GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

IPOSPADIA: INTERVENTO RICOSTRUTTIVO

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Avatar utente
giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7675
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:23

Re: IPOSPADIA: INTERVENTO RICOSTRUTTIVO

Messaggio da giuly1970 » 21 gen 2009, 13:57

piotta ha scritto:domanda: ma i vostri giovanotti si puliscono da soli il pisellino o lo fate voi? :domanda :domanda

a me il chirurgo ha detto che deve fare da solo ma vedo che la pulizia...lascia un pò a desiderare...è come se avesse paura di farsi male...
non so risponderti dato che con l'intervento ad Andrea, oltre alla ricostruzione del canalino, hanno fatto anche la circoncisione perché aveva la pellicina semiaperta su un lato... quindi per noi il problema della pulizia non si pone, perché essendo "aperto" è sempre pulito
Giuly

I miei gioielli: Alessia (09/07/2001) Andrea (02/09/2005)

Avatar utente
piotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2202
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:20

Re: IPOSPADIA: INTERVENTO RICOSTRUTTIVO

Messaggio da piotta » 21 gen 2009, 15:40

giuly1970 ha scritto:
piotta ha scritto:domanda: ma i vostri giovanotti si puliscono da soli il pisellino o lo fate voi? :domanda :domanda

a me il chirurgo ha detto che deve fare da solo ma vedo che la pulizia...lascia un pò a desiderare...è come se avesse paura di farsi male...
non so risponderti dato che con l'intervento ad Andrea, oltre alla ricostruzione del canalino, hanno fatto anche la circoncisione perché aveva la pellicina semiaperta su un lato... quindi per noi il problema della pulizia non si pone, perché essendo "aperto" è sempre pulito
infatti, però un pò di pulizia si deve fare comunque e lui ha paura anche del getto dell'acqua...
Piotta"Signora delle felci"(!)-Mamma strafelice di Lorenzo"Ciotolone"(16.03.03) e Andrea"Bibbo"(28.09.06)
MAMMABIS OVERONA CESARIZZATA NAPOLETANACCIA D.O.C.OTTOBRINA DOCG *MD*

Avatar utente
tatasa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1693
Iscritto il: 15 dic 2005, 21:20

Re: IPOSPADIA: INTERVENTO RICOSTRUTTIVO

Messaggio da tatasa » 21 gen 2009, 22:32

piotta ha scritto:
giuly1970 ha scritto:
piotta ha scritto:domanda: ma i vostri giovanotti si puliscono da soli il pisellino o lo fate voi? :domanda :domanda

a me il chirurgo ha detto che deve fare da solo ma vedo che la pulizia...lascia un pò a desiderare...è come se avesse paura di farsi male...
non so risponderti dato che con l'intervento ad Andrea, oltre alla ricostruzione del canalino, hanno fatto anche la circoncisione perché aveva la pellicina semiaperta su un lato... quindi per noi il problema della pulizia non si pone, perché essendo "aperto" è sempre pulito
infatti, però un pò di pulizia si deve fare comunque e lui ha paura anche del getto dell'acqua...
Ivan ci ha messo un po' di tempo prima di "ristabilire" un rapporto con il suo pisellino: per un bel po' di tempo non potevo toccarglielo neanche con le salviette quando gli cambiavo il pannolo e anche dopo spannolinato se lo voleva pulire solo lui.
E a Ivan, al contrario di Andrea di Giuly, la pellicina anche se era aperta prima, nell'intervento l'hanno richiusa, insomma hanno fatto al contrario.
Adesso, che ha la pellicina che scorre bene, è lui stesso che quando fa la pipi tira su il pisellino tirando anche giù la pellicina e così si pulisce bene.
Io ho cercato di assecondare i suoi tempi, cercando di far finta quasi che non esistesse il suo pisellino finchè non è stato lui a "riconsiderarlo".
IVAN 26/05/06 3.200 kg di mostruosa bellezza!PIETRO 01/07/11 3.050 kg di pura velocità!
NON PUO' PIOVERE PER SEMPRE..SPEREMMU!LIGURIETTA PESTO E TRENETTA

pajekale
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 10
Iscritto il: 16 gen 2009, 17:28

