GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

cognata indigesta

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

cognata indigesta

Messaggio da blackina » 12 mar 2009, 11:31

ciao, anche io mi ritrovo a chiedervi suggerimenti su certi comportamenti che io trovo anormali per dei parenti
premessa, io con mia suocera vado molto d'accordo peccato che abitiamo lontane e nn ci vediamo spesso, quelle volte che decide di venire da noi per un paio di gg ci dà un preavviso vago per es, verro il mese prossimo ma non dice la data, poi passato il mese chiama e dice ok allora come concordato vengo da voi domani.... :domanda , ecco io trovo sia poco il preavviso che mi dà....cmq siccome con lei mi ci trovo proprio bene non mi faccio problemi....
la sorella di mio marito abita in francia, per anni ha coabitato con un'amica durante il periodo universitario e quest'amica l'ha aiutata parecchio...beh un giorno la sorella di mio marito telefona dicendo che manda a casa nostra ospite per un paio di gg questa sua cara amica per sdebitarsi del tanto aiuto che le ha dato...io :urka ma come?io dovrei ospitare in casa una che non conosco solo perché ho la cognata che si deve sdebitare?ma arrangiati! beh sta tipa é venuta ;molto arrogante , non ha nemmeno portato un fiore di campo (io se vado ospite in casa di qualcuno come minimo un pacco di cioccolatini come minimo!!!) lei nisba...ho dovuto farle da mangiare e lavarle i piatti perché lei manco la tazza si puliva, cercavo almeno di fare conversazione ma era pure antipatica sembravo che la scocciavo...non si era portata nemmeno lo shampoo mi ha chiesto di darle il mio...ma comprartelo?no?poi la sera prima che partisse alla cena era presente pure mio marito e una mia amica..;ah come era loquace! quante domande faceva a mio marito! ah ma allora sapeva conversare! poi alla partenza dice che ha un leggero mal di gola (da notare io ero ammalata influenzata pesante) mi dice se puo prendere le mie pastiglie per mal di gola, le dico va beh e cosi mi son trovata pure a stare senza pastiglie e son dovuta uscire per comprarmele di nuovo!!! ora tutto questo é successo tre anni fa
nel frattempo la sorella di mio marito si é sposata in francia con un uomo divorziato con figlio di otto anni, la famiglia di mio marito non ha preso molto bene la cosa per mille motivi che nn sto a raccontare, mio marito pure non ha visto di buon occhio la cosa pero per lui se la sorella é felice allora va bene....preciso che al matrimonio di lei nessun parente ci é andato per il fatto che nessuno al momento digeriva quell'uomo ecc...
due giorni fa sento la suocera le dico dai! vieni a trovarci a giugno lei dice ok verro ,poi la sera stessa mio marito mi dice che la sorella le ha telefonato e dice che verra pure lei col marito e figlio di lui qua da noi :urka
si é autoinvitata!!! allora mi dico é vero che noi abbiamo una casa molto grande e spazio per tanti ospiti, pero non ti fai mai sentire e poi ti autoinviti?pure con il marito che noi non conosciamo e col figlio di lui? mio marito lo ha intravisto una volta ci ha parlato dieci minuti...tutto qui...ora voi trovate normale q comportamento? ora io per forza di cose accetto loro in casa mia ma mi conosco e so già che la mia faccia di malcontenta per sta situazione a malapena potro nasconderla..lo so mi conosco non riesco a fare la commedia..nemmeno per cinque gg....lo so poi che se per caso mi combina qualcosa io sbotto...tipo se inizia a dire qualcosa su mio figlio che nn mi va o se non si lava i piatti ecc...(eh già perché io lavoro metà giornata e tutti sti parenti sono a casa mia in vacanza!) se trovo al ritorno dal lavoro una cosa fuori posto io sbotto..;ecco già parto con questo umore...come sarà poi quando arriveranno qui in casa mia veramente?io c'ho voglia di sbottare con la cognata che vi devo dire!...se trovo un capello fuori posto o anche una minima cosa che non mi aggrada di lei io sbotto...ora chiedo suggerimenti tattiche per non partire già da adesso con questo stato d'animo e non dovermi trovare in situazioni imbarazzanti quando loro saranno qui...sono nervosa scusate anche il papiro!
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: cognata indigesta

Messaggio da alessandra72 » 12 mar 2009, 11:42

PARLA CON TUO MARITO E CON TUA SUOCERA E DI LORO COSA PENSI...

