GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Armadio di Mondo Convenienza?

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Armadio di Mondo Convenienza?

Messaggio da ishetta » 14 gen 2009, 8:54

Devo acquistare un guardaroba per la cameretta di Emma.
Purtroppo da Ikea l'unico modello angolare è l'Hopen e non mi piace per una cameretta, di conseguenza ho iniziato a girare un po' di mobilifici low cost e sono capitata da Mondo Convenienza.
Questo modello:
http://www.mondoconv.it/Arredamento/Sch ... IDImg=6519

L'armadio che serve a me è composto da guardaroba angolare compreso di cassettiera interna + modulo da 45cm con 4 cassetti e ripiani interni. Costo, compreso trasporto e montaggio, quasi 1000 Euro.

Domanda: avete mai acquistato qualcosa da Mondo Convenienza? Come vi siete trovate? Il preventivo che mi hanno fatto è alto?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7454
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:22

Re: Armadio di Mondo Convenienza?

Messaggio da Cippi71 » 14 gen 2009, 17:56

mi dispiace non so aiutarti per quel che riguarda la qualità di Mondo Convenienza perchè qua da noi non c'è
però posso farti fare un confronto di prezzo, infatti ho chiesto un preventivo per una soluzione come quella che descrivi tu e per fortuna ho lo stampato con i singoli prezzi
la marca è molto conosciuta e seria COLOMBINI
http://www.colombinigroup.com/golf.php? ... =4&lang=it
e ti assicuro che è ottima perchè in famiglia (mio padre, cugine eccecc) abbiamo già le camerette Colombini :ok

la cabina armadio attrezzata internamente (ma senza cassettiera) costa € 702 di listino, tieni presente che i rivenditori applicano uno sconto almeno del 25% sul listino (ho girato almeno 10 mobilifici e lo so per certo) quindi scontata viene circa € 527, un modulo armadio con 4 cassetti e 3 ripiani interni di listino € 311, scontato € 234
quindi totale di listino € 1013, scontato € 761
prezzi già compresi di trasporto e montaggio

non ci crederai, ma mi sono fatta fare lo stesso preventivo in un mobilifico low cost (Conforama) è il prezzo era maggiore :urka e la qualità pessima
quindi ti consiglio vivamente di farti un giretto in un mobilificio "serio" e chiedere della Colombini (non sono la proprietaria della Colombini eh :prrrr non mi sto facendo pubblicità)

tanto per farti un esempio, la cameretta che abbiamo in mente noi (guarda nel link che ti ho messo sù, la composizione n° 510 per il gruppo libreria/modulo/cabina/modulo, con la differenza che in foto entrambi i moduli sono da 60 mentre nel mio preventivo sono 1 da 60 e 1 da 45)
è composta da libreria+modulo 60+cabina+modulo 45+letto con 2°letto estraibile+ armadio a ponte 4ante lungo mt 2sopra il letto+mensolone sottoponte+comodino con ruote per un tot di circa € 2600 compreso trasp e montaggio
tieni presente che nel prezzo sono inclusi parecchi ripiani aggiuntivi , la cab è attrezzata e 1 modulo è con cassetti

....quindi in proporzione i 1000 € di MC mi sembrano un pò troppi ......
..... inoltre per le stesse cose per cui da MC ti hanno fatto 1000 con Colombini verrebbero circa € 800
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Armadio di Mondo Convenienza?

Messaggio da ishetta » 14 gen 2009, 20:22

Cippi, ti ringrazio moltissimo per le informazioni. Sicuramente farò un giro :ok se la differenza non è molta preferisco spendere qualcosina in più ma almeno sono cose di qualità :sorrisoo

Domanda: come è attrezzata dentro la camina armadio? Nel guardaroba che ho visto da M.C. ha un ripiano in alto piuttosto profondo e i bastoni angolari.

Adesso vedo di cercare qualche rivenditore qua in zona. :bacio
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17744
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:15

Re: Armadio di Mondo Convenienza?

Messaggio da ci610 » 14 gen 2009, 20:42

noooooooooooooooooooooooooo!
evita mondo convenienza per gli armadi! ti cadranno in testa dopo circa un anno!
invece traballanti lo saranno fin dal primo giorno...
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Armadio di Mondo Convenienza?

Messaggio da ishetta » 14 gen 2009, 20:57

grazie ci... anzi per ringraziarti meglio ti metto un bel koanino che so che adori :koanoangioletto :koanibacini


:ahah :ahah :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6849
Iscritto il: 3 dic 2006, 13:25

Re: Armadio di Mondo Convenienza?

