
Terribile, vero? E ci credo solo xchè me lo ha raccontato mio padre, che vi assicuro è un uomo con i piedi mooolto per terra.....
:urka che storia :urka

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”