Re: IPOSPADIA: INTERVENTO RICOSTRUTTIVO

Messaggio da pajekale » 22 gen 2009, 12:55

Grazie giuly! speriamo di venirne fuori al più presto. Credo sia cm dici tu, sicuramente dovrò rifare tutti i controlli e far rivivere al mio piccolo cucciolo un altro calvario.
Ieri ho parlato cn la pediatra cercando di capire quale possa essere la soluzione migliore x tutti, mi ha consigliato di fare un ultimo tentativo, di prendere un appuntamento, a pagamento naturalmente (ke ho già preso x lunedì pomeriggio), cn un prof. ke altri nn è il primario della chirurgia pediatrica dell'ospedale dv è in cura gabry, portargli la documentazione e vedere se cn lui riusciamo a fissare un intervento imminente evitando ancora tempi lunghissimi. Potevano anke dirlo prima :pistole .
Spero ke tutto vada bene, vi terrò informate.
Buona giornata a tutte voi e tanti auguri per i vs bimbi. :sorrisoo

pajekale
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 10
Iscritto il: 16 gen 2009, 17:28

Re: IPOSPADIA: INTERVENTO RICOSTRUTTIVO

Messaggio da pajekale » 22 gen 2009, 13:05

Giuly, Piotta, Tatasa, leggo le vs righe e mi rendo conto ke è dura anke dopo l'intervento.
Se di questi problemi con gabry li ho avuti qnd gli hanno inciso il meato, ke nn voleva essere toccato e nn voleva far pipì x 2 ore, nn oso pensare cosa mi aspetta qnd sarà operato :buuu .
Ke paura....ma voi avete provato la stessa cosa? Io ho una paura matta, mi prende un ansia ke nn mi fa dormire ke mi fa stare nervosa, ho paura ke possa succedergli qualcosa, so benissimo ke è un intervento banale, ma pur sempre un intervento in anestesia totale. Vi prego rassicuratemi nn vivo più al pensiero di tutto ciò.
In questo momento siete la spalla sulla quale piangere. Grazie!!!!!
:bacio :bacio :bacio

Avatar utente
giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7675
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:23

Re: IPOSPADIA: INTERVENTO RICOSTRUTTIVO

Messaggio da giuly1970 » 23 gen 2009, 14:24

Pajekale il post-intervento certo non è facile, ma i giorni più duri saranno giusto i primissimi dopo l'intervento, poi le cose miglioreranno rapidamente
sii fiduciosa, dai! e magari il fatto che il tuo Gabry sia più grandicello avrà anche il risvolto positivo che, capendo di più, magari sarà + collaborativo nella convalescenza... almeno speriamo!
la tua ansia x l'intervento la capisco benissimo... io ero sicura che fosse in buone mani, però non posso non dire che quelle 2 orette che ho passato fuori dal blocco operatorio (per di + da sola xchè mio marito era ancora per strada dato che pensavamo lo operassero in tarda mattinata - pensa che ha persino dovuto faxare il suo consenso!!!) siano sembrate interminabili... ogni volta che si aprivano quelle porte avevo un tuffo al cuore...
mi sono tranquillizzata solo quando è apparso il chirurgo e ci ha detto (nel frattempo mio marito x fortuna era arrivato) che era andato tutto benone
forza, fatti coraggio, vedrai che supererai anche questa! :incrocini
Giuly

I miei gioielli: Alessia (09/07/2001) Andrea (02/09/2005)

pajekale
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 10
Iscritto il: 16 gen 2009, 17:28

Re: IPOSPADIA: INTERVENTO RICOSTRUTTIVO

Messaggio da pajekale » 23 gen 2009, 18:01

Grazie mille giuly, terrò le dita :incrocini
Posso chiederti di dove sei? e dove hai operato il tuo bambino?
Speriamo ke al colloquio con il chirurgo ci siano buone notizie.
Buona serata ciao. :sorrisoo

Avatar utente
piotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2202
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:20

Re: IPOSPADIA: INTERVENTO RICOSTRUTTIVO

Messaggio da piotta » 24 gen 2009, 12:40

pajekale niente paura: tuo figlio è già grandicello e quindi bisognerà spiegargli ben bene le cose in modo che collabori
i bimbi hanno risorse infinite...!!
hai poi chiamato quello di roma?
Piotta"Signora delle felci"(!)-Mamma strafelice di Lorenzo"Ciotolone"(16.03.03) e Andrea"Bibbo"(28.09.06)
MAMMABIS OVERONA CESARIZZATA NAPOLETANACCIA D.O.C.OTTOBRINA DOCG *MD*

Avatar utente
giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7675
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:23

