GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gennarino è giunta l'ora,vieni fuori...mamma ti adora!

Bloccato
tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Re: Gennarino è giunta l'ora,vieni fuori...mamma ti adora!

Messaggio da tittiale » 14 gen 2009, 22:58

grazie pato, vi stancherete di aspettarmi :ahaha
mette un po' tristezza vedere che pian piano avete tutti i pargoletti in braccio e io sono ancora qui con panciona e paura del parto...
ma tra due settimane sarà tutto finito :sorrisoo
ho letto la tua storia :cuore
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

mammajo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammajo » 14 gen 2009, 23:05

pato ha scritto:
mammajo ha scritto:ormai sono super latitante...non riesco a prendere bene i ritmi con margherita e poi sono sempre troppo stanca....figuriamoci se riesco a leggere gli arretrati. ma vi penso sempre, perdonatemi.
oggi sono stata all'ospedale perchè stanotte ho avuto ancora un tremendo freddo e stamattina avevo la febbre a 39,5 con il seno dolorante.
prima di andare in ospedale ho fatto una doccia calda e ho allattato la piccola. morale : in ospedale la febbre era scesa a 37,5 e il seno non era troppo duro...quasi mi fossi inventata tutto. mi hanno detto "dovremmo vederla nel momento della febbre"....va beh speriamo che non torni piu' la febbre anche se ormai sono terrorizzata di stare di nuovo male, stamattina ero moribonda, come se avessi una super influenzona!!!!

certo che una ha fatto fatica per mesi e mesi, l'ultimo mese passato tra letto e divano a causa mald di sedere e adesso sta cosa...vi diro' che un po' mi prende la depressione. voi avete mai avuto un po' di depressione dopo il parto????
stavolta no, sono in formissima. mentre per sofia stetti proprio male. mi chiusi in casa per un mese, non volevo vedere nessuno, non facevo che piangere, la casa andava in malora.. insomma proprio periodo nero. non so spiegarmi il perchè.. forse perchè avevo pensato di abortire..
avevo paura che succedesse anche questa volta.. invece sto benissimo. forse perchè c'è il mio angelo caduto dal cielo per salvarmi(sofia, se hai letto la mia storia sai perchè scrivo questo), o forse perchè non ho fatto brutti pensieri durante la gravidanza.
forse qualcosa ho letto, ricordo che sei stata male ma non ricordo i motivi :martello , c'è un posto dove posso rileggerla?

cmq io al primo figlio non ricordo se sono stata male, le mie amiche dicono che non volevo uscire e piangevo. io ho rimosso tutto.
anche sta volta mi viene spesso da piangere, mi attacco a mio marito e gli dico che vorrei tutte le coccole del mondo.
crescere la piccola nei primi mesi è cosa dura, soprattutto x me ora che faccio fatica ad allattarla e che non sto bene.
chissa' se ho la depressione posta partum... :domanda
Lorenzo nato il 15/05/2001, ore 16.57, kg 3,690, cm 53
Margherita nata il 07/01/2009, ore 9.37, kg 3,940, cm 53,5

mammajo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammajo » 14 gen 2009, 23:08

valentina83 ha scritto:si lo attaco già ed è molto bello anche se non ho ancora avuto la montata lattea.
Te o meglio voi dopo quanto l avete avuta?e come si è manifestata?
io la montata l'ho avuta in terza giornata, il giorno della dimissione. ne avevo parecchio, mangio' 50 gr. in 30 minuti.

vedrai che arrivera' anche a te :hi hi hi hi

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 14 gen 2009, 23:13

mammajo, un po' di tristezza nel post partum è normalissima... ti devi preoccupare solo se la durta è eccessiva e se è depressione a mille. Se proprio ti senti tanto tanto giù puoi provare a parlarne con il medico o in consultorio. Altrimenti prendila come tristezza fisiologica: è finito un periodo magico e bello, ne comincia uno meraviglioso ma faticoso...
e la nostalgia della pancia...e la tristezza di non aver più Margherita tutta per te... tante cose.
Inoltre pensa che il tuo ultimo periodo di gravipanza è stato davvero duro, per colpa delle emorroidi (e durante il parto com'è andata?). Tieni duro mammajo, presto tornerai a sorridere serena :coccola :sorrisoo
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 14 gen 2009, 23:16

