GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

5 giorni dal parto e torno al lavoro!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
0182ecila
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: 5 giorni dal parto e torno al lavoro!

Messaggio da 0182ecila » 18 gen 2009, 0:11

la faccina doveva essere questa :che_dici
Mamma Anna e Alice(28/10/06)
OTTOBRINA DOCG®♥♥

Immagine

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 18 gen 2009, 0:14

Secondo me le scelte personali, entro il limite della legge e del "vivere civile", sono insindacabili. Detto questo però, bisogna considerare che c'è la donna Rachida che ha fatto certe scelte che sono solo sue. Mi riferisco non solo al fatto del ritorno al lavoro a 5 giorni dal parto, ma anche alla scelta di avere questo figlio da sola, senza un compagno e al fatto che ha deciso di averlo a 43 anni, tutte decisioni che qualcuno sicuramente criticherà.
C'è però anche il ministro Rachida Dati, che è un personaggio pubblico. In questo senso, e solo in questo senso mi permetto di criticare la sua scelta.
Siamo sicuri che questo non costituisca un precedente, un esempio da seguire? Se il ministro francese ha il diritto di scegliere una strada, questo non significa che chi segue la strada opposta sbagli. Questo non significa che si debba pretendere che tutte le mamme tornino al lavoro dopo 5 giorni o dopo un mese.
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 18 gen 2009, 0:21

frangela ha scritto:Secondo me le scelte personali, entro il limite della legge e del "vivere civile", sono insindacabili. Detto questo però, bisogna considerare che c'è la donna Rachida che ha fatto certe scelte che sono solo sue. Mi riferisco non solo al fatto del ritorno al lavoro a 5 giorni dal parto, ma anche alla scelta di avere questo figlio da sola, senza un compagno e al fatto che ha deciso di averlo a 43 anni, tutte decisioni che qualcuno sicuramente criticherà.
C'è però anche il ministro Rachida Dati, che è un personaggio pubblico. In questo senso, e solo in questo senso mi permetto di criticare la sua scelta.
Siamo sicuri che questo non costituisca un precedente, un esempio da seguire? Se il ministro francese ha il diritto di scegliere una strada, questo non significa che chi segue la strada opposta sbagli. Questo non significa che si debba pretendere che tutte le mamme tornino al lavoro dopo 5 giorni o dopo un mese.
ma infatti chi è che lo pretende?
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 18 gen 2009, 12:15

lalat ha scritto: Da un lat hai 23 anni e quindi vivi i tuoi sentimenti (come l'amore per tua figlia) in maniera molto passional ... per un'altro verso però non capisco come si possa trascurare se stesse tanto da non amarsi e non volersi più vedere allo specchio proprio a 23 anni, nel fiore degli anni ... io che ho partorito Davide a 33 anni sono uscita dall'ospedale nella mia taglia 42 felice di essere mamma e felice di potermi finalmetne allacciare le scarpe da sola :che_dici
brava che dirti.Fortunata...anzi anche brava!!!
Io la taglia che portavo prima della gravidanza oscillava tra la 40 e la 42 ...ne sono uscita con una 48-50...credo.
Scusa se non ero molto soddisfatta del mio fisico post parto! :che_dici
Da 52kg sono arrivata a 74...
22 kg,non ho mai fatto una dieta...e ora che mia figlia ha 20 mesi ho ancora 4 kg in più...si rimetto gli stessi panni...più o meno...la 42 entra...la 40 non se chiude proprio!!!