CHIAMA TUA COGNATA E DILLE APERTAMENTE CHE NON HAI DIGERITO LA SUA AMICA TRE ANNI PRIMA E CHE PRIMA DI AUTOINVITARSI SAREBBE STATO CARINO FARTI UNA TELEFONATA ED CHIEDERTI DI PERSONA SE POTEVA SCENDERE CON LA SUA FAMIGLIA A CASA TUA IN OCCASIONE DELLA VENUTA DI SUA MADRE DA VOI....

FALLE PRESENTE CHE NON CI SI PUO' RICORDARE DEI FRATELLI SOLO QUANDO FA COMODO....

E' DURA... :incrocini

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 12 mar 2009, 11:45

Ma un freno tuo marito, no?
Se mio marito mi facesse una cosa del genere mi incaxxerei da morire.
Cioè, poò anche essere normale che una sorella passa qualche giorno a casa del fratello... ma avvisare anche me???!!
E poi la tipa amica d'università col cavolo che ci veniva a casa mia. Non esiste proprio. Lì era da dire un bel NO secco, sia te che soprattutto tuo marito.

E comunque, visto che la cognata sta in Francia... perchè non passare una vacanza là quest'estate??? Ovviamente con la stessa modalità d'invito.
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 12 mar 2009, 11:45

Effettivamente non è una situazione facile. A me è capitato a volte di ospitare amici di mio marito che trovo antipatici. Come te, mi facevo il fegato amaro prima, immaginandomi le scenate che avrei fatto se... oppure se... E sai cosa ti dico? Alla fine è sempre andato tutto benissimo, magari qualche sfogo la sera a letto con mio marito, ma niente che giustificasse le mie paranoie preventive.
Naturalmente, ti auguro che anche a te capiti la stessa cosa, che loro si comportino bene e siano gentili oppure che arrivata al momento della verità tu ti renda conto che non ne vale la pena. Comunque, se posso darti un consiglio, se davvero dovessero farti arrabbiare, prima prova a parlarne con tuo marito, è la sua famiglia e lui saprà meglio di te come gestirla. In questo modo, eviterai che poi lui si arrabbi con te, rovinando la serenità della TUA famiglia.
Buona fortuna!
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 12 mar 2009, 11:53

A me non è mai capitato perchè a casa mia nessuno si autoinvita ed estranei col cavolo che li ospito. L'unico consiglio che ti do se non li vuoi in casa lo dici al marito che li ospiti qualcun altro o si trovino un albergo.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 12 mar 2009, 11:56

ma che gente cafona!!!!!!
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 12 mar 2009, 12:07

:urka :urka
non riesco a darti un consiglio....sarei proprio come te :pistole
quella dell'amica poi è FANTASCIENZA :urka ma come cavolo ti permetti di mandarmi una sconosciuta (ho capito che è una tua amica, ma TUA mica MIA :che_dici ) a casa mia ospite servita e riverita? ma non esiste proprio!!!!
mi sa che questa "signorina" ha perso un pò di vista l'arte di stare al mondo!
Se ti è facile parlare di queste cose con tuo marito fallo (io ad esempio avrei i miei problemi, il mio ci sente poco da quel lato, si offenderebbe...) perchè mica sei l' "oste" di famiglia che uno decide di venire da te e ti comunica la data...a proposito, non ho capito dove abiti? perchè non ho ancora prenotato per Pasqua...siamo in tre con una bimba di 3 anni, hai posto? :hi hi hi hi
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005
mamma degli anni '60 - Dietolina- L'APEmontese

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 12 mar 2009, 12:27

EH RAGAZZE...
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

BabyeRoby
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da BabyeRoby » 12 mar 2009, 12:38

wendy74 ha scritto:Ma un freno tuo marito, no?
Se mio marito mi facesse una cosa del genere mi incaxxerei da morire.
Cioè, poò anche essere normale che una sorella passa qualche giorno a casa del fratello... ma avvisare anche me???!!
E poi la tipa amica d'università col cavolo che ci veniva a casa mia. Non esiste proprio. Lì era da dire un bel NO secco, sia te che soprattutto tuo marito.

