guardate che ci conto eh...
38+4 o +5 o +6... l'importante è che succeda eh
metto le valigie davanti alla porta

Messaggio da tittiale » 14 gen 2009, 23:14

Messaggio da aria » 15 gen 2009, 6:25

Messaggio da Maya70 » 15 gen 2009, 9:24
Non so Zù, io veramente a questa cosa durante il parto non ci ho mai pensato. Sinceramente mi sono sentita per tutto il parto come credo si senta una che partorisce la prima volta, ed in effetti è così, perchè è la prima volta che provi quell'esperienza.Zù71 ha scritto:solo che penso che può succedere di andare in panico perchè ti viene la para della rottura d'utero all'ultimo momento (io per ora non ci penso proprio....)
Ciao Charlotte, io abito vicino a San Donà e ho partorito lì tutte e due le volte. Tu dove hai partorito la prima volta?. Ho visto il nuovo H di Mestre, da fuori è bellissimo.charlotte80 ha scritto:Infatti la mia bimba era stata stimata il 10 novembre 3kg a scadenza, è nata 3660 il 5 dicembre![]()
l'epidurale dicevano che me l'avrebbero fatta quando arrivavo a 3 cm![]()
per il resto stavolta andro' in un altro h (quello nuovo di Mestre).

Messaggio da chiarasole » 15 gen 2009, 9:35
In Olanda purtroppo non e' cosi'Maya70 ha scritto: Per la storia dei 3 cm, che rabbia! In Francia e in tutti gli altri paesi europei la fanno quando la chiedi tu, e ti rabboccano anche quando sei in fase di spinta, qui in italia invece prima dei 3/4 cm no, dopo i 4/5 no, se sei gia a 9 non ti rabboccano più (come è successo a me), eccheppalle!!!!!

Messaggio da Maya70 » 15 gen 2009, 9:36
Tranquilla per l'utero ermeticamente chiuso, il mio lo è stato fino a 41+0!!! Secondo me ti hanno programmato il TC un po' troppo presto, nell'ospedale dove ho partorito io mi avrebbero fatto aspettare fino a 41+2 o 41+3, che è lo stesso tempo che lasciano passare prima di indurre il parto nelle non precesarizzate. Comunque dai, il travaglio può partire in qualsiasi momento, io per esempio pensavo di non arrivare alla dpp perchè con la grande il travaglio era partito a 39+0, quindi mi sa che quello che è successo con la prima gravidanza non conta molto.tittiale ha scritto:eccomi qui anch'io, a pochi giorni dal TCR (il cesareo programmato oltre il termine, dato che l'induzione non si può fare) e sperando che parta tutto naturalmente e che il travaglio-parto sia velocissimo e da manuale![]()
Oltre all'immensa paura (di sperare in un naturale che poi magari non ci sarà) c'è una certezza: il mio utero è ancora ermeticamente chiusoma c'è qualcuna che era messa come me che è riuscita a partorire naturalmente? mi sa che non mi dilato nemmeno con le cannonate
![]()
speriamo speriamo speriamo![]()
Altra certezza: non mi faranno l'epidurale perchè poi non sentirei il dolore da "rottura dell'utero"... ma non si diceva anche qui che è una teoria superata?![]()
per tutte

Messaggio da Maya70 » 15 gen 2009, 9:46
Ecco, io invece avevo l'esperienza di una mia cara amica che abita in Francia e ha avuto due travagli lunghissimi, il primo di 36 ore ed il secondo di 24 ore, ma in entrambi le hanno fatto l'epidurale non appena ha cominciato ad avere i dolori, e quando le ho detto che da noi dovevi aspettare almeno i 4 cm (nel mio h è così) mi ha guardata stralunata.chiarasole ha scritto:In Olanda purtroppo non e' cosi'Maya70 ha scritto: Per la storia dei 3 cm, che rabbia! In Francia e in tutti gli altri paesi europei la fanno quando la chiedi tu, e ti rabboccano anche quando sei in fase di spinta, qui in italia invece prima dei 3/4 cm no, dopo i 4/5 no, se sei gia a 9 non ti rabboccano più (come è successo a me), eccheppalle!!!!!
Nell'ospedale dove ho partorito io l'epidurale viene fatta su indicazione del ginecologo
Cioe' e' il ginecologo che valuta al momento se e' o meno il caso di farla
(Per esempio se vedono che la dilatazione procede troppo lentamente te la consigliano perche' anche se sopporti bene il dolori rischi di arrivare poi alle spinte troppo stanca)
Praticamente come quando il ginecologo valuta se e' il caso o meno di fare un cesareo
E cmq aspettano almeno i 3cm
Ho detto purtroppo perche' anche se la chiedi e il ginecologo pensa sia meglio aspettare ti attacchi al tram![]()
Anzi, peggio: il parto lo segue l'ostetrica, se ritiene sia il caso chiama il ginecologo, quindi la tua epidurale dipende da come la pensano altre due persone

