GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

NOV 06: BENVENUTA PICCOLA SARETTA, MO' TE TOCCA CARA BETTA!

Bloccato
Avatar utente
simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5807
Iscritto il: 27 mar 2006, 16:09

Re: NOV 06: BENVENUTA PICCOLA SARETTA, MO' TE TOCCA CARA BETTA!

Messaggio da simona ss » 15 gen 2009, 11:34

Buongiorno!
Discorso botte: io sono d'accordissimo con Katia, fermo restando che poi se mio figlio dovesse tornare corco a casa tutti i giorni perchè è troppo buono, non gli direi MENA ma DIFENDITI, che secondo me sono due cose diverse.
Ka, quello che la suocerina ha detto alla mia principessa lo dicevano sempre anche mio fratello e consorte a quel terremoto del figlio e, adesso che quando è a scuola mena giù botte a rotta di collo e distrugge le case dove viene sovente ospitato per via degli impegni materni, i due "adulti" hanno un tantinello cambiato punto di vista... :che_dici

E, venendo a noi, un altro grande passo è stato fatto: ALBERTO HA INIZIATO A DORMIRE NEL LETTINO DA GRANDI, SENZA FARE IL MINIMO CAPRICCIO, ANZI ERA TUTTO ORGOGLIOSO!!!

E così l'abbiamo sbolognato dalla cameretta "dei piccoli"... che nostalgia stamattina vedere il lettino con le sbarre vuoto... una sensazione stranissima...

PANCIA qui tutto procede bene, Filippo è manesco e calcesco, ma non mi lamento: questa gravidanza è decisamente la mia rivincita personale sulla prima :hi hi hi hi
Non abbiamo ancora deciso come verrà espulso il rospo, ma c'è ancora tempo, no?
Ah, in tutto finora ho preso 8 chiluzzi, un figurino di gestante, sono, vero Ka?

:bacio

Avatar utente
fede71
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 718
Iscritto il: 17 mar 2006, 9:08

Re: NOV 06: BENVENUTA PICCOLA SARETTA, MO' TE TOCCA CARA BETTA!

Messaggio da fede71 » 15 gen 2009, 11:50

simona ss ha scritto:Buongiorno!
Discorso botte: io sono d'accordissimo con Katia, fermo restando che poi se mio figlio dovesse tornare corco a casa tutti i giorni perchè è troppo buono, non gli direi MENA ma DIFENDITI, che secondo me sono due cose diverse.
Ka, quello che la suocerina ha detto alla mia principessa lo dicevano sempre anche mio fratello e consorte a quel terremoto del figlio e, adesso che quando è a scuola mena giù botte a rotta di collo e distrugge le case dove viene sovente ospitato per via degli impegni materni, i due "adulti" hanno un tantinello cambiato punto di vista... :che_dici
Però a due anni MENA e DIFENDITI sono la stessa cosa!!! Come pensi che si possa difendere altrimenti? Si siedono e ne parlano?
Non fraintendermi, io non sono affatto per la violenza, tant'è vero che una delle mie più grosse battaglie è stata ed è tuttora insegnare a Luca a non alzare le mani, ma Sara ho proprio dovuta spronarla a difendersi e l'unico modo era rispondendo con la stessa moneta, cosa peraltro che credo comunque non sia mai riuscita a fare!
Certe cose sono di indole: infatti mi immagino che bimbi come tuo nipote non picchino e distruggano solo perché sono stati incitati a difendersi, ma perché ce l'hanno nel DNA e forse non sono riusciti a trovare altro modo per esprimersi e incanalare rabbia e frustrazione. Io credo che i bimbi (e i loro genitori, quando non indifferenti alla cosa) che si comportano così non siano da deprecare o da giudicare ma da aiutare a trovare modi alternativi di esternare la rabbia, la frutrazione, i bisogni,...