E comunque, visto che la cognata sta in Francia... perchè non passare una vacanza là quest'estate??? Ovviamente con la stessa modalità d'invito.
Quoto Wendy74...io la penso proprio com lei e soprattutto l'amica tre anni fa non ci avrebbe messo nemmeno piede a casa mia!!!

Sbotta pure tranquillamente perché c'è un LIMITE A TUTTO e tua cognata quel limite l'ha oltrepassato 3 anni fa!
Immagine

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 12 mar 2009, 12:54

SCUSATEmi é partito il tasto
wendy74 mio marito quella volta che ospitammo l'amica della sorella mi disse che dovevamo ospitarla perché l'aiuto dato alla sorella era estremamente grande, concordo, pero se per dirti io sono in debito con una persona lo ma mando a terzi per sdebitarmi! lui mi disse che siccome quella amica era molto importante per sua sorella lo era di conseguenza anche per noi.....sul fatto poi che fosse stata cosi cafona da non portarenemmeno un pensiero, beh mio marito non si era espresso lui dice che queste sono piccolezze (lui é troppo buono generoso queste cose per lui sono insignificanti, lui dice che non vede cosa fanno gli altri, lui considera solo il bene e le buone azioni che puo fare lui....) ecco con un marito che pensa cosi certi discorsi 'banali' non se possono fa'!.....
per la prossima venuta della sorella con marito e figlio a carico beh...mi ha detto che siccome di posto ne abbiamo, siccome lui non la vede quasi mai siccome pure la loro mamma non la vede mai, siccome é un'occasione per riavvicinare e dissipare i malumori dovuti a quel matrimonio non proprio bene accetto... ecco lui dice che é tutto buono e positivo cio che noi possiamo fare in quella occasione cosi speciale, riunire le persone che non si vedono da tanto e dissipare i malumori....per lui finisce qua....certo ha ragione pero! la sorella un minimo di parola con me la poteva fare! se poi mi ritrovo che non si lava la tazza e il figlio mi rompe qualcosa in casa o ha gusti difficili sul mangiare...eh si perché essendo francesi con la puzza sotto il naso figurati se non mi ritrovo ad avere critiche sul cibo che preparo o richieste culinarie azzardate!!!! che poi se mia suocera inizia a lavare tutto e cucinare tutto per loro pure non mi va perché é anziana e io l'avevo invitata espressamente per riposare qui da noi e spupazzarsi il bambino! non voglio che si metta a fare la cameriera in casa mia per la figlia e il marito di lei!! pero so già che sbottero! me lo sento perché con la cognata non ho mai avuto un rapporto buono, ne brutto a dire il vero...ed é proprio questo non essere né carne né pesce che non mi va giu! lei quando ero fidanzata col fratello mi lanciava certe frecciatine..;tu non sei la classica ragazza che pensa a stare in casa e occuparsi del marito (solo perché all'epoca io viaggiavo molto per lavoro)tu non hai la pazienza di imparare nuove cose (in merito al lavoro di mio marito cosa poi che é avvenuta con spontaneità dopo che ci siamo sposati) tu non fai come la tal ...ragazza che per il marito ha rinunciato a tutto e si é trasferita mentre io non l'ho fatto e mio marito si é trasferito da dove stava...eh che balls! e poi? tutti questi commenti giudizi lei che ha fatto?si é trasferita in francia inizialmente per studio poi una volta terminato ci é restata per questo uomo separato che tirava e mollava...poi divorziato col figlio...lei che ha accettato un lavoro che sta fuori di casa dieci ore e sottopagato!!! ah allora tutti i suoi bei giudizi su di me vedi che fine ha fatto!