Messaggio da Maya70 » 15 gen 2009, 9:49
HAMIDA ha scritto:tittiale, questa cosa dell'epidurale con il vbac non mi è ancora chiara.
a maya 70 mi pare di ricordare che l'abbiano fatta. quando ho chiesto se me l'avrebbero fatta il ginecologo che mi ha fatto firmare i vari fogli informativi mi ha fatto un sorrisino che non mi lasciava intravedere molte speranze , non ho però capito ne chiesto se fosse per un problema dell'ospedale ,so che l'anestesista non era sempre presente, o se non me la fecero perchè si trattava di un vbac

Messaggio da calallo » 15 gen 2009, 9:55

Messaggio da Maya70 » 15 gen 2009, 10:02
Comunque vedi che lì siete presi meglio di noi? Qui in un caso del genere la sconsiglierebbero perchè dicono che rallenta il travaglio.chiarasole ha scritto:(Per esempio se vedono che la dilatazione procede troppo lentamente te la consigliano perche' anche se sopporti bene il dolori rischi di arrivare poi alle spinte troppo stanca)
Ma se urli abbastanza da sembrare un maiale sgozzato, lanci bestemmie in tutte le lingue e minacci di ucciderli tutti magari riesci a convincerli a fartela, no?Praticamente come quando il ginecologo valuta se e' il caso o meno di fare un cesareo
E cmq aspettano almeno i 3cm
Ho detto purtroppo perche' anche se la chiedi e il ginecologo pensa sia meglio aspettare ti attacchi al tram![]()
Anzi, peggio: il parto lo segue l'ostetrica, se ritiene sia il caso chiama il ginecologo, quindi la tua epidurale dipende da come la pensano altre due persone

Messaggio da Maya70 » 15 gen 2009, 10:04
Sì questa è la prassi, ad una precesarizzata non inducono mai il parto.calallo ha scritto: - non credo che a una precesarizzata inducano il parto, se arrivi a 41+ 3 si va di cesareo ( almeno questo è quello che avevano prospettato a me)

Messaggio da Maya70 » 15 gen 2009, 10:05

Messaggio da charlotte80 » 15 gen 2009, 10:15
La prima è nata a Villa Salus, ma stavolta non mi vedono manco col canocchialeMaya70 ha scritto:Ciao Charlotte, io abito vicino a San Donà e ho partorito lì tutte e due le volte. Tu dove hai partorito la prima volta?. Ho visto il nuovo H di Mestre, da fuori è bellissimo.Fanno l'epidurale a Mestre?
Per la storia dei 3 cm, che rabbia! In Francia e in tutti gli altri paesi europei la fanno quando la chiedi tu, e ti rabboccano anche quando sei in fase di spinta, qui in italia invece prima dei 3/4 cm no, dopo i 4/5 no, se sei gia a 9 non ti rabboccano più (come è successo a me), eccheppalle!!!!!


Messaggio da aria » 15 gen 2009, 10:35

Messaggio da Maya70 » 15 gen 2009, 10:59
Wow il bagno in camera!charlotte80 ha scritto:per il resto piace molto anche a me, le stanze sono a 2 letti con bagno privato, rooming in totale con anche il fasciatoio (uno per bimbo) in camera...
in piu' le visite sono dalle 19 alle 20 tranne per papa' e fratellini e sorelline che è dalle 15 alle 20

Messaggio da charlotte80 » 15 gen 2009, 12:13
dove hai partorito tu?Maya70 ha scritto:Wow il bagno in camera!Io dopo tutti e due i parti mi alzavo con moltissima fatica, andare in bagno era un'impresa titanica.
Con la seconda avevo il rooming in, però il pannolino e il bagnetto me lo hanno sempre fatto le puericultrici al nido, per me è stato meglio così, stare in piedi era dolorosissimo per me.


Messaggio da Zù71 » 15 gen 2009, 12:36
mo mi trasferisco!Maya70 ha scritto:Ospedale di San Donà di Piave. Epidurale gratis e garantita 24 h su 24 anche per VBAC.

Messaggio da charlotte80 » 15 gen 2009, 12:42


Messaggio da calallo » 15 gen 2009, 12:45

Messaggio da Zù71 » 15 gen 2009, 13:14
ah ma questo è certo!!!calallo ha scritto:Zù71, io ti auguro che tutto vada come desideri, però il mio consiglio è di ripeterti ogni giorno, tipo mantra; vada come vada la mia bambina deve stare bene e non deve soffrire.
Tu saprai di aver fatto il possibile ( di più non si può) e non rischi che ti venga l'esaurimento o una brutta depressione se le cose dovessero andare diversamente. So quanto ci tieni, ma purtroppo non possiamo comandare tutto
Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”