GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAGGIOLINI 08 INIZIA LO SVEZZAMENTO CHE GRANDE EVENTO

Bloccato
Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: MAGGIOLINI 08 INIZIA LO SVEZZAMENTO CHE GRANDE EVENTO

Messaggio da Briciola » 18 dic 2008, 20:05

Ciao a tutte!!
Mati, che spavento devi esserti presa! Con questi piccolotti ci vogliono mille occhi :urka
Sam, anche a me il ciclo non è ancora tornato e sinceramente non mi manca proprio :prrrr
Sofia, a me la ped per la pappa della cena ha detto di alternare formaggio (omo oppure ricotta o robiola) a solo parmigiano e una volta a settimana posso mettere la carne, magari metà vasetto di omo. Se non metti il formaggio con cosa la puoi fare la pappa? :domanda Io comunque non metto più di metà vasetto di omo al formaggio o 30 g di quello fresco.
Domani non penso di riuscire a collegarmi perchè nel pomeriggio approfitto della visita di mia suocera per andare dal parrucchiere e poi la sera ho una cena con le amiche, quindi Viola farà un tété a tété con il papà :sorrisoo
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 18 dic 2008, 22:03

Ho aggiunto qualche fotina natalizia...

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 18 dic 2008, 22:18

briciola, che bella la piccola Viola!!!

Mati, caspita chissà che paura, povero piccolo Fede... :coccola

io pappe pronte, omo etc... mmm... no no, preparo tutto io... quelle cose non mi piacciono proprio... e noi niente formaggio la sera causa allergia al latte... che però forse sta andando via... :incrocini :incrocini

:yeee per i gattonamenti!!! Zaeva, caspita ma com'è brava la gemellina di Jacopo...
Jacopo ora fa gli esperimenti, da seduto si tuffa in avanti solo che rimane spiaccicato per terra, non ha ancora capito come deve fare per muoversi... in compenso da seduto con il culetto è un fulmine saltellando col culetto va ovunque in un lampo...

Girello, a noi il pediatra ci ha detto assolutamente di non usarlo... pare che rallenti l'apprendimento di camminare e che possa provocare dei danni alle gambine e alle anche perchè il peso del corpo viene scaricato verso il basso... però questo è quello che dice il mio pediatra... e onestamente io non ho la necessità di usarlo quindi non mi sono neanche posta il problema di comprarlo...

ora vado a dormire che sono proprio stanca, oggi è stata una giornataccia... :bacio
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 18 dic 2008, 22:32

grazie a tutte per i consigli

povero fede :coccola

sofia sai il mio pediatra non mi ha mai fatto mettere la carne la sera, per lui ora 5 volte formaggino e 2 prosciutto. Mah :domanda poi quando inseriremo una o due volte il pesce ma non ricordo da che mese

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 18 dic 2008, 22:35

briciola Viola è bellissima ha due occhi splendidi :emozionee

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 18 dic 2008, 23:05

sofia nella carta del mio pediatra c'è scritto di nn dare 2 volte al dì la crne o il pesce... Come diceva Briciola, se nn le dai il formaggino cosa le dai la sera?? Anzi la mi apediatra nn ha scritto niente su il fatto di dre 2 volte al giorno carne o pesce, è sul foglio del pediatra della mia amica che ha scritto così e inoltre scrive:
CENA
BRODO + CEREALI + OLIO+ FORMAGGIO fresco tipo: ricotta,robiola magra,stracchino = 60 gr.
o FORMAGGINO IPOLIPIDICO Plasmon o Nipiol 1 vasetto
o Passato Vegetale (broccoli,verza, lattuga, spinaci, piselli, fagiolini, zucca, cavoletti di bruxelles, facioli borlotti = 70 gr.
FRUTTA: mela o pera o banana 50 gr (Rossella se ne mangia 100 a merenda al pome) , succo d'arancia. Da dare dopo pranzo o cena o come spuntino tra i pasti...

Ecco li sta scritto così.. ogni pediatra è a se... Cmq visto che il latte ora principlamente lo bevono solo la mattina hanno bisogno di calcio, e se nn glielo si da a cena quando glielo si da??
oggi ho fatto il brodo di carne. Ho preso 3 etti di carne di manzo e l'ho cucinata in 2 litri d'acqua che poi calano, e dopo 1/2 dall'inizio della cottura ho aggiungo mezza cipolla e una carota. Nel foglio del ped della mia amica scriveva di mettere anche una patata ma io nn gliel'ho messa.. Voi come lo fate il brodo di carne?? E soprattutto: ma vi viene chiaro chiaro?? Il mio è appena giallino, ma poco poco.... Nn è che ho messo troppa acqua?? ma poi l'ho fatto bollire per 2 ore... quindi il liquido si è ridotto....bho.. cmq ha mangiato tutto: ho messo brodo + 2 cucchiai di farina di riso e 2 di farina di mais e tapioca, olio, parmiggiano e 1/2 vasetto di formaggio.. Io gliene metto metà...
Vado che Rossella ha la tosse... :buuu :bacio a domani...
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 19 dic 2008, 9:30

eccomi....