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 12 mar 2009, 12:59

Scusate ma io vado contro corrente, forse perché sono una sorella che abita all'estero.
A me non è mia passato per la mente che un fratello o un genitore di mio marito debbano essere invitati per venirci a trovare. Sono famiglia, magari non sono gente che non frequenterei se non ci fossero legami di sangue ma sono comunque famiglia.
Se un componente della mia famiglia mi telefonasse per dirmi che viene a trovarmi, la mia gioia sarebbe enorme e mi dispiacerebbe vedere mio marito piccato solo perché non ha avuto un preavviso sufficiente.
E mi è capitato di chiamare mio fratello dicendogli che avevo intenzione di andare in Italia nel tal periodo e mi sarebbe piaciuto andarlo a trovare.
Magari tuo marito ti ha avvisato la sera perché ha pensato di discuterne con calma dopo il lavoro, non perché non ti prendesse in considerazione. Oltretutto se ho ben capito si parla di Giugno e siamo a Marzo, hai tutto il tempo per organizzare le due visite e non farle accavallare.
Riguardo al marito di lei, sarebbe anche una buona occasione per capire con chi ha deciso di condividere la propria vita.

Forse vivendo lontani dalla propria famiglia si è costretti a "cogliere l'attimo" ogni volta che si vuole visitare i propri cari, e non si fa più caso a queste cose, però a me non sembra che tua cognata si sia comportata male (certo, poi dipende anche dalla relazione che ha con tuo marito, io do per scontato che siano due fratelli in armonia).

Riguardo all'amica che è venuta da voi, io l'avrei ospitata solo se avessi voluto/potuto io (ma ammetto che molto probabilmente l'avrei ospitata senza problemi e magari dopo avrei fatto una telefonata alla cognata per chiederle di non mandare più persone maleducate a casa mia).
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 12 mar 2009, 13:06

mumimamma
al mattino dopo che io avevo parlato con la suocera per chiederle di venire da noi a, giugno, per una coincidenza la sorella di mio marito chiama la mamma e cosi parlando le ha detto che a giugno sarebbe venuta da noi cosicché lei dice che si sarebbe aggiunta alla madre portandosi marito e figlio di lui....;alla sera lei chiama mio marito e gli dice che quando verra la madre verrà pure lei per cui negli stessi giorni....non sono periodi diversi, lei ha deciso che verrà nello stesso momento che verrà la madre...avrei potuto capire se veniva da sola ma portarsi marito e figlio che nessuno ha mai visto! mah mi pare azzardato..;avrei capito se al contrario se li voleva portare almeno prenotava una camera in un piccolo albergo qua dei dintorni....invece......tra l'altro mio marito fa un lavoro che sta solo poche ore alla casa di solito verso sera ritorna..per cui non si potra tanto godere la compagnia dei familiare
al contrario di me che lavoro parttime! :coccola

Vanessa70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vanessa70 » 12 mar 2009, 13:12

Muumimamma ha scritto:Scusate ma io vado contro corrente, forse perché sono una sorella che abita all'estero.
A me non è mia passato per la mente che un fratello o un genitore di mio marito debbano essere invitati per venirci a trovare. Sono famiglia, magari non sono gente che non frequenterei se non ci fossero legami di sangue ma sono comunque famiglia.
.
Anche io la penso così, tanto più che questi vivono all'estero e quindi non li vedete mai, diverso sarebbe se fossero persone che le visite improvvise e frequenti le fanno spesso. Se già parti così le cose non possono che andare male! Poi scusa, ho letto di fretta il post, ma quanto si fermano? Perché se si fermano qualche giorno va più che bene, ce la puoi fare, certo se si fermano due settimane è diverso..... :fischia
L'amica di tua cognata invece non mi è piaciuta, è vero che essendo un ospite poteva almeno portare due fiori.....
Il mio tesoro Alessandro è nato il 25-4-2005

