GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Dicembrina dai lo sfratto che oramai il pupo è fatto! ;-)

Bloccato
Avatar utente
kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9657
Iscritto il: 8 mag 2006, 21:17

Re: Dicembrina dai lo sfratto che oramai il pupo è fatto! ;-)

Messaggio da kuan » 17 gen 2009, 12:54

bene laura vedo che sta notte hai dormito :ok
stella tu un po' meno :ahaha
qui la situaz sembra migliorata, fabio dopo la febbre non ha più avuto altro, mangia ancora poco e si stanca presto, te credo.
in compenso il marito sta notte aveva la nausea e sta mattina "ha fatto visita alla tazza" innumerevoli volte..........io e alessio sembra che la scampiamo :incrocini :incrocini
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4433
Iscritto il: 7 mag 2008, 16:52

Re: Dicembrina dai lo sfratto che oramai il pupo è fatto! ;-)

Messaggio da Panciotta » 17 gen 2009, 13:33

Congratulazioni alla bella Mya per la visita!

Un bacio e :incrocini a Fabio e la sua mamma e tanti :incrocini anche per il papà :x:

Laura io so che di norma questa manovra di aggiungere una cosa congeleta ad una da congelare non va fatta perchè la prina un pò si scongela a contatto con l'altra. Non so se mi son spiegata :che_dici
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2189
Iscritto il: 6 mag 2008, 16:33

Re: Dicembrina dai lo sfratto che oramai il pupo è fatto! ;-)

Messaggio da grnmcuppo » 17 gen 2009, 14:12

ciao ragazze!
che belle foto che avete messo!
neanche io asciugo la roba sterilizzata, sarebbe un controsenso almeno che non si usino teli o tovaglioli sterilizzati ma sarebbe inutile.
ho fatto la prima prova:giovedì il socio non c'era....a sera ero uno straccio!la nicole vuole (giustamente)essere partecipe ma tra una tetta dipendente e lei ero stanchissima.ovviamente non avevo la macchina per cui una nel marsupio e l'altra nel passeggino.
la prossima settimana sarà un incubo peggiore:il socio va via 3 giorni e ho il terrore del mastino.
vado a sdraiarmi un po'

le tette sembrano meglio ma questa volta è veramente un'odissea!

ciao belle sfornatelle
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....

Avatar utente
CHICCA75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 811
Iscritto il: 4 ott 2005, 18:08

Re: Dicembrina dai lo sfratto che oramai il pupo è fatto! ;-)

Messaggio da CHICCA75 » 17 gen 2009, 15:09

lAURA NON PUOI AGGIUNGERE LATTE A QUELLO GIA' CONSERVATO

Io uso due vasetti in uno raccolgo il latte montandolo sul tiralatte e uno in frigo lo lascio tutta la giornata con il altte del giorno poi alla sera quello avanzato che non mi è servito durante la giornata lo congelo .



fORSE MI SONO PERSA QUALCOSA
albachiara ha scritto: complimenti per i prosessi di annalisa il metodo skritch funziona in fondo lei e' una tris mamma e l'esperieza conta
MI DITE ANCHE A ME IL METODO SKRITCH :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
Mamma di Elena 14.12.2008 kg 3620 per 52 cm di bonta!
3 angioletti in cielo che vegliano su di noi
Elisa ti aspettiamo tutti


Immagine

Avatar utente
skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3110
Iscritto il: 4 mar 2008, 12:18

Re: Dicembrina dai lo sfratto che oramai il pupo è fatto! ;-)

Messaggio da skritch » 17 gen 2009, 16:29

chicca coraggio!!! (come dissero a me tempo fa, tutti i bimbi entro i 3 anni si regolarizzano col sonno :hi hi hi hi ):
di giorno non tenerla al buio e non ti preoccuapre di fare piano o di parlare a bassa voce, anzi: tieni la radio accesa semmai!
di notte (quindi già verso le 21 - 22 ) scatta la modalità NOTTURNA (lo dice la parola stessa!) e allora tieni tutto spento e parlate pianissimo. evita di muoverla, al massimo per poppare prova a metterti sdraiata in modo che lei non senta troppa differenza.
Se proprio la devi cambiare cerca di farlo sempre con pochissima luce.
IO mi sono organizzata con una torcetta elettrica... con Martina funziona ocsì, sennò lei sta con gli occhi spalancatI! :-D

e perchè devo aprire io il nuovo post!??! dai dai... fatevi sotto qualcuna di voi che non l'ha ancora fatto, io l'ho già fatto 2 volte eh!!! :fischia

ragazze vado di corsa, allatto la pupa e se posso mi ricollego tra un po'!!!

