premessa, io con mia suocera vado molto d'accordo peccato che abitiamo lontane e nn ci vediamo spesso, quelle volte che decide di venire da noi per un paio di gg ci dà un preavviso vago per es, verro il mese prossimo ma non dice la data, poi passato il mese chiama e dice ok allora come concordato vengo da voi domani....

la sorella di mio marito abita in francia, per anni ha coabitato con un'amica durante il periodo universitario e quest'amica l'ha aiutata parecchio...beh un giorno la sorella di mio marito telefona dicendo che manda a casa nostra ospite per un paio di gg questa sua cara amica per sdebitarsi del tanto aiuto che le ha dato...io

nel frattempo la sorella di mio marito si é sposata in francia con un uomo divorziato con figlio di otto anni, la famiglia di mio marito non ha preso molto bene la cosa per mille motivi che nn sto a raccontare, mio marito pure non ha visto di buon occhio la cosa pero per lui se la sorella é felice allora va bene....preciso che al matrimonio di lei nessun parente ci é andato per il fatto che nessuno al momento digeriva quell'uomo ecc...
due giorni fa sento la suocera le dico dai! vieni a trovarci a giugno lei dice ok verro ,poi la sera stessa mio marito mi dice che la sorella le ha telefonato e dice che verra pure lei col marito e figlio di lui qua da noi

si é autoinvitata!!! allora mi dico é vero che noi abbiamo una casa molto grande e spazio per tanti ospiti, pero non ti fai mai sentire e poi ti autoinviti?pure con il marito che noi non conosciamo e col figlio di lui? mio marito lo ha intravisto una volta ci ha parlato dieci minuti...tutto qui...ora voi trovate normale q comportamento? ora io per forza di cose accetto loro in casa mia ma mi conosco e so già che la mia faccia di malcontenta per sta situazione a malapena potro nasconderla..lo so mi conosco non riesco a fare la commedia..nemmeno per cinque gg....lo so poi che se per caso mi combina qualcosa io sbotto...tipo se inizia a dire qualcosa su mio figlio che nn mi va o se non si lava i piatti ecc...(eh già perché io lavoro metà giornata e tutti sti parenti sono a casa mia in vacanza!) se trovo al ritorno dal lavoro una cosa fuori posto io sbotto..;ecco già parto con questo umore...come sarà poi quando arriveranno qui in casa mia veramente?io c'ho voglia di sbottare con la cognata che vi devo dire!...se trovo un capello fuori posto o anche una minima cosa che non mi aggrada di lei io sbotto...ora chiedo suggerimenti tattiche per non partire già da adesso con questo stato d'animo e non dovermi trovare in situazioni imbarazzanti quando loro saranno qui...sono nervosa scusate anche il papiro!