GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAGGIOLINI 08 INIZIA LO SVEZZAMENTO CHE GRANDE EVENTO

Bloccato
Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MAGGIOLINI 08 INIZIA LO SVEZZAMENTO CHE GRANDE EVENTO

Messaggio da Sam72 » 12 dic 2008, 9:39

ELE, ARYA il microonde per gli omo non va bene, distrugge le proteine, non chiedetemi perchè, ma è scritto su un depliant che mi ha mandato la Mellin insieme ai campioni di omo, creme di riso, camomilla....
Va scaldato a bagnomaria, io però lo tiro fuori dal frigo un po' prima e se scaldo molto la pappa lo uso così per raffreddarla un po'.
La tempestina è stata un successo :yeee , ma non avevo dubbi!
Il patato ieri era gasatissimo, l'ho portato con me a fare compere e lui si è divertito perchè al centro commerciale è pieno di luci, decorazioni, colori....si guardava attorno e rideva e saltava nel passeggino :ahaha . E' bello vedere come si stupisce :emozionee . Ovviamente ieri sera era cotto, si è addormentato alle 21 senza latte e si è svegliato alle 6,30. Ora è dalle 8,30 che pisola sul suo tappeto, fortuna che sopra c'è un plaid di pile e poi l'ho coperto, se no mi diventa un ghiacciolo!
SUN mi sa che è ora di cambiarla!
ELE ma non mangia neanche la baby merenda? Io ieri ho provato la merenda Mellin al latte e biscotto, quando è finita ha urlato perchè ne voleva ancora :che_dici ! Ce n'è di diversi gusti, anche latte e vaniglia, riso e....
:bacio a tutte!
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 12 dic 2008, 9:56

Ciao bellezze come va?
ieri giornata libera siamo stati un pò coi nipoti così nicole ha giocato un pò con loro e la sera l'abbiamo lasciata da mia mamma e con il socio siamo andati a cena fuori a mangiare il pesce...una serata da soli non ce la facevamo da moolto tempo!è stato davvero piacevole fare i "fidanzatini"...anche se nicole mi è mancata ho chiamato 2 volte per sapere come stava :hi hi hi hi
la rospetta mangia un pò di più...sempre quando lo decide lei però!
Da l'altro ieri fa un verso troppo buffo...è un pò difficile spiegarvelo...arriccia tutto il naso e soffia dal naso...avete presente i cartoni animati quando fanno vedere il toro che sbuffa dal naso?eh più o meno così...fa morire dal ridere!!! :ahah :ahah devo riprenderla con la videocamera
Vado di arretrati :bacio
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 12 dic 2008, 10:41

ciao a tutte! come va? notte un pò movimentata ma tutto bene! oggi porto michi dal pediatra per tosse sospetta...speriamo bene! francii invece tutti ok! ho trovato un regalo da farle a natale...una palestrina che poi si trasforma in tavolino coi suoni e in carrello da spingere per imparare a camminare...carino eh? a dopo!
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 12 dic 2008, 11:06

Ele com'è bella sofia in versione natalizia!!! :emozionee comunque anch'io metto tutto insieme...l'omo da solo fa proprio schifo :x:
Sun mi spiace per la lavastoviglie :incrocini
Sam filippo che fa Ohiii dev'essere uno spasso :ahaha d'altronde se nessuno lo fila :che_dici
Krog complimenti per jacopo!
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 12 dic 2008, 11:31

Ragazze un consiglio...ma vi è mai capitato adesso che i bimbi mangiano le pappe di andare a cena fuori con loro?come vi siete organizzate?cosa avete portato per la pappa?io finora ho sempre allattato quindi non ho idea come posso fare visto che dovrò andare a cena fuori città la settimana prossima quindi parto il pomeriggio e non posso farla cenare a casa...consigli?suggerimenti? :domanda
grassie carissime!

