GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SET07:DOPO NATALE E CAPODANNO PER TE E' FESTA TUTTO L'ANNO

Bloccato
fedeviola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: SET07:DOPO NATALE E CAPODANNO PER TE E' FESTA TUTTO L'ANNO

Messaggio da fedeviola » 15 gen 2009, 16:03

oddio quanto ho scritto...scusate

ora devo chiudere perchè devo andare a prendere Saverio all'asilo..

saluto tutte, un abbracccio alle pancine in attesa...

CIUK..si, sarà faticoso, soprattutto per una come te....mi sembra di aver capito che sei simile a me, nel senso che sei una persona di principio, che vuole fare tutto al meglio curando ogni dettaglio, soprattutto nell'educazione dei figli..vedo che sei attenta a molte cose e che non lasci niente al caso....ovviamente con il secondo dovrai e sarai sicuramente più "spedita", nel senso che dovrai lasciar correre di più su molte cose, in più avrai l'esperienza del primo e tante cose ti verranno più facili...però soprattutto i primi mesi sarà complicato gestirne due....è bene pensarci (all'organizzazione intendo) fin da adesso ma credo che vedrai tutto al momento....si fanno tanti programmi e poi non è possibile rispettarli e in quel caso non deve essere un dramma (come invece è per me tante volte...ora sto cercando di cambiare :fischia )..........l'altro giorno conobbi dalla parrucchiera (è la 4° volta che ci vado in 4 anni...) una signora siciliana (giovane tra l'altro e molto sorridente) che aveva 7 figli :urka :urka :urka (dagli 8 ai 30 anni) e già 5 nipoti :urka :urka pensiamo che averne SOLO DUE è una cosa da ragazzi!!!!! :ahah

ultima cosa...quando poi saranno passati alcuni mesi, li vedrai giocare e guardare la televisione insieme spaparanzati sul divano, sarai ripagata di tutte le difficoltà e passarlo da un masupio ad un passeggino ti sembrerà il minore dei problemi!

UN BACIO
Federica, mamma di Saverio (06.05.2005) e di Diego (25.09.2007)

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 15 gen 2009, 16:35

OPS..FEDEVIOLA, complimenti..federico ha solo un giorno in meno del tuo diego ma si attesta sui 10kg, per circa credo forse (non riesco mai a a misurarlo)80cm.. io lo trovo già pesantino per le mie braccia..
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 15 gen 2009, 16:39

BUON POMERIGGIO :sorrisoo
Alessia oggi è tornata a scuola :yeee
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 15 gen 2009, 16:48

luisac ha scritto:BUONGIORNO A TUTTE!!! :sorrisoo
CIAO LUISA :sorrisoo
Ma sei tu che "mi hai rapita" su FB?
Mi spieghi cos'è? Non ci capisco nulla...
E poi a cosa servono i punti?
Grazie 1000
Un :bacio

Se nn fossi tu... Ti chiedo scusa, ho preso un abbaglio :hi hi hi hi
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 gen 2009, 16:53

fedeviola ha scritto:a febbraio manderò al nido Diego.....speriamo che riesca a frequentare e che non si ammali di continuo (so che quando si mandano così piccoli è la norma, che prendano tante malattie..)
ma nooooooooo.... :fischia :fischia
:buuu

fedeviola ha scritto:PAROLINE: dice bene MAMMA, BABBO, NONNO (con la O chiusa, tipo sardo!) e NONNA, DADO (Saverio), PAPPA, UVA, CICCIA e CIUCCIO (non li pronuncia benissimo, la C è un pò fischiante, diciamo, ma si capisce), ITZA (pizza)
anche JJ dice nonno così... :hi hi hi hi
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 gen 2009, 16:55

fedeviola ha scritto:oddio quanto ho scritto...scusate

ora devo chiudere perchè devo andare a prendere Saverio all'asilo..

saluto tutte, un abbracccio alle pancine in attesa...

