GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CON IL NUOVO ANNO I MAGGIOLINI (08)CI SORPRENDERANNO!

Bloccato
Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: CON IL NUOVO ANNO I MAGGIOLINI (08)CI SORPRENDERANNO!

Messaggio da Briciola » 24 feb 2009, 22:16

Ciao maggioline belle!
Sofia, a quest'ora starai cantando a squarciagola :-D Domani raccontaci tutto!
Big, io mi stupisco che ci siano persone, per di più giovani, che ancora credono a questi stregoni..Accidenti ma come si fa :aargh
Gio, sono sicura che Mat al mare starà benissimo e un po' di riposo non potrà farti che bene così quando arriverai dal tuo cucciolo te lo godrai ancora di più! Quanto ai risvegli di Mat, la ped non può dargli niente? So che ci sono delle goccine omeopatiche, una mia amica le usa per il suo bimbo che però è un po' più grande (16 mesi) e pare che funzionino.. Se sei interessata le chiedo come si chiamano..
Claudia, ma che vestito romantico :emozionee Complimenti per la scelta!
Zaeva, :coccola per la piccola Marta. In effetti dicono tutti che il primo periodo al nido i bimbi sono sempre malati :aargh
Krog, lo sai che pensavamo proprio a Costa Rey? Dei miei amici mi hanno parlato bene di quella zona molto adatta per i bimbi con quelle spiaggie ampie.. Se tu ci vai da tanti anni ti chiederò qualche consiglio..
Arya, carina l'idea di qualche giorno al mare con tua mamma. Farebbe bene sia a Ross che a te. Lo so che questo non è proprio il momento per fare spese però potresti scegliere una località di mare non troppo costosa e potreste chiedere al parentame di aiutarvi con le spese, magari proprio in occasione del primo compleanno di Ross: una settimana al mare se la godrebbe molto più di tanti giocattoli e vestitini :sorrisoo
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 24 feb 2009, 22:41

ciao a tutte,
non sono passata in questi giorni perché non è un bel periodo, mia suocera non sta ancora bene e siamo tutti preoccupati.
parlando di cose belle, la super pigrona anita ha cominciato a gattonare!!!
ma lo fa in un modo troppo buffo e complicato, con una gamba piegata sotto e l'altra a novanta gradi poggiando la pianta del piede..insomma tanto è strano che fa una faticaccia boia a spostarsi di due millimetri :ahaha

SOFIA buon concerto!!

CLAUDIA complimenti per l'abito!!! :cuore

ZAEVA :incrocini per marta

ARYA se ne hai la possibilità approfitta dell'occasione! il mare fa bene ai bimbi (e anche a noi mamme!)

baci a tutte :bacio
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 25 feb 2009, 8:01

Buongiorno ragazze..
sta mattina Rossella si è svegliata ancora prima delle altre mattine, alle 6.00 già la sentivo muoversi... :che_dici così l'ho presa a letto con me e mi sono beccata miliardi di pugni, graffi e quant'altro... così alle 6.40 l'ho rimessa nel lettino in piedi, tanto ormai parlava che era una meraviglia e voleva sedersi... alle 7 ha fatto colazione! :che_dici vabbè...
E come ho acceso il cellulare mi è arrivato questo messaggio...di Francy76
"Ciao arya, non riesco a dormire e ne approfitto per scriverti. le analisi di Dani non sono andate affatto bene. Stasera ci hanno ricoverato a Milano e probabilmente resterà in ospedale almeno 15 gg. me l'hanno detto solo oggi e siamo dovuti partire in fretta e furia. La mia piccolina mi manca già da morire. Domani inizieremo analisi ed esami e speriamo bene. Non voglio pensare al peggio.Manda 1 saluto a tutte e chiedi che si incrocino x Daniele."
Al chè, leggendo "non voglio pensare al peggio" le ho chiesto di cosa si tratta e mi ha risposto così:
"Sospettano che abbia l'artrite infantile una malattia autoimmune. Stamattina alle 6 gli hanno prelevato 23 provette di sangue. Alle 10 lo vedrà il primario. ora oltre al ginocchio ed il gomito gli si è gonfiata anche 1 manina, x fortuna x ora non ha molto dolore e si muove ancora bene."
:urka :coccola :incrocini :incrocini :incrocini ma davvero tanti!!! Non so cosa dire, davvero il destino a volte si accanisce in un modo così ostinato sempre sulle stesse persone.... Spero solo che Dio stia loro vicino, i bimbi... nn dovrebbero mai soffrire.. e invece... :coccola :cuore
Le ho detto che se può che mi tenga informata...