'notte a tutte :bacio
a vale, con il suo pulcino vicino :cuore
a bilba, che domani avrà il verdetto :incrocini
a pato e ai suoi angeli :cuore
a mammajo ancora un po' triste :coccola
e a me....che non partorisco più :ahaha

mammajo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammajo » 14 gen 2009, 23:17

tittiale ha scritto:mammajo, un po' di tristezza nel post partum è normalissima... ti devi preoccupare solo se la durta è eccessiva e se è depressione a mille. Se proprio ti senti tanto tanto giù puoi provare a parlarne con il medico o in consultorio. Altrimenti prendila come tristezza fisiologica: è finito un periodo magico e bello, ne comincia uno meraviglioso ma faticoso...
e la nostalgia della pancia...e la tristezza di non aver più Margherita tutta per te... tante cose.
Inoltre pensa che il tuo ultimo periodo di gravipanza è stato davvero duro, per colpa delle emorroidi (e durante il parto com'è andata?). Tieni duro mammajo, presto tornerai a sorridere serena :coccola :sorrisoo
per ora cerco di tenere duro anche per cl'altro figlio che ho e per mio marito.
mio marito dice che a vedermi cosi gli viene tanta tristezza... e a me dispiace un sacco. purtroppo come dici tu tra il periodo prima e il male di adesso un po' sono stanca e debilitata psicologicamnete. piano piano imparero' a godermi la mia bambina e tutta la famiglia, magari quando la neve se ne andra' qualche passeggiata mi fara' bene...
intanto grazie per le parole di conforto, speriamo bene :bacio :cuore

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 14 gen 2009, 23:19

mammajo ha scritto:
tittiale ha scritto:mammajo, un po' di tristezza nel post partum è normalissima... ti devi preoccupare solo se la durta è eccessiva e se è depressione a mille. Se proprio ti senti tanto tanto giù puoi provare a parlarne con il medico o in consultorio. Altrimenti prendila come tristezza fisiologica: è finito un periodo magico e bello, ne comincia uno meraviglioso ma faticoso...
per ora cerco di tenere duro anche per cl'altro figlio che ho e per mio marito.
mio marito dice che a vedermi cosi gli viene tanta tristezza... e a me dispiace un sacco. purtroppo come dici tu tra il periodo prima e il male di adesso un po' sono stanca e debilitata psicologicamnete. piano piano imparero' a godermi la mia bambina e tutta la famiglia, magari quando la neve se ne andra' qualche passeggiata mi fara' bene...
intanto grazie per le parole di conforto, speriamo bene :bacio :cuore
uscire aiuta tantissimo! e se ora non puoi diventa tutto più difficile.....
dai dai dai, che è una tristezza momentanea, vedrai :incrocini
'notte e sogni d'oro :bacio

mammajo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammajo » 14 gen 2009, 23:22

buonanotte anche a voi, :bacio :cuore
grazie titti :emozionee

sprite
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sprite » 15 gen 2009, 0:42

valentina83 ha scritto:ciao a tuttr vi sto leggendo dal letto dell ospedale con il piccolo a mio fianco per la prima nottr...come state?
Io bene apparte la pressione un po altina 140 95 ma dicono che è tutti normale dopo il parto.
Basta tenerla sotto controllo e per ora mi hanno dato solo 1 volta 1 compressina perchè dicono che non serve forse la cura vera e propria.
Voi avete esperienze di pressione alta dopo la gravidanza?
Ciao ragazze, in questi giorni vi sto leggendo, perchè mi piace rivivere nelle vostre giornate la mia magica esperienza di quasi 3 anni fa! Valentina ti rispondo, perchè vorrei esserti d'aiuto, in quanto a me è capitata la tua stessa situazione.
Sono stata ricoverata per pressione alla 40 + 4, non avevo mai avuto pressione alta (semmai bassa), mi hanno indotto il parto alla 40 + 5 e la pressione è rimasta altina anche dopo.
L'unica differenza è che a me hanno dato la compressa (mi pare si chiami aldomet) non solo una volta, ma come cura prima e dopo il parto, non ricordo bene per quanto l'ho presa, ma certamente ho continuato ad assumerla fino ad una settimana dopo da quando è nata Cri.
Ho tenuto la pressione sotto controllo e tutto è rientrato esattamente come prima.
:incrocini per tutto e complimenti a te e a tutte le neomamme :bacio
Bianca e Cristiana (20/1/2006)

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 15 gen 2009, 8:16

'ngiorno, chi è nato stanotte? :hi hi hi hi
sprite, ciao :sorrisoo

fagiolino
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagiolino » 15 gen 2009, 9:30

