GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAGGIOLINI 08 INIZIA LO SVEZZAMENTO CHE GRANDE EVENTO

Bloccato
Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MAGGIOLINI 08 INIZIA LO SVEZZAMENTO CHE GRANDE EVENTO

Messaggio da Sofia75 » 1 dic 2008, 17:51

silva ha scritto:grazie cara! :cuore
Comunque io senza eccedere lo direi...con i tuoi familiari dillo tu...con quelli del maritino fallo dire da lui!

Io ai miei ogni volta li obbligo a lavare le mani quando arrivano da fuori prima di prendere francesca...
Il fatto è che i miei familiari non lo fanno :che_dici e con loro non avrei problemi a "sgridarli", visto che abbiamo un bel dialogo.
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

MATI00
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MATI00 » 1 dic 2008, 17:53

CIAO SOFIA!!!!
SIMO E I DUE GIOIELLI MATILDE (28/12/2000) E FEDERICO (22/05/2008)
MAGGIOLINA08 - MAMMUKKA

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 1 dic 2008, 18:05

grazie Silva!!!!! giovanissima......i 30 ci sono tutti! :fischia

seggiolino....sì l'ho preso per noemi perchè non sta più nell'ovetto....questo è molto comodo perchè è reclinabile in 3 posizioni ( cosa che quelli dello stesso gruppo 1/2/3 non hanno!) e poi si allunga e si allarga in base alla crescita del bambino....
mia mamma ne ha preso uno che manco Chiara ci sta comoda...deve stare dritta dritta e quando si addormenta la testa le penzola...è uguale a quello dell'inglesina..e quindi non ne volevo uno simile....questo invece mi pare molto comodo e anche ben imbottito....quando mi arriva vi farò sapere!

cucchiaino....manco ci devono provare...come i baci sulle labbra... :pistole
pappa....noi la sera a volte la mangiamo a volte invece le faccio il latte con tanti biscotti...bello denso e lo mangiamo col cucchiaino...ne mangia anche 240gr! e poi prima di nanna latte di nuovo...ma ne mangia poco...dai 60 ai 100 max.
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 1 dic 2008, 18:09

capricci e &....io non sono una da vizi o capricci...non mi piacciono....
adoro però ogni tanto dare qualche ricompensa...e allora ci scappa il gioco o il dolcetto...
Con noemi sono come con Chiara...se fai i capricci la mamma ti grida e se ci vuole t'arriva la patta sul sederino....lei mi guarda e ascolta..alle volte fa il cucchiaino e mi viene da ridere...ma non rido....guai...
Con Chiara siamo nella fase castigo...2 minuti e mezzo ( come la sua età) di time out!

vado

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 1 dic 2008, 18:51

MATI00 ha scritto:CIAO SOFIA!!!!
Ciao! :sorrisoo

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 1 dic 2008, 19:03

Big bel metodo quello ke hai con Chiara... giusto! :ok
Già hai ragione a riguardo dei seggiolini, quello ke ho io nn si reclina lo schienale, salvo sentire la intelligentona della mia vicina che siccome ha il Toyota il fuoristrada che gli schienali dietro si abbassano allora secondo lei si può abbassare lo schienale.. ma nn è così, se spingo lo schienale del seggiolino... si smonta!! :domanda Bho che furba!
Oggi se n'è aggiunta un'altra... a tutti i casini che io ho nella mia testa.. Sn venuti su i miei a trovarmi e mia mamma mi ha parlato di un problema che ha al cuore.. bè praticamente mi aveva detto ke l'ecografia che aveva fatto qualke giorno fa era apposto ma solo per farmi stare tranquilla invece nn è così, praticamente tra la valvola mitrale e l'aorta c'è una membrana che ha un piccolo forellino, come un poretto che a volte spruzza fuori del sangue e in quei momenti mia mamma si sente come il cuore in gola... una senzazione che anche io ho, io ho un difetto alla valvola mitrale che mi hanno trovato nel 2003 ma che si fa sentire solo in momenti più stressati a volte poi, nn sempre. Bè a mia mamma hanno detto ke pastiglie o cure per cicatrizzare qst poretto nn ce ne sono ke però i segnali che qlc nn va si fanno sentire bene, nel senso che nn ci sn cure e si deve operare, ma nn è che appena sente questo fastidio può fare infarti, è una cosa che si avverte molto tempo prima che si arrivi al punto di operare. Però mia mamma nn vuole farsi operare... dice che se esistono delle cure con farmaci bene, sennò le cose stanno così come sono e le hanno detto di fare controlli ogni 6 mesi ke però nn c'è un tempo prestabilito che il tutto possa precipitare... potrebbe essere tra 1 settimana, 1 mese, 6 mesi 1 anno.. nn si sa.... e lei è testarda eferma e convinta che nn vuole farsi operare... che tanto quelo che desiderava dalla vita l'ha avuto e basta... ma si può?! Ha 48 anni cavolo!!! Io ho provaot a farla ragionare, dice che se capita che è fuori casa si mette un foglietto in mezzo al portafogli dove scrive che nn vuole l'operazione etc... anche la mia testimone di nozze nnkè sua migliore amica ha provato a farla ragionare, ma per ora nn c'è verso...
ci mancava solo questa.... :buuu :buuu
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 2 dic 2008, 6:27

ciao ragazze
scusate la latitanza... ma sto lavorando tantissimo!!!!
Vi lascio un bacio... e un auguri a tutte quelle che ho saltato, scusate!!!
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 2 dic 2008, 10:31

eh.....che fa allora la tua vicina...ti regala la sua auto?????? :che_dici :fischia :ahah :ahah