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 12 mar 2009, 13:59

Blackina che dire tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini e se è il caso sbotta pure che ne hai tutto il diritto, ma soprattutto falle notare che è in casa tua e la prossima volta eviti di autoinvitarsi.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 12 mar 2009, 14:57

beh a me sembra una buona occasione per conoscere suo marito e il figlio, anche se non lo digerisci siete comunque parenti acquisiti, direi che è il caso di conoscerlo;
anch'io ho un fratello che vive all'estero con la famiglia, e devo essere sincera che se c'è da organizzare un incontro o altro io preferisco parlare con mio fratello, sarà lui a riferire a mia cognata; forse per i tuoi stessi motivi, ossia lei non mi sta simpaticissima e sicuramente io non sto simpatica a lei, quindi mio fratello fa da mediatore (abbiamo comunque rapporti civilissimi e piacevoli, solo non c'è un gran feeling)
probabilmente anche tua cognata non nutre per te tanta simpatia, è normale, può succedere.
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 12 mar 2009, 15:02

Blakina sinceramente per quel poco che ho capito, io sono d'accordo con tuo marito.
Qualche sacrificio mi sembra il minimo se il risultato è una famiglia unita e felice. Ho letto qui sul forum cose allucinanti da parte di parenti e suocere, ma nel tuo caso, e per quel poco che hai scritto, non vedo grandi soprusi da parte dei vostri parenti.

Mia sorella, se abitasse lontano, sarebbe la benvenuta da tutti socio compreso anche e soprattutto con marito e figlio del marito con l'occasione di farsi conoscere, ti dirò di più: io li avrei inviati subito!

Per quanto riguarda l'amica della sorella invece non so se l'avrei fatta venire, ma soprattutto non avrei problemi a dire ad un ospite: "questa sera tocca a te lavare i piatti!"
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 12 mar 2009, 15:09

blackina, io la penso come tuo marito.
sarà che ho un bellissimo rapporto con mio fratello e per me non ci sono problemi se si autoinvita a casa mia, sarà perché mio padre mi ha insegnato che "a casa cape quantu vole u padrune" (che in siciliano significa "la casa è capiente quanto lo vuole il padrone") e per me è sempre una gioia avere ospiti...
non so...
anche pensandola alla tua maniera e non a quella di tuo marito, visto che è per pochi giorni in oltre 3 anni in cui non l'hai neanche mai vista, fai buon viso a cattivo gioco e porta pazienza.
è così difficile?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 12 mar 2009, 15:53

Capisco perfettamente la tua reazione perchè mio marito è come il tuo quando si parla dei suoi familiari e questi ultimi sono su per giù come tua cognata. Non posso dire di non avere un buon rapporto con loro, certe cose non le fanno per cattiveria ma solo perchè sono proprio abituati così, gli manca quella finezza, quella sensibilità di capire quando la gentilezza diventa invadenza.

Ti faccio un esempio. Loro sono di Messina e noi abitiamo a Roma. Per la prima volta da quando stiamo insieme mio marito ha deciso di non scendere per le feste di Natale, anche perchè io sono incinta e avevamo pensato che sarebbe stato meglio scendere il prossimo anno quando ci sarà anche il bambino :emozionee , visto che i suoi lo vedranno poco per ovvie ragioni. Loro che fanno? Si auto invitano a Roma! Era ovvio che, rimanendo a Roma, avremmo passato il Natale e le varie feste con i miei parenti, e io, già seccata, avevo detto a mia suocera che magari sarebbero potuti venire solo lei e il marito in modo da non creare troppo problemi a mia zia (a casa della quale avremmo passato il Natale), lei:"Sì sì sì". Ora, per farla breve, vi elenco tutti i vari cambiamenti di programma:
1' versione: vengono solo i suoceri;
2' versione: vengono suoceri, due cognate + i due fidanzati;
3' versione: una cognata con fidanzato viene e se ne va prima di Natale, quando verranno i suoceri con l'altra cognata e il fidanzato;
4' versione: vengono suoceri + una sola cognata;
5' versione: vengono tutti tanne un fidanzato;
6' versione: la cognata e il fidanzato che dovevano venire e andarsene prima di Natale vengono prima ma rimangono per natale insieme all'altra cognata e ai suoceri;
7' e ultima versione (IL GIORNO PRIMA): a casa c'erano già una cognata e il fidanzato, all'ultimo momento si è aggiunto ai suoceri e all'altra cognata il fidanzato di quest'ultima.

