GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CON IL NUOVO ANNO I MAGGIOLINI (08)CI SORPRENDERANNO!

Bloccato
ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: CON IL NUOVO ANNO I MAGGIOLINI (08)CI SORPRENDERANNO!

Messaggio da ljuda » 27 feb 2009, 9:36

Buondì!
Arya ti ho risposto di là!
Big comunque anche se è dele winx vogliamo le foto :ok :hi hi hi hi
Io ho una domanda: nicole da un paio di giorni ha tutto screpolato intorno alla bocca, all'inizio era solo in un angolo adesso da tutte e due i lati, e stanotte ha dormito praticamente in braccio e si lamentava nel sonno...sapete che può essere?non ho chiamato la pediatra perchè vado al controllo lunedì ma se intanto so qualcosa...grassie!
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 27 feb 2009, 10:30

a mia cognata era successo in gravidanza e le era stato detto carenza di vitamina B....infatti ha preso il betotal sciroppo e le è passato....potrebbe essere?
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 27 feb 2009, 10:48

ljuda, NON SO QUANTO ROSSORE E SCREPOLATURA SIA IL TUO...MA VIOLA LO FA QUANDO PRENDE UN PO' DI ARIA ED HA LA BOCCA BAGNATA DAL CIUCCIO....LE METTO LA PASTA ALL'OSSIDO DI ZINCO PRIMA DI METTERLA A LETTO E AL MATTINO LE E' GIA' PASSATO.....

BUONGIORNO A TUTTE....PER FORTUNA OGGI E' VENERDI' E SPERO DI RIPOSARMI QUESTO W-E PERCHE' ANCHE STANOTTE L'HO PASSATA :urka
...VEDIAMO LE PROSSIME NOTTI ALTRIMENTI LUNEDI' CHIAMO IL PEDIATRA .... PERCHE' SI VEDE CHE VIOLA NON RIPOSA BENE :coccola
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 27 feb 2009, 11:01

e' abbastanza screpolata la mia paura è che sia un fungo o qualcosa del genere dato che ha sofferto di dermatite...ma speriamo sia la saliva come dite voi, io le metto la cremina idratante normale per ora...aspetto lunedì e vedo che dice la pediatra!
Domani la mia piccolina compie 9 mesi!!
ma ci pensate quanto veloce passa il tempo...qui ci avviciniamo al primo anno e a me pare ieri che stava nella pancia :emozionee
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 27 feb 2009, 11:08

ljuda, SE E' BE SCREPOLATA PROVA A METTERCI DEL BURROCACAO (QUELLO PER LE LABBRA) COSI' FA UN PO' DI STRATO PERCHE' A VOLTE LA CREMA IDRATANTE PER IL VISO FORSE E' TROPPO POCO.

Arya, TI HO RISPOSTO DI LA'
CIAOOOOOOOO

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 27 feb 2009, 11:57

grazie a tutte per i consigli!!!
Torno dalla mia piccolina :bacio a lunedì

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 27 feb 2009, 14:18

Buongiorno a tutte!
Grazie ragazze per le risposte!
LJUDA anche io so che se si screolpano i lati della bocca è dovuto a carenza di vitamina B. oppure potrebbe essere stato che aveva la bocca bagnata dal ciuccio e con l'aria s'è seccata... :incrocini che basti il burro cacao!

Qui tutto ok, Rossella dorme... sta mattina mentre passavo l'aspirapolvere ha preso sonno nel seggiolone.. ora vi metto le foto perchè è troppo buffo... :ahaha Sembrava una scena da Paperissima!! Era tutta rivolta in avanti, con il ciuccio che toccava il vassoio del seggiolone.. poi quando ho spento l'aspirapolvere mi ha guardata e rideva e poi ha chiuso di nuovo gli occhi e ballonzolava in avanti con la testa :ahah
Visto che dorme vado a riposarmi un pò in divano... :bacio
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 27 feb 2009, 16:11

Arya, sono proprio buffi quando prendono sonno sul seggiolone.... :ahaha
un bacione a tutte e tanti :incrocini ai maggiolini ammalati.
spengo tutto e vado a prendere la "grande" dalla nonna....poi mi fermerò da mio cugino per un aperitivo :hi hi hi hi in attesa del maritino che è andato via con la piccola
Buon w-e!!