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 12 dic 2008, 11:44

Buongiorno ragazze...
LJUDA :ok per la seratina con il maritino.. Anche io avevo proposto a mio marito sabato scorso di uscire a cena, sua zia ha detto che la terrebbe volentieri Rossella, tanto nn si torna a casa alle 2 di mattina.. si tratterebbe fino alle 11 toh massimo 11.30... E invece a lui dispiace lasciar a casa Rossella... e allora niente... vabbè... chissà che prima o poi si convinca che nn c'è niente di male se si lascia la piccola un paio d'ore.. A parte che in questi giorni è un pò una peste per dormire...
ora per prendere sonno devo stenderla sopra di me e io mi appoggio allo schienale del divano.. Mia suocera l'ha abituata così, e vabbè anche io ieri mattina l'ho tenuta così mentre dormivamo in divano... :fischia Ieri sera una bella mezz'ora di pianti ed urli e poi l'ho presa io messa così e ha preso sonno in due minuti.. bho.. si vede che così si rilassa di più che nn stare nella posizione orizzontale nelle mie braccia...
ELE si anche io quando le farò il brodo di carne metterò più carne e più acqua, sennò con mezzo litro d'acqua devo fare il brodo ogni giorno... Per gli omo nel microonde... bè.. a bagno maria ci vuole un sacco di tempo prima che si scaldino... Li tengo solo per 5 max 10 secondi e sono tiepidi nn porto all'ebolizione, cmq anche per scaldare il latte i microonde nn andrebbero bene.. Ma allora sti microonde a cosa servono?? Io a parte scaldare le bevande (thè, latte) nn lo uso per altro... Il pane se lo scongelo con il microonde diventa duro in pokissimo tempo... meglio il forno
A me oggi è tornato il mio consueto mal di testa, ma ho appena chiamato il gine e mi ha dato appuntamento per domani pome alle 3... vediamo un pò che dirà! Durante tutto il ciclo con la pillola nn sento mai mal di testa, due tre giorni dopo che finisco durante la settimana di pausa mi partono di quei mal di testa.. tra poco prenderò una pastiglia prima di andar via di testa, nn è una questione di pillola è proprio la carenza ormonale che evidentemente mi fa star male nella settimana di pausa... Bè vedremo che dirà domani.
E' appena passato il postino e mi ha recapitato un pacco della Mellin, dove dentro c'è la pubblicità e un vasetto omaggio di Baby cena. qualcuna di voi la da ai bimbi?? E' un vasetto di Verdure semolino e pollo.... solo che dentro alle verdure ce ne sono che Rossella nn ne ha ancora assaggiate. Cmq cerco di farle più cose io. Appena termino gli omo di carne che ho in casa poi voglio inziare a fargliela io... prendo l'omogeneizzatore e le faccio tutto io.
Cmq nel vasetto di Baby cena omaggio c'è scritto che si può scaldare nel microonde... ed è della mellin.... :domanda :domanda mah...
SILVA bello il regalo che hai pensato. Io pensavo di comperare per Rossella il Winnie the Pooh che dondola... volevo prenderle una specie di cavalcabile ma dal momento che ha il girello e mia cognata le ha già portato il regalo che è un treciclo di quelli che hanno il manico lungo dietro in modo da guidarlo... penso sia inutile prenderle anche quest'altro coso simile ad un girello or della fine. Sì perkè nn era il Chicco Rodeo era proprio una specie di treciclo con il seggiolino e si può spingere con le gambe... bè vedremo per Winnie the Pooh...
Vado che Rossella si sta svegliando.. cavoli ho dimentaco il brodo in congelatore ed ora spero che si sciolga un pò l'ho messo vicino alla stufa e poi lo farò scaldare tutto.... Vabbè.. che testa! :bacio
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 12 dic 2008, 11:48

