GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Giugnettino cosa aspetti... dai alla Mamy sti calcetti!

Bloccato
Avatar utente
tata78
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 61
Iscritto il: 19 gen 2009, 14:54

Re: Giugnettino cosa aspetti... dai alla Mamy sti calcetti!

Messaggio da tata78 » 21 feb 2009, 15:01

Ciao pancine!!!
Da quando mi sono iscritta purtroppo sono riuscita a scrivere solo una volta....infatti ho passato un periodo poco felice, con un sacco di preoccupazioni per la salute della mia mammy....per fortuna tutto si è risolto per il meglio :yeee e adesso spero di riuscire ad essere un po' più assidua nel seguirvi e un po' più serena.
Io di kg ne ho messi su 4....tutta colpa della nausea che all'inizio me ne ha fatti perdere un paio....adesso però credo che mi rifarò perchè ho una voglia matta di dolci!!!!!
Buon weekend a tutte!!! :bacio
Gaia è nata il 10/06/2009,
3080 g per 51 cm di tenerezza!!!

tittytitty77
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 35
Iscritto il: 12 gen 2009, 15:11

Re: Giugnettino cosa aspetti... dai alla Mamy sti calcetti!

Messaggio da tittytitty77 » 21 feb 2009, 16:20

Un consiglio sono stata sempre magra anche se questa è la mia seconda gravidanza con mia figlia ho preso 16 chili da 45 che ero.... persi 10 subito dopo il parto... poi il resto con l'allattamento pian piano sono ritornata alla 38 di taglia. Adesso da 45 chili ... sono gia' 54 che ne dite ... sara' uguale riusciro' a perderli... :incrocini
Immagine

Avatar utente
gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2247
Iscritto il: 11 ott 2008, 17:06

Re: Giugnettino cosa aspetti... dai alla Mamy sti calcetti!

Messaggio da gio76 » 21 feb 2009, 16:48

Devo dire che confrontarsi con voi sull'argomento peso è tranquillizzante!!! Che bello... infatti non mi voglio angosciare più!!!!

Tata78 bentornata e sono contenta che si siano risolti i vostri problemi....

Un bacio a tutte giugnettine!!!
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

Avatar utente
Pat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 422
Iscritto il: 25 set 2005, 20:28

Re: Giugnettino cosa aspetti... dai alla Mamy sti calcetti!

Messaggio da Pat » 21 feb 2009, 18:57

Megan ha scritto:Ciao a tutte!

Ho scritto poco e niente in questi gg perchè ho avuto un po' (beh...un bel po') di dolori all'utero, perciò sono stata buona buona il più possible, oggi va meglio anche se sono due giorni che sento il mio piccolo molto di meno...sono un po' preoccupata a dire il vero.
Tranquilla, Megan!
Anch'io Pisello lo sento a fasi mooolto alterne, ci sono giorni che scalcia come un vitellino imbizzarrito, altri che devo mendicargli qualche colpetto per stare tranquilla. Penso sia tutto normale.
Per i dolori all'utero fai bene a concederti il riposo, se puoi farlo fallo.
Mi ricordo la gravidanza di Giorgia, tutt'altro affare di questa, semplicemente perchè all'epoca dovevo pensare solo a me stessa, ed era bello farlo. Ora, anche se sono stanca e sento la pancia tirare, ci sono altre priorità, in primis la mia bimba.
E' brutto dirlo ma purtroppo, almeno per me, è così.
Giorgia è nata il 4 dicembre 2005, la mia morbida patatina!

Gabriele è nato il 14 giugno 2009, il mio arcangioletto!

Avatar utente
Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1902
Iscritto il: 11 lug 2006, 18:40

Re: Giugnettino cosa aspetti... dai alla Mamy sti calcetti!

Messaggio da Megan » 21 feb 2009, 20:48

Grazie Pat, in effetti so di essere fortunata a poter vivere questa gravidanza in modo tranquillo, se penso a quando vorremo il secondo...tutte le mie gravidanze saranno a rischio quindi in teoria dovrei sempre stare a riposo.....seeeeeeee, voglio vedere con un altro bimbo come si fa! Comunque oggi non ho avuto nessun dolore mestruale nè contrazioni e ho sentito il piccolo muoversi tutto agitato, quindi :ok . Chissà, forse quei malesseri erano dovuti solo al cambio di mese.
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Avatar utente
Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1902
Iscritto il: 11 lug 2006, 18:40

Re: Giugnettino cosa aspetti... dai alla Mamy sti calcetti!