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 27 feb 2009, 18:10

Ciao ragazze! Finalmente il we :yeee Speriamo che sia bel tempo come dicono le previsioni :incrocini
Povera Francy..non ho parole..speriamo che la diagnosi non sia confermata.. I bambini non dovrebbero mai soffrire...
Krog, simpatico il marito della signora che hai soccorso :che_dici che gente...
Sun, Zaeva, sono contenta che le vostre piccoline stiano crescendo bene :ok
Sofia, sono contenta che il concerto sia andato bene :-D Lo hai detto a Mango che, pur non sapendolo, ti ha assistito durante la nascita di Sofia? :hi hi hi hi
Claudia, buon we con il socio..chissà che non succeda qualcosa al tuo ticker tra un mesetto :fischia
Big, mi hai fatto venire l'acquolina in bocca.. Sono sicura che la festa di Chiara sarà un successone, anzi..anche se in ritardo..AUGURI alla tua piccola!
Mati, che belli i costumi, siete state bravissime :ok
Arya, ti ho risposto di là! La foto di Rossella che dorme sul seggiolone è trooooppo carina :ahaha
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 27 feb 2009, 19:07

Grazie Briciola.. infatti domattina provo a fargliene 280 con 8 misurini e poi vediamo...

ora è nel seggiolone ma si lamenta.. ha sonno, è dalle 6 che ha sonno ma di dormire nn se ne parla!! Tosta eh! :che_dici

Io ho di nuovo male ad un dente.. ma mi auguro sia solo un dente sensibile... magari camminando ho preso sole ieri e ora magari è diventato un pò più sensibile.. spero che con il Sensodyne mi passi altrimenti... carie in vista!! :buuu Eh devo proprio decidermi ad andare a fare una pulizia ai denti e' da un bel pò che nn la faccio :fischia

ok vado a preparare la cena alla puzzola.. io sta sera sono a casa da sola perchè mio marito esce a cena con amici, e tra questi c'è un nuovo papà... e festeggiano!!

Buon w-e a tutte!! :bacio

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 27 feb 2009, 21:09

Ciao a tutte!
Complice la bella giornata, ho portato a passeggiare Sofia sia stamattina che oggi pomeriggio.
La prossima settimana, probabilmente mercoledì, andrò a chiedere il part-time al lavoro e la data esatta del mio rientro che si prospetta per settembre...help!!!! Incrociatevi per me... :incrocini

Arya stasera sono sola anch'io con Sofia, mio marito è uscito a cena. Fortissima la foto di Ross sul seggiolone :ahaha Per quanto riguarda il latte non so aiutarti, come sai io dò ancora il mio.
Briciola non sono scesa così nei particolari con Mango!!
big scusa il ritardo: auguri a Chiara!!! :bacio
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 27 feb 2009, 21:36

SOFIA io gliel'avrei detto a Mango che ti ha fatto compagnia durante il travaglio.. penso che nn si sarebbe scandalizzato.. dato che ha due bimbi!! :sorrisoo

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 27 feb 2009, 21:46

Arya ha scritto:SOFIA io gliel'avrei detto a Mango che ti ha fatto compagnia durante il travaglio.. penso che nn si sarebbe scandalizzato.. dato che ha due bimbi!! :sorrisoo
Ma sai, la situazione non era proprio adatta per parlare di cose troppo private, visto che con me c'erano anche una ventina di iscritti al fansclub :sorrisoo

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 28 feb 2009, 11:30

Buongiorno ragazze!
Anche qui oggi bel tempo e noi siamo uscite a fare un po' di commissioni! Siamo andati all'assicurazione perchè... udite udite.... abbiamo preso la macchina nuova!!! Dovremmo andare a ritirarla venerdì prossimo o al massimo lunedì venturo...
Per il resto tutto bene. Sofia sta facendo un riposino, e adesso vado a preparare il pranzo per tutti.
Voi? Avete programmi per il week end?
Noi andiamo a mangiare una pizza stasera con dei nostri amici, ma niente di particolare... e domani relax! Ci limiteremo a una passeggiata (tempo permettendo!!)
Scappo...
Un bacione a tutte :bacio
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 28 feb 2009, 11:53

Buongiorno ragazze...
anche noi sta mattina siamo andate in centro a fare una passeggiata. Così sono andata ad ordinare i plantari che mi ha prescritto l'ortopedico.. speriamo poi di riuscire a camminare bene!!
ELE che macchina avete preso?? E.. colore?? :hi hi hi hi ke curiosa...
Noi nessun programma, solo domani forse andremo dai miei in giornata. Speriamo ci sia sole!!! Il socio ieri sera è uscito a cena con amici per festeggiare un neo.papà ed è tornato all'1.20... soche di solito massimo arriva per mezzanotte e mezza l'una meno un quarto... quasi quasi stavo per alzarmi e chiamarlo.. nn si sa mai, invece poi è arrivato.
Stamattina poi ho preso un nuovo bagnoschiuma e uno shampoo a Rossella.. Il bagnoschiuma è della Nivea, mentre lo shampoo con balsamo è della Fissan. Perchè fino ad ora ho usato lo shampoo della Mustela, ma era specifico per la crosta lattea e ora che nn ce l'ha più da un bel pò nn vorrei che nn fosse più adatto... Voi che shampoo usate per i bimbi?? Hanno un profumo dolcissimo tutti i prodotti da bimbi!! Lo so che meno profumo hanno e meglio è.. però dato che nn ha mai avuto dermatiti o altro è anche bello comperare dei prodotti profumati, tanto basta nn esagerare!! :emozionee
Ok vado.. oggi faccio gli "astrini" in brodo a Rossella nn troppo liquido però sennò si sbrodola tutta... e le do il mezzo vasetto di pesce che è avanzato da ieri...
ma voi date già primo e secondo ed eventuale contorno tutto diviso?? Una mia amica lo fa già.... Io per il momento metto ancora tutto assieme...
Buon w-e ! Ciao ciao :bacio