Putroppo sono molto sensibile al problema: certi sguardi di sufficienza e disapprovazione se non addirittura aperti commenti quando Luca fa il matto in pubblico sono tremendi. E non è che io sia un genitore indifferente o che fa finta di niente e lascia sorvolare, ma non è così semplice come sembra, bisogna provarlo sulla propria pelle.
Con Sara ho sempre pensato di essere stata una brava mamma e di averla educata per bene: devo purtroppo ammettere che anche io a volte mi ergevo al di là della barricata quando vedevo bimbi aggressvi e genitori che giudicavo non in grado di controllarli ed educarli. Quando è arrivato Luca invece mi sono resa conto che era Sara ad essere particolarmente docile e tranquilla, altro che buoni educatori noi!

Scusate la lungaggine ma 'sto problema mi affligge davvero, ora poi si è anche riacutizzato, dopo un periodo in cui sembrava andare molto meglio!
Principessa Sara 25/12/99 Nibbio Luca 13/11/2006 Angioletto Tommaso 03/12/11

Avatar utente
fede71
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 718
Iscritto il: 17 mar 2006, 9:08

Re: NOV 06: BENVENUTA PICCOLA SARETTA, MO' TE TOCCA CARA BETTA!

Messaggio da fede71 » 15 gen 2009, 11:53

Principessa Sara 25/12/99 Nibbio Luca 13/11/2006 Angioletto Tommaso 03/12/11

Avatar utente
elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9367
Iscritto il: 20 dic 2005, 15:59

Re: NOV 06: BENVENUTA PICCOLA SARETTA, MO' TE TOCCA CARA BETTA!

Messaggio da elfa » 15 gen 2009, 13:24

Phoeka :incrocini per gli esiti
Io ho fatto alcuni esami ma i risultati si avranno a febbraio, mentre per altri che devo fare devo aspettare il ciclo che ancora non è tornato, insomma la strada è lunga...
Fede credo che il sonno influisca sul carattere, almeno io ho notato questo con Ale.
Alessandro all'inizio al nido prendeva graffi e morsi. Gli ho insegnato a respingere il bimbo (era sempre lo stesso) quando gli si avvicinava per fargli del male. Non so se lo abbia fatto, ma non ha più avuto niente.
Betta io prenderei lui e tua suocera a calci nel...se non fosse che la situazione vista da fuori è assurda, ma viverla deve essere durissimo. :coccola
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

Avatar utente
Aluna
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3528
Iscritto il: 12 apr 2006, 15:36

Re: NOV 06: BENVENUTA PICCOLA SARETTA, MO' TE TOCCA CARA BETTA!

Messaggio da Aluna » 15 gen 2009, 16:44

salve ragazze
sto attendendo i risultati dell'emocromo, ves, tas e pcr che abbiamo fatto al volo stamattina (con 5 persone che lo reggevano) per vedere se si tratta di coxite
che colpo m'è preso, ora cammina, un po' male ma cammina (ma anche ieri fino a un certo punto correva!)
qualsiasi cosa sia è transitoria, viene e poi passa :domanda
Nicolò e Aluna

Avatar utente
phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11531
Iscritto il: 9 gen 2007, 12:18

Re: NOV 06: BENVENUTA PICCOLA SARETTA, MO' TE TOCCA CARA BETTA!

Messaggio da phoeka » 15 gen 2009, 19:14

Streghetta, :incrocini :incrocini :incrocini


io ho la febbre :buuu :buuu :buuu
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

Avatar utente
Aluna
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3528
Iscritto il: 12 apr 2006, 15:36

Re: NOV 06: BENVENUTA PICCOLA SARETTA, MO' TE TOCCA CARA BETTA!

Messaggio da Aluna » 15 gen 2009, 21:33

grazie tesoro :incrocini a te

i valori del sangue sono normali
Nicolò e Aluna

Avatar utente
sediola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3130
Iscritto il: 27 mar 2006, 12:19

Re: NOV 06: BENVENUTA PICCOLA SARETTA, MO' TE TOCCA CARA BETTA!