Re: IPOSPADIA: INTERVENTO RICOSTRUTTIVO

Messaggio da giuly1970 » 26 gen 2009, 12:15

pajekale ha scritto:Grazie mille giuly, terrò le dita :incrocini
Posso chiederti di dove sei? e dove hai operato il tuo bambino?
Speriamo ke al colloquio con il chirurgo ci siano buone notizie.
Buona serata ciao. :sorrisoo
io abito in provincia di Milano
Andrea è nato al San Raffaele e la prima visita gliel'ho fatta fare lì
poi il pediatra mi ha parlato del centro di chirurgia pediatrica della Mangiagalli (Padiglione Alfieri) come del migliore della città, quindi l'ho portato lì per un secondo parere, ed abbiamo proseguito lì alla Mangiagalli tutto l'iter
a parte il fatto che l'intervento è stato spostato in avanti di parecchio tempo (ma giusto xchè non era un'ipospadia grave) e che la cartella sia poi andata persa :aargh (col rischio di dover ricomincaire tutta la trafila... ma poi x fortuna si è risolto il utto faxando quel poco che era in mano mia alla caposala )... per il resto mi sono trovata benissimo... :ok
:incrocini x il colloquio col chirurgo
Giuly

I miei gioielli: Alessia (09/07/2001) Andrea (02/09/2005)

pajekale
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 10
Iscritto il: 16 gen 2009, 17:28

Re: IPOSPADIA: INTERVENTO RICOSTRUTTIVO

Messaggio da pajekale » 27 gen 2009, 10:02

E' scontanto ke pagando ti si aprano tutte le porte del mondo!!!!
Ieri come vi dicevo sn stata a visita dal chirurgo e guarda un pò...come x magia si era liberato un posto giusto un attimo prima ke entrassi nella stanza del primario... :fischia.
Domani entrerò cn il mio cucciolo in ospedale per il ricovero e credo ke al massimo giovedì sarà operato :buuu .
Sono in preda al panico, e se nn riesco a dargli aiuto come dovrei, lui sarà disturbatissimo, nn vorrà farsi toccare vista l'ultima esperienza.
Vi prego ho bisogno di supporto morale, come devo comportarmi? kiedo a voi ke avete già vissuto quest'esperienza....
Mi ha detto il primario ke terra il catetere 5 giorni e solo dopo averlo tolto potrà tornare a casa.
Vi prego :incrocini :incrocini :incrocini per me.
Un abbraccio

Avatar utente
giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7675
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:23

Re: IPOSPADIA: INTERVENTO RICOSTRUTTIVO

Messaggio da giuly1970 » 27 gen 2009, 13:43

Pajekale, mi spiace che soltanto pagando vi si siano aperte le porte... la sanità a volte ha proprio delle falle da paura... no comment!
Innanzitutto ti faccio mille :incrocini :incrocini :incrocini per l'intervento al tuo Gabry, ma tu cerca (per quel che è possibile) di non impanicarti! Lui avrà bisogno di essere tranquillizzato e rassicurato, e quindi è importante che tu non gli trasmetta la tua ansia, che è sicuramente del tutto legittima...
Armati di un po' di giochini per tenerlo impegnato, qualche libricino che lo distragga (se gli piacciono), magari il dvd portatile...
Saranno sicuramente dei giorni che al momento sembreranno non finire mai, ma vedrai che se gli starai vicino con un approccio positivo, sarà meno peggio del previsto... coraggio!!!
un abbraccio anche a te! e torna ad aggiornarci! :sorrisoo
Giuly

I miei gioielli: Alessia (09/07/2001) Andrea (02/09/2005)

Avatar utente
piotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2202
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:20

Re: IPOSPADIA: INTERVENTO RICOSTRUTTIVO

Messaggio da piotta » 27 gen 2009, 14:43

pajekale ha scritto: Vi prego ho bisogno di supporto morale, come devo comportarmi? kiedo a voi ke avete già vissuto quest'esperienza....
Mi ha detto il primario ke terra il catetere 5 giorni e solo dopo averlo tolto potrà tornare a casa.
Vi prego :incrocini :incrocini :incrocini per me.
Un abbraccio
fatti vedere bella tosta da Gabry e aspetta il post operatorio x spiegargli come andranno le cose
dagli fiducia, non nascondergli nulla, al massimo addolcisci la pillola
ma come mai 5 gg di catetere? che tipo di ipospadia è????

in bocca al lupo e stringi i denti: siamo con te!
Piotta"Signora delle felci"(!)-Mamma strafelice di Lorenzo"Ciotolone"(16.03.03) e Andrea"Bibbo"(28.09.06)
MAMMABIS OVERONA CESARIZZATA NAPOLETANACCIA D.O.C.OTTOBRINA DOCG *MD*

pajekale
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 10
Iscritto il: 16 gen 2009, 17:28