LJUDA per la cena... allora io penso che farei così (nemmeno io sono mai uscita a cena, aparte che Rossella nn mangia ancora la pappa per cena):
- thermos con dentro il brodo caldo...
- prendi dei contenitori come quelli per il latte, dove metti la dose giusta di farina
- e poi ti porti l'iolio di oliva extrav. se nn vuoi usare quello che c'è al ristorante e per il parmiggiano se glielo metti puoi usare quello del ristorante oppure lo metti nei vasetti monodose...
- per il vasetto di omo lo puoi far scaldare dal ristorante... no?? piatto te lo da il ristoranre e il cucchiaino te lo porti da casa...
se poi più tardi beve anche il latte e siete al ristorante allora puoi portarti l'occorrente e l'acqua te la fai scaldare dal ristorante...
Lo so è un macello... una mia amica si è presa una borsa comodissima... nn mi ricordo però di che marca sia.. forse della Peg Perego, è grandissima dentro, da fuori nn sermbra, è molto comoda... costa circa 35€. così puoi portare via anche pannolini e un cambio, ha uno scomparto apposito per mettere il cambio e i pannolini. Se vuoi m'informo e poi ti dico. :bacio

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 12 dic 2008, 12:03

Arya io la borsa per cambio e pannolini ce l'ho perche nicole è una piccola nomade quindi per quello sono attrezzatissima...il problema della pappa è che saremo fuori città dal pomeriggio e sarà aperitivo e poi cena e lei mangia alle 19/!9:30 quindi in quel momento saremo sicuramente al bar e non è che mi posso metter a far scaldare le cose dal bar... :buuu vabbè mo ci penso...vado a casa che è ora di tornare dalla piccola ci sentiamo più tardi :bacio

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 12 dic 2008, 12:54

LJUDA io preparo tutta la pappa a casa (compreso olio e grana) usando pero' le creme e non la pastina, e poi ficco tutto nel thermos per la pappa della chicco! ho visto in farmacia che anche l'avent ne ha fatto uno..l'importante è che sia un thermos per solidi...è comodissimo!!! se fai la pappa bella calda tiene abbastanza...
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 12 dic 2008, 12:57

VANY evviva il secondo dentino!!! senti, ma non hai paura che si strozzi con il plasmon? ho provato a darlo una volta ad anita ma ho paura che si stacchino dei pezzi troppo grossi e le vada di trasverso! sono io esagerata?
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 12 dic 2008, 14:10

Arya io nel microonde scaldo l'acqua per preparare il latte, non il latte. E poi lo uso per scaldargli il brodo, dopo aggiungo le verdure passate, le farine o la tempestina, l'omo, l'olio e il parmigiano.
Lijuda io lo porto fuori, sia da amici e parenti che al ristorante. Mi preparo la pappa a casa e me la porto dietro nel termos (uguale a quello di SUN, la tiene calda fino a 5 ore) già completa, solo da mangiare. Potrei anche scaldare molto bene solo brodo e verdure e aggiungere il resto dopo, ma poi mi ci vorrebbe più roba dietro e allungo i tempi di preparazione.
SUN anche io ho il tuo stesso dubbio sui plasmon, avevo provato, ma senza denti era riuscito comunque a romperlo :che_dici
HO MESSO FOTINE NUOVE, ORA AGGIORNO ANCHE L'AVATAR :hi hi hi hi
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 12 dic 2008, 14:17

sun mmm magari sono io l'incosciente. io per ora glielo lascio ciucciare un pò poi prima che riesca a staccarlo glielo tolgo, lo faccio a pezzetti e lui se lo prende e mangia da solo. Così è molle e si scioglie. Comunque gli resto vicino e se capita che ne stacca un pezzo un pò grosso lo tiro fuori.

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 12 dic 2008, 15:00

Sam che meraviglia il tuo bimbo!! Che occhioni blu... :cuore
Ljuda in effetti il problema di mangiar fuori me l'ero posto anch'io visto che saremo fuori 3 giorni.. ma credo anch'io che preparerò tutto caldo e lo metterò nello scalda pappa della chicco.
Qui siamo quasi pronti, ho preparato tutto e non vedo l'ora di partire.... a parte il meraviglioso tempo che c'è a Roma.. :buuu :buuu Speriamo migliori altrimenti andare in giro con Sofia sarà un problema.. ma l'importante è stare insieme per qualche giorno.
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 12 dic 2008, 16:07