Anche Noemi va col girello come una matta! che forte!

Per la tosse è stato miracoloso il granplus suppostine...in 4 gg scomparsa...
l'aerosol mi hanno consigliato di farlo ( con clenil o lunibron+broncovaleas)...ma mai dopo le 17 perchè fa maturare troppo il catarro e allora poi da fastidio nella notte...infatti la tosse è una reazione del nostro corpo al catarro che scende in gola... molto buona è l'acqua di sirmione tre volte al dì....poi vai di lavaggi....

Babycena...anche a noi è arrivato...ma non mi ispira molto..la tengo lì....ma preferisco fare io col mio magico bimby!

La sera anche noi formaggino...oppure latte e biscotti+farina di riso.....è di un buono!
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 19 dic 2008, 9:33

Ciao ragazze!
Sofia anch'io metto quasi sempre formaggio. Oppure le faccio la pastina con il passato di verdura e solo il parmigiano. Oppure il pesce. Altra domanda: ma voi a pranzo mettete tutto l'omogeneizzato di carne o di pesce? Quando glielo metto tutto Sofia non finisce, allora qualche volta ne ho usato più di metà a pranzo e il resto a cena... Altrimenti faccio a metà un giorno e metà il giorno dopo.
Arya la cuffia l'ho presa alla Io bimbo.
Anch'io devo ancora fare acquisti per Natale, ma tra oggi pomeriggio e domani spero di finire.... anche perchè ormai ci siamo :che_dici
Tanti :incrocini per i cucciolotti malati...
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 19 dic 2008, 9:36

la frutta invece non gliel'ho mai data dopo cena....dicono che è pesante da digerire...boh...

ieri mi sono scontrata con mia cognata...la solita stupida.....
noi abbiamo fatto impianto idrico e infissi nuovi...con il fatto di poter usufruire della detrazione del 55%....mia suocera ha cambiato caldaia....
mia cognata abita con lei da due anni....mio marito sarà 3 mesi che gli spiega come fare i pgamenti eccc...ieri avevano appuntamento con l'ingegnere per la pratica e mi vengono a dire che non hanno pagato nè idraulico nè l'ingegnere stesso....
così rischiano di perder tutto....perchè le domande vanno inoltrate prima del 31 dicembre....
insomma che s'è ancora inviperita contro di me...mi ha detto che non solo io ho i pensieri eccccc, chi mi credo di esser, che suo fratello non gli ha detto nulla eccc.....cioè come se tutto ciò fosse un favore che fa a me.....alche le ho risposto se i Tg li guarda in Tv....di aggiornarsi un po' visto che di sta legge ne parlano tutti....insomma è un'ignorante di prima categoria....

vabbhè vado...scusate lo sfogo...

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 19 dic 2008, 9:38

Briciola che belle foto!!! E che occhi meravigliosi ha la tua bimba... :cuore
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 19 dic 2008, 9:56

veramente Ele...è bellissima....ma con due genitori così...da chi doveva prendere?!!!!

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 19 dic 2008, 10:26

Ciao belle maggiomamme come va?
Briciola Viola è una meraviglia!!!Ha degli occhi meravigliosi!!!Uno spettacolo!
Big mi spiace per tua cognata...perchè poi se la prende con te...boh!
Ele io di omo ne metto mezzo anche perchè già così non la finisce mai la pappa figuriamoci se ce lo metto intero!
A noi il pesce è dall'11° mese e la sera alterno formaggino a prosciutto cotto senza polifosfati o ricotta...c'è scritto anche robiola ma ancora non la provo..mi sa che la compro per stasera :hi hi hi hi
Oggi giornata faticosa mi tocca fare avanti e indietro...alle 12 passo a prendere nicole poi vado a pranzo dai suoceri che è il compleanno del nipotino e poi dopo pranzo trno a casa di mia madre che il socio lavora...poi vorrei andare dalla parrucchiera e dall'estetista ma non so se ce la faccio...che stress!
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 19 dic 2008, 13:21

perchè lei è fatta così.....basta litigare..... :pistole :bomba

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 19 dic 2008, 15:03

ciao ragazze! La suocera non è ancora arrivata, Viola dorme e io ne approfitto per farvi un saluto prima di andare dal parrucchiere.. come non detto..eccola! :bacio