Messaggio da sediola » 15 gen 2009, 23:04

alu' me so persa che che c'ha nicolo???
Manuela con Samuel 06.11.06 TC e Gabriel 20.05.2011, Parto Naturale, entrambi nati a 36+1 ,2550 Kg e rottura sacco alle stessa ora!!

Avatar utente
elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9367
Iscritto il: 20 dic 2005, 15:59

Re: NOV 06: BENVENUTA PICCOLA SARETTA, MO' TE TOCCA CARA BETTA!

Messaggio da elfa » 16 gen 2009, 8:40

Aluna come sta Nic oggi? :incrocini
Phoeka gira un'influenzaccia, :incrocini perchè passi presto!
A quando i risultati? :incrocini
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

Avatar utente
simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5807
Iscritto il: 27 mar 2006, 16:09

Re: NOV 06: BENVENUTA PICCOLA SARETTA, MO' TE TOCCA CARA BETTA!

Messaggio da simona ss » 16 gen 2009, 9:27

Fede, sul fatto che sostanzialmente dipenda dal carattere del bambino sono d'accordo con te, e fidati che se mi permetto di "deprecare" l'atteggiamento di mio fratello è perchè vivo la situazione dall'interno, non sono una semplice osservatrice.
Ovvio che gli sguardi più o meno critici e scandalizzati di perfetti sconosciuti mi lascerebbero completamente indifferente.

Mio fratello e mia cognata hanno sempre detto ai loro figli "per difenderti MENA" senza tenere conto, appunto, del carattere dei due: una remissiva e timida, l'altro terremotino di natura.
E purtroppo non sono nemmeno disposti a trovare e provare diverse strade educative, e la mia paura è proprio che questo mio nipotino, cui voglio un mondo di bene, verrà piano piano isolato e ritenuto antipatico, perchè a quasi 4 anni, e lo sai per esperienza, i bimbi sanno essere crudeli...

Insomma, non si dovrebbe a volte incavolarsi e punire perchè il bimbo ha picchiato un compagno di asilo e altre volte, quando il bimbo si trova davanti un'altra "testa calda", incitarlo alla violenza...
Credo che facendo così si crea solo ulteriore confusione, tutto qui, poi io non sono davvero nessuno per fare l'educatrice dei figli altrui!

Avatar utente
simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5807
Iscritto il: 27 mar 2006, 16:09

Re: NOV 06: BENVENUTA PICCOLA SARETTA, MO' TE TOCCA CARA BETTA!

Messaggio da simona ss » 16 gen 2009, 9:35

Anche io m'ero persa... che è successo a Nicolò? Coxite? Che roba è? E come sta?

Katia, mannaggia... E io che volevo andare da Daniela questo sabato, che le zie rinco di Marco hanno spostato il raduno :pistole al 24, e fosse per me gli darei buca, ma...

Ieri Alberto ha preso un fermacarte di vetro pieno stile murano e me lo ha portato in cucina, e quando gli ho detto di posarlo che sennò si rompeva, lui lo ha messo sul tavolo in cucina dicendo "lo metto qui, mamma!"
Poi, tra una faccenda e l'altra, io l'ho rimesso al suo posto.
Dopo un pò me lo vedo arrivare in cucina con sto coso di vetro in una mano e l'altra alzata per rimproverarmi, ed un'espressione da professore in viso... :che_dici
"mamma, non o mettee a posto, capito?"
e poi mi viene vicino e mi da uno schiaffetto sulla gamba, mi guarda e mi chiede "brucia?"
e come è venuto se ne va...
:ahah :ahah :ahah

Avatar utente
simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5807
Iscritto il: 27 mar 2006, 16:09

Re: NOV 06: BENVENUTA PICCOLA SARETTA, MO' TE TOCCA CARA BETTA!

Messaggio da simona ss » 16 gen 2009, 9:37

Ele, tienici aggiornate con i tuoi esami, e scusami se in queste ultime settimane sono poco presente, ma faccio davvero fatica a star dietro a tutto...
E Marco non rientra mai prima delle 20:00, alla sera, e sono un pò stanchina...

