GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
POLIABORTIVE: NON MOLLEREMO E GABRY E LAURA FESTEGGEREMO!
- msbricco
- Bronze~GolGirl®

Re: POLIABORTIVE: NON MOLLEREMO E GABRY E LAURA FESTEGGEREMO!
Sonia .. il gine ti ha dato anche la vasosuprina per bloccare eventuali contrazioni? Se ti ricordi anche io dalla 32° settimana ero a rischio parto pre-termine per collo dell'utero raccorciato a 2.7 mm (quasi del 50%) .... e per questo ho preso vasosuprina fino alla 36° praticamente sempre a letto ... e alla fine, alla faccia di tutti, Chiara e' nata a 40+2 quasi con sfratto esecutivo .. visto che l'ultima settimana facevo lunghissime passeggiate per farla "smuovere" 
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
- elfa
- Master~GolGirl®

Sonia mi piace molto la tua foto, fra poco (ma non subito
) sarebbe bello rifarla anche con un'altra manina in mezzo... 
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
-
ilalla77
- Master~GolGirl®

Sonia, che bella la foto delle mani!!!!
Due angeli ci proteggono dal cielo (23/7/08 -5/9/08) 23/7/09-Lorenzo, la gioia di mamma e papà! 3,150 Kg, 50 cm. 30/3/11-Chiara, la principessa di famiglia! 3,100 Kg. 49 cm.

- susyxx80
- Original~GolGirl®

è molto difficile il cuore mi dici vaielfa ha scritto:sarà il prossimo prova ad ascoltare che ti dice il![]()
ma la testa mi dice aspetta
xkè mi vengono questi stati d'animo
ho deciso stasera ne parlerò con il socio
10 angioletti ci proteggono
primo o poi sfiorirò il tuo viso ,stingerò la tua mano e ti guarderò nei tuoi occhi ....................
primo o poi sfiorirò il tuo viso ,stingerò la tua mano e ti guarderò nei tuoi occhi ....................
- susyxx80
- Original~GolGirl®

è molto difficile il cuore mi dici vaielfa ha scritto:sarà il prossimo prova ad ascoltare che ti dice il![]()
ma la testa mi dice aspetta
xkè mi vengono questi stati d'animo
ho deciso stasera ne parlerò con il socio
10 angioletti ci proteggono
-
ilalla77
- Master~GolGirl®

Susy, anche secondo me fai bene a parlarne con il socio! Vedrai che capirete cosa è meglio fare!!!

Due angeli ci proteggono dal cielo (23/7/08 -5/9/08) 23/7/09-Lorenzo, la gioia di mamma e papà! 3,150 Kg, 50 cm. 30/3/11-Chiara, la principessa di famiglia! 3,100 Kg. 49 cm.

- noproblem
- Master~GolGirl®

Ciao a tutte!!!!
Stamattina isteroscopia...
Che dire??! Rispetto alla sonoisterosalpingo è stata una passeggiata!!!
Nessun dolore o fastidio nè durante nè dopo l'esame!!
L'utero è a posto...c'è solo una lievissima arcuatura (e già me l'avevano detto in 4!!!!) che però non è causa di aborti. Quindi tutto ok!!!
Ora non mi resta che attendere i risultati delle analisi e dei tamponi per richiamare il centro di Chianciano!!

Stamattina isteroscopia...
Che dire??! Rispetto alla sonoisterosalpingo è stata una passeggiata!!!
Nessun dolore o fastidio nè durante nè dopo l'esame!!
L'utero è a posto...c'è solo una lievissima arcuatura (e già me l'avevano detto in 4!!!!) che però non è causa di aborti. Quindi tutto ok!!!
Ora non mi resta che attendere i risultati delle analisi e dei tamponi per richiamare il centro di Chianciano!!
Noi 2, Eva e Linda!
- iris71
- Expert~GolGirl®

si susy parla col socio, e cmq se aspetti che si stima una cosa e pure l'altra ti sembra che non è mai il momento giusto. ascolta il tuo
io oggi sono al 1 pm, il tampone è
, ma la sa.se ha avuto un incidente
stasera vado dal mio ginecologo neve permettendo
e il 25 dall'endocrinologa.
sonia anch'io ho una foto simile alla tua
io oggi sono al 1 pm, il tampone è
stasera vado dal mio ginecologo neve permettendo
sonia anch'io ho una foto simile alla tua
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia
- elfa
- Master~GolGirl®