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 19 dic 2008, 17:15

Buongiorno a tutte...
avevo provato a lasciare un messaggio prima ma il computer scriveva al contrario.. da destra verso sinistra :domanda bho! Sentirà il venerdì...
Bè oggi visto che FINALMENTE c'era un bel sole splendente siamo uscite presto, alle 2.30 e siamo andate a trovare una ragazza che abita poco distante da casa mia e che avevamo fatto il corso pre-parto assieme e che manco sapevamo di abitare così vicine... Così poi lei ha preparato il suo bimbo (lui e Rossella anno due giorni di differenza... ma sembrano 2 mesi... Rossella e "più grande" di due giorni... :ahaha )e siamo andate a farci un giro... e abbiamo scoperto che conosciamo anche altre persone in comune... bene!! Che piccolo che è il mondo a volte...
Speriamo va faccia bello anche la settimana di Natale..
BIG anche io ho fatto la detrazione del 55% sia per gli infissi che per i pannelli solari.. Solo che quelli imbecilli dei panelli solari avevano sbagliato a fare una carta e speriamo che abbiano sistemato tutto... mentre per le finestre ho dovuto pagare un ingegnere ben 400€ perkè mi faccia tutte le carte per la detrazione ma insomma il 55% restituito in 3 anni su 8000€ mi fa comodo...
Mi spiace per i casini con tua cognata però se nn vi vuole ascoltare poi la colpa è solo loro.. già hanno detto e per fortuna che è così, la detrazione nn è più retroattiva... quando c'era quel discorso in tv qualche settimana fa a mio marito è preso un colpo che nn andassero bene le carte e che quindi nn avessimo niente indietro... Perkè insomma circa 6000€ tra finestre e pannelli anche se in 3 anni mi fanno comodo..! E poi perkè lasciarli allo stato se lui ti da la possibilità di averli indietro?? Meno male quelli del pannelli solari si sono arrangiati!!
BRICIOLA ha davvero degli occhi stupendi la tua bimba!! Gli ha azzurri acqua... la mia invece li ha proprio azzurri azzurri... Poi mi sembra abbia anche i capelli scuri.. mamma mia!! Tienitela stretta!!! :emozionee
LJUDA che stress per essere belle, vero?? :ahaha Io mi ero fatta una lista attaccata al monitor del pc con gli impegni che avevo questa settimana e mi sono proprio dimenticata che ieri dovevo andare a fare il richiamo per il vaccino della variccella per me... Cavoli!! Vabbè mi sa che oggi pomeriggio nn ci sia nessuno, chiamerò lunedì mattina.. Ma non me lo faranno mica pagare vero?? Il vaccino sarebbe gratuito, senza pagamento di Ticket senza niente.. cavoli sxo ke nn me lo facciano pagare ma ieri proprio mi è uscito di testa.. :incrocini
GIOVANNA Ciao!! Tutto bene? Anche Rossella nn sta ancora in piedi da sola.. punta i piedi e riesce a tirarsi su quando è in braccio a me inarcando tutta la schiena. Se invece è nel lettino si attacca con le manine alla sponda e si mette in ginocchio ma ora sta cercando di capire come si fa a tirarsi in piedi...e quindi devo chiedere a mio marito che abbassi il lettino perkè se la lascio un attimo seduta nel lettino prima o poi mi salta fuori... :che_dici
ELE Io ho provato qualche giorno a darle tutto l'omo di carne a pranzo, lei mangia tutto ma poi per merenda nn aveva fame e lo stesso alla sera, perkè cmq mangiava la frutta ma poi a cena era ancora sazia, e allora gliene do metà... così a merenda mangia e anche a cena. E ora vedo che le do solo la frutta e le basta, nn le do neanche il latte... Come cambiano le cose... fino a quando nn ho introdotto la pappa a mezzogiorno certe volte mi beveva di quei bibe... sempre da 240... ora invece ne beve meno... Ieri sera poi si è addomentata in braccio senza aver bevuto ne camomilla ne latte... Farò come ha detto la pediatra.. se proprio nn riesce ad addormentarsi allora di darle un pò di latte ma nn ogni sera...
Ma i vostri quanto mangiano??
Rossella la sua giornata tipo è così:
Colazione: 210 latte
Pranzo: 250 brodo con 1 cucchiaino di olio e 1 di parmiggiano e 1/2 vasetto di carne e 3 cucchiai (circa) di farina
Merenda: 1 vasetto da 100 gr. di frutta e qualche volta anche latte (o 90gr o 120)
Cena: 200 di brodo con 1 cucchiaino di olio e parmiggiano e 1/2 vasetto di formaggino e 3 - 4 cucchiai di farina
Prima di nanna: a volte camomilla
Per voi va bene così?? Perkè vedo tanta differenza rispetto a prima.. nn mi sembra che sia calata di peso, ora è 9,570 kg... La terrò un pò controllata...
Ok ora vado che devo cambiarla... :x: nn so cos'abbia combinato ma dentro al box c'è un odorino... Dopo metto delle altre foto di Rossella sotto l'albero... modello "pacchetto regalo" :ahaha :bacio

