GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

roma:cristo re o san camillo? chi mi aiuta??

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
sapirok
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 26
Iscritto il: 15 giu 2008, 12:17

roma:cristo re o san camillo? chi mi aiuta??

Messaggio da sapirok » 9 gen 2009, 12:07

Ciao, ho bisogno di un grosso aiuto: non ho ancora deciso dove partorire (il mio gine lavora al cristo re, ma mi da piu' fiducia - non so come mai- il san camillo-..forse perche' e' una struttura piu' grande, con tutti i pro e i contro di un grande ospedale..). qualcuno sa darmi info sulle 2 strutture e sa dirmi se facciamo partorire da accovacciate? altra info: al cristo re la visita con l'anestesista costa 102 euro + 30 euro a monitoraggio. al san camillo invece costa 26 + 34 euro per 4 monitoraggi. ma che voi sappiate se faccio vistita anestesiologica al san camillo e decidessi di partorire al cristo re, mi farebbero problemi al momento dell'epidurale? grazie!!!!!!!

Avatar utente
alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8596
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:47

Re: roma:cristo re o san camillo? chi mi aiuta??

Messaggio da alessandra72 » 9 gen 2009, 12:29

IO HO PARTORITO AL SAN CAMILLO.

PRO:

1.GRANDE STRUTTURA IN CASO DI QUALSIASI EMERGENZA C'è TUTTO
2.SALE PARTO SINGOLE (PUBBLICHE NON A PAGAMENTO) MOLTO GRANDI CON MOLTA PRIVACY
3.OSTETRICHE BRAVE (IO NON NE CONOSCEVO NEANCHE UNA E MI ASSEGNARONO A QUELLA DI TURNO....BRAVISSIMA...)
4.EPIDURALE ANCORA GRATIS
5.COSTO VISITA ANESTESIA BASSO
6.COSTO MONITORAGGI BASSO, MA LI DEVI PRENOTARE IN ANTICIPO ALTRMIMENTI NON TROVI POSTO
7.PUOI PARTORIRE NELLA POSIZIONE CHE PREFERISCI....IO HO PARTORITO IN PIEDI ED IN FASE DI ESPULSIONE AVEVO L'OSTETRICA SDRAIATA PER TERRA PER PRENDERE ARIANNA....
8.SE C'è POSTO (SOLO ALCUNE STANZE PREVEDONO QUESTO SERVIZIO) E LO VUOI FARE PUOI CHIEDERE DI TENERE IL BIMBO IN STANZA CON TE
SEMPRE....
9.IL MIO GINE LAVORA AL SAN CAMILLO MA NON C'ERA QUANDO HO PARTORITO E PUR NON AVENDO GODUTO, QUINDI, DI NESSUNA RACCOMANDAZIONE TUTTO, ALMENO PER ME, è ANDATO BENE....

CONTRO:

1.CAMERE DI DEGENZA POST PARTO BRUTTE....MA CI STAI MAX 3GG
2.ASSISTENZA POST PARTO DA PARTE DELLE INFERMIERE...IL MINIMO INDISPENSABILE...MA SE LE CHIAMI ARRIVANO...SOLO CHE LE DEVI CHIAMARE NESSUNO PASSA DI PROPRIA VOLONTA' A CHIEDERTI SE TUTTO E' OK...
3.CIBO ...DA OSPEDALE....FATTI PORTARE QUALCOSINA DA CASA....
_______________
Dopo 2 aborti + 1 geu(monotuba) è arrivata
"ARIANNA 01\12\07"
- 5 IUI 2011 KO + 1 icsi febb. 2012 KO - fine per noi della pma

Avatar utente
francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7084
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:39

Re: roma:cristo re o san camillo? chi mi aiuta??