PS: un bacion a tutte nessuna esclusa e ai vostri SUPER CUCCIOLOTTI!!!! :emozionee
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4433
Iscritto il: 7 mag 2008, 16:52

Re: Dicembrina dai lo sfratto che oramai il pupo è fatto! ;-)

Messaggio da Panciotta » 17 gen 2009, 18:19

L'aprirei io ma non so come si fa :domanda

:bacio :bacio :bacio
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

Avatar utente
mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1502
Iscritto il: 18 apr 2008, 21:17

Re: Dicembrina dai lo sfratto che oramai il pupo è fatto! ;-)

Messaggio da mickey14 » 17 gen 2009, 18:35

Rieccomi...approfitto della nanna del piccolotto per raccontarvi qualcosina.
Il 27 siamo partiti in macchina per la Puglia (per Sabrina Massafra mi è più comodo Bari come aeroporto) io il piccolotto, il maritino e mia mamma, il viaggio è andato benissimo meglio del previsto, l'unica scomodità è stata qualla di cambiarlo in macchina, ma per il resto ha dormito e mangiato per tutta la durata.
L'accoglienza è stata delle migliori tutti euforici di conoscere Mattia, le visite per fortuna si sono concentrate dopo le feste erano tutti impegnati, meno male.
Durante il nostro soggiorno Mattia ha "voluto" visitare un altro pronto soccorso, una sera non riusciva a respirare era pieno di muchi, il pediatra gli ha prescritto l'aerosol per 4 giorni due volte al dì, è stata dura piangeva come un disperato, comunque alla visita di controllo era migliorato.
Io mi sono beccata uno scossone da mio fratello e mia cognata in quanto mi hanno visto molto demoralizzata e stanca, in effetti ogni volta che Mattia piangeva lasciavo che lo prendesse il papà o qualche mio parente, in pratica ero un soggetto passivo, ho spiegato loro che forse mi stavo cullando del fatto che lì c'era tanta gente a prendersi cura di lui e che al rientro a Milano sarebbe toccato unicamente a me e poi avendo avuto in 10 giorni 3 volte la febbre fino a 40 ero un pò scoraggiata.

Il 15 io e Mattia abbiamo preso l'aereo per tornare a Milano e cominciare questa avventura in 3...

Il 16 elettrocardiogramma in ospedale, sembrerebbe tutto ok, ma gli esiti ufficiali si ritirano giovedì.
Appena messo sul lettino l'infermiera mi fa:"Ma questo non è il primo elettrocardiogramma che fa suo figlio?" Ed io:"Sì perchè?" e lei:"Ma scusi quanto ha?" La signora pensava avesse 3 mesi, beh dopotutto è già arrivato a 62 cm e il 30 dicembre pesava 5040 g chissà adesso? :urka :urka , lo scopriremo lunedì alla prima visita pediatrica.
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!

Avatar utente
Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2605
Iscritto il: 2 apr 2008, 14:29

Re: Dicembrina dai lo sfratto che oramai il pupo è fatto! ;-)

Messaggio da Nigel » 17 gen 2009, 19:24

Buona serata ragazze!

Bene Laura per stanotte!

Stella anche io ho paura che prenda il vizio (anche se non so se siano già così maliziosi) e preferisco che dorma nella culla, ma qualche volta presa dalla disperazione qualche ora su me o papi l'ha fatta!

Ok ok stavo facendo una cavolata con le cose sterilizzate, correggo subito il tiro. Non so perchè nel tiralatte non ci deve essere acqua, me lo hanno suggerito le puericultrici in ospedale ma non ho indagato...vorrà dire che lo sgocciolerò bene bene.

Baci a panciotta, Albachiara, Skritch e tutte tutte!