Messaggio da Megan » 21 feb 2009, 20:50

Stamattina abbiamo fatto una bella passeggiata in centro (dove fino a due anni fa abitavo :buuu ), siamo stati così bene, è stata una bellissima giornata di sole, io sono stata sempre con il giubbotto slacciato :sorrisoo . Solo che siamo passati davanti a un negozietto che faceva le crepes alla nutella e mi è presa una voglia....però ho resistito visto che per pranzo avevamo in mente di prepararci una cosa leggera: penne panna e salmone :fischia . E domani abbiamo i miei a pranzo che porteranno il solito vassoione pieno di dolcini...evvabè, è destino che mi dovrò allargare!
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Avatar utente
CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 906
Iscritto il: 19 dic 2008, 16:25

Re: Giugnettino cosa aspetti... dai alla Mamy sti calcetti!

Messaggio da CHIARA76 » 21 feb 2009, 20:56

Ciao, io e tutto oggi che ho un forte mal di stomaco che mi prende anche la schiena ... :buuu non è che me la sono tirata con la storia che ora sono in Anticipata???
A proposito voi sapete quanto tempo ho x portare le carte all'ispettorato del lavoro? non credo di riuscire ad andarci lunedì da sola, vorrei andarci martedì con Andrea...
Chiara è mamma di Giulia dal 16 Giugno 2009.

Avatar utente
Giadaste
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2317
Iscritto il: 20 giu 2006, 20:44

Re: Giugnettino cosa aspetti... dai alla Mamy sti calcetti!

Messaggio da Giadaste » 22 feb 2009, 13:03

Buon giorno :bacio

Pat anche per me sta gravidanza è meno gocereccia, nel senso che a volte mi sento un pò in colpa verso chicclina perchè mi ritrovo solo raramente ad ascoltare i suoi movimenti, ad accarezzare il pancione, come facevo con Giada, però è veramente difficile soprattutto quando hai da pensare a delle piccole pesti :emozionee
Ieri per esempio siamo andate alla festa di compleanno di un'amichetta di Giada... abita all'ultimo piano e non c'è ascensore... :che_dici in salita l'ho lasciata fare da sola, ma in discesa l'ho presa in braccio perchè faceva dei capriccetti visto che aveva giocatocome una pazza ed era stanca... la sera poi a letto ho pensato a chiccolina e volevo tanto sentirla muovere, perchè per tutto il giorno non ci avevo fatto caso... e lei subito mi ha tirato un bel calcino :emozionee , per tranquillizarmi un pò

Un bacione a tutte e buona domenica
Stefania mamma di GIADA 16-03-06 (3.750 kg. per 49 cm), GIULIA 17-06-09 (4.030 kg. per 50 cm)
...E di 2 angioletti

Avatar utente
Angel75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 356
Iscritto il: 28 mar 2008, 18:03

Re: Giugnettino cosa aspetti... dai alla Mamy sti calcetti!

Messaggio da Angel75 » 22 feb 2009, 17:27

Buona domenica pancine! :bacio
oggi il mio tesorino Edoardo compie un anno, mi sembra incredibile che il tempo sia trascorso così velocemente e che solo un anno fa diventavo mamma per la prima volta :emozionee
A pranzo ho invitato qualche parente, eravamo 10 ed è stata una bella festicciola, ma ora sono distrutta!
Anch'io penso a che differenza tra questa gravidanza e la prima; con un bimbo così piccolo a cui pensare, la ranocchietta nella pancia passa sempre in secondo piano e mi dispiace molto. L'altro giorno anche mia mamma me lo ha detto, anche lei si sentiva in colpa perchè era da un po' che non mi chiedeva come stavo.
Comunque, tanto per gradire e stare leggeri, questo è stato il menù del pranzo (ma non ho preparato tutto io, mi hanno aiutato molto i miei genitori):
antipasto con pizzette e piadina al prosciutto,
strozzapreti pasticciati al sugo di cinghiale,
involtini, salsicce e arrosto di maiale
patate al forno
torta alla frutta.
Siete stupite se vi dico che ho un po' di mal di stomaco? :fischia
mamma di Edoardo (22/02/2008 3,500 kg 52 cm) e di Isotta (26/06/2009 3,640 kg 49 cm)

Avatar utente
gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2247
Iscritto il: 11 ott 2008, 17:06

Re: Giugnettino cosa aspetti... dai alla Mamy sti calcetti!