Messaggio da francyede » 11 gen 2009, 15:35

quoto tutto quello detto da ale!
trovata benissimo, dopo il parto un po' meno, ma niente di che, solo che le infermiere e le osteriche che assistono le puerpere sono un po' acide. Però per carità ad ogni poppata puoi stare sicura che un'ostetrica passerà. Il cibo tutto sommato pensavo peggio, la colazione era da incubo, ma chissene!
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

Avatar utente
favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11343
Iscritto il: 7 apr 2008, 11:34

Re: roma:cristo re o san camillo? chi mi aiuta??

Messaggio da favoletta » 11 gen 2009, 15:46

Io ti posso aiutare poco. Il gine che mi seguiva al Cristo Re mi piaceva molto e dato che ho partorito oltre termine, mi controllavano quasi tutti i giorni. L'unico neo è che arrivato il fatidico momento, il Cristo Re era stracolmo.... :che_dici ....quindi alla fine sono dovuta andare altrove!
Una scocciatura!
Il Cristo Re, se non erro, è l'Ospedale a Roma che fa più parti naturali.
Così profondamente mio, non ho mai avuto niente io.....Rebecca e Maria Vittoria
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci

sapirok
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 26
Iscritto il: 15 giu 2008, 12:17

Re: roma:cristo re o san camillo? chi mi aiuta??

Messaggio da sapirok » 12 gen 2009, 11:36

grazie ragazze!
un bacio!!!

Avatar utente
aria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3420
Iscritto il: 27 giu 2005, 10:06

Re: roma:cristo re o san camillo? chi mi aiuta??

Messaggio da aria » 12 gen 2009, 16:50

te lo dirò tra qualche settimana! Ho intenzione di partorire al Cristo Re e dato che farò un travaglio di prova per pregresso TC il Cristo Re è la mia unica scelta.
Speriamo ci sia posto altrimenti mi faccio il travaglio nel parcheggio dell'ospedale :ahaha
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC

Avatar utente
Babs
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4898
Iscritto il: 4 nov 2005, 17:39

Re: roma:cristo re o san camillo? chi mi aiuta??

Messaggio da Babs » 12 gen 2009, 17:02

Ho partorito al Cristo Re dove lavora la mia gine. Ti posso dire che gine, dottore, ostetriche ed infermiere sono eccezionali e l'atmosfera è molto familiare e rilassante. Le sale parto sono molto belle, l'epidurale è gratuita e quasi certa (l'anestesista c'è sempre ed è molto disponibile oltre ad essere bravissimo). Però si partorisce nella posizione classica e stop!
La nota dolente è la struttura vecchia e veramente bruttina. Le stanze (quasi tutte da tre letti) sono brutte e poche (per cui il rischio di non entrare c'è ed è reale) ed i bagni idem.
Personalmente ti posso dire che i pro sono superiori ai contro ... ma non ho idea di come sia il San Camillo. In bocca al lupo!
Viviana 19/12/2007
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman

Avatar utente
aria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3420
Iscritto il: 27 giu 2005, 10:06

Re: roma:cristo re o san camillo? chi mi aiuta??

Messaggio da aria » 12 gen 2009, 19:04

Babs a me l'ostetrica ha detto che si può fare travaglio e parto nella posizione che più si desidera :domanda e anche per la questione posti letto...
non so io ero andata qualche giorno prima di natale e le sale travaglio e le sale parto erano VUOTE :-D non so se era solo una coincidenza però
speriamo che quando arrivo non ci sia troppa folla :incrocini non voglio fare un altro cesareo :buuu
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC

Avatar utente
Babs
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4898
Iscritto il: 4 nov 2005, 17:39

Re: roma:cristo re o san camillo? chi mi aiuta??

Messaggio da Babs » 13 gen 2009, 15:18

Oddio, non so se in un anno le cose sono cambiate ... il travaglio lo puoi fare come vuoi (anche se poi per la scocciatura del monitoraggio loro tendono a farti stare sdraiata ... ma io mi sono messa accovacciata modello indiana), hanno anche la palla ... ma in sala parto non ti fanno scegliere. Però ripeto, in un anno cambiano tante cose ... Meglio così! :incrocini
Viviana 19/12/2007
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman

Avatar utente
YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 20127
Iscritto il: 18 mar 2006, 20:05

Re: roma:cristo re o san camillo? chi mi aiuta??