La reazione di mio marito a tutti questi cambiamenti (che, visto il periodo, coinvolgevano anche TUTTI i miei parenti che ricevevano telefonate su telefonate di "veniamo, non veniamo, veniamo ma siamo in quattro, veniamo ma siamo in cinque c'è posto?, non veniamo, forse passiamo nel pomeriggio")? "Mi sembra brutto dirgli qualcosa". Inutile dire come stavo io, un misto di :bomba :urka :aargh :x: :buuu :pistole
la mia soluzione momentanea è stata quella di far passare le feste (perchè i miei suoceri sono rimasti quasi due settimane), e poi parlargli molto tranquillamente (anche se ero nera!) dicendo chiaramente che per me possono salire quando vogliono e restare quanto vogliono ma che voglio sapere tutto questo con un certo anticipo e che non ammetto cambiamenti, o meglio, le persone possono diminuire, i giorni di permanenza pure, ma non aumentare nè può essere cambiato il giorno di arrivo (a meno di cause di forza maggiore, ovvio). ed è quello che ti suggerisco di fare, cerca di non sbottare, prova a metterti nei panni di tuo marito che è indubbiamente contento di vedere la sua famiglia e quindi passa sopra a tutto ma cerca anche di trovare un momento tranquillo per chiarire con tua cognata quello che non ti è piaciuto del suo comportamento. So che vorresti mangiartela ma dille pure che sei stata contenta di vederla e che anzi dovreste farlo più spesso (una vacanzina in francia no? :ok ) ma che vuoi determinati punti fermi.
Un bacio e in bocca al lupo!
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 12 mar 2009, 16:13

Boh, da quanto ho capito io, questa cognata ha solo la colpa di aver chiamato suo fratello con tre mesi di anticipo mettendosi d'accordo per andare a trovarlo a casa sua e visitare anche loro madre.
Oltretutto, presenterà anche il marito che tutti sembrano odiare senza averlo mai conosciuto. Ma se lo ha sposato e se lo porta dietro, forse pensa che sia una persona perlomeno presentabile.

Io non so com'è andata la telefonata tra i fratelli, magari lei gli ha semplicemente manifestato il piacere che avrebbe provato ad incontrare la sua famiglia tutta assieme presentando il nuovo marito. E magari al fratello è sembrata una bella idea ed ha accettato per passare tempo assieme.

A me non sembra una cosa così brutta, ne così fuori dall'ordinario.
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

Igdrasil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Igdrasil » 12 mar 2009, 16:22

Vanessa70 ha scritto:
Muumimamma ha scritto:Scusate ma io vado contro corrente, forse perché sono una sorella che abita all'estero.
.
Anche io la penso così, tanto più che questi vivono all'estero e quindi non li vedete mai, diverso sarebbe se fossero persone che le visite improvvise e frequenti le fanno spesso. Se già parti così le cose non possono che andare male! Poi scusa, ho letto di fretta il post, ma quanto si fermano? Perché se si fermano qualche giorno va più che bene, ce la puoi fare, certo se si fermano due settimane è diverso..... :fischia
L'amica di tua cognata invece non mi è piaciuta, è vero che essendo un ospite poteva almeno portare due fiori.....
Quoto sia muumimamma che Vanessa. Del resto poi vi ha avvisato con 3 mesi di anticipo e quindi hai tutto il tempo per organizzarti. Inoltre è comunque la sorella di tuo marito che magari ci tiene anche a presentarvi il marito con il figlio e soprattutto ci tiene a farlo anche con la mamma...
Poi se proprio non ti sta simpaticissima pensa che lo fai per tuo marito e che sarà una cosa di giorni. Del resto a parti invertite non ci rimarresti male se tuo marito non volesse assolutamente la tua famiglia e piantasse grane??
Sull'amica invece non commento........maleducatissima...ma fosse stata mia ospite le avrei chiesto espressamente di collaborare.
:bacio
Gaia 29/08/2006, Zoe 18/01/2008, Noemi 20/04/2010

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”