Re: IPOSPADIA: INTERVENTO RICOSTRUTTIVO

Messaggio da pajekale » 27 gen 2009, 19:02

Giuly e piotta grazie!!!!!!
L'ipospadia di gabry è peniena anteriore devono ricostruire il canale dell'uretra x portare il meato in cima al glande dove dovrebbe essere.
Vi aggiornerò al nostro rientro. Grazie ragazze siete indispensabili. Vi abbraccio :bacio :bacio
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Avatar utente
piotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2202
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:20

Re: IPOSPADIA: INTERVENTO RICOSTRUTTIVO

Messaggio da piotta » 31 gen 2009, 16:54

pajekale ha scritto:Vi aggiornerò al nostro rientro. Grazie ragazze siete indispensabili. Vi abbraccio :bacio :bacio
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
in bocca al lupo!! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Piotta"Signora delle felci"(!)-Mamma strafelice di Lorenzo"Ciotolone"(16.03.03) e Andrea"Bibbo"(28.09.06)
MAMMABIS OVERONA CESARIZZATA NAPOLETANACCIA D.O.C.OTTOBRINA DOCG *MD*

Avatar utente
giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7675
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:23

Re: IPOSPADIA: INTERVENTO RICOSTRUTTIVO

Messaggio da giuly1970 » 2 feb 2009, 11:05

passavo per avere notizie di Gabry di Pakekale...
l'intervento era giovedì... ormai il peggio sarà passato... spero... :incrocini
aggiornaci apppena puoi! :sorrisoo
Giuly

I miei gioielli: Alessia (09/07/2001) Andrea (02/09/2005)

pajekale
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 10
Iscritto il: 16 gen 2009, 17:28

Re: IPOSPADIA: INTERVENTO RICOSTRUTTIVO

Messaggio da pajekale » 9 feb 2009, 9:53

Ciao ragazze...il peggio è proprio passato, l'intervento è riuscito benissimo e gabry comincia a riprendersi alla grande :ok
E' stato bruttissimo ma il mio cucciolino è stato bravissimo un ometto direi :ahaha
Dopo tutte le torture ke ha passato spero sia veramente finita. Oggi andiamo dalla pediatra e mercoledì avrà il controllo con il Prof. ke lo ha operato, spero sia tutto ok.
Unico problema ke è un pò traumatizzato dall'esperienza vissuta e nn vuol far pipì devo portarlo io ed ha paura a fare la popò :che_dici
Ma supereremo anke questa.
Mi abbraccio tutte quante e vi ringrazio per il supporto ke mi avete dato, siete grandi.
:bacio :bacio :bacio

Avatar utente
giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7675
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:23

Re: IPOSPADIA: INTERVENTO RICOSTRUTTIVO

Messaggio da giuly1970 » 9 feb 2009, 22:53

bene pajekale, sono proprio contenta che tutto sia andato benone! :ok
e bravo al tuo ometto, soprattutto! :ok
vedrai che il trauma passerà velocissimamente! questi bimbi a volte sono sorprendenti...
pensa che Andrea, a distanza di poco + di un anno dall'intervento, non ricorda neppure di esser stato in ospedale x l'intervento al pisellino! 4 giorni prima del ricovero l'avevamo portato al PS per la sutura di un taglio sul sopracciglio... e lui ora associa l'ospedale al taglio sopra l'occhio...
buona guarigione al tuo Gabry :sorrisoo
Giuly

I miei gioielli: Alessia (09/07/2001) Andrea (02/09/2005)

Avatar utente
giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7675
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:23

Re: IPOSPADIA: INTERVENTO RICOSTRUTTIVO

Messaggio da giuly1970 » 11 feb 2009, 11:14

oggi è il giorno del controllo, giusto?
:incrocini :incrocini :incrocini
Giuly

I miei gioielli: Alessia (09/07/2001) Andrea (02/09/2005)

Avatar utente
fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17432
Iscritto il: 7 mag 2007, 17:44

Re: IPOSPADIA: INTERVENTO RICOSTRUTTIVO

Messaggio da fed+brugnomo » 12 feb 2009, 11:01

piotta, l'hai fatto operare a Roma, ho capito bene? Posso chiederti dove?

Noi abbiamo colloquio con un prof. del Policlinico che ci ha suggerito il nostro pediatra di famiglia...

Magari mi dai i recapiti dei due che hai sentito tu in MP?

Grazie :ok
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Avatar utente
fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17432
Iscritto il: 7 mag 2007, 17:44

Re: IPOSPADIA: INTERVENTO RICOSTRUTTIVO

Messaggio da fed+brugnomo » 12 feb 2009, 11:02

Scusate la confusione, è che noi abbiamo avuto la diagnosi definitiva ieri e io sto cercando info come una matta :buuu
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”