Messaggio da Jennyna » 15 gen 2009, 2:11

io c'ho comprato cucina, e tutto il soggiorno, è passato un anno e ancora non è caduto niente e non traballa nulla

unica cosa bisogna stare un pò attenti quando ti montano le cose che vanno di corsa e se nn ci dai un occhio ti montano male

io cmq mi son trovata bene :sorrisoo

Avatar utente
katia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6298
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:57

Re: Armadio di Mondo Convenienza?

Messaggio da katia1974 » 15 gen 2009, 9:45

io ho preso l'armadio dei bambini alla semeraro...e ti assicuro che la qualità non è la stessa di un armadio da mobilificio "serio". Oddio fa la sua sporca figura, però ad es. le ante sono molto leggere e quindi non si chiudono bene.
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...

Avatar utente
federica79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1654
Iscritto il: 27 mag 2005, 11:53

Re: Armadio di Mondo Convenienza?

Messaggio da federica79 » 18 gen 2009, 21:50

io ho l'armadio in camera mia di mondo convenienza ma non lo ricomprerei...inoltre ha le ante scorrevoli che sono tutto meno che scorrevoli:si incastrano ogni volta e tranciano i bottoni delle maniche delle giacche di piero :martello
Federica e i suoi cuccioli:
Valerio Massimo (15/11/2004) ed Emanuele (27/08/2008)

Avatar utente
Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7454
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:22

Re: Armadio di Mondo Convenienza?

Messaggio da Cippi71 » 28 gen 2009, 10:02

ISHETTA allora, hai fatto un giro? hai visto le camerette Colombini ?
io devo decidere proprio in questi giorni, alla fine sono indecisa tra la soluzione con cabina armadio che ho già detto sopra e una soluz più semplice e tutta lineare (che costa circa € 1800)
ishetta ha scritto:Domanda: come è attrezzata dentro la camina armadio? Nel guardaroba che ho visto da M.C. ha un ripiano in alto piuttosto profondo e i bastoni angolari.
puoi scegliere tra diverse soluzioni, però bada che una volta scelta la soluz poi non è più possibile modificarla, cioè non è modulare all'interno, che puoi aggiungere ripiani, spostarli, spostare i bastoni ecc; ma rimane fissa così

però puoi scegliere tra 4 (mi pare) composizioni diverse

1) due bastoni bassi ad angolo e tutti ripiani ad angolo in alto
2) su un lato tutto ripiani e sull'altro 2 bastoni, uno alto e uno basso divisi da un ripiano al centro

di queste sono sicura, perchè sono quelle che interessano a me, devo decidere fra le due ......

le altre non le ricordo nei dettagli, comunque se vuoi puoi anche inserire la cassettiera interna, ma solo in alcune soluz non in tutte
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Armadio di Mondo Convenienza?

Messaggio da ishetta » 28 gen 2009, 11:22

devo andare a vedere ma fra gastroenteriti e compagnia bella non ho ancora trovato il tempo. Però ho preso l'elenco dei rivenditori :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22567
Iscritto il: 28 apr 2006, 11:35

Re: Armadio di Mondo Convenienza?

Messaggio da newmamy » 28 gen 2009, 15:24

quoto in pieno cippi.
anche noi abbiamo una colombini ...anzi due :hi hi hi hi (l'abbiamo presa anche x la casa al mare) e ti assicuro che ha un ottimo rapporto qualità prezzo.
esteticamente sono belle (moooooooooooooooooolto più belle rispetto a mc) ed anche robuste.
c'è un'ampia scelta di colori e soluzioni per tutti i gusti e tutte le tasche.
qui a casa noi l'abbiamo fatta con un grosso armadio a 6 ante, cassetti e cassettoni (lo spazio non mancava), letto singolo con ruote e comodino e siamo stati sui toni del panna-azzurro-blu (la intravedi in qualche foto del mio foto album)mentre al mare abbiamo un armadio due ante, una cassettiera con 7 cassetti, mensole varie e letto singolo con ruote, qui x i colori abbiamo scelto il verde acido e il giallo .....un effetto molto solare e luminoso !!!!
te la consiglio!!!!!!
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

Avatar utente
Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16000
Iscritto il: 26 ago 2006, 18:59

Re: Armadio di Mondo Convenienza?

