GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MAGGIOLINI 08 INIZIA LO SVEZZAMENTO CHE GRANDE EVENTO
- Sam72
- Expert~GolGirl®
Re: MAGGIOLINI 08 INIZIA LO SVEZZAMENTO CHE GRANDE EVENTO
VANY anche io l'ho ricevuto, ma non l'ho provata ancora.
SOFIA anche a me la ped ha detto max 2 volte, poi più avanti quando aggiungeremo anche il cotto e il pesce le pappe saranno più varie.
Ora vado a preparare la cena, ho fame e mi son fatta gli spaghetti al pesce (il socio a pranzo ha fatto con un panino.)
SOFIA anche a me la ped ha detto max 2 volte, poi più avanti quando aggiungeremo anche il cotto e il pesce le pappe saranno più varie.
Ora vado a preparare la cena, ho fame e mi son fatta gli spaghetti al pesce (il socio a pranzo ha fatto con un panino.)
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!
- bigstar2blu
- Expert~GolGirl®
ljuda...assolutamente...non forzarla.....mica tutti siamo uguali...la Nicole sarà una bimba che non mangia tonnellate di roba....
nelle marzoline c'era un bimba così...Giulia...sempre sotto al percentile.... costituzione minuta....ma l'importante è che stiano bene....
nelle marzoline c'era un bimba così...Giulia...sempre sotto al percentile.... costituzione minuta....ma l'importante è che stiano bene....
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?
- krogiolina
- Master~GolGirl®
buonasera maggiomamme...
Ljuda, beh, considerando che Nicole è nata un mese dopo Jacopo... direi che non è messa male a peso.. Jacopo ora pesa 8,26 kg... lui mangia si e no 150 di latte la mattina, raramente finisce tutti i 210, poi pappa a mezzogiorno con 200 ml di brodo, 30 gr. di carne e un cucchiaino di olio e 2 cucchiai di pastina ma non la finisce mai... poi a merenda udite udite uno yogurt (che nonostante l'allergia al latte non gli fa nulla) e a cena idem come a mezzogiorno ma anzichè la pastina gli metto il semolino o mais e tapioca... e anche la sera spesso ne lascia... ah, ultimamente e a volte mangia la frutta dopo pranzo...
Arya, non ti preoccupare per Rossella, i bimbi sanno autoregolarsi alla grande... poi la cucciolotta vedo che è bella paffutella... tenera...
beh, ora vado che a momenti arriva mio zio...
Ljuda, beh, considerando che Nicole è nata un mese dopo Jacopo... direi che non è messa male a peso.. Jacopo ora pesa 8,26 kg... lui mangia si e no 150 di latte la mattina, raramente finisce tutti i 210, poi pappa a mezzogiorno con 200 ml di brodo, 30 gr. di carne e un cucchiaino di olio e 2 cucchiai di pastina ma non la finisce mai... poi a merenda udite udite uno yogurt (che nonostante l'allergia al latte non gli fa nulla) e a cena idem come a mezzogiorno ma anzichè la pastina gli metto il semolino o mais e tapioca... e anche la sera spesso ne lascia... ah, ultimamente e a volte mangia la frutta dopo pranzo...
Arya, non ti preoccupare per Rossella, i bimbi sanno autoregolarsi alla grande... poi la cucciolotta vedo che è bella paffutella... tenera...

beh, ora vado che a momenti arriva mio zio...

♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)
- ljuda
- Master~GolGirl®
Krog meno male mi consolo!!!ora vado che la rospetta mi reclama... 

Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm
-
- Original~GolGirl®
buonasera
ljuda anche Matteo è minutino, sarà sui 7,5 kg
anche lui mangia la metà di Rossella
Giot saranno i Mat patatoni?
il mio direi proprio di si
oggi mi ha telefonato mia cognata, settimana prossima partiamo per la francia e all'asilo del suo bimbo gira la varicella
se si contagia e siamo la tutti
non abbiamo scampo. Natale alla varicella 
ljuda anche Matteo è minutino, sarà sui 7,5 kg
anche lui mangia la metà di Rossella
Giot saranno i Mat patatoni?

oggi mi ha telefonato mia cognata, settimana prossima partiamo per la francia e all'asilo del suo bimbo gira la varicella

- sunflower
- Expert~GolGirl®
VANY tanti
che la scampate!!!!
GIOT
che guarisca presto!
anche io e mio marito siamo malatucci, speriamo di non passarlo alle bimbe!!
PESO è da una vita che non peso anita! speriamo di aver superato almeno i 7 chili!!
buon week end!!

GIOT

anche io e mio marito siamo malatucci, speriamo di non passarlo alle bimbe!!
PESO è da una vita che non peso anita! speriamo di aver superato almeno i 7 chili!!

buon week end!!
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)
- Arya
- Expert~GolGirl®
Buongiorno ragazze..,.vediamo se oggi riesco a scrivere o se s'impalla tutto?!
Rossella ieri sera ha fatto tanti di quei capricci... mamma mia... che roba!! Ha preso sonno alle 11 e aveva tanto di quel sonno, chiudeva gli occhi mezzo secondo e poi ancora tutto un muoversi, un tirarsi... se la mettevo giù era peggio, urli e strilli che pareva la si stesse uccidendo... le ho dato anche il latte dopo cena ma niente... e nn aveva male perkè se la mettevo seduta o in piedi ci stava, poco ma ci stava...
Speriamo oggi vada meglio! Ora sta facendo un riposino, sta mattina è stata con la zia che io sono andata afar la spesa e anche sta mattina nn ne voleva sapere di prendere sonno finkè 1/2 fa circa si è rilassata ed è crollata...
Tanti
a VANY speriamo veramente che vada tutto bene!!!
E tanti
a chi è un pò malaticcio.. Io sto così così, ho ancora un pò di mal di gola ma ora inizia anche il raffreddore.. Vabbè oggi quando farò l'aerosol a Rossella ne respirerò un pò anche io...
Ora vado che è quasi ora di pappa... Buona giornata a tutte!
Rossella ieri sera ha fatto tanti di quei capricci... mamma mia... che roba!! Ha preso sonno alle 11 e aveva tanto di quel sonno, chiudeva gli occhi mezzo secondo e poi ancora tutto un muoversi, un tirarsi... se la mettevo giù era peggio, urli e strilli che pareva la si stesse uccidendo... le ho dato anche il latte dopo cena ma niente... e nn aveva male perkè se la mettevo seduta o in piedi ci stava, poco ma ci stava...
Speriamo oggi vada meglio! Ora sta facendo un riposino, sta mattina è stata con la zia che io sono andata afar la spesa e anche sta mattina nn ne voleva sapere di prendere sonno finkè 1/2 fa circa si è rilassata ed è crollata...
Tanti

E tanti

Ora vado che è quasi ora di pappa... Buona giornata a tutte!

♥Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm
♥
♥
- Sofia75
- Expert~GolGirl®
Ciao!
Grazie per le risposte sulla pappa della sera.
Ieri sera ho deciso all'ultimo minuto di andare alla cena aziendale natalizia. Ho fatto bene, perchè ho passato una serata molto piacevole e ho "staccato un po' la spina". Sofia è stata col papà, ma tanto ha dormito fino a mezzanotte.
Oggi iniziano ufficilamente le ferie di mio marito fino al 7 gennaio. Non sapete come sono contenta! Con lui a casa sarà tutta un'altra cosa.
ele io metto sempre metà vasetto di omo nella pappa.
Briciola Viola è bellissima, anche in versione natalizia. Gli occhi poi hanno un colore da far invidia!
Grazie per le risposte sulla pappa della sera.
Ieri sera ho deciso all'ultimo minuto di andare alla cena aziendale natalizia. Ho fatto bene, perchè ho passato una serata molto piacevole e ho "staccato un po' la spina". Sofia è stata col papà, ma tanto ha dormito fino a mezzanotte.
Oggi iniziano ufficilamente le ferie di mio marito fino al 7 gennaio. Non sapete come sono contenta! Con lui a casa sarà tutta un'altra cosa.
ele io metto sempre metà vasetto di omo nella pappa.
Briciola Viola è bellissima, anche in versione natalizia. Gli occhi poi hanno un colore da far invidia!
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)
- Sofia75
- Expert~GolGirl®
Ho messo due foto nuove nell'album 