CLAUDIA bellissimo il vestito!! Ti sta che è una meraviglia!! E poi c'è del rosa... il mio era rosa cipria...
BRICIOLA già lo so che un pò di mare ( e un pò di svago, almeno vedere cose diverse) farebbe bene anche a me... ma nn parliamo di chiedere aiuto al parentame, che come hai detto tu potrebbero al posto di giochi o quant'altro delegare la stessa cifra per il mare... ma figurati se a mio marito va bene una cosa simile!!! Nn gliel'ho nemmeno chiesto ieri sera... tanto...visto i discorsi che ne sono usciti ieri sera..
vabbè vado che Rossella piange, ha sonno... :bacio
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 25 feb 2009, 8:11

:incrocini per Dani.... che tristezza.... :buuu :buuu :buuu coraggio Frency! :incrocini :cuore
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 25 feb 2009, 8:12

Briciola ha scritto:Ciao maggioline belle!
Gio, sono sicura che Mat al mare starà benissimo e un po' di riposo non potrà farti che bene così quando arriverai dal tuo cucciolo te lo godrai ancora di più! Quanto ai risvegli di Mat, la ped non può dargli niente? So che ci sono delle goccine omeopatiche, una mia amica le usa per il suo bimbo che però è un po' più grande (16 mesi) e pare che funzionino.. Se sei interessata le chiedo come si chiamano..
Grazie Briciola, Mat ha provato sia il Kindival sia Quietalia e non cambia assolutamente nulla.
Di Nopron non se ne parla ... preferisco morire io di sonno!
Con la salute dei bimbi io non scherzo soprattutto dopo aver letto il messaggio di Francy. E' un dono di Dio... se c'è meglio provare a preservarla!
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 25 feb 2009, 8:28

giotemerario, posso chiederti come mai sei così contraria al nopron?!...
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 25 feb 2009, 9:42

Buongiorno!
Qui stamattina nevica!
Ho letto di Francy76 una marea di :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per il piccolo Daniele speriamo non sia nulla di grave!
Claudia complimenti per il vestito è davvero bello!
Arya si dice che con l'aria di mare e con il sole i bimbi crescano di più...potresti dire questo a tuo marito magari si convince! :ok
Sofia facci sapere come è andato il concerto!
Briciola io ci sono stata a costa rei ed è davvero una meraviglia...vabbè che tutta la sardegna è bellissima, dovunque vai!
Mi sono dimenticata di dirvi una cosa ieri...mia mamma ha sentito alla rubrica del tg2 un medico che parlava dell'insonnia dei bambini ed ha detto che il bagnetto la sera, contrariamente alle credenze popolari, non è rilassante bensì eccitante quindi conviene farlo la mattina o il pomeriggio :urka
effettivamente io a nicole quando glielo faccio dopo cena dopo non si addormenta tanto facilmente, se glielo faccio prima di cena è meglio...voi che ne pensate?
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 25 feb 2009, 10:08

claudia84 ha scritto:giotemerario, posso chiederti come mai sei così contraria al nopron?!...
Ciao Claudia, la mia è una posizione assolutamente personale.
Penso che i disturbi del sonno in un cucciolino non siano una malattia, quindi non debbano essere curati con medicine.
Il nopron è un medicinale e come tutti ha i suoi effetti collaterali.
A me è bastato leggere poche righe: La niaprazina è un derivato della piperazina, un antagonista del recettore 1 dell'istamina; è largamente usata nei bambini per le sue proprietà sedative e ipnotiche. La sedazione riflette la rottura dell'equilibrio
5-idrossitriptamina/noradrenalina, come risultato di uno specifico e prolungato rilascio di catecolamine nel cervello.La niaprazina riduce le concentrazioni di noradrenalina e di dopamina nel cervello dei topi con un effetto dipendente dal dosaggio.