'E vero, ci si deve pure un pò "buttare" a occhi chiusi e sia quel che siairis71 ha scritto:si susy parla col socio, e cmq se aspetti che si stima una cosa e pure l'altra ti sembra che non è mai il momento giusto. ascolta il tuo![]()
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
- paopao
- Platinum~GolGirl®

noproblem.....mi mordo la lingua, non so se devo dirtelo.
Te lo scrivo solo per la cronaca, ma sicuramente sarà come hanno detto a te.
Le selle non è vero che non causano nulla, dipende.
POsosno essere causa di infertilità e di aborti se sono fibrose. questo vuol dire che il tessuto che le ricopre non è irrorato di sangue per cui l'impianto, se avviene proprio sulla sella, non procede.
Purtroppo sui setti e le selle ci sono 2 scuole diverse..
POsosno essere causa di infertilità e di aborti se sono fibrose. questo vuol dire che il tessuto che le ricopre non è irrorato di sangue per cui l'impianto, se avviene proprio sulla sella, non procede.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione
- noproblem
- Master~GolGirl®

Non so...mi hanno visto V., Val....ise, il mega prof. G., la dott.ssa che mi ha fatto la sonoistero e ora il dott con l'istero e tutti mi hanno detto che la mia sellatura (di due millimetri) non dà problemi...paopao ha scritto:noproblem.....mi mordo la lingua, non so se devo dirtelo.
Bohhhhhhh!!!!
Noi 2, Eva e Linda!
- noproblem
- Master~GolGirl®

paopao, tu come stai?
Prossimi accertamenti per avere conferma che tutto sta procedendo per il meglio?
Prossimi accertamenti per avere conferma che tutto sta procedendo per il meglio?
Noi 2, Eva e Linda!
- xluna71x
- Basic~GolGirl®

Noproblem: che bello andate in Kenya??? Posso venire con voi
...per qualsiasi viaggio, sono sempre pronta!!!!
Per la sellatura concordo pienamente con Pao, però ad un certo punto cosa dobbiamo fare??? ...bisogna fidarsi...soprattutto se i pareri sono più di due.
Susy: posso darti un consiglio?? BUTTATI
, anche perchè non è detto che rimani incinta al primo tentativo (o fai parte di quel gruppo di ragazze che rimane incinta solo guardandole...es. mia cognata
, infatti, sapete come chiamo mio fratello??? "inseminator"
).
Ti racconto la mia esperienza in fatto di attese:
Quando mi sono sposata (11 anni fa) volevo avere un bimbo, ma ho aspettato perchè la mia collega era rimasta incinta da poco...poi, dopo 1 anno e mezzo è ritornata e volevo provarci, ma ho aspettato perchè mia sorella (con la quale lavoravo) era stata finalmente chiamata (dopo 4 anni di attesa) a Bologna per la fivet. Dopodichè è giunto il mio turno, pensavo che sarei rimasta incinta subito, invece no, mi ci sono voluti 4 mesi...bè neanche tanto, ma poi il primo aborto...dopo 4 mesi incinta, secondo aborto, dopo 8 mesi incinta, terzo aborto...e poi la quarta gravidanza l'ho ottenuta ben 3 anni dopo di tentativi mirati, monitoraggi infine l'utimo ciclo di 3 IUI, ho avuto beta positive, ma successiva biochimica...e poi, come sapete altre due gravidanze ottenute con difficoltà e perse con altrettanta facilità...
Cmq, tutto sto' salmone è per dirti che non ci sarà mai un momento IDEALE, ci sono sempre problemi, inconvenienti e situazioni inaspettate, ma questo fa parte della vita e finchè si è giovani vale la pena di non farsi molte paranoie e accettare quel che viene con serenità.
Baci a tutte
Per la sellatura concordo pienamente con Pao, però ad un certo punto cosa dobbiamo fare??? ...bisogna fidarsi...soprattutto se i pareri sono più di due.
Susy: posso darti un consiglio?? BUTTATI
Ti racconto la mia esperienza in fatto di attese:
Quando mi sono sposata (11 anni fa) volevo avere un bimbo, ma ho aspettato perchè la mia collega era rimasta incinta da poco...poi, dopo 1 anno e mezzo è ritornata e volevo provarci, ma ho aspettato perchè mia sorella (con la quale lavoravo) era stata finalmente chiamata (dopo 4 anni di attesa) a Bologna per la fivet. Dopodichè è giunto il mio turno, pensavo che sarei rimasta incinta subito, invece no, mi ci sono voluti 4 mesi...bè neanche tanto, ma poi il primo aborto...dopo 4 mesi incinta, secondo aborto, dopo 8 mesi incinta, terzo aborto...e poi la quarta gravidanza l'ho ottenuta ben 3 anni dopo di tentativi mirati, monitoraggi infine l'utimo ciclo di 3 IUI, ho avuto beta positive, ma successiva biochimica...e poi, come sapete altre due gravidanze ottenute con difficoltà e perse con altrettanta facilità...
Cmq, tutto sto' salmone è per dirti che non ci sarà mai un momento IDEALE, ci sono sempre problemi, inconvenienti e situazioni inaspettate, ma questo fa parte della vita e finchè si è giovani vale la pena di non farsi molte paranoie e accettare quel che viene con serenità.
Baci a tutte
Finalmente tra le mie braccia... mi guardi con i tuoi occhi dolci e tutte le mie ferite, piano piano, si rimarginano.
Lorenzo 17/12/2010
Lorenzo 17/12/2010
- noproblem
- Master~GolGirl®