SAM Filippo è davvero un amore!! Ma che belli questi maggiolini in versione Natale!!! :emozionee
Domani voglio andare a comperare per Rossella una tutina - pigiamino rosso e una bavaglia con scritto tipo: "il mio primo Natale"... che ne so o una cosa simile.. solo che se il tempo fuori resta com'è ora al centro commerciale ci devo andare alle 2, perkè alle 4 ci sarà il macello.. Bè vedremo...
meno male oggi Rossella è un pò più calma di ieri... ha preso sonno in braccio prima, alla zia, che di solito nn dorme mai con la faccia appoggiata alla spalla come al maggior parte dei bimbi dormono quando sono in braccio, invece con lei è già la seconda volta che succede... Successone!!!
Ma dite che il thermos, quello classico color acciaio per fuori... nn va bene per la pappa ? :domanda Vabbè tanto mi sa che nn capiterà mai che saremo fuori or di cena... o se ci andiamo anticipo di un pò la pappa...
Piuttosto il mio dubbio (e la prox settimana telefonerò alla pediatra) è:
da lunedì inizierò a darle la pappa alla sera... e il latte?? Glielo devo dare prima di andare a letto o le do la solita camomilla??
Oppure: aspetto a vedere la situazione e mi regolo di conseguenza??
KROG per le verdure del brodo: anche io sono un pò in crisi nel senso che nn so cosa metterle.... i piselli etc... vanno dall'8° mese... volevo provare, visto che una mia amica gliela da già, a mettere un quarto di cipolla... oppure al posto della cipolla volevo mettere il sedano... solo la costa...
cmq potresti aggiungere: coste, sedano, cipolla, broccoli, bieta.... nel foglio della mia pediatra nn c'è scritto molto.. mi regolo un pò sentendo anche le altre. Io la zucca nn gliela metto perkè a me e mio marito nn piace e mi tokerebbe comperare una zucca intera per poi farne cosa?? Lo scoprirà quando sarà più grande che gusto ha...
E il pomodoro? a che età si può mettere??

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 12 dic 2008, 16:12

Ho un'altra curiosità:
io ora faccio a Rossella circa 250 gr di brodo, poi metto metà vasetto di omo di carne e 2 cucchiai in genere di farina di mais e tapioca.... ma già così viene bello denso.
ma quando metterò tutto il vasetto di omo... quanto brodo dovrò mettere perkè nn diventi un pappone tipo polenta :domanda A Rossella nn piace tanto denso, perkè sennò mi fa gli sforzi di vomitare.... è cmq denso, è una bella cremina, nn è brodoso... ma se già così è denso figuriamoci con un omo intero, perkè vedo nel foglio della ped che mette 3 - 4 cucchiai di farina o cereali....
Ho paura di sbagliare, e che magari nn sia abbastanza nutriente... che dite?? Solo pare?? :fischia

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 12 dic 2008, 16:38

mi sono "natalizzata" anche io con l'avatar.. la mia babbina natale.... :emozionee :cuore

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 12 dic 2008, 16:55

Qui oggi c'è un'atmosfera surreale: io abito proprio vicino a Ponte Milvio, uno dei punti di Roma più a rischio per l'esondazione del Tevere :x: E' pieno di vigili, polizia e gente che fotografa o riprende il fiume in piena. L'allerta è per questa sera, speriamo bene..
Ragazze, ho visto le foto dei maggiolini in versione natalizia, sono veramente tutti bellissimi :emozionee
Ele, è vero che ogni pediatra ha la sua teoria sullo svezzamento ma il tuo mi sembra decisamente..particolare :domanda Io l'omo da solo proprio non glielo darei, già mi fa impressione quando glielo devo mettere nella pappa :x:
Arya, io devo comunque riscaldare l'acqua per metterlo nel serbatoio del piatto quindi l'omo lo riscaldo a bagnomaria. Io metto 3 cucchiai di farina e non più di 150-180 ml di brodo perchè altrimenti viene troppo liquida :domanda La sera il latte lo do solo qualche volta soprattutto se Viola fatica ad addormentarsi.
Krog, io ho aggiunto le verdure gradatamente per vedere se le davano reazioni strane e preparo il brodo con quelle che trovo più fresche tra bieta, spinaci, lattuga, finocchio, carote e zucca.
Ljuda, quando siamo a cena fuori se posso faccio mangiare prima Viola altrimenti proprio poco prima di uscire preparo la pappa con brodo, farina, verdure ed olio ben calda e la porto in un thermos. Al momento della pappa aggiungo direttamente nel thermos quello che manca: lio di carne così non c'è bisogno di scaldarlo e parmigiano per il pranzo o solo parmigiano (2-3 cucchiaini) per la cena e poi gliela faccio mangiare direttamente nel thermos così si mantiene più calda. Però voglio provare anche io ad aggiungere tutto già da casa come ho letto che fanno Vany e Sam.
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