- sunflower
- Expert~GolGirl®
SOFIA hai fatto bene a uscire un po' di casa! io sono andata giovedi' e mi sono divertita..ho iniziato a realizzare che tra poco ritornero' al lavoro
tantissimi
per le prossime notti senza tetta!!!
PER CHI ALLATTAVA come siete messe a latte dopo l'introduzione delle pappe? io sto passando quasi completamente al bibe..un po' mi dispiace ma sta succedendo molto naturalmente e anita non sembra soffrirne affatto, anzi, si scola beatamente il suo bibe

tantissimi

PER CHI ALLATTAVA come siete messe a latte dopo l'introduzione delle pappe? io sto passando quasi completamente al bibe..un po' mi dispiace ma sta succedendo molto naturalmente e anita non sembra soffrirne affatto, anzi, si scola beatamente il suo bibe

Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)
- Sofia75
- Expert~GolGirl®
Grazie ancora sun!sunflower ha scritto:SOFIA hai fatto bene a uscire un po' di casa! io sono andata giovedi' e mi sono divertita..ho iniziato a realizzare che tra poco ritornero' al lavoro![]()
tantissimiper le prossime notti senza tetta!!!
Quando rientrerai al lavoro? Aiuto...io non ci voglio pensare

Io di latte ne ho ancora a sufficienza. Nonostante Sofia faccia 4 pasti senza attaccarsi (merenda a metà mattina, pranzo, merenda al pomeriggio e cena). Comunque vuole la tetta sempre prima di dormire, sia la sera sia per i due sonnellini diurni. Vabè poi la vuole anche di notte come ben sai. Anita ha reagito bene al passaggio al bibe, meglio così!
- GIOVANNA75
- Expert~GolGirl®
GioT tantissimi
per Matt.
Gaia sta seduta benino si diverte tanto
, grazie per il benvenuto
Lascio
che la settimana di natale sia spledida per tutte e che non si ammali nessuno
Ma sti maggiolini hanno davvero degli sguardi che ipnotizzano