Volentieri!!! Pensa che, dato che erano finite le camere "standard", ci hanno dato (pagando il 50% del supplementoxluna71x ha scritto:Noproblem: che bello andate in Kenya??? Posso venire con voi...per qualsiasi viaggio, sono sempre pronta!!!!
Noi 2, Eva e Linda!
- paopao
- Platinum~GolGirl®

noproblem, non so che dire..un fondo di 2 mm..è un setto allora
Purtroppo è così: per molti gine non sono causa di aborti e infertilità perchè ci sono donne col setto o con la sella fibrosa che non abortiscono
Solo che vallo a dire a Ina, Cippi, Silly, Blue, solo per nominarti quelle di gol che hanno risolto solo dopo aver tolto tutto...
per la cronaca le prime 3 tutte a bologna.
Purtroppo è così: per molti gine non sono causa di aborti e infertilità perchè ci sono donne col setto o con la sella fibrosa che non abortiscono
Solo che vallo a dire a Ina, Cippi, Silly, Blue, solo per nominarti quelle di gol che hanno risolto solo dopo aver tolto tutto...
per la cronaca le prime 3 tutte a bologna.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
- paopao
- Platinum~GolGirl®

io vivacchio
faccio fatica a ricordarmi di essere incinta visto che non sento un tubo di ninete anche se secondo il gine dovrei già sentire qualcosa.
Fino ai primi di marzo non faccio niente; non voglio fare più eco di quelle che mi passa la asl, almeno per ora
faccio fatica a ricordarmi di essere incinta visto che non sento un tubo di ninete anche se secondo il gine dovrei già sentire qualcosa.
Fino ai primi di marzo non faccio niente; non voglio fare più eco di quelle che mi passa la asl, almeno per ora
- Spes
- Gold~GolGirl®

noproblem io parto subitooooooooooooooo

mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
-
Maggie1
- Silver~GolGirl®

Non so cosa sia la vasosuprina...cmq in totale prendo :msbricco ha scritto:Sonia .. il gine ti ha dato anche la vasosuprina per bloccare eventuali contrazioni? Se ti ricordi anche io dalla 32° settimana ero a rischio parto pre-termine per collo dell'utero raccorciato a 2.7 mm (quasi del 50%) .... e per questo ho preso vasosuprina fino alla 36° praticamente sempre a letto ... e alla fine, alla faccia di tutti, Chiara e' nata a 40+2 quasi con sfratto esecutivo .. visto che l'ultima settimana facevo lunghissime passeggiate per farla "smuovere"
- ACIDO FOLICO (da inizio gravidanza)
- MEZZA ASPIRINETTA (da inizio gravidanza)
- MAG2 MAGNESIO ossia integratori
- LENTOGEST intramuscolare 1 ogni 3 giorni
ed infine ho fatto ieri
- 1 iniezione intramuscolare di BENTELAN 3 fiale in una iniezione...(per far sviluppare i polmoni alla piccola)...
- msbricco
- Bronze~GolGirl®

Sonia .... acido folico, aspirinetta e magnesio non hanno a che fare con le contrazioni "importanti" .. il magnesio impatta solo quelle "leggere" ... credo che il betelan sia cortisonico, giusto? Se e' "solo" per i polmoni del bimbo dovrebbe essere cosi'.
La vasosuprina serve per fermare le contrazioni "forti" in caso di rischio di parto pretermine ... il buscopan e' piu' leggero ma ha piu' o meno lo stesso fine. Ma se il tuo gine non ti ha dato la vasosuprina avra' le sue ragioni
Mi raccomando stai buona buona a letto e cerca di stare piu' possibile sul fianco sinistro
La vasosuprina serve per fermare le contrazioni "forti" in caso di rischio di parto pretermine ... il buscopan e' piu' leggero ma ha piu' o meno lo stesso fine. Ma se il tuo gine non ti ha dato la vasosuprina avra' le sue ragioni
Mi raccomando stai buona buona a letto e cerca di stare piu' possibile sul fianco sinistro
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
- paopao
- Platinum~GolGirl®

nei casi gravi più che la vasosuprina si usa il miolene.