Messaggio da YLeNia » 20 gen 2009, 1:04

S. Camillo.

Riassumo:
PRO.
Reparto pre-travaglio ( dove son stata 3gg ) ben tenuto e gentilissimi.
Epidurale gratuita ( che a me non ha fatto effetto ma questo è un altro discorso :che_dici ).
Sala parto/travaglio attrezzata e medici competenti.

CONTRO.
Ho dovuto partorire da sdraiata senza poter scegliere la posizione.
Umanità zero durante il travaglio e l'espulsione. Non ho avuto un parto facile e mi aspettavo più incitamento che parole dure.
Post parto in reparto orribile. Infermiere acide al 200%, rooming in che doveva essere a scelta e così non è stato e aiuto per l'allattamento neanche a pagarlo.
Cibarie varie e pulizia scarse.

Per quanto mi riguarda, se mai sarà, non ci tornerò.
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Avatar utente
OCCIDENTE2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1286
Iscritto il: 13 lug 2005, 18:49

Re: roma:cristo re o san camillo? chi mi aiuta??

Messaggio da OCCIDENTE2001 » 10 feb 2009, 9:58

s.Camillo

La prima è nata li e ci ritorno volentieri:

PRO
Ostetriche bravissime
Sale travaglio/parto nuove
presenza del reparto di neonatologia intensiva
il cibo secondo me era buono
pulito...ogni giorno passavano a disinfettare stanze e bagni
Viene una dott.ssa a controllare se tuo figlio si attacca bene al seno e se vuoi consigli c'è una stanza apposita dove puoi chiedere
nel 2005 l'epidurale era a pagamento 500 euro (ora non lo so)!

CONTRO
nelle stanze dove è previsto il rooming in non c'è il bagno in stanza mentre in tutte le altre si (2 letti x camera)
assistenza post parto potrebbe migliorare... Se non vai tu a chiedere al nido di spiegarti come si cambia un bimbo non te lo spiega nessuno di propria iniziativa!
Cristina innamorata di Nicole (10/11/2005-kg 3.650) Alessandro (22/03/09-kg 3.450)
e Federico(11/08/2012 kg 3.700)

sapirok
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 26
Iscritto il: 15 giu 2008, 12:17

Re: roma:cristo re o san camillo? chi mi aiuta??

Messaggio da sapirok » 10 feb 2009, 18:47

grazie ragazze....negli ultimi giorni ho avuto modo di testare il cristo re per un ricovero e porto la mia testimonianza.
devo dire che nella sezione "travaglio" sono tutti molto cordiali e creano un clima sereno, nella sezione "degenza" sono cordiali ugualmente, ma c'e' bisogno di essere un po' insistenti per ricevere informazioni e assistenza: la cosa che mi e' piaciuta poco e' che quando ti portano il bimbo per la prima volta te lo lasciano li' senza dirti nulla, e quidni poi devi essere molto pressante per chiedere tutte le info del caso (allattamento&quantita', medicazione cordone, cambio pannolino..montata lattea...). insomma: diciamo che usciti di li' non si e' sicuri di cosa vada fatto, nonostante il rooming in!
ciao ciao

Avatar utente
aria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3420
Iscritto il: 27 giu 2005, 10:06

Re: roma:cristo re o san camillo? chi mi aiuta??