CIUK..si, sarà faticoso, soprattutto per una come te....mi sembra di aver capito che sei simile a me, nel senso che sei una persona di principio, che vuole fare tutto al meglio curando ogni dettaglio, soprattutto nell'educazione dei figli..vedo che sei attenta a molte cose e che non lasci niente al caso....ovviamente con il secondo dovrai e sarai sicuramente più "spedita", nel senso che dovrai lasciar correre di più su molte cose, in più avrai l'esperienza del primo e tante cose ti verranno più facili...però soprattutto i primi mesi sarà complicato gestirne due....è bene pensarci (all'organizzazione intendo) fin da adesso ma credo che vedrai tutto al momento....si fanno tanti programmi e poi non è possibile rispettarli e in quel caso non deve essere un dramma (come invece è per me tante volte...ora sto cercando di cambiare :fischia )..........l'altro giorno conobbi dalla parrucchiera (è la 4° volta che ci vado in 4 anni...) una signora siciliana (giovane tra l'altro e molto sorridente) che aveva 7 figli :urka :urka :urka (dagli 8 ai 30 anni) e già 5 nipoti :urka :urka pensiamo che averne SOLO DUE è una cosa da ragazzi!!!!! :ahah

ultima cosa...quando poi saranno passati alcuni mesi, li vedrai giocare e guardare la televisione insieme spaparanzati sul divano, sarai ripagata di tutte le difficoltà e passarlo da un masupio ad un passeggino ti sembrerà il minore dei problemi!

UN BACIO
:bacio :emozionee
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 gen 2009, 16:56

NEYLA :coccola :coccola se hai due minuti, sfogati, è meglio sai?

Io adesso lo farò.

:buuu :buuu mi hanno chiamata dal nido alle 14.00, JJ ha febbre a 38.5.
Non so che altro dirvi, a parte che NON CE LA FACCIO PIU'.
Domani ped.

:grrr

Neyla79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Neyla79 » 15 gen 2009, 17:08

Ciuk Ho solo voglia di paingere, tra poco andiamo a prendere Matilde e so già cosa ci aspetta...la amo da morire, ma ultimamente sta diventando tutto più difficile!!! Cmq GRazie :bacio
Ciuk ma dai, povero JJ ancora la febbre???!!! :coccola

Maskat sono contenta!!! :yeee

Fedeviola
ciao, è bello rileggerti e leggere dei progressi del tuo ometto! :sorrisoo

Ora scappo, a domani e grazie a tutte per il sostegno! :bacio
MATILDE E' NATA IL 19/09/'07!!! 3.505 Kg 51CM DI TANTA DOLCEZZA!!!
L'album con Matilde se clicchi sull'iconcina del mondo! PSW maty1909

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 gen 2009, 17:32

NEYLA so che è un circolo vizioso... più tu ti demoralizzi, più sei nervosa e più Matilde lo percepisce. Io l'ho visto con JJ. Quando fatica ad addormentarsi o dà di matto al cambio... se mi innervosisco... LUI PEGGIORA.
Riesci ad avere l'aiuto di qualcuno che possa passare tempo con voi e magari rilassarti? Una nonna, un'amica, una vicina. Magari serve a non chiuderti in te stessa.
nn so se mi sono spiegata...
Nei primi mesi dopo il parto io nn volevo molta gente per casa... pensavo sarebbe stato ancor + difficile gestire JJ. Mi vedevo con mille cose da fare e volevo tranquillità. Ma questo creava ansia e stress. Appena qualche amico ha cominciato a venire a trovarci... mi si è aperto un mondo. JJ sembrava anche + rilassato e io avevo respirato un po', lasciando da parte i lati negativi dell'avere un neonato per casa... (sono pochi, ma ci sono :fischia ). E così era + facile anche gestire i momenti no.

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 15 gen 2009, 18:45

Ciuk ha scritto:NEYLA :coccola :coccola se hai due minuti, sfogati, è meglio sai?

Io adesso lo farò.

:buuu :buuu mi hanno chiamata dal nido alle 14.00, JJ ha febbre a 38.5.
Non so che altro dirvi, a parte che NON CE LA FACCIO PIU'.
Domani ped.

:grrr
CIUK :coccola
Come sta JJ?

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 15 gen 2009, 18:56

Un bacio, a domani

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 16 gen 2009, 1:26

Buonasera ragazze (anzi, mi sa che devo dire buonanotte :hi hi hi hi ).
Finalmente riesco a connettermi e così posso ringraziarvi di cuore per le :coccola e gli :incrocini
Io sto meglio, la febbre è passata quasi subito però ho avuto anche mal di gola e ora soprattutto raffreddore. Tra l'altro, allattando ancora, prendo solo tachipirina, e anche con quella cerco di non esagerare, quindi mi ci vorrà più tempo a guarire bene!
Però domani devo stare bene, perchè dobbiamo per forza andare a Pontremoli, visto che sabato sera fanno il falò di S. Antonio, praticamente un falò alto più di 10 metri proprio davanti a casa di mia nonna, quindi la mia arzilla nonnina 86enne ci invita tutti a cena e poi dal terrazzo guardiamo il fuoco. E' una festa a cui tengo molto perchè ci ritroviamo insieme con tutti i parenti da parte di mia madre...e poi quest'anno c'è Sofia che sicuramente si emozionerà e si divertirà molto...non vedo l'ora :emozionee

Mangrovia :bacio , dai un bacio anche a mio genero...non vedo l'ora di vedervi!