MATI00
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MATI00 » 12 dic 2008, 18:29

PASSO VELOCE X AUGURARVI UN BUON WEEK END...ANCHE SE PIOVOSO!!!
BRICIOLA :incrocini X IL TEVERE!!!
BELLISSIMI I MAGGIOLINI NATALIZI :emozionee
OGGI ANCORA AL LAVORO E STASERA............CENA CON GLI EX COMPAGNI DI LICEO X FESTEGGIARE I 20 ANNI DAL DIPLOMA!!! :urka :urka
SPERIAMO IL PICCOLO NON FACCIA DISPERARE PAPA' E SORELLINA, ANCHE XKE' ANCORA IL BIBE NON LO PRENDE ED IO SARO' FUORI UN PO' DI ORE. :incrocini
CIAOOOOOOOOOOOOO :bacio
SIMO E I DUE GIOIELLI MATILDE (28/12/2000) E FEDERICO (22/05/2008)
MAGGIOLINA08 - MAMMUKKA

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 12 dic 2008, 18:42

buona festa Mati :ok
Briciola tanti :incrocini per il tevere!! mamma mia sxiamo smetta di piovere nn ne posso + e sta davvero creando disastri... cm quelli ke penso strao facendo io visto ke scrivo cn rossella in braccio... bè vado ke così proprio nn si può è 1 serpentello... :emozionee :bacio

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 12 dic 2008, 19:26

Ciao ragazze!
Ho avuto giornate molto intense e non sono riuscita a passare di qua...
Qui tutto bene, abbiamo iniziato con la pappa serale e va abbastanza bene, nel senso che non la mangia tutta, ma quasi. Però di notte mi chiama ancora almeno 2 volte per poppare :che_dici
Ho provato a farle la minestrina Plasmon, ma non le è piaciuta molto. Qualche volta gliela riproporrò, perchè si deve abituare, ma senza forzature.
Sofia ha avuto qualche giorno di stitichezza, così ieri mattina le ho dovuto fare un clisterino, povera!! Meno male ha funzionato.
Ho visto la foto di Jacopo di krog che è seduto sul vasino, devo dire che anche noi lo usiamo :sorrisoo Su consiglio di mia mamma, ed effettivamente ci ha fatto 2 volte la cacca. Quando riesco, quando vedo che spinge, gliela metto sopra.

Ho letto tutti gli arretrati, scusate se non saluto tutte, ma non ho il tempo!!
Briciola ho appena visto un collegamento su Sky da Ponte Milvio...che paura!! Tanti :incrocini :incrocini che il fiume non faccia disastri.
Maggiolini natalizi: ma sono stupendiiiiiiiiiiiii!!!!! :cuore
ele buon weekend! Ma dove andrete? A Roma?
Arya io il mio latte glielo dò sempre a Sofia prima della nanna, anche ora che mangia alla sera...ma non so se è la stessa cosa per il LA. Il pomodoro la mia pediatra lo fa mettere dopo l'anno.
ljuda evviva la serata col maritino!! La sera del mio compleanno (7 gennaio) usciremo a cena anche noi, soli soletti. Sofia la lasceremo dalla nonna paterna.
MATI buona serata!
Regali: per ora so quello che regaleranno i nonni: Chicco Rodeo e Tamburello forme e musica sempre Chicco. Volevo farle regalare l'Auto Quattro Chicco, ma dopo aver letto qui su gol che lo sconsigliano ho cambiato idea.
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Bloccato

Torna a “Maggio”