Messaggio da aria » 15 feb 2009, 13:26

io mi sono trovata bene al Cristo Re dove ho avuto il mio VBAC ma ero al secondo figlio e con molte nozioni già in tasca.
Secondo me è un buon ospedale, oltretutto per qualsiasi dubbio sul neonato sono attentissimi e scrupolosissimi e se tu dici di aver notato qualcosa di strano lo rivoltano come un calzino.
Anche l'assistenza ostetrica è ok e cmq le puericueltrici sono molto disponibili a spiegarti quello di cui hai bisogno.
Tra S. Camillo (dove ero stata ricoverata per la prima gravidanza per dei problemi) e il Cristo Re scelgo ad occhi chiusi il Cristo Re. Hanno anche l'epidurale H24 gratuita :ok
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC

Avatar utente
LadyAthina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 275
Iscritto il: 30 nov 2008, 16:35

Re: roma:cristo re o san camillo? chi mi aiuta??

Messaggio da LadyAthina » 1 mag 2009, 23:41

Per chi è stata al S.Camillo e ha fatto il rooming in, è vero che la notte comunque li portano comunque al nido? ed è vero che danno loro il lA per la poppata notturna???

Geppy
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 1
Iscritto il: 9 nov 2009, 11:14

Re: roma:cristo re o san camillo? chi mi aiuta??

Messaggio da Geppy » 9 nov 2009, 11:26

Ciao a tutte le neomamme,

sono nuova del forum ed ho bisogno di un vostro spassionato consiglio sul Cristo Re. La mia ginecologa lavora solo in clinica e mi ha consigliato come ospedale il Cristo Re.
Sono alla mia prima gravidanza....quindi digiuna di tutto!
Secondo voi dovrei cercare di contattare un ginecologo od un'ostetrica dell'ospedale?
Se si, qualcuna di voi può consigliarmi qualcuno...dovrei partorire a dicembre ed ora mi sta venendo un pò di panico!
Speravo che la mia ginecologa potesse essermi un pò d'aiuto, ma non è stato così.

Grazie mille a tutte.

Avatar utente
selene
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 29
Iscritto il: 16 gen 2007, 10:50

Re: roma:cristo re o san camillo? chi mi aiuta??

Messaggio da selene » 9 nov 2009, 14:59

Cristo Re
anche per questa gravidanza andrò lì sicuramente...ostetriche e ginecologi molto bravi, in sala travaglio puoi stare come vuoi ma poi in sala parto effettivamente non puoi scegliere...epidurale gratuita ma paghi la visita con l'anestesista, ci devo andare a fine novembre e il costo mi sembra che sia di 101 euro, 30 euro per i monitoraggi ma dalla 40 in poi sono gratis.....è vero che ci potrebbe essere la probabilità di non trovare posto... :incrocini le stanze e i bagni non sono gran chè...e pure il cibo è così così... :che_dici
Anche mia sorella e una mia amica hanno partorito lì e si sono trovate bene :ok
Per il San Camillo ti posso solo riportare l'esperienza negativa della mia migliore amica...mentre stava partorendo l'ostetrica (come avviene quasi sempre) si era messa sulla sua pancia per aiutare il bimbo ad uscire...bè non le ha inclinato una costola:urka :urka

Avatar utente
daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2455
Iscritto il: 13 mag 2009, 12:32

Re: roma:cristo re o san camillo? chi mi aiuta??

Messaggio da daneb81 » 11 gen 2010, 9:29

up, volevo ringraziarvi per le testimonianze.

Anche io credo che dovrò cambiare la mia iniziale propensione per il san camillo.
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

Avatar utente
alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8596
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:47

Re: roma:cristo re o san camillo? chi mi aiuta??