Messaggio da Pollon_z » 28 gen 2009, 17:37

stavamo pensando anche noi alla cameretta
visto che sarà una cosa non definitiva, la qualità è abbastaza da combattimento ma diciamo che a quel prezzo non è che si puo' pretendere chissà cosa :fischia
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

Avatar utente
Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 35151
Iscritto il: 31 lug 2006, 17:23

Re: Armadio di Mondo Convenienza?

Messaggio da Chicca83 » 28 gen 2009, 19:25

ci610 ha scritto:noooooooooooooooooooooooooo!
evita mondo convenienza per gli armadi! ti cadranno in testa dopo circa un anno!
invece traballanti lo saranno fin dal primo giorno...
quoto!
io avevo l'armadio a 6 ante della linea di camere da letto "morfeo".
già appena montato un'anta era mezza storta..
uno schifo!
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11

SILVIA--
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 288
Iscritto il: 15 apr 2006, 11:00

Re: Armadio di Mondo Convenienza?

Messaggio da SILVIA-- » 29 gen 2009, 10:13

Io per Mattia ho comprato una cameretta Mistral, non sapevo neppure che marca fosse me lo ha consigliata il titolare del negozio dove ci serviamo da anni, e in effetti facendo una ricerca su internet ho visto che è molto buona.
L'unica cosa che ho controllato è che i pannelli fossero ecologici classe E1.
La cameretta è composta da un lettino con due cassetti, e un armadio a tre ante, il tutto compreso il materasso l'ho pagato € 1600,00, però tenete in considerazione che solo il materasso costa € 400 perchè l'ho preso con molle insacchettate e in fibra naturale ipoallergica.
Mattia 10/08/2005 Daniele 23/05/2011

Avatar utente
Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16000
Iscritto il: 26 ago 2006, 18:59

Re: Armadio di Mondo Convenienza?

Messaggio da Pollon_z » 29 gen 2009, 10:40

Chicca83 ha scritto:
ci610 ha scritto:noooooooooooooooooooooooooo!
evita mondo convenienza per gli armadi! ti cadranno in testa dopo circa un anno!
invece traballanti lo saranno fin dal primo giorno...
quoto!
io avevo l'armadio a 6 ante della linea di camere da letto "morfeo".
già appena montato un'anta era mezza storta..
uno schifo!
nel caso mio padre è mobiliere e me lo sistema :ahah :ahah :ahah :ahah
tanto i bambini riescono a strappare anche le cerniere della Salice :che_dici
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

Avatar utente
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17744
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:15

Re: Armadio di Mondo Convenienza?

Messaggio da ci610 » 29 gen 2009, 10:59

pollon, allora prendilo all'ikea, costa uguale ma almeno non ti vade in testa
in una stanza di bimbi poi, non lo metterei mai, davvero corrono il rischio di rimanerci sotto
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Avatar utente
ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2379
Iscritto il: 7 mar 2007, 11:08

Re: Armadio di Mondo Convenienza?

Messaggio da ale85 » 29 gen 2009, 11:07

io ho la cucina mc, ottima mi sono trovata e mi trovo bene. modello lisa.. base
poi ho il tavolo non mi ricordoil modello, e le sedie sempre mc
ho un mobile porta tv sempre mc
il divano mc

per la camera da letto, sia nostra che del bimbo sono di mobilificio e hanno più di 10 anni o 20 boh..
erano l'ex mobili della casa dei suoceri, tenuti a regola d'arte!

Io mi ci trovo bene da mc, poi mentre montavano la cucina, c'era mio suocero super pignolo, hanno fatto un lavoro a regola d'arte, l'importante è che tratti tutto con cura, così la roba dure di più..

Un consiglio se posso, se devi fare una camera per i bimbi e non la vuoi più cambiare falla classica altrimenti quando cresce, si ritrova il verde acceso e il giallo tutta colorata..

Altrimenti se ne vuoi fare una per adesso, stile bimbo e una per quando cresce io la farei da non spendere molto..

io per mio figlio c'è l'ho bianca semplice il legno è un po' ricamato.. va bene sia per maschio che per femmina :ok
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

Avatar utente
Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16000
Iscritto il: 26 ago 2006, 18:59

Re: Armadio di Mondo Convenienza?

Messaggio da Pollon_z » 30 gen 2009, 12:21

ci610 ha scritto:pollon, allora prendilo all'ikea, costa uguale ma almeno non ti vade in testa
in una stanza di bimbi poi, non lo metterei mai, davvero corrono il rischio di rimanerci sotto
io ODIO l'ikea :x:

lo faro' sistemare da mio padre e finche' campa bene, poi prendero' mobili seri fatti su misura e come dio comanda appena cambieremo casa :ahaha :ahaha
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”