Ciuk, tante :coccola per JJ, povero piccolo, ancora ammalato! E quoto assolutamente quello che dici sul fatto di avere gente intorno, o meglio, sul fatto di fare, in un certo qual modo e nei limiti del possibile, la vita che facevamo prima. Questo rende più serene noi e di conseguenza anche i nostri cuccioli! :ok

Per quanto riguarda la nanna, Sofia stasera alle 9 e mezzo crollava dal sonno, si è addormentata ma dopo 10 minuti la tosse l'ha svegliata...e ha vomitato i muchi. Ecco, quei 10 minuti le sono bastati per tornare sveglia e arzilla...e siamo riusciti a farla riaddormentare solo a mezzanotte passata! :che_dici
Vabbè, andrò a nanna...non ho molto sonno perchè...stamattina mi son svegliata a mezzogiorno :fischia
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 16 gen 2009, 9:30

Ciuk ha scritto:
luisac ha scritto:riciao, Ciuk e susan io so che la propoli è SCONSIGLIATA IN GRAVIDANZA!!!
ok nulla :buuu

BENE QUELLA INCOMPETENTE DELLA FARMACISTA ALLORA E' DA DENUNCIA??!!!
IO IN ENTRAMBE LE GRAVIDANZE L'HO UTILIZZATA :urka :grrr

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 16 gen 2009, 9:43

BUONGIORNO....
I BIMBI SONO PRONTI SL DIVANO A GUARDARE LA CARICA DEI 101, INTANTO CHE MI VADO A FARE LA DOCCIA (scappatina qui per salutare...).

Ieri mattina poi sono uscita un po' tardino, per andarare a prendere due cose in un IPER a 10 minuti da qui. Più che altro è perchè c'è BAGAT...e sto cercando disperatamente un paio di stivali neri BASSI...Ma mi sono mossa troppo tardi.
BE L'IMPRESA CON I PICCOLI E' ANDATA BENE...sono riuscita anche a fermarmi li a mangiare la pizza con loro....Tutti e due sulla seggiola da parte a me.... :emozionee
POi all'1:30 eravamo a casa, NIcho si è addormentato in macchina e ha filato fino alle 4. Poi siamo andati allo spazio giochi.
Rientrati alle 18:30....distrutta IO. Anche perchè poi il maritino non c'era a cena e Emma aveva la COZZITE....Alla fine per riposare un pochino, alle 22:30 me li sono portata nel lettone :fischia
IO SONO CROLLATA...NON HO SENTITO MANCO ADRI RIENTRARE...

SCAPPO CHE DOBBIAMO USCIRE....CHE FREDDO...DEVO RECUPERARE I PARAGAMENBE IN CANTINA DEL GEMELLARE...ORA GLI METTO SU LE COPERTINE MA ME LE STANNO CONCIANDO DA BUTTAR VIA..

:bacio

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 16 gen 2009, 10:18

buongiorno, ultimo giorno di lavoro finalmente e tra l'altro con cielo sereno! (stamattina c'era un nebbione che si affettava col coltello)

Marby: :incrocini perché ti rimetta entro oggi. Divertiti al Falò e raccontaci tutto lunedì. Meno male che Sofia ha espettorato i muchi, sicuramente si è liberata parecchio.
Luisa, mamma di Giulia (12/06/2004) e Valeria (11/09/2007)

Neyla79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Neyla79 » 16 gen 2009, 10:25

Buongiorno a tutte!

Matilde ha la congiuntivite, è tornata all'asilo è si becca di tutto...uffi, quindi oggi l'abbiamo portata da nonna! Non vi dico per metterle il collirio...tanto per cambiare un dramma!