Messaggio da gio76 » 22 feb 2009, 17:32

Ci crediamo!!!! Che bello... stavo calcolando...i tuoi bimbi avranno 16 mesi di differenza... bello impegnativo ma bello davvero anche per loro!!!
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

Avatar utente
Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2544
Iscritto il: 25 ott 2008, 9:19

Re: Giugnettino cosa aspetti... dai alla Mamy sti calcetti!

Messaggio da Serena81 » 22 feb 2009, 17:59

buona domenica giugnettine!!!!
venerdì sono andata a cena con i colleghi dell'ufficio, ero al centro dell'attenzione, considerando che c'erano solo due altre ragazze sposate senza figli e il resto sono single o fidanzati...quindi ero oggetto di mille domande e attenzioni....che bello!!!! :cuore
mi sono fatta coccolare soprattutto dagli uomini...ehm! :fischia
va beh, oggi pranzo da mamma e papà, perchè ovviamente christian lavora tutto il giorno... :buuu -- tagliatelle panna e speck, strudel salato alle verdure e piselli....gnam gnam!!! :-D

la pancia me la sto godendo e capisco che se hai altro da fare non ci riesci...comunque secondo me ora mi riconosce l'ometto, perchè se lo chiamo e tocco la pancia tira sempre un calcetto...sarà solo una mia impressione e/o voglia di creare un contatto??? :domanda

bentornata Tata78
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Avatar utente
cicciotella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 287
Iscritto il: 8 set 2005, 18:18

Re: Giugnettino cosa aspetti... dai alla Mamy sti calcetti!

Messaggio da cicciotella » 22 feb 2009, 21:06

buona domenica ragazze!
qui la pancia lievita mi sento moby dick...
oggi ho dormito perchè stanotte lorenzo aveva il raffreddore e ha dormito male e noi con lui...
prossimo controllo con prelievo per i primi di marzo ma leco di accrescimento l'avete già prenotata?io no sono in ritardo? ben tornata tata allora lo sai il sex? e il nome?
Lorenzo 16 Maggio 2006 h 17.13 3960gr x 53 cm
Camilla 14 Maggio 2009 h 10.57 2150 gr x 46 cm
Due torellini bellisssimi...

Avatar utente
Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1256
Iscritto il: 8 set 2006, 15:17

Re: Giugnettino cosa aspetti... dai alla Mamy sti calcetti!

Messaggio da Calendula » 23 feb 2009, 0:02

ieri una giornata di sano relax, dato che Giacomo ci ha svegliati diverse volte, ce la siamo presa con comodo e ci siamo svegliati alle una... alle 3 ha voluto tornare a letto!!! e ha dormito altre due ore :urka (io tre :fischia ).... in serata è stato con i miei che avevamo la prima della commedia della mia ex compagnia teatrale... una bella serata...

Stamani dopo la messa c'è presa bene (anche troppo) e siamo andati al carnevale a Viareggio :ok .... solo che mi sono stancata in modo assurdo... sono tutta un doloretto... ho provato ad addormentare io Giacomo ma ho perso la pazienza... sono stanca e dopo mezz'ora di ninne nanne e moine ho chiamato il mio santo marito che ci sta pensando lui... (io nel frattempo mi sono fatta una tachipirina per il mal di testa!)...

Domani cerco di starmene buona buona... per una settimana non vedo nessun dottore... quasi un miracolo!

il 2 marzo ho i prelievi (vediamo se riesco a battere il mio record delle 13 provette!)
il 4 la visita alle gravidanze a rischio
il 16 l'holter
il 17 l'eco di controllo
la visita dalla diabetologa e dalla dietista sono ancora da fissare...

dal 26 sono in zona cesarini.... insomma... mi sento vicina....
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

Avatar utente
Giadaste
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2317
Iscritto il: 20 giu 2006, 20:44

Re: Giugnettino cosa aspetti... dai alla Mamy sti calcetti!

