GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Pendolari e disoccupate caccia al lavoro x ago(07) sc@zzate

Bloccato
Arianna70
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Pendolari e disoccupate caccia al lavoro x ago(07) sc@zzate

Messaggio da Arianna70 » 30 gen 2009, 10:40

buongiorno..........

per prima cosa:lulan :incrocini per la cavalla...

leda :incrocini speriamo che il tecnico risolva....

saretta :coccola come va oggi al lavoro?

nido nel comune dove abito io se non lavorano entrambe i genitori non ti fanno fare nemmeno la domanda :grrr :bomba
poi ne ho viste talmente tante di cose per pagare niente o poco ed entrare in un asilo comunale o accreditato da parte di italiani e no che se il sistema funzionasse sai quanti posti ci sarebbero per famiglie che hanno bisogno di lasciare il bambino :x:
Alice 14/08/2007 ore 15.04, 2,400kgx46 cm
Leonardo 26/10/2009 ore 9.31, 2,950kgx47cm

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 30 gen 2009, 10:42

Saretta non è possibile regolarsi sul buonsenso, dai.
Pensa che da me per fare le graduatorie valutano anche se il bimbo ha i nonni e se sono in pensione etc... ma ti pare? Lo Stato conta che tanto i nonni tamponano... ma ti sembra normale, sinceramente? Mia suocera è brava e disponibile ma non potrei darle torto se pur essendo pensionata avesse altri interessi e non potesse tenersi i nipoti... oppure se fosse una psicopatica a cui io non lascerei mio figlio....

In uno stato civile queste cose sono normate in maniera sensata e soprattutto i nidi pubblici non sono perle rare!!!
There must be some kind of way out of here ...

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 30 gen 2009, 10:42

Saretta, però nella retta del nido hai sicuramente avuto un vantaggio ad avere le residenze separate, xchè Alberto non rientra nel tuo ISEE...mentre noi, che l'abbiamo in comune, ce la siamo proprio presa in quel posto :che_dici Tutti m'han detto che sono stata proprio una stupida, visto che non sono sposata e non ho i diritti di una moglie, ma tutti i doveri quando si tratta di soldi :hi hi hi hi
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 30 gen 2009, 10:47

francybf ha scritto:Saretta, però nella retta del nido hai sicuramente avuto un vantaggio ad avere le residenze separate, xchè Alberto non rientra nel tuo ISEE...mentre noi, che l'abbiamo in comune, ce la siamo proprio presa in quel posto :che_dici Tutti m'han detto che sono stata proprio una stupida, visto che non sono sposata e non ho i diritti di una moglie, ma tutti i doveri quando si tratta di soldi :hi hi hi hi
da noi l'isee non lo prendono nemmeno in considerazione solo cud o 730
... io comunque anche avessi voluto inserire il socio con che reddito che lo pagano in nero :grrr
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 30 gen 2009, 10:53

leda71 ha scritto:

Lulan: io conosco un bravo veterinario specializzato in interventi ortopedici che opera in tutta Italia (ha operato pure il leone di un ex presidente della Repubblica...) e pure onesto. Se hai radiografie etc su dischetto gliele posso far vedere senza impegno.
Grazie!!! Ora vedo cosa mi dice e in che forma me darà le radiografie e sarei felice di avere un altro parere...
grazie mille!! :bacio
Pippi, Agosto 2007

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 30 gen 2009, 10:56

Vale70 ha scritto:
francybf ha scritto:Saretta, però nella retta del nido hai sicuramente avuto un vantaggio ad avere le residenze separate, xchè Alberto non rientra nel tuo ISEE...mentre noi, che l'abbiamo in comune, ce la siamo proprio presa in quel posto :che_dici Tutti m'han detto che sono stata proprio una stupida, visto che non sono sposata e non ho i diritti di una moglie, ma tutti i doveri quando si tratta di soldi :hi hi hi hi
... io comunque anche avessi voluto inserire il socio con che reddito che lo pagano in nero :grrr
da noi ISEE di entrambi anche se abbiamo residenza separate (ma siamo sposati...). Per la legge saremo fuorilegge a quanto ho capito perchè in quanto sposati dovremo avere la residenza in comune.... vabbè è una storia tutta complicata (ovviamente per tutto quello che mi riguarda)
Pippi, Agosto 2007

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 30 gen 2009, 10:58

Io ho avuto l'agevolazione sulla retta del nido in quanto con residenze separate....solamente perchè mi sono trovata davanti un'incompetente(che però a messo la firma e quindi se mi beccano sono solo C***I suoi)....ti spiego...