Messaggio da alessandra72 » 21 gen 2010, 9:41

selene ha scritto:Per il San Camillo ti posso solo riportare l'esperienza negativa della mia migliore amica...mentre stava partorendo l'ostetrica (come avviene quasi sempre) si era messa sulla sua pancia per aiutare il bimbo ad uscire...bè non le ha inclinato una costola:urka :urka

MI DISPIACE CHE LA TUA AMICA ABBIA AVUTO UN PARTO TANTO COMPLICATO..... :buuu

MA LA TECNICA UTILIZZATA DALLE OSTETRICHE DI SALIRE SULL'ADDOME PER SPINGERE FISICAMENTE IL BIMBO VERSO IL CANALE DI USCITA è UNA TECNICA ASSOLUTAMENTE RICONOSCIUTA DALLA MEDICINA... E NON è CHE LA APPLICANO SOLO AL SAN CAMILLO PERCHE' SONO DEI CRIMINALI....LA APPLICANO IN OGNI OSPEDALE DEL MONDO SE STRETTAMENTE NECESSARIO.... :sorrisoo

E TI POSSO ANCHE ASSICURARE CHE NON è ASSOLUTAMENTE VERO CHE "SEMPRE" LE OSTETRICHE DEL SAN CAMILLO SALGONO SULLA PANCIA DELLE PARTORIENTI.....

A ME NON è ASSOLUTAMENTE ACCADUTO
A FRANCYEDE NEMMENO
A MOLTISSIME DONNE, ANCHE CON PARTI DIFFICILI, NON LO HANNO FATTO....

SE ALLA TUA AMICA PURTROPPO è TOCCATO QUESTA BRUTTA COSA è PERCHE' EVIDENTEMENTE LE OSTETRICHE ED I GINE DEL MOMENTO RITENEVANO NECESSARIO PER LA SALUTE DELLA MADRE E DEL BAMBINO PROCEDERE A TALE MANOVRA....

NON GETTIAMO FANGO O INSTIALLIAMO DUBBI INUTILMENTE....
_______________
Dopo 2 aborti + 1 geu(monotuba) è arrivata
"ARIANNA 01\12\07"
- 5 IUI 2011 KO + 1 icsi febb. 2012 KO - fine per noi della pma

Ikadm
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 1
Iscritto il: 27 lug 2011, 16:15

Re: roma:cristo re o san camillo? chi mi aiuta??

Messaggio da Ikadm » 27 lug 2011, 16:33

Care amiche vi aggiorno sui costi al CRISTO RE.
L'epidurale confermo, ad oggi, rimane ancora gratuita, la visita con l'anestesista (non rimborsabile) è di € 106,81 (comprensivo di bollo).
I monitoraggi fino alla 40 sett sono di € 40 c.u, dopo la 40 sett invece sono gratis.
Finiscoiltemine il 19 agosto, è la mia prima gravidanza, spero con tutto il cuore che le mie aspettative sullo staff del reparto di Ostetricia non vengano deluse e che alla fine, dopo tutte le analisi che ho fatto, stà benedetta epidurale mi venga fatta e BENE..... altrimenti avrò regalato i soldi all'anestesista!!!!
Incrocio le dita, come sempre rimango ottimista e quel giorno, mi presenterò al Cristo Re con beata ignoranza mettendo la mia vita e quella del mio fagottino, nelle mani di professionisti.
Vi abbraccio tutte e in bocca a lupo a tutte le future mamme KISSSSSSSS :incrocini

Avatar utente
isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13953
Iscritto il: 6 lug 2005, 18:38

Re: roma:cristo re o san camillo? chi mi aiuta??

Messaggio da isolablu » 28 ott 2011, 19:29

aria ha scritto:io mi sono trovata bene al Cristo Re dove ho avuto il mio VBAC ma ero al secondo figlio e con molte nozioni già in tasca.
Secondo me è un buon ospedale, oltretutto per qualsiasi dubbio sul neonato sono attentissimi e scrupolosissimi e se tu dici di aver notato qualcosa di strano lo rivoltano come un calzino.
Anche l'assistenza ostetrica è ok e cmq le puericueltrici sono molto disponibili a spiegarti quello di cui hai bisogno.
Tra S. Camillo (dove ero stata ricoverata per la prima gravidanza per dei problemi) e il Cristo Re scelgo ad occhi chiusi il Cristo Re. Hanno anche l'epidurale H24 gratuita :ok
:-D
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”