Avatar utente
RobyB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2992
Iscritto il: 11 apr 2006, 17:27

Re: NOV 06: BENVENUTA PICCOLA SARETTA, MO' TE TOCCA CARA BETTA!

Messaggio da RobyB » 16 gen 2009, 9:47

Donne....non ci crederete vi ho messo le foto!!!!!! guardate nel mondo
Martina è nata l'8 novembre 2006 ore 7:39 3250 g e 49 cm di puro amore
Andrea è nato il 4 maggio 2010 alle 7:39 3280 g e 50,5 cm di dolcezza

Avatar utente
elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9367
Iscritto il: 20 dic 2005, 15:59

Re: NOV 06: BENVENUTA PICCOLA SARETTA, MO' TE TOCCA CARA BETTA!

Messaggio da elfa » 16 gen 2009, 10:00

Cazzarola non riesco a vedere il mondo dall'ufficio, vabbè, aspetterò stasera :che_dici
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

Avatar utente
giggia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6316
Iscritto il: 23 mag 2006, 12:14

Re: NOV 06: BENVENUTA PICCOLA SARETTA, MO' TE TOCCA CARA BETTA!

Messaggio da giggia » 16 gen 2009, 10:14

buongiorno...
il giggio ha portato Claudia dal ped. Sta meglio, ma ancora non è passata, si continua la stessa terapia (2 bentelan al giorno, 5 aerosol al giorno e antibiotico) fino a lunedì, martedì mattina la vuole rivedere. :buuu
"Le mamme sono sempre mamme, anche senza bambini" Livia, 4 anni La funzione cerca è diventata fInzione cerca - giggia mamma di Livia (18.04.03) e Claudia (20.11.06)

Avatar utente
RobyB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2992
Iscritto il: 11 apr 2006, 17:27

Re: NOV 06: BENVENUTA PICCOLA SARETTA, MO' TE TOCCA CARA BETTA!

Messaggio da RobyB » 16 gen 2009, 10:22

giggia ha scritto:buongiorno...
il giggio ha portato Claudia dal ped. Sta meglio, ma ancora non è passata, si continua la stessa terapia (2 bentelan al giorno, 5 aerosol al giorno e antibiotico) fino a lunedì, martedì mattina la vuole rivedere. :buuu
:incrocini
Martina è nata l'8 novembre 2006 ore 7:39 3250 g e 49 cm di puro amore
Andrea è nato il 4 maggio 2010 alle 7:39 3280 g e 50,5 cm di dolcezza

Avatar utente
fede71
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 718
Iscritto il: 17 mar 2006, 9:08

Re: NOV 06: BENVENUTA PICCOLA SARETTA, MO' TE TOCCA CARA BETTA!

Messaggio da fede71 » 16 gen 2009, 10:44

simona ss ha scritto:Fede, sul fatto che sostanzialmente dipenda dal carattere del bambino sono d'accordo con te, e fidati che se mi permetto di "deprecare" l'atteggiamento di mio fratello è perchè vivo la situazione dall'interno, non sono una semplice osservatrice.
Ovvio che gli sguardi più o meno critici e scandalizzati di perfetti sconosciuti mi lascerebbero completamente indifferente.

Mio fratello e mia cognata hanno sempre detto ai loro figli "per difenderti MENA" senza tenere conto, appunto, del carattere dei due: una remissiva e timida, l'altro terremotino di natura.
E purtroppo non sono nemmeno disposti a trovare e provare diverse strade educative, e la mia paura è proprio che questo mio nipotino, cui voglio un mondo di bene, verrà piano piano isolato e ritenuto antipatico, perchè a quasi 4 anni, e lo sai per esperienza, i bimbi sanno essere crudeli...