Ciuk mia mamma è sempre molto disponibile, e io e Lucio abbiamo una gestione molto collaborante, facciamo molte cose insiieme anche perchè lavorando in proprio possiamo gestirci come vogliamo, oggi iamo arrivati in ufficio alle 10 perchè abbiamo portato MAtilde dalla nonna (abita a 10 km da noi, cmq vicino).

Stasera esco vado al cinema con le mie amiche a vedee Australia, ho voglia di un pò di romanticismo, speriamo non sia una cavolata, e cmq mi serve per ricaricare un pò le batterie!

Ieri tornati dal nido, Matilde ha pianto dalle 17,30 fino quasi alle 20,30. Noi siamo stati molto decisi a farle capire che non è l'atteggiamento giusto, ha cenato nel seggiolone ma poi voleva uscire, si disperava perchè voleva stare in braccio, ma noi NO, chiaro e tondo, insomma non dobbiamo cedere proprio in questi momenti, altrimenti è lei a gestire noi!

Ora lavoro!

Baci
MATILDE E' NATA IL 19/09/'07!!! 3.505 Kg 51CM DI TANTA DOLCEZZA!!!
L'album con Matilde se clicchi sull'iconcina del mondo! PSW maty1909

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 16 gen 2009, 10:33

NEYLA mannaggia, pure la congiuntivite. :che_dici Spero che passi presto. Magari ieri piangeva per quello?
Anche noi all'ora di cena lasciamo JJ nel seggiolone e direi che la maggior parte delle volte ci sta senza "rompere" troppo. :fischia Gli do la frutta o un biscotto o qualcosa con cui giocare. Ma siamo abbastanza fermi su questo punto: nè in braccio nè tantomeno in giro per casa. Speriamo che anche quando sarà più grande rimanga a tavola con noi.

MARBY
:incrocini per che voi possiate andare a Pontremoli e passiate una bella giornata
SUSAN guarda io a volte con i farmacisti mi domando... ma che ci state a fare lì? Non TUTTI per carità... Una volta dovevo dare a JJ delle gocce (nn ricordo quali) ed ho chiesto se potevo metterle nel latte, e lui: certo, certo... così gliele dà con + facilità.
Poi siccome sono una rompi**** a casa leggo il foglietto illustrativo (come sempre) e TADAAAAAN, era scritto ESPLICITAMENTE di NON metterle nel latte. :bomba
MASKAT JJ stamattina aveva solo una lineetta e stanotte ha dormito. Si è svegliato presto, ma ora dorme ancora un po'.
La ped ci ha detto che gli stanno tornando le placche in gola. Spero di averle prese in tempo, un mese fa per lo stesso motivo ha avuto febbre oltre 40.5.
:buuu

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 16 gen 2009, 10:35

maskat ha scritto:
luisac ha scritto:BUONGIORNO A TUTTE!!! :sorrisoo
CIAO LUISA :sorrisoo
Ma sei tu che "mi hai rapita" su FB?
Mi spieghi cos'è? Non ci capisco nulla...
E poi a cosa servono i punti?
Grazie 1000
Un :bacio

Se nn fossi tu... Ti chiedo scusa, ho preso un abbaglio :hi hi hi hi
ciao Maskat
oui c'est moi, nulla è un gioco in cui vieni rapito e ti devi liberare fuggendo dal nascondiglio...i punti servono per acquisire esperienza, nascondigli, ecc.

Bene per Alessia che è tornata a scuola! Ma l'hai già iscritta alla prima elementare? Sarà sempre lì vicino?

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 16 gen 2009, 10:59

Neyla, ci mancava la congiuntivite mannaggia.
Io penso che l'atteggiamento di Matilde sia quello di una bimba molto sveglia e matura che sta già "tastando" il terreno per capire le sue potenzialità e il suo carattere. COn la mia prima figlia è stato lo stesso, c'era già una specie di conflitto tra me e lei (il complesso di edipo al femminile, non mi viene il nome ora) per ogni cosa ma poi è sempre stata molto attaccata a me e al padre. Io penso sia solo questione di far passare questa fase che comprende comunque i denti, l'abitudine al nido, ecc e tutto andrà meglio.
.............poi verso i due anni avrai a che fare con "decido io quello che mi metto" :che_dici :prrrr

Buon cinema stasera :bacio

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 16 gen 2009, 11:00

Ciuk: speriamo che hai preso in tempo JJ con le placche...dai fra poco arriverà la primavera è andrà meglio :coccola :incrocini

Bloccato

Torna a “Settembre”