Gaia sta seduta benino si diverte tanto

Lascio

Ma sti maggiolini hanno davvero degli sguardi che ipnotizzano

MAMMA DI 2 PICCOLE TZUNAMI -
♥♥ ILARIA NATA CON TC IL 18/07/2006
♥♥ GAIA NATA CON TC IL 22/05/2008
- krogiolina
- Master~GolGirl®
buongiorno maggiomammine
sun, io ho smesso di allattare un mesetto fa... e a dire il vero è stato proprio Jacopo che non mi voleva più... ad un certo punto ha preferito il bibe a me e non ne abbiamo sofferto...
Giovanna, grazie, tanti auguri anche a te per un sereno Natale
baciotti
sun, io ho smesso di allattare un mesetto fa... e a dire il vero è stato proprio Jacopo che non mi voleva più... ad un certo punto ha preferito il bibe a me e non ne abbiamo sofferto...
Giovanna, grazie, tanti auguri anche a te per un sereno Natale
baciotti
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)
- giotemerario
- Expert~GolGirl®
Ciao ragazze...abbiamo il verdetto: sesta malattia!
Stamattina Matteo si è svegliato con la pancia a pois ma magicamente è passata la febbre.
Meglio così...l'alternativa era infezione dalle vie urinarie e 7 gg di antibiotici!
Domani il nostro cucciolo dovrebbe essere quasi guarito!
Una buona domenica a tutte.
Gio
Stamattina Matteo si è svegliato con la pancia a pois ma magicamente è passata la febbre.
Meglio così...l'alternativa era infezione dalle vie urinarie e 7 gg di antibiotici!
Domani il nostro cucciolo dovrebbe essere quasi guarito!
Una buona domenica a tutte.
Gio
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg
- eleonora2007
- Expert~GolGirl®
Buongiorno ragazze!
Sofia, bella la tua patatona in piedi!!!
Qui tutto bene: ieri sera siamo usciti con gli amici per farci gli auguri per natale e Sofia è stata buonissima. Siamo tornate alle 23.30, ma appena l'ho messa nel lettino si è addormentata... povera cucciola!
Non fatemi pensare al rientro al lavoro: dopo le feste mi toccherà tornare e al solo pensiero mi vien da piangere.... speriamo sia solo l'idea!!
Sofia, bella la tua patatona in piedi!!!
Qui tutto bene: ieri sera siamo usciti con gli amici per farci gli auguri per natale e Sofia è stata buonissima. Siamo tornate alle 23.30, ma appena l'ho messa nel lettino si è addormentata... povera cucciola!

Non fatemi pensare al rientro al lavoro: dopo le feste mi toccherà tornare e al solo pensiero mi vien da piangere.... speriamo sia solo l'idea!!
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011
- eleonora2007
- Expert~GolGirl®
Giovanna tanti auguri anche a te
Giot
per la sesta malattia!

Giot

La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
- giotemerario
- Expert~GolGirl®
Grazie Ele e a te
per il rientro al lavoro!
Ho messo un po' di foto di Tette (questo è il nome che lui si è dato Matteo=Tette) in versione natalissia!
Vorrei lanciare un concorso, certa di vincerlo.
Chi è il maggiolino con più pois?
Noi ne abbiamo persino sul pipino... per fortuna l'esantema della 6° malattia non prude!

Ho messo un po' di foto di Tette (questo è il nome che lui si è dato Matteo=Tette) in versione natalissia!
Vorrei lanciare un concorso, certa di vincerlo.
Chi è il maggiolino con più pois?
Noi ne abbiamo persino sul pipino... per fortuna l'esantema della 6° malattia non prude!
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg
- GIOVANNA75
- Expert~GolGirl®
GioT tantissimi
per Matt (Tette) 

MAMMA DI 2 PICCOLE TZUNAMI -
- Arya
- Expert~GolGirl®
Buona sera ragazze...come state?? Io sto aspettando che le goccie per la tosse facciano effetto.. ma mi sa...
vabbè-... Rossella dorme dalle 10 circa.. sta sera a cena sono venute sua sorella di mio marito e una sua cugina.. bella serata.
Rossella è stata abbastanza tranquilla oggi, anche se ha dormito pochissimo.. Al pome l'abbiamo portata a messa... bè insomma dai, solo due volte mentre cantava il coro ha voluto "cantare" anche lei con i suoi "da da da" :ahah
poi una volta fuori da messa ha dormito 1/2 nel passeggino, il tempo della passeggiata fino a casa.
Solo che... nn ci siamo con la pappa con il brodo di carne!! anche ieri sera tante storie e ne ha mangiato nn più di metà, vabbè magari aveva sonno...poi dopo 1 oretta le ho fatto il latte, ne ha bevuto 3/4 e un pò si era calmata, ma nn aveva preso sonno. Oggi a pranzo, idem! Nn ne voleva sapere di mangiare, continuava a girarsi... Bho! Mi sa che le è calato un pò l'appetito.. nn so... Cmq da giovedì che l'ho fatto e che l'ha mangiato per la prima volta nn ha mai mangiato volentieri... Perciò domani le rifarò quello di verdura e poi vediamo... se lo mangia volentieri è solo il brodo che nn le va, se invece anche quello lo mangia malvolentieri allora forse sarà il pollo, trittato da me che nn le va... ma nella minestra di ieri sera c'era l'omo al formaggino che quello le piace, l'ha già mangiato altre volte.. No no, per me è solo il brodo che nn le va... Mah...vediamo domani!!
Per chi fa gli omo in casa (di carne): ma per renderlo più "cremoso" come fate?? Io ho tritato con l'omogeneizzatore il pollo però è venuto come una poltiglia più che crema... Chi era che diceva che assieme alla carne cucina a vapore anche una patata?? funziona?? Se sarà il pollo a nn andarle allora glielo rifarò...
GIOT tanti
x il tuo piccolino "Tette"
E tanti
per i bimbi un pò malatucci.. speriamo passi tutto entro pochi giorni!!
ELE e SOFIA
x la bella serata!!
Ho anche io altre due foto da mettere ma... mi sa che le metterò domani... buona notte a tutte le maggioline e i loro cuccioli!!