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 28 feb 2009, 16:07

Ciao maggiomamme!
Questa mattina anche noi siamo andati a fare una bella passeggiata con la cucciolotta: qui bisogna approfittare di ogni raggio di sole! Siamo anche passati in circoscrizione per prendere il certificato di nascita di Viola che poi dovremo portare in questura per farlo timbrare e così la nostra piccola avrà il suo documento per il viaggio ad Amsterdam.
Ele, :yeee per la macchina nuova!
Arya, io ancora do le pappe con l'unica differenza che a pranzo ho sostituito le creme con la pastina. So però che alcuni bimbi preferiscono mangiare tutto diviso..questione di gusti! Per quanto riguarda i prodotti per l'igiene, io uso quelli specifici per la dermatite atopica, di cui purtroppo Viola soffre da quando aveva 4 mesi, rigorosamente senza profumi. Anche io sono un amante delle creme corpo profumate ma devo accontentarmi di usarle solo io!
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 28 feb 2009, 16:10

Ciao ragazze!
Girovagando per GOL ho trovato un messaggio di valebonda, maggiolina come noi. Anche lei sta per riaprire la caccia alla cicogna! In bocca al lupo a lei e krog, le prime a cercare il bis! L'ho invitata a passare di nuovo qui tra noi.

Arya non uso ancora lo shampoo per Sofia e ancora nella pappa metto tutto insieme.
ele :ok per la macchina nuova! Programmi per il weekend? Nessuno, tanto relax e passeggiate con Sofia, tempo permettendo.

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 28 feb 2009, 17:47

Tanti :incrocini :incrocini :incrocini x le nostre prime maggioline coraggiose Krog e Valebonda!!! :yeee

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 28 feb 2009, 17:49

Ah oggi ho fatto la pastina in brodo a Rossella con aggiunta di pesce... ma nn le va la pastina!! Un pò ne ha mangiata ma poi si è messa a giocare con il cuscino del seggiolone.. Forse nn aveva neanche tanta fame dato che a colazione ha mangiato 270 ml con 8 misurini più due biscotti.... Vabbè... riproverò! Baci a tutte!

GIOVANNA75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GIOVANNA75 » 28 feb 2009, 21:13

Arya ha scritto: Stamattina poi ho preso un nuovo bagnoschiuma e uno shampoo a Rossella.. Il bagnoschiuma è della Nivea, mentre lo shampoo con balsamo è della Fissan. Perchè fino ad ora ho usato lo shampoo della Mustela, ma era specifico per la crosta lattea e ora che nn ce l'ha più da un bel pò nn vorrei che nn fosse più adatto... Voi che shampoo usate per i bimbi?? Hanno un profumo dolcissimo tutti i prodotti da bimbi!! Lo so che meno profumo hanno e meglio è.. però dato che nn ha mai avuto dermatiti o altro è anche bello comperare dei prodotti profumati, tanto basta nn esagerare!! :emozionee
Ok vado.. oggi faccio gli "astrini" in brodo a Rossella nn troppo liquido però sennò si sbrodola tutta... e le do il mezzo vasetto di pesce che è avanzato da ieri...
ma voi date già primo e secondo ed eventuale contorno tutto diviso?? Una mia amica lo fa già.... Io per il momento metto ancora tutto assieme...
Io vado a momenti con la pappa divisa, a volte faccio il pastone (tanto grana, olio un filo, un pochino di farina, 3 cucchiai di pastina cotti nel brodo, a volte con l'aggiunta del passato di verdura + l' omo), ma a volte, le do a parte il formaggino, o l'omo, poi quasi sempre la frutta :hi hi hi hi
Come shampoo io uso dalla nascita il Johnson baby non + lacrime, per entrambe le pulzelle :ok , mentre come doccia schiuma uno mio profumato alla frutta :hi hi hi hi , ma le lavo con il sapone di marsiglia :-D
MAMMA DI 2 PICCOLE TZUNAMI -
♥♥ ILARIA
NATA CON TC IL 18/07/2006
♥♥ GAIA
NATA CON TC IL 22/05/2008

Bloccato

Torna a “Maggio”