Ora però non portate a estremizzare tutto.Il solo fatto che non avevo voglia di andare dalla parrucchiera o che non volevo comprarmi vestiti,o non me la sentivo di andare al cinema non vuol dire che ero una larva vivente.Ero felice...eccome...ero mamma...ma dciamo che i miei interessi andavano solo lì da lei...e non in altro!
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 18 gen 2009, 13:17

lalat ha scritto:io che ho partorito Davide a 33 anni sono uscita dall'ospedale nella mia taglia 42
lasciatelo tedire lalat, questo è solo kiul@ :che_dici
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 18 gen 2009, 15:14

Alessia io non estremizzo ... ma tu hai parlato di te stessa come se fosse normale non avere voglia di guardarsi allo specchio di avere come unico interesse tua figlia ... ti domandi come sia possibile vivere in maniera diversa dalla tua la maternità ... tu dici di non capire ... eppure frequenti un forum d donne/madri lavotratrici e non da un po' ... dai 18 ai 45 anni ... lo vedi che il modo è vario no, si sono tappate in casa tutte le mamme fino ai 9 mesi come te?
Frangela nessuno pretende che una donna torni al lavoro dopo 5 gg che ha partorito, nessuna di noi vuole prendere ad esempio il ministro Francese, ha fatto delle scelte molto personali e molto difficili ... in parte si possono capire però. Penso che lei non voglia essere né criticata né presa ad esempio ... la sua vita ha preso questa piega però ... io sinceramente le auguro di vivere la sua unica forse esperienza di maternità il più serenamente possibile.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 18 gen 2009, 16:50

Lalat se rileggi il mio post attentamente,noterai che non è assolutamente vero che ho raccontato la cosa come se il mio punto di vista sia normale,il più giusto o quello della stragrande maggioranza.anzi forse mi sono descritta come una gelosa della figlia.E lo ammetto,sono gelosa di lei,e non mi piaceva che quando era piccola persone al di fuori di me e suo padre la accudissero(intendo pannolini,bagnetti,pappe...)
Ora che è più grande la cosa sta andando leggermente a scemire...ma neppure troppo.

Si io frequento questo forum,mi trovo bene,ho imparato tantissimo durante la gravidanza,ora che sono in caccia mi sento molto supportata.
Certo che ho incontrato una miriade di donne,mamme diverse dal mio pensiero,mi ci sono confrontata e mi ci sto confrontando.Mi sono iscritta anche per questo.ma se mi ci confronto è perchè certe scelte io non le ho capite,non ho provato certe sensazioni,certe esigenze.
Ma non mi sembra neppure di aver condannato nessuna di esse per questo.
E' un dibattito e ognuno dice la sua,altrimenti che confronto sarebbe?A me non sembra di aver voluto prevaricare su nessuna!

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 18 gen 2009, 20:33

Alessia che ti posso dire? Sono rientrata subito perchè sì se non lavoro non mangio................. come Pollon e ti dico sì ho sofferto.....................ho sofferto perchè vedevo le altre mamme con i loro bambini nella carrozzina a spasso..................a me la portavano ogni 3/4 ore per allattarla..........................ho sofferto perchè mi alzavo la notte allattavo e tornavo a letto con la pospettiva di alzarmi e andare a lavorare.............. ho sofferto perchè più mi cercava e più non c'ero. E no se avessi avuto la possibilità di scelta non l'avrei fatto.............. mi sarei goduta il permesso di maternità con la mia cucciola, l'avrei portata a spasso, coccolata, cullata. L'ho fatto nei ritagli di tempo.................. ma ancora oggi mi chiedo se sia giusto dare a mia figlia i ritagli e tutto il resto al lavoro...................... se sia giusto cercare di avere un altro figlio a dividere quel ritaglio in due................. Non so................ i miei dubbi sono ancora tanti, troppi. Poi la guardo........... è felice, allegra, serena, è la mia bambina e, tuttosommato, sta crescendo bene. :sorrisoo
Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 18 gen 2009, 21:36

fulminata76 :coccola

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 19 gen 2009, 16:41

"À fonction exceptionnelle, comportement exceptionnel". Ovvero "per un ruolo eccezionale serve un comportamento eccezionale". Con queste parole Ségolène Royal, ex candidata come Primo Ministro francese, difende il Ministro della Giustizia in carica, Rachida Dati, recentemente criticata per la sua scelta di rientrare al lavoro cinque giorni dopo il suo parto cesareo (avvenuto il 1 gennaio 2009).