Rossella è stata abbastanza tranquilla oggi, anche se ha dormito pochissimo.. Al pome l'abbiamo portata a messa... bè insomma dai, solo due volte mentre cantava il coro ha voluto "cantare" anche lei con i suoi "da da da" :ahah
poi una volta fuori da messa ha dormito 1/2 nel passeggino, il tempo della passeggiata fino a casa.
Solo che... nn ci siamo con la pappa con il brodo di carne!! anche ieri sera tante storie e ne ha mangiato nn più di metà, vabbè magari aveva sonno...poi dopo 1 oretta le ho fatto il latte, ne ha bevuto 3/4 e un pò si era calmata, ma nn aveva preso sonno. Oggi a pranzo, idem! Nn ne voleva sapere di mangiare, continuava a girarsi... Bho! Mi sa che le è calato un pò l'appetito.. nn so... Cmq da giovedì che l'ho fatto e che l'ha mangiato per la prima volta nn ha mai mangiato volentieri... Perciò domani le rifarò quello di verdura e poi vediamo... se lo mangia volentieri è solo il brodo che nn le va, se invece anche quello lo mangia malvolentieri allora forse sarà il pollo, trittato da me che nn le va... ma nella minestra di ieri sera c'era l'omo al formaggino che quello le piace, l'ha già mangiato altre volte.. No no, per me è solo il brodo che nn le va... Mah...vediamo domani!!
Per chi fa gli omo in casa (di carne): ma per renderlo più "cremoso" come fate?? Io ho tritato con l'omogeneizzatore il pollo però è venuto come una poltiglia più che crema... Chi era che diceva che assieme alla carne cucina a vapore anche una patata?? funziona?? Se sarà il pollo a nn andarle allora glielo rifarò...
GIOT tanti

E tanti

ELE e SOFIA

Ho anche io altre due foto da mettere ma... mi sa che le metterò domani... buona notte a tutte le maggioline e i loro cuccioli!!

♥Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
♥
♥
- krogiolina
- Master~GolGirl®
buongiorno maggiomammine
arya, io faccio sempre gli omo in casa e metto oltre alla carne anche la verdura in modo che passandola tutta insieme diventi una bella crema, poi aggiungendo dopo il brodo viene proprio bene... se vedi che non le piace il brodo di carne, allora fai cuocere la carne al vapore così non perde le sue proprietà e poi la aggiungi dopo...
giot, bello il tuo cucciolo e che bella famiglia che siete...
a tutte BUONA GIORNATA
arya, io faccio sempre gli omo in casa e metto oltre alla carne anche la verdura in modo che passandola tutta insieme diventi una bella crema, poi aggiungendo dopo il brodo viene proprio bene... se vedi che non le piace il brodo di carne, allora fai cuocere la carne al vapore così non perde le sue proprietà e poi la aggiungi dopo...

giot, bello il tuo cucciolo e che bella famiglia che siete...

a tutte BUONA GIORNATA