Io non voglio sedare o ipnotizzare anche se in modo blando e controllato mio figlio.
Non prendetemi per una estremista, uso le medicine, le userò al bisogno per mio figlio... ma le catecolamine nel cervello non fanno per me.
Noi preferiamo le caccoline nel naso!
:ahaha
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

MATI00
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MATI00 » 25 feb 2009, 11:02

BUONGIORNO ED INNANZITUTTO UNA MAREA DI :incrocini E DI :coccola AL PICCOLO DANI!!!! CERTO CHE SFORTUNA FRANCY..... :bacio
ARYA FAI TU DA TRAMITE E MANDALE TUTTO IL NS AFFETTO!!!!
PER IL MARE...INSISTI COL SOCIO CHE UNA SETTIMANA AL MARE SAREBBE DAVVERO UN TOCCASANA PER LE SUE DONNE!!!! :hi hi hi hi
CLAUDIA UN VERO VESTIO DA PRINCIPESSA!!!!
GIO ANCHE IO STO UN PO' TRIBULANDO LA NOTTE COL FEDE ( DA SEMPRE), MA ANCHE IO SONO UN PO' SCETTICA SUL NOPRON, ANCHE SE HO AMICHE CHE L'HANNO SOMMINISTRATO X ANNI ALLE BIMBE SENZA EFFETTI COLLATERALI. IO TENGO DURO X ORA.....VEDREMO ANDANDO AVANTI :fischia. MAGARI PROVERO' PRIMA QUALCOSA DI PIU' NATURALE.
ZAEVA :incrocini X MARTA.
TORNO AL LAVORO :buuu PASSO DOPO :cuore
SIMO E I DUE GIOIELLI MATILDE (28/12/2000) E FEDERICO (22/05/2008)
MAGGIOLINA08 - MAMMUKKA

GIOVANNA75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GIOVANNA75 » 25 feb 2009, 11:30

:incrocini :incrocini :incrocini Per il piccolo Dany :coccola per Frency
MAMMA DI 2 PICCOLE TZUNAMI -
♥♥ ILARIA
NATA CON TC IL 18/07/2006
♥♥ GAIA
NATA CON TC IL 22/05/2008

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 25 feb 2009, 11:37

cavoli, ho letto velocemente ma sono rimasta :urka per Francy......carissima tutti i miei :incrocini :incrocini :incrocini per Dany e un grossissimo :bacio ....

passo più tardi e vediamo se riesco a mettere le foto delle mie piccoline
ciao!!
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 25 feb 2009, 12:02

Ragazze.. guardate, nel foto album ho messo la foto di un completino che ha regalato questa mattina la zia di mio marito a Rossella!! E' stupendo e nn vedo l'ora di metterglielo!! :emozionee Ho già detto che glielo metterò o per pasqua, se fa caldo, o per il suo compleanno!!!! :emozionee

SOFIA cm'è andato il concerto???? Aspetto newssss!!!!
VANY come sta Matteo?? passata la varicella??

Vado che la belva ha fame!!

ok mando tutti i vs :incrocini e :coccola a Francy!

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 25 feb 2009, 12:18

Arya ma è bellissimo il completino, complimenti!!!
Zaeva tanti :incrocini per la piccola marta vedrai che andrà tutto bene!!
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 25 feb 2009, 14:01

LJUDA per il bagnetto.... :domanda come al solito mai nessuno è daccordo con nessuno... Cmq all'ospedale quando ci hanno fatto vedere come fare il bagnetto ci avevano detto di farlo prima della nanna, prima dell'ultima poppata che così sarebbero stati più tranquilli. Io per i primi giorni ho fatto così, glielo facevo verso le 10 la sera.. ma sinceramente... alle 10 io sono morta! E così su consiglio di un'amica che ha due bimbi glielo faccio prima di cena, quest'estate verso le 7 così poi mangiava.. visto che all'inizio piangeva dopo il bagnetto.. va te a capire se era perchè le piaceva stare in acqua o se era perchè collegava il bagnetto alla pappa... bho! Cmq ora glielo faccio verso le 5.30/6 e poi la metto già in pigiama pronta per la notte.
Cmq può essere vero da una parte che si eccitino perchè cmq giocano, sguazzano, fanno il disastro in bagno :che_dici come Rossella che schizza acqua dapertutto... Però io visto che è successo 3 - 4 volte che dopo il bagno... cade direttamente nelle braccia di Morfeo :ahaha ed è successo anke la settimana scorsa che ha dormito dalle 6.30 fino alle 8.30 perkè poi l'ho svegliata io per darle la pappa.. che sennò mi avrebbe tirato fino a nn so quando e poi chi la faceva dormire?? Credo che cmq sia da bambino a bambino..Come pure i bagnoschiuma che dicono siano rilassanti per il profumo che hanno... bho.. nn ne sono così tanto convinta...
ZAEVA tante :coccola anche alla tua Marta... :incrocini Poveri cuccioli... :cuore