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 19 dic 2008, 17:33

Ciao ragazze, siamo al terzo giorno di febbre.... la ped dice sesta malattia o infezione urinaria.
Speriamo la prima se no 7 gg di antibiotico.
Povero cucciolo!
Sono un po' preoccupata. Mat non sta ancora seduto da solo, al massimo un minuto e poi caracolla a lato.
E' lui un salame o qualche maggiolino è come lui?
Un bacione a tutte.
Gio
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 19 dic 2008, 18:09

GIOTpovero Matt.. mi spiace moto...
Ma scusate una domanda: ma oggi il pc mi fa le bizze.. la tastiera mi sa che mi sta abbandonando... ma credo dipenda dal sito.. a voi come va? nn riesco a scrivere ogni tanto scrive al contrario.. ma solo qui... bho... a voi funziona bene??

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 19 dic 2008, 18:19

uffà! avevo quasi finito di scrivere il messaggio e mi si è chiuso GOL :bomba
Beh, comunque eccomi di nuovo qua, con la testa messa a nuovo... Io adooooro andare dal parrucchiere!!
Innanzitutto Viola ci tiene a ringraziarvi per tutti i complimenti che le avete fatto :bacio
Un paio di giorni fa sono arrivati i calendari che avevo ordinato e sono proprio soddisfatta di come sono venuti :ok
Gio, proprio in questi giorni commentavamo come fossero diversi i progressi dei nostri maggiolini: chi si alza già in piedi, chi gattona e chi (come Viola :che_dici ) a mala pena sta seduto da solo. Dai sarà normale così.. Tanti :incrocini e :coccola per la febbre di Mat.
Giovanna, bentornata!! Vienici a trovare più spesso
Argomento pappa - la giornata di Viola più o meno va così:
6 - latte di mammà (finchè c'è...)
12 - pappa: 3-4 cucchiai di farina + brodo vegetale + 2 cucchiai di passato di verdura + 1/2 omo di carne + olio + parmigiano
16 - quando le va frutta frullata o omo altrimenti niente
19 - pappa come il pranzo ma al posto della carne 1/2 omo di formaggio o 30 gr di formaggio fresco (per il momento ho provato solo la robiola).
Da domani provo a darle l'omo di carne intero anche perchè a pranzo e a cena si divorerebbe un dinosauro (omogeneizzato :prrrr ) mentre a metà mattina e nel pomeriggio non ha proprio fame :domanda
Ora vado a fare il bagnetto alla piccolotta, così la faccio cenare prestino e poi mi preparo per la cena con le amiche. :bacio a tutte

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 19 dic 2008, 18:19

ciao ragazze!
Arya a me il pc e il sito di gol va tranquillamente, prova magari a riavviarlo si sarà "inchiodato" :ahaha
Passo al volo che nicole dorme ala fine la parrucchiera l'ho rimandata a domani e l'estetista vado alle 19:30 tanto devo fare slo le sopracciglia e ci mette 10 min...lascio un attimo la piccola da mia madre..
arya nicole mangia la metà di quello che mangia rossella...latte non so la quantità perhè allatto ma la pappa le faccio 200 ml di brodo e non la finisce mai! :buuu la frutta se se ne mangia mezzo vasetto è festa nazionale sennò in sostituzione della poppata 140 ml di pappa lattea...adesso mi vengono le paranoie...la mia la settimana scorsa pesava 7,400 kg :urka ma che le posso fare se più di tanto non mangia?se la forzo rimette! :bomba
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 19 dic 2008, 18:42

vediamo se ora va.. mahh.. pare di si... Prima usavo Mozilla Firefox ora ho aperto con Internet Explorer... bho..
LJUDA nn puoi farci niente.. se ti fa gli sforzi di vomito vuol dire che è apposto così..
Rossella ora ne sta combinando di tutti i colori, ha sonno perkè nn ha fatto il suo sonnellino di 1/2 ora e nn vuole dormire, fa di quegli urli di gola pazzeschi che dopo è per quello che ha la tosse... adesso mi verrebbe voglia di chiamare su mia suocera e la zia di mio marito... visto che la viziano in tutti i modi... mi fa venire i nervi quando fa quei versi così che sembra la si stia uccidendo... e se nn dorme poi mi mangia metà pappa da si e no e basta e a me ste cose nn vanno.. nn vuole proprio prendere sonno in braccio a me, è tutto un tirarsi un girarsi... ummmhhh che nerviii!!
BRICIOLA buona serata!! :ok
Vabbè vado... buona serata a tutte!!

Bloccato

Torna a “Maggio”