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 2 dic 2008, 11:05

ARYA mi spiace per tua mamma...magari con calma prova a farla parlare con la tua amica...ma senza prenderla di petto... :incrocini

BRICIOLA io i bavaglini ci provo a smacchiarli ma più di tanto non tornano lindi...va bè dopo un pò si cambiano se proprio sono immettibili...se no io ho diviso quelli da casa (da combattimento) e quelli un pò + carini quando ci sono ospiti o si è fuori :fischia

Ragazze ma voi che fate per il ponte? io sono indecisa se andare in montagna o stare tranquilla a casa...avrei voglia di andare via ma mi fa fatica l'idea di spostare tuttoooooooooooooooo
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 2 dic 2008, 11:44

Ciao ragazze, qui altra nottataccia, ma ormai non ci faccio più caso... sigh!
Arya mia spiace per tua mamma. Prova a parlarle con calma e poi io lascerei passare qualche giorno in modo che ci possa pensare tranquillamente e ci riparlerei. Dille che tu e soprattutto la tua Ross avete bisogno che lei stia bene, che sia in forma...
Noi per il ponte non faremo niente di particolare, anche perchè lunedì ho invitato i miei suoceri e i miei cognati a pranzo, quindi tra cucinare, fare albero e presepe... il week end volerà!
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

MATI00
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MATI00 » 2 dic 2008, 14:26

CIAO...ELE ANCHE X NOI LA TREGUA NOTTI BELLE (2) E' FINITA!!! :buuu STANOTTE E' STTO SVEGLIO 4 ORE........... :che_dici
ARYA :coccola VEDRAI CHE RA QUALCHE TEMPO RIUSCIRETE A FARLA RAGIONARE!!!
ANCHE NOI PONTE A CASA TRA ALBERO, PRSEPE ED ADDOBBI VARI...MONTAGNA RIMANDATA A CAPODANNO!!!
IO IN MACCHINA ADESSO HO IL SEGGILINO GRUPPO 1 CHE VA FINO A 18 KG,RECLINABILE IN 3 POSIZIONI, E FEDE CI STA COME UN REUCCIO SUL TRONO.
VADO A LAVORICCHIARE UN POCHETTO.
MA SUN? E' UN PO' CHE NON SI SENTE
:bacio
SIMO E I DUE GIOIELLI MATILDE (28/12/2000) E FEDERICO (22/05/2008)
MAGGIOLINA08 - MAMMUKKA

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 2 dic 2008, 14:28

Ciao belle!
Eccoci cotte dopo la terza lezione in piscina! Tutto bene, è sempre una pacchia stare un po' in ammollo, anche se per seguire il corso ci vogliono un bel po' di energie, sia mie che sue.

Ieri sera sono andata a mangiare la pizza a casa di un'amica, eravamo in tre. Confermo che una serata per staccare la spina fa proprio bene :ok Sono tornata a casa alle 23:30, giusto in tempo per la prima poppata notturna di Sofia :che_dici

Ponte: noi staremo a casa, con l'intenzione di addobbare la casa per il Natale.
Arya :coccola per tua mamma...spero che la situazione si risolva per il meglio.
Briciola io faccio come silvia, divido i bavaglini da battaglia e quelli da tutti i giorni, e se non diventano lindi non m'importa, l'importante è che siano lavati.
krog :bacio

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 2 dic 2008, 15:46

Ciao bellezze come state?
Ieri poi la pediatra ha detto che nicole è sottopeso ma comunque lei non la vede magra, dice che probabilmente le basta meno o ha l'ossatura piccola...comunque abbiamo deciso di inserire un pò in anticipo la pappa la sera, stasera vediamo come va...oggi a pranzo non ha mangiato quasi nulla :buuu oggi pomeriggio mia madre le darà la pappa lattea alla frutta e stasera minestrina con formaggino ipolipidico...mi sta venendo un dubbio: magari non le piace il liofilizzato alla carne?stasera vediamo come va col formaggino :incrocini
Una domanda:ma a voi se non mangia la pappa gli date la tetta o il LA o non date nulla e riprovate più tardi?io preferisco non dare la tetta perchè ho paura che poi si abitui al fatto che se non mangia la pappa io le dò il latte...però non so se sbaglio :domanda
Lo so che è siocco ragazze sono preoccupatissima e triste per questo fatto che non mangia...razionalmente mi dico che non ha problemi ma non riesco a non preoccuparmi :buuu
Arya :coccola ed una marea di :incrocini per tua mamma spero cambi idea!
Sofia bella la lezione in piscina, io è un pò che non ci vado :buuu
Noi per il ponte non faremo nulla anche perchè mio marito è libero solo sabato e io lavoro domenica quindi...sabato faremo l'albero, poi credo che me ne starò da mia madre...scusate ma oggi sto proprio malinconica...
:bacio a tutte!!
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 2 dic 2008, 15:46