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 25 feb 2009, 14:01

CLAUDIA e che acconciatura farai ai capelli?? :fischia che curiosa.... :prrrr

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 25 feb 2009, 15:17

ANCORA DI CORSA....HO MESSO LE FOTO DELLE MASCHERINE DI IERI....
SCUSATE IL DISORDINE CHE SI VEDRA' MA DOPO LA VISITA DELLA MIA NIPOTINA DI 4 ANNI E' UN VERO MIRACOLO CHE LA CASA SIA RIMASTA IN PIEDI :ahaha
A DOPO

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 25 feb 2009, 16:02

Ciao ragazze.
Ho letto di Francy e sono rimasta davvero male! Arya mandale tutto il nostro affetto e speriamo che il piccolo Dany si riprenda presto... :incrocini
Ho visto le foto dei piccoli... proprio belle!
E complimenti anche al vestito di Claudia. Ovviamente dovrai mettere su GOL l'album di nozze!!! :-D
Sofia sono contenta che sia andato bene il concerto e che Sofia abbia fatto la brava!!
La mia è un po' che ogni volta che si sveglia strilla come una pazza e ci mette un bel po' per riaddormentarsi... se la prendo in braccio quando la metto giù torna a urlare, e se la lascio piangere mi distrugge l'anima.... che faccio??? Prima non faceva così, capitava proprio sporadicamente, adesso invece capita spesso.... cosa sarà??
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 25 feb 2009, 16:18

eleonora2007, LA MIA SI LAMENTA E FA I "CAPRICCI" O PERCHE' A UN PO' MAL DI PANCIA (SOPRATTUTTO IN QUESTI GIORNI CHE NONNE E ZIE LE HANNO FATTO ASSAGGIARE FRITTELLE E CROSTOLI :aargh ) OPPURE PER I DENTINI.... NEL PRIMO CASO LA TENGO IN BRACCIO FINCHE' NON CROLLA NEL SONNO PROFONDO, NEL SECONDO LE METTO UN PO' DELLA PASTA CHE MI HA PRESCRITTO IL PEDIATRA E POI LA METTO GIU'.
IO NON POSSO FARLA PIANGERE PIU' DI TANTO ALTRIMENTI MI SVEGLIA ANCHE EMMA E ALLORA SONO :x: ...MEGLIO STARE SVEGLI PER TENERE IN BRACCIO UNA CHE DOVERNE CONSOLARE 2 :fischia

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 25 feb 2009, 18:37

ciao ragazze..
Ho letto di Francy, povero piccolo Dani..speriamo non sia quello che sospettano.. Una valanga di incrocini :incrocini
Zaeva, magari Marta è solo piccola di costituzione. La bimba di una mia amica a 16 mesi pesa 8 kg :domanda
Arya, ma che bello il completino di Ross :-D
Dyna, che dolci le tue principessine mascherate :cuore
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 25 feb 2009, 18:38

DYNA guarda a volte ci vogliono 100 occhi più per i parenti che non per i bimbi :bomba Mia suocera ieri le ha fatto assaggiare un ciupa-ciupa.. :urka ma rossella nn lo voleva.. meno male, spero che accetti da mangiare solo da me o suo padre... anke in futuro!! :incrocini
ELE potrebbero essere i dentini?? Sai ho letto da qualche parte che i dentini posso dare più fastidio da distesi che non da dritti... Prova ad alzarle il materasso con un cuscino... :incrocini
Rossella è qua che piange e si dispera perkè ha sonno, e le ho appena fatto il bagnetto, ma come al solito prima del bagnetto nn voleva dormire... era nel box e nn faceva altro che cadere... e ora è nel seggiolone ma butta di continuo i libricini che le ho dato per terra...Dispettosa!! :che_dici Ma nn voglio farla dormire ora.. perkè per le 7/7.15 mangia... poi alle 8 crollerà!
Ok ora vado, a cercare (peste permettendo!! :prrrr ) di preparare qualcosa per cena...
:bacio e buona serata!

Bloccato

Torna a “Maggio”