Io non ho residenza come Alberto....ma per la dichiarazione ISEE nessuno sa che non fà fede solo la residenza anagrafica ma lo stato di famiglia FISCALE(e in quello c'è e ci deve essere anche il papà...in quanto non è morto e ha un reddito)....solamente che alle signorine fà molto più comodo usare solo l'anagrafico......

Saretta però che non è stupida.......si è fatta firmare anche un foglio dove dice chiaramente che fà fede lo stato di famiglia FISCALE per presa conoscenza dall'impiegata che i ha fatto l'ISEE.....della serie io te l'ho detto...ma se tu non me lo vuoi fare..son tutti capperacci tuoi!!! :hi hi hi hi
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 30 gen 2009, 11:15

Graduatorie nidi: in molte zone ci sono criteri iniqui, nel mio comune sinceramente non mi pare.
Premessa: su segnalazione dei servizi sociali i bimbi svantaggiati economicamente o per handicap hanno riserva di posto, cosa che trovo giusta e civile.
Nelle graduatorie NON SI CONSIDERA IL REDDITO FAMILIARE ma si assegnano punteggi in base a tutta una serie di caratteristiche tra cui orario di lavoro di ciascun genitore (40 o più ore settimanali danno diritto a 7 punti, 35-39 a 6 punti e così via), numero di figli minori (sotto i 3 anni 4 punti, 3-12 2 punti), eventuali familiari con handicap.
Va da sè che così una famiglia con mamma che non lavora per avere lo stesso punteggio di una in cui lavorano entrambi deve avere almeno un altro bimbo sotto i 3 e uno più grande.
Poi una volta fatta la graduatoria, per chi entra la retta viene calcolata sulla base del reddito ISEE. Io non l'ho nemmeno presentato perchè sforavamo, ma mi sta benissimo pagare la retta massima convenuta, secondo le mie possibilità economiche.
Non sono d'accordo sul discorso extracomunitari, parola che mi dà i brividi...le regole all'accesso dovrebbero essere giuste ma valide per tutti.
Nel nostro nido ci sono pochissimi bimbi stranieri, aggiungo purtroppo, perchè a mio modo di vedere le cose sarebbero un elemento di arricchimento per Cosimo, visto che il trend mondiale è sicuramente verso l'apertura dei confini e la multiculturalità.
E per finire il pistolotto :fischia :prrrr non sono d'accordo con Saretta quando scrive che le mamme che non lavorano dovrebbero lasciare il posto alle altre...ciascuno agisce correttamente se lo fa in base alla normativa, e semmai dovrebbero essere cambiate le regole se queste sono inique. Mi pare che tutti noi siamo pronti a sfruttare qualsiasi scappatoia legislativa a nostro favore..e non per questo siamo da condannare
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm

cipa78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipa78 » 30 gen 2009, 11:16

Buongiorno Agostine,

lulan :incrocini per la cavalla...

leda :incrocini

saretta :coccola c'è sempre chi se ne approfitta :bomba

Pao :yeee :yeee :yeee per CIRO

La mia eco è andata bene. Non hanno voluto neanche provare a vedere il sesso. In 5 minuti ci hanno liquidato. Però abbiamo sentito il battito e visto il fibroma (che il tirocinante non aveva visto!) di 4cmx3,5cm.
27 Agosto 2007 alle 20:27 è nata Viola 2780gr per 50cm.
3 Agosto 2009 alle 17.19 è nato Diego 3180gr per 51cm.

clada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clada » 30 gen 2009, 11:16

vedete, allora, che torniamo al discorso "in italia non funziona un cacchio"? è una vaccata quella della sola residenza anagrafica... e è una vaccata usufruire di anagrafica diversa se si coabita.
Certo, poi, fatta la legge, trovato l'inganno...
Ognuno si guarda gli affaracci propri, capisco... forse avrei dovuto farlo anche io :che_dici
chissà quanto avrei pagato di meno le tasse universitarie, x esempio, se mi fossi messa residente nella città in cui i miei hanno la casetta al mare :x:

vabbè, detto questo, che documenti devo portare al caaf x l'isee? :hi hi hi hi
Abu-pigrizia-Flavia 41+1 - 11 ago 2007, h 17.56 - 3.580 kg x 57 cm

clada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clada » 30 gen 2009, 11:19

evviva Cipa :yeee
del fibroma, beh, pazienza... mica avevi pensato fosse regredito, no? :hi hi hi hi :che_dici
Coraggio, il mio era 10 cm :fischia

In effetti non mi sono manco congratulata x Ciro inside nonostante le pare di mammaPao :prrrr :yeee

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 30 gen 2009, 11:21

Lulan ha scritto:
Vale70 ha scritto:
da noi ISEE di entrambi anche se abbiamo residenza separate (ma siamo sposati...). Per la legge saremo fuorilegge a quanto ho capito perchè in quanto sposati dovremo avere la residenza in comune.... vabbè è una storia tutta complicata (ovviamente per tutto quello che mi riguarda)
Non c'entra nulla essere sposati.....

L'ISEE si calcola su stato di famiglia fiscale.....farebbe fede quello anagrafico solo se alla presentazione consegni un certificato di morte del papà,un certificato di separazione legale con affido esclusivo della madre..etc etc etc....

Quindi a te hanno fatto bene così....in caso di controllo tu sei perfettamente in regola...

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 30 gen 2009, 11:21

clada ha scritto: vabbè, detto questo, che documenti devo portare al caaf x l'isee? :hi hi hi hi
cud, 730, stato di famiglia, copia delle tessere sanitarie, copia di estratti conto bancari, libretti bancari postali con saldo al 31/12, dati catastali di immobili, ici, se in affitto contratto + contabili del pagamento
per il momento non mi viene in mente altro :hi hi hi hi
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 30 gen 2009, 11:22

cla tutti i tuoi averi.... dal cc bancario, al 730, titoli finanziari, mutui, affitto, ecc ecc

Cipa :yeee :yeee per l'eco... anche se ti hanno liquidato... :aargh e non ci hanno fatto sapere cos'è...
Pippi, Agosto 2007

clada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clada » 30 gen 2009, 11:23

Vale70 ha scritto:
clada ha scritto: vabbè, detto questo, che documenti devo portare al caaf x l'isee? :hi hi hi hi
cud, 730, stato di famiglia, copia delle tessere sanitarie, copia di estratti conto bancari, libretti bancari postali con saldo al 31/12, dati catastali di immobili, ici, se in affitto contratto + contabili del pagamento
per il momento non mi viene in mente altro :hi hi hi hi
miiiiiiiiiiiiiiiinchi@ :capperi:
gli porto pure una busta di spesa e non se ne parla + :che_dici :x:

alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alceste » 30 gen 2009, 11:27

Lulan ha scritto:
leda71 ha scritto:

Lulan: io conosco un bravo veterinario specializzato in interventi ortopedici che opera in tutta Italia (ha operato pure il leone di un ex presidente della Repubblica...) e pure onesto. Se hai radiografie etc su dischetto gliele posso far vedere senza impegno.
Grazie!!! Ora vedo cosa mi dice e in che forma me darà le radiografie e sarei felice di avere un altro parere...
grazie mille!! :bacio
lulan, il mio ex cmq è motlo bravo però opera solo a Roma , in caso cmq se vuoi gli posso chiedere un consulto? un bacione :bacio
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà

Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 30 gen 2009, 11:27

clada ha scritto:vedete, allora, che torniamo al discorso "in italia non funziona un cacchio"? è una vaccata quella della sola residenza anagrafica... e è una vaccata usufruire di anagrafica diversa se si coabita.
La legge che regola questo c'è...ed è corretta......ma i CAF non la applicano!!! :bomba

alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alceste » 30 gen 2009, 11:28

[quote="cipa78"]Buongiorno Agostine,

lulan :incrocini per la cavalla...

leda :incrocini

saretta :coccola c'è sempre chi se ne approfitta :bomba

Pao :yeee :yeee :yeee per CIRO

La mia eco è andata bene. Non hanno voluto neanche provare a vedere il sesso. In 5 minuti ci hanno liquidato. Però abbiamo sentito il battito e visto il fibroma (che il tirocinante non aveva visto!) di

Evviva Cipa e cipetto/a!!!! :yeee
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà

Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 30 gen 2009, 11:29

Topotop, io non sto condannando nessuna......sto solo dicendo che se IO fossi a casa senza lavoro,mio figlio lo terrei con me perchè il posto al nido serve a chi lavora(e poi essendo a casa non avrei nemmeno i soldi per permettermelo ....ma forse lo avrei gratis con le leggi italiane.... :che_dici )

cipa78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipa78 » 30 gen 2009, 11:31

clada ha scritto:evviva Cipa :yeee
del fibroma, beh, pazienza... mica avevi pensato fosse regredito, no? :hi hi hi hi :che_dici
Coraggio, il mio era 10 cm :fischia
Nono, sono contenta! Con Viola era arrivato a 8,5cm!
Mi lamento del fatto che una settimana fa non l'avessero visto!!!
27 Agosto 2007 alle 20:27 è nata Viola 2780gr per 50cm.
3 Agosto 2009 alle 17.19 è nato Diego 3180gr per 51cm.

Bloccato

Torna a “Agosto”