Buongiorno ragazze...
qui dai si va avanti. Rossella ieri sera era intrattabile... come al solito verso le 9.15 avea sonno e così ha bevuto la sua camomilla e aveva preso sonno... la metto nel lettino e incomincia a girare la testa di qua e di là a tirare le gambe.. insomma sembrava indemoniata!! Così riprendila su... e dondolala di qua e di là ma niente, questo fino alle 10.50... poi l'ho riportata in cucina e messa nel seggiolone e ha giocato un pò e io intato ho sistemato la cucina, mio marito nn ha alzato un dito... e io mi sono fatta un bel pianto (con tutte le cose che ho in testa), quando ero in cameretta e oggi ho due occhi che sembrano due patate...
Oggi ho fatto la pappa a Rossella e ci ho messo il formaggino omogeneizzato dentro, avevo preso i formaggini della Mio e ho chiesto alla pediatra se potevo darglielo ma... mi ha detto che è meglio aspettare ancora. Così ho preso gli omo... ma è venuta una minestrina troppo densa.. e rossella ne ha mangiato poco più di metà... domani la farò più liquida.. tanto densa nn le piace.
Ok ora devo andare... ho il dentista tra poco che mi aspetta ma prima devo dare la merenda a Rossella e poi dovrò andare in centro a comperare una tortiera.. almeno mi distraggo un pò...
Un :bacio a tutte

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 2 dic 2008, 15:48

LJUDA tante :coccola anche a te!!
Mamma mia che periodo ragazze... spero che il NATALE porti un pò più di serenità e tranquillità a tutte noi! :bacio :cuore

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 2 dic 2008, 16:17

Arya nonostante io non ami discutere, qualche volta quando non mi vanno cose che fa o non fa mio marito, glielo dico. E poi se ne parla. Per esempio, se fossi stata in te ieri sera gli avrei chiesto una mano.
ljuda dai stai tranquilla! Ti ripeto che nemmeno Sofia sta prendendo peso come faceva prima, e mangia poco più di metà pappa. Magari al posto del lio, prova l'omo di carne. Da qualche tempo, da quando sto facendo prendere abitudini e orari a Sofia, la tetta gliela do solo prima dei sonnellini e della nanna. Quindi lei mangia la pappa alle 12, e il latte lo prende verso le 14, dunque non subito dopo.

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 2 dic 2008, 16:19

Sono le 16:20 e Sofia sta dormendo dalle 13:30!!! :urka La piscina la mette proprio k.o!! :ahaha

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 2 dic 2008, 16:24

Sofia però a me non mangia quasi nulla perciò mi preoccupo!Proverò magari con gli omo....io la tetta, anche su consiglio della ped., gliela sto dando solo la mattina e la sera per cena e prima di andare a nanna, poi la notte.
In pratica finora è stato così :ore 7:30-8:00 tetta ore 12:00 pappa ore 15:30-16:00 pappa lattea o tetta(dipende se lavoro matt.o pomeriggio), ore 19:00 pappa lattea o tetta, ore 22:00 circa tetta e poi la notte circa alle 2 e alle 5...adesso la dott.ssa mi ha detto di inserire la pappa serale ed il pomeriggio darle comunquel la pappa lattea, quindi la tetta rimane mattina sera e poppate notturne...vedremo come va!
Scusate se vi scoccio, altra cosa: ma la pastina quando gliel'avete data voi?
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 2 dic 2008, 16:32

ljuda non scocci affatto!! Come sai io la pappa alla sera la devo ancora inserire, ma sul foglio della pediatra c'è scritto di iniziare con la minestrina al 7° mese. Comunque io la tetta la do ancora a richiesta. Adesso Sofia ha la capacità di farsi capire quando la vuole :ahaha

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 2 dic 2008, 16:41

Grazie Sofia! ma tu le dai il lio o l'omo nella pappa?a me la minestrina la fa inserire al 6° mese quindi stasera proverò per la prima volta...Comunque ho appena telefonato a casa e mia mamma mi ha detto che la pappa lattea alla frutta se l'è mangiata quasi tutta (140 gr)! :yeee stasera sperimento brodo+pastina+formaggino ipolipidico+parmigiano...che dite andrà bene? :incrocini
Un'altra cosa: la carne fresca (frullata naturalmente)quando ve la mettono i vostri pediatri?la mia a un anno ma ho un'amica che mi diceva che a lei, dato che il figlio schifava lio ed omo, l'avevano data da 6 mesi :domanda

Bloccato

Torna a “Maggio”