Brava Elisa che dorme tante ore la notte!





Stasera abbiamo fatto un bel bagnetto rilassante, ci comincia a prendere gusto e poi visto che l'ambiente era bello caldo caldo con la crema idratante l'ho massaggiato un pò e aveva una bella faccetta beata. E' molto fisico, vuole sempre sentire il contatto e io mi squaglio!

Mikey è normale che ci si lasci un pò andare quando si divide la responsabilità con molte persone, ma vedrai che ora che sei sola avrai perfettamente in mano la situazione. Proprio per evitare questo disguido ho limitato gli aiuti grandi al solo periodo in cui ero ko per il cesareo, poi ho cercato doi fare da sola e ora mi sento più forte e spedita!
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

Avatar utente
kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9657
Iscritto il: 8 mag 2006, 21:17

Re: Dicembrina dai lo sfratto che oramai il pupo è fatto! ;-)

Messaggio da kuan » 17 gen 2009, 22:30

non ho la forza di leggere lo farò domani. passo per comunicare che anche io mi sento na ciofeca di stomaco e lì lì dal vomito, quinid direi che anche io me la sono presa. fabio sta meglio ma ha cominciato a svuotarsi con la diarrea anche se la pediatra (santa donna che risponde al cell anche sabato e domenica) ha detto che poteva succedere che reiniziasse ad andare in bagno così.
su alessio mi restano pochi dubbi: credo l'abbia contratta anche lui. devo pesare entrate ed uscite di latte e pannoli e vedere che non vada in negativo, per controllare che non si disidrati, vomito non ne ha, per ora ha preso 100 di latte e fatto 100 di pannolo :buuu poi ha poppato 80 adesso spero tenga qualcosa. appena fabio è cotto mi faccio una doccia e crollo a letto a contorcermi lo stomaco tra una poppata e l'altra :x: :x: mi sento lievemente alla frutta :buuu
buona notte a tutte voi
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: Dicembrina dai lo sfratto che oramai il pupo è fatto! ;-)

Messaggio da laura s » 17 gen 2009, 22:47

Allora... oggi siamo stati al mare a conoscere la zia... (è una vecchia zia che in pratica per mio marito è stata una nonna) e è andato tutto bene, in macchina ha sempre dormito!!

Nel pomeriggio mi sono fatta un bel nervoso... lì al mare c'è una amica di mia mamma che tiene un negozio caro di roba per bambini molto bella, e mi ero ripromessa di comprare qualcosa nei saldi, dato che appunto è caro ma essendo amici qualcosa prima o dopo ci dovevo prendere... arrivo e trovo una camicia molto carina per mio nipote, da "ometto", della gufo... così gliela prendo, a metà prezzo erano quasi 30 euro, come ringraziamento perchè mia cognata ci sta passando molti vestitini e ci ha dato il suo ovetto...
Poi mi cade l'occhio su un vestitino da bimba bellissimo, grigio a pois bianchi, taglia 6 mesi, di patrizia pepe... sbircio il prezzo e sono 27 euro, sempre al 50%, così tutta contenta decido di prenderlo... è elegante e andrà bene per il matrimonio di mia cugina ad aprile... nel frattempo l'amica di mia mamma mi attacca un mega bottone ampiamente previsto... alla cassa mi fa che sono 113 euro... :urka e io chiedo se è sicura e lei rifà il conto: così scopro che 27 euro non era tutto il vestito, ma solo la parte sotto (in pratica è composto di due strati, così diventa o più pesante a maniche lunghe o leggero e senza maniche) e non avevo visto un secondo cartellino prezzo... mi sento morire... fosse stata un'estranea avrei detto che non lo prendevo più, ma data la situazione non ho potuto... che vi devo dire, ormai è fatta, certo per 80 euro me lo compravo per me un vestito... e dire che era al 50%... ma come diavolo fanno a venderli??? :urka Spero di non rimuginarci più, mi ci sono guastata il pomeriggio... :bomba

In compenso mi è arrivato il seggiolone ed è bellissimo, sono fin'ora più che soddisfatta delle cose che ho messo in lista!! :ok Ma ci pensate che quel vestitino a prezzo pieno costava come il seggiolone??? Ecco ci sto di nuovo pensando... :buuu
Basta cerco di buttarmela alle spalle se no esco di testa...

Ah grazie mille per le spiegazioni sul latte in freezer farò anche io come consiglia Chicca!!!

Anni ha una colichetta in corso vado a dare il cambio al povero papi...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4433
Iscritto il: 7 mag 2008, 16:52

Re: Dicembrina dai lo sfratto che oramai il pupo è fatto! ;-)

Messaggio da Panciotta » 17 gen 2009, 23:01

Un saluto a tutte ed una coccola speciale per Anna.

Laura cavolo che fregatura :x: non ci pensare. Quando Anna diventerà grande dille che il vestitino grigio lo dovrete tramandare per generazioni :prrrr

Buonanotte a tutte
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

Avatar utente
Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2605
Iscritto il: 2 apr 2008, 14:29

Re: Dicembrina dai lo sfratto che oramai il pupo è fatto! ;-)

Messaggio da Nigel » 18 gen 2009, 8:38

Anna :coccola spero che stamattina vada un pò meglio!

Laura certo era una situazione imbarazzante...ormai è fatta, non pensarci più! Goditi la bimba quando indosserà questo abito spettacolare, riempila di foto e niente, avrai un aneddoto da raccontare riguardando quelle foto in futuro!

Buoina domenica a tutte!
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

Avatar utente
kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9657
Iscritto il: 8 mag 2006, 21:17

Re: Dicembrina dai lo sfratto che oramai il pupo è fatto! ;-)

Messaggio da kuan » 18 gen 2009, 9:37

laura pazzesco roba da matti che sf**a :urka

io sono uno straccio. ieri sera ho vomitato, adesso sto solo da schifo, tutta rotta , debole coi brividi. mio marito si sta riprendendo, ha solo più mal di testa. mia madre, che ci ha dato una mano in questi giorni, ha vomitato sta notte, mia suocera ha appena finito di prendere gli antibiotici per la bronchite e mio suocero è stato dimesso ieri dall'ospedale per l'ennesimo blocco intestinale, quindi loro 2 è meglio che ci stiano lontani. sta mattina c'è qui mio padre che è l'unico ancora vivo ma che purtroppo con fabio nn ha il feeling che ha mia madre, ma vabbè quando non hai i cavalli fai trottare gli asini.
sono d'accordo con mia madre che se nel pomeriggio sta meglio (dato che io da ieri sera sono nettamente migliorata, nel senso che sta notte se mi alzavo dal letto mi sentivo svenire, adesso non più) ci trasferiamo tutti da lei così in 3 distrutti e uno sano riusciamo a mandare avanti la baracca che noi 2 proprio nun ce la si fa. fabio è nervoso e mi vuole stare incollato e non accetta che io mi dedichi (quel po' che proprio devo) ad alessio.
alessio non si capisce sembra avere la diarrea ma pesandolo pare che il bilancio tra entrate e uscite sia cmq in pari.
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4433
Iscritto il: 7 mag 2008, 16:52

Re: Dicembrina dai lo sfratto che oramai il pupo è fatto! ;-)

Messaggio da Panciotta » 18 gen 2009, 13:32

Anna milioni di miliardi di :incrocini a tutta la famiglia!!!
:bacio

Buona domenica e :bacio a tutte
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: Dicembrina dai lo sfratto che oramai il pupo è fatto! ;-)

Messaggio da laura s » 18 gen 2009, 14:27

Anna ma cavolo non è possibile accidenti!!
Stai attenta che il piccolo non si disidrati... tastagli la fontanella oltre a pesarlo: non deve diventare più molla e cedevole... Se vedi che ha tanta diarrea fallo vedere al pediatra: sono ancora così piccoli!!

Per manifesta inerzia delle dicembrine tutte mi prendo sta grana di fare il trasloco ok?? :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: Dicembrina dai lo sfratto che oramai il pupo è fatto! ;-)

Messaggio da laura s » 18 gen 2009, 14:35

ecco fatto, siamo qui:
forum/viewtopic.php?f=62&t=29481

Questo lo faccio chiudere... anche perchè presto arriveranno le dicembrine '09... :ahaha
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Bloccato

Torna a “Dicembre”