Messaggio da Giadaste » 23 feb 2009, 7:31

Buon giorno panzotte :bacio

Cale, che programmino :resisti:
Stefania mamma di GIADA 16-03-06 (3.750 kg. per 49 cm), GIULIA 17-06-09 (4.030 kg. per 50 cm)
...E di 2 angioletti

Avatar utente
ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6500
Iscritto il: 20 mag 2005, 21:04

Re: Giugnettino cosa aspetti... dai alla Mamy sti calcetti!

Messaggio da ale76 » 23 feb 2009, 9:19

Buongiorno a tutte e buon inizio di settimana :sorrisoo

buon compleanno al piccolo edoardo!
C&G

ilariamicol
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 258
Iscritto il: 19 nov 2008, 19:20

Re: Giugnettino cosa aspetti... dai alla Mamy sti calcetti!

Messaggio da ilariamicol » 23 feb 2009, 10:00

ciao ragazze, come va? noi abbastanza bene a parte il sonno che stamattina ho.
Sabato sono andata a Sanremo, quanta gente che c'era. Siamo riusciti a vedere Platinette, Albano, I Gemelli Diversi e Sposini. Quanto abbiamo camminato infatti ieri l'ho passata sul divano a dormire mentre la piccola è andata al carnevale con la zia.
Micol la mia piccola peste è nata il 29 agosto 2005 e L'ometto di casa Denis nato il 21 giugno 2009

ilariamicol
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 258
Iscritto il: 19 nov 2008, 19:20

Re: Giugnettino cosa aspetti... dai alla Mamy sti calcetti!

Messaggio da ilariamicol » 23 feb 2009, 10:01

mi sono dimenticata di dirvi che sto organizzando le ferie per agosto, qualcuna ci sta pensando?
Micol la mia piccola peste è nata il 29 agosto 2005 e L'ometto di casa Denis nato il 21 giugno 2009

Avatar utente
tata78
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 61
Iscritto il: 19 gen 2009, 14:54

Re: Giugnettino cosa aspetti... dai alla Mamy sti calcetti!

Messaggio da tata78 » 23 feb 2009, 10:37

Buongiorno a tutte e buon inizio di settimana!!!
Weekend impegnativo con l'influenza e un mal di testa da incubo :x:
E in più ho l'impressione di essere lievitata di colpo negli ultimi tre giorni...e trovare la posizione comoda per dormire mi sembra un'impresa!!! :urka
Io per le ferie pensavo a settembre, magari al mare.....ma ancora nulla di definito!!!
Baci a tutte :bacio
Gaia è nata il 10/06/2009,
3080 g per 51 cm di tenerezza!!!

Avatar utente
Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1902
Iscritto il: 11 lug 2006, 18:40

Re: Giugnettino cosa aspetti... dai alla Mamy sti calcetti!

Messaggio da Megan » 23 feb 2009, 10:50

Buongiorno a tutte!

Chiara76: da quello che so si può portare tutta la documentazione all'Ispettorato entro i 10 gg dalla data del certificato del gine.

Angel75: auguri al tuo piccolo :festa ! E anche a te, visto che compi un anno da mamma! Ari - :festa !

Calendula...non ti invidio per niente! 13 provette??? Mi ricordo una volta, anni fa, in cui dovevo fare un sacco di accertamenti e mi tolsero 10 provette, l'infermire dopo il prelievo mi fa:"Auguri" e io, cercando di camminare senza svenire,:"Anche a lei"....peccato che m i aveva fatto gli auguri perchè era l'8 Marzo :ahaha :ahah :ahaha :ahah .

Oggi non ho voglia di fare un tubo, devo ancora mettere a posto la cucina dal post-colazione :martello , a volte sono proprio pigraaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Avatar utente
Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1902
Iscritto il: 11 lug 2006, 18:40

Re: Giugnettino cosa aspetti... dai alla Mamy sti calcetti!

Messaggio da Megan » 23 feb 2009, 10:55

Per il discorso della pancia lievitante...a me è successo qualche giorno fa, una mattina ho avuto qualche difficoltà a mettermi seduta sul letto per poi alzarmi e anche quando mi alzo sulla metro mi devo sempre tenere perchè ho l'impressione di perdere l'equilibrio e cadere in avanti :urka ...e sto solo all'inizio del 6°mese!
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Bloccato

Torna a “Giugno”