Pollon_z ha scritto:ragazze SMS di Giadina
oggi alle 11.15 è nata Matina pesa 3.310 ed è lunga 50 cm stanno benene saluta tutte
:yeee :yeee :yeee :yeee
BENVENUTA PICCOLETTA!!!! :linguetta_festa :Yuppieeee :band
Vale ottobrina '06 docg mamma di Giorgia 21-10-2006 ed Elena 09-07-2011
Giorgia:"Lo sai perchè Elena è così bella?Perchè beve il latte"

SAMA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SAMA » 15 gen 2009, 9:48

CIAO CARISSIME, SIAMO TORNATI IERI STIAMO BENISSIMO IL MIO PICCOLO UOMO, INUTILE DIRLO, MI HA LETTERALMENTE FATTO PERDERE LA TESTA :emozionee APPENA RIESCO INSERISCO LE FOTO SONO AL SETTIMO CIELO E GIURO CHE LO STO VIZIANDO ALL'INFINITO (QUANDO NON CI SONO LE BIMBE) PER FORTUNA IL LATTE E' ARRIVATO E LUI MANGIA BENE COSI' STANOTTE HA POPPATO ALLE 3 E POI MI HA FATTO DORMIRE FINO ALLE 8 (CHE VERGOGNA) CHE DIRE SONO INNAMORATA PERSA :cuore GRAZIE A TUTTE PER IL SOSTEGNO E BENARRIVATI A TUTTI I NUOVI CUGINETTI/E POI DETTAGLIERO' NEI RACCONTI DEL PARTO LA MIA ESPERIENZA NN ADATTO ALLE INCONTINENTI PERCHE' LE RISATE SONO ASSICURATE :che_dici BACI
SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....

kya2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kya2007 » 15 gen 2009, 9:53

buondì...
si fa x dire..xchè anche se fuori c'è il sole e sarebbe un ottima giornata x uscire..io vengo da un altra notte insonne..
jo... :buuu lo so..è dura...
avevo scritto un messaggio..ma l'ho cancellato..non mi va di lagnarmi ...ma ti son vicina... e ti capisco benissimo!
:coccola forza che pian piano ce la faremo...

pato il gruppo nei gruppissimi lo apriamo quando abbiam sfornato tutte...ma intanto pensiamo ai titoli. :ok

vale la pressione alta poco prima e dopo il parto è normale, vedrai che in un paio di gg si assesterà tutto. anche a me diedero una pasticchetta, poi nulla +.
ღ ♥ღ ♥ღ Serena ღ ♥ღ♥ ღ
☆ Nico ☆ (10/04/2005) ☆ Siria ☆ (20/12/2008) ☆ Erica ☆ (24/12/2009)

lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lucia1974 » 15 gen 2009, 10:08

Buondì, ormai è da 2 settimane che dormo 4 ore in tutta la notte!!! Ci mancava solo la tosse catarrosa che non riesco a eliminare.
Qualcuna di voi sa con che cosa si fanno i fumi: si fa bollire acqua in una pentola senza niente o con qualcosa, temo che se ci metto il sale mi si secca la gola e mi rende ancor più difficile buttare via il catarro, che dite?
Ieri sera avevo contrazioni, ma I CAN...resiterò fino almeno al 21 a partorire!!!
SAMA hai partorito così come un fulmine a ciel sereno, dovevi saltare il turno! :ahaha
MAMMAJO dai che passerà la tua stanchezza psichica, mi rendo conto che chi ha già figli è molto più stressato di chi è al primo...ricordo la gravidanza di Filippo è stata una favola, dormivo quando e quanto volevo, potevo essere egoista, ora invece...per non aggiungere i 5 anni in più che ho...a Filippo ne avevo 29 ora ne ho 34!!!
Inoltre scusatemi se dimentico di salutare qualcuna ma sto raffreddore e le notti insonni mi stanno facendo andare in tilt e non ho nessuno che mi aiuta mia madre ha la febbre a 38 caspiterina! :urka
Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 15 gen 2009, 10:27

buongiorno! :bacio

belle mammine, coraggio; i primi tempi è davvero durissima. ricordo che dopo aver avuto davide sono stata male per mesi, piangevo tantissimo, complice anche il fatto che sono stata costretta a letto per settimane dopo il parto, e poi il fatto che davide non dormiva MAI.
poi sono sopravvissuta, e l'esperienza precedente mi ha dato una marcia in più per quella di adesso. a parte la convalescenza brevissima, sono molto più serena, mi sento più preparata fisicamente e psicologicamente. era una sensazione che avvertivo già durante la gravidanza, e tutti mi dicono che mi trovano in forma, tranquilla, quasi raggiante. nonostante anche ora non si dorma (si e no ho fatto un sonnellino dalle 3 alle 5), è il come si affrontano le cose che fa la differenza. però so anche che è facile parlare e dare consigli, ma vivere le situazioni è tutt'altra cosa. :coccola
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.