Insomma, non si dovrebbe a volte incavolarsi e punire perchè il bimbo ha picchiato un compagno di asilo e altre volte, quando il bimbo si trova davanti un'altra "testa calda", incitarlo alla violenza...
Credo che facendo così si crea solo ulteriore confusione, tutto qui, poi io non sono davvero nessuno per fare l'educatrice dei figli altrui!
Assolutamente Simona, sono completamente d'accordo con te, ci mancherebbe!
Bisogna imparare a discernere e distinguere, ogni bambino è a sé, Dio solo sa se me ne sono resa conto!
Non è che davanti a una testa calda bisogna incitarlo a scatenare la rissa ma solo a difendersi nel caso in cui si venga attaccati.
Come ha, secondo me molto giustamente. suggerito Elfa ad Alessandro, respingi l'attacco fisicamente, allontanandolo ma se quello insiste a volerti menare se gli dai una botta pure tu nella maggor parte dei casi i bambini si fermano: ho notato nel mio piccolo che la maggior parte delle volte è un modo di affermare la predominanza nel gruppo, una sorta di modo di marcare il territorio e quando trovano qualcuno che gli risponde a tono allora capiscono il limite!
Almeno spesso con Luca è così.

Aluna non so cos'è la coxite!!! Mo' mi informo... :incrocini :incrocini

Giggia povera claudina... Se ti può consolare anche Sara da piccola ha avuto qualche episodio di broncospamo e crisi simil asmatiche con conseguenti ricoveri e anche noi una marea di aerosol per molto tempo, broncovaleas, ecc ecc... però poi crescendo diventano sempre più forti e matura il sistema immunitario, le cose decisamente migliorano.
Vabbé poi noi ci abbiamo messo anche del nostro con la prevenzione omeopatica delle malattie invernali e le cure più "dolci", abbandonando il cortisone ad esempio, ma la crescita fa sicuramente la sua larga parte! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Principessa Sara 25/12/99 Nibbio Luca 13/11/2006 Angioletto Tommaso 03/12/11

Avatar utente
Aluna
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3528
Iscritto il: 12 apr 2006, 15:36

Re: NOV 06: BENVENUTA PICCOLA SARETTA, MO' TE TOCCA CARA BETTA!

Messaggio da Aluna » 16 gen 2009, 10:52

non ha la coxite
Nicolò e Aluna

Avatar utente
fede71
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 718
Iscritto il: 17 mar 2006, 9:08

Re: NOV 06: BENVENUTA PICCOLA SARETTA, MO' TE TOCCA CARA BETTA!

Messaggio da fede71 » 16 gen 2009, 10:57

e vabbé meglio così se è una cosa grave (non ne so niente!!!), ma non sanno proprio cosa abbia di preciso?

ROBY vai a quel paese, sono molto invidiosa della tua casa!!! La scala è bellissima, esatamente come la vorrei io nella mia casa, anzi ora la faccio vedere a mio marito!
Però abbiamo le sedie della cucina identiche!!!
Potevi anche farci vedere la magagna che hai combinato con la candela!
Principessa Sara 25/12/99 Nibbio Luca 13/11/2006 Angioletto Tommaso 03/12/11

Avatar utente
simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5807
Iscritto il: 27 mar 2006, 16:09

Re: NOV 06: BENVENUTA PICCOLA SARETTA, MO' TE TOCCA CARA BETTA!

Messaggio da simona ss » 16 gen 2009, 10:58

RobyB ha scritto:Donne....non ci crederete vi ho messo le foto!!!!!! guardate nel mondo
Donna! Abbiamo gusti molto simili, io e te!!! Mi piace molto tutto, solo il divano io lo avrei messo rosso, sto in fissa con i divani rossi, come alternativa il cuoio testa di moro!!!
La casa è bellissima, sembrano le foto di una rivista, ma quelle belle piante quanto dureranno? :hi hi hi hi
Martina e Alberto hanno anche il vasino uguale, solo il nostro è azzurro!!!
E mi incuriosiscono molto gli umidificatori dei caloriferi, c'è scritto qualcosa sopra, vero?

Ma il piano di sopra?

Bloccato

Torna a “Novembre”