La difesa della scelta di Rachida da parte della Royal in realtà lascia anche il via libera alle sue considerazioni critiche relativamente alla scelta del presidente Sarkozy di programmare un incontro relativo alla riforma della giustizia il mercoledì successivo di 4 giorni al parto del ministro, senza considerare la possibilità di posticipare l’incontro anche solo per rispetto nei confrotni di Dati.

ecco svelato l'arcano del rientro immediato...c'è sempre un uomo di mezzo.... :fischia
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 19 gen 2009, 16:55

chi? specifica la parola "uomo".
lui o la première dame? :hi hi hi hi :hi hi hi hi (se non si fosse capito io non la reggo la ex troptantosmodel)
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 19 gen 2009, 17:05

ely66 ha scritto:chi? specifica la parola "uomo".
lui o la première dame? :hi hi hi hi :hi hi hi hi (se non si fosse capito io non la reggo la ex troptantosmodel)

resteremo nel dubbio...chrchez la femmmmmeeeeeeeee :ahah
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 19 gen 2009, 17:11

ely66 ha scritto: (se non si fosse capito io non la reggo la ex troptantosmodel)
idem :bomba :x:
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 20 gen 2009, 2:34

Come potete non amare la Carlà...canta pure benissimo...

http://www.youtube.com/watch?v=fMUedRUJ_HA

sentite che melodie, che voce potente, e che pronunzia perfetta...

Mi fa venir voglia di tirar fuori i miei vecchi libri di francese delle medie...

:che_dici
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 20 gen 2009, 7:23

ely66 ha scritto:chi? specifica la parola "uomo".
Ely qui però non scappa l'incidente diplomatico con la Francia?? :che_dici :fischia
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 20 gen 2009, 9:57

tu dici? beh certo, ora sono io che ho dato titoli.
ma non eri quella che non aveva tempo, vista la mole di lavoro? hai trovato il momento per dedicarti ai nostri miseri hobby? brava!
tutto qui l'interesse, controllare se qualcuno metteva insulti come hai fatto tu? complimenti.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 20 gen 2009, 10:12

calavera ha scritto:... scelta del presidente Sarkozy di programmare un incontro relativo alla riforma della giustizia il mercoledì successivo di 4 giorni al parto del ministro, senza considerare la possibilità di posticipare l’incontro anche solo per rispetto nei confrotni di Dati.[/u][/i]

ecco svelato l'arcano del rientro immediato...c'è sempre un uomo di mezzo.... :fischia
:che_dici se Sarkozy avesse avuto il raffreddore magari l'incontro lo avrebbe posticipato di 15 gg ...

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 20 gen 2009, 10:12

Edera ha scritto:Come potete non amare la Carlà...canta pure benissimo...

http://www.youtube.com/watch?v=fMUedRUJ_HA

sentite che melodie, che voce potente, e che pronunzia perfetta...

Mi fa venir voglia di tirar fuori i miei vecchi libri di francese delle medie...

:che_dici
mi ha leggermente inquietato quel panzuto con la candela alle spalle...

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 20 gen 2009, 10:13

lalat ha scritto:
calavera ha scritto:... scelta del presidente Sarkozy di programmare un incontro relativo alla riforma della giustizia il mercoledì successivo di 4 giorni al parto del ministro, senza considerare la possibilità di posticipare l’incontro anche solo per rispetto nei confrotni di Dati.[/u][/i]

:che_dici se Sarkozy avesse avuto il raffreddore magari l'incontro lo avrebbe posticipato di 15 gg ...
:urka

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 20 gen 2009, 10:23

alessia26 ha scritto:
lalat ha scritto:

:urka
Perché? Non dirmi che non sai quanto sono delicati e sensibili gli uomini! Poverini. Comunque ha fatto bene il ministro a presentarsi all'incontro ... penso l'avrei fatto anch'io ... ma una cosa come questa può essere rinfacciata .. voglio vedere se lui a 5 gg da un intervento chirurgico rispetta gli impegni in questo modo. :grrr

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”