mondyn
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mondyn » 15 gen 2009, 10:45

Buomgiorno a tutte,

BENVENUTA MARTINA e tanti auguri a mamma Giadina

Giorgia :coccola ; anche per me è molto dura e spesso mi ritrovo a piangere come una bambina; Andrea mi è molto vicino e per fortuna capisce che, ora più che mai, ho bisogno di tutte le sue attenzioni; per cui cerca di farsi in quattro. :emozionee
Anche stanotte nottata in bianco; ora dorme per cui anch'io ne approfitto per riposarmi un pochino.

Vale io avendo fatto il cesareo sono stata a digiuno 3 gg ed in ospedale cmq attaccavano la bimba al seno...morale: il latte non c'era, la bimba piangeva disperava ed i capezzoli erano martoriati; però le infermiere del nido dicevano che più la bimba si attacca quando è disperata e più viene stimolata la produzione di latte.
Cmq a me è venuta il giorno delle dimissioni, 3gg dopo il cesareo...e con la prima vera poppata la bimba ha preso 26gr ed al nido hanno detto che andava benissimo.

Barbara bentornata!!!!!

:bacio a tutte.
Ilaria nata il 29/12/2008 alle 7.36...3050gr per 50cm. Simone e Giorgia nati il 23/08/2011 alle 20.52 e 20.53...2260gr e 2090gr.

mondyn
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mondyn » 15 gen 2009, 10:56

Lucia tantissimi :incrocini :incrocini per l'influenza.

Madi, ancora tanti :incrocini :incrocini :incrocini

Titti, dai che a breve partorirai anche te! :incrocini
Ilaria nata il 29/12/2008 alle 7.36...3050gr per 50cm. Simone e Giorgia nati il 23/08/2011 alle 20.52 e 20.53...2260gr e 2090gr.

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 15 gen 2009, 11:21

Ciao belle com va? nessuna in travaglio?? :domanda

questa notte è andata bene e ho dormito 6 ore.. frazionate da una pausa di 1 ora ogni 2 ma va bene..questa mattina la pulce ha fatto i suoi primi sorrisi da sveglia.. a bocca aperta....... :emozionee ecco mi sono emozionata......

Vale la pressione era alta anche la mia... e prendevo la tua stessa pastiglia, il gine mi disse 20 gg al max e invece dalla sera alla mattina si è sistemata e i piedi sgonfiati di botto... la montata è arrivata il 5 giorno senza febbre o altro.. l'unica è che ero un po più freddolosa... :sorrisoo

giorgia anche io ho pianto i primi 3 gg anche perchè in ospedale le infermiere del nido sono state proprio str.. io allatto con il paracapezzolo e loro non volevano e poi nn mi hanno mai fatto riposare nn volendo tenere la bimba al nido...
adesso mi sento un po meglio anche se certe volte mi chiedo chi me l'abbia fatto fare...
guardo fuori dalla finestra e invidio le persone che camminano, guidano, lavorano...
pure il socio.. in più non riesco a portarla fuori xke non riesco ad organizzarmi con la mia doccia, la poppata ecc.. a me manca fare la spesa, vedere gente ma nel frattempo nn voglio in casa gli amici che ti sparano orari assurdi...

tipo: veniamo presto, sulle 22.00
oppure: vieni al mio compleanno con la bimba e il socio alle 22.00 a mangiare in tal posto?(tipo discopub) e al mio rifiuto : ma no, perché??????????? :urka
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

madi2002
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da madi2002 » 15 gen 2009, 11:45

BENARRIVATA MARTINA!!!!!

Tantissimi auguri alla mamma e papà.....
Il 16/01/2009 è arrivato nella nostra vita un primo dono meraviglioso....CHIARA
Il 08/06/2012 è arrivato nella nostra vita un secondo dono meraviglioso....CYNZIA

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 15 gen 2009, 11:48

noooooo madi che ci fai qua... :urka

le contrazioni?????? :incrocini
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

Bloccato

Torna a “Gennaio”