Tutte quelle belle cose che hai scritto le si possono fare quando sei a casa in congedo prima che nasca il pupo e, almeno nel mio caso, per i primi due mesi in cui dormiva abbastanza. Ora dorme al massimo 3 orette durante il giorno distribuite in varie mezz'ore, e in quei minuti non ho nemmeno il tempo di tirare fuori asse e ferro da stiro per esempio che poi è già di nuovo lì con gli occhi spalancati. Poi Lorenzo è molto esigente: fosse per lui starebbe tutto il santo giorno in braccio, io cerco di farlo stare un po' nella sdraietta, nell'altalena, sul seggiolone, sul divano... ma resiste due minuti di orologio e poi impazzisce.

Inoltre io ho scelto di allattarlo al seno e a richiesta e voglio farlo per il più tempo possibile. E' una cosa meravigliosa, ma ti assicuro che è molto pesante non poterti allontanare mai e dico mai da lui. Ho anche provato a dargli il biberon col mio latte, ma zero, non lo prende... Magari una mezza giornata in piscina, al centro commerciale, a zonzo con le amiche senza lui: no, zero. Lo porto con me sempre e va bene, è un compromesso, ma è duuuura...
Poi va beh, basta rovinarti la bella sorpresa, goditi il pancino che cresce