GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NOVEMBRINO (07) ORMAI CAMMINI... CHE PASTICCI MI COMBINI!
- roxyross
- Expert~GolGirl®
Re: NOVEMBRINO (07) ORMAI CAMMINI... CHE PASTICCI MI COMBINI!
E pensa che se dovessi mancare tu entrerebbe Aida in asse ereditario per la tua parte.
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007
la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.
- roxyross
- Expert~GolGirl®
Tweetie72 ha scritto:da quanto sapevo diseredare in Italia non è possibile, ci sono appunto le legittime, che non sono quote altissime ma qualcosa te lo devono lasciare per forza..
E' possibile si,è un procedimento lungo ma è possibile.
le legittime sono quote che vengono applicate in caso di mancato testamento (che deve cmq rispettare un certo equilibrio).
- roxyross
- Expert~GolGirl®
Comunque garden,buone si ma co*****e no.
Se a te non interessa l'immobile prendi i soldi e investili x Aida.
Se a te non interessa l'immobile prendi i soldi e investili x Aida.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Infatti le banche prima di aprire un mutuo su una casa donata richiedono il "ventennale"garden ha scritto:ma sai che mi hai sollevato un dubbio interessante e utile? sono andata a controllare, e risulta cheroxyross ha scritto:garden ha scritto: piccola, le donazioni sono impugnabili entro 5 anni, se ricordo bene, poi chi s'è visto s'è visto :prrrr
ricordi male....le donazioni sono impugnabili dagli eredi se ritengono ci sia disparità e infatti molte banche non stipulano mutui su case avute in donazione appunto per queste problematiche.
le donazioni sono impugnabili per 10 anni dopo la morte del donante o 20 anni dopo la data della donazione stessa.
Buono a sapersi!
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- garden
- Master~GolGirl®
no, anche io penso che sia giusto che la casa vada a lei, se poi ci sarà ancora il mutuo se lo pagherà, al posto dell'affitto di ora. Io non ne ho bisogno, lei invece un giorno almeno con la casa di proprietà e lo stipendio/pensione del marito potrà vivere dignitosamente. Lì per lì ci sono rimasta male male, però a mente serena sono d'accordo anch'io.ishetta ha scritto:o maronna
![]()
Garden, un piccolo consiglio. Non ti far mettere i piedi in testa. Ci sono delle regole e vanno rispettate. Quando sarà, tua sorella si venderà la metà della casa e si farà un mutuo per il resto.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Si puo' diseredare solo in casi gravissimi (tentati omicidi e cose del genere). La legittima in caso di due figli e nessun marito sono al 50%.roxyross ha scritto:Tweetie72 ha scritto:da quanto sapevo diseredare in Italia non è possibile, ci sono appunto le legittime, che non sono quote altissime ma qualcosa te lo devono lasciare per forza..
E' possibile si,è un procedimento lungo ma è possibile.
le legittime sono quote che vengono applicate in caso di mancato testamento (che deve cmq rispettare un certo equilibrio).
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- garden
- Master~GolGirl®
ecco, lì mi preoccupo...mia mamma è sposata, suo marito dice che se gli premorisse non vorrebbe nulla e tutto andrebbe a noi, così come mia mamma non vorrebbe nulla di quello che è suo (e lo farebbe davvero), ma temo che all'atto pratico i suoi 2 figli premerebbero per un esito diverso....ma al momento non ci voglio pensare. Che casini con questi matrimoni con figli di mezzo...vedremo! magari nel frattempo la situazione di mia sorella migliora (e allora la mia parte la vorrei, eh!) oppure chissà cosa potrà succedere, mia mamma non ha neanche 60 anni e ancora sono vivi i miei nonni ultraottantenni e ben saldi alle loro proprietàishetta ha scritto:Si puo' diseredare solo in casi gravissimi (tentati omicidi e cose del genere). La legittima in caso di due figli e nessun marito sono al 50%.

tweetie, se vuoi scendere in sicilia fammi sapere che ci conto

- garden
- Master~GolGirl®
roxy, ma perchè anche tu pensi che avrai problemi con l'eredità dei tuoi?
spero di no
passando a cose più leggere, ecco un altro video della premiata ditta Noemi & Aida, alle prese stavolta con il cappellino di Babbo Natale
http://www.giardinaggio-sui-balconi.com ... natale.avi

passando a cose più leggere, ecco un altro video della premiata ditta Noemi & Aida, alle prese stavolta con il cappellino di Babbo Natale

http://www.giardinaggio-sui-balconi.com ... natale.avi
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
La febbre non scende. Le ho messo la seconda tachipirina. 

- Minù
- Master~GolGirl®
la piccola fa strage di
Mi ha detto la maestra che c'è 1 bimbo che la cerca per darle i baci sulle labbra (non vi dico ke gioia
) ma io ho assistito solo al saluto a distanza di stamattina quando,in braccio alla mamma, ha indicato Claudia e ha detto amore Iaia
Un altro oggi ha tentato di prenderle la mano ma lei ha girato e chinato la testa imbarazzata
che donna seria!

Mi ha detto la maestra che c'è 1 bimbo che la cerca per darle i baci sulle labbra (non vi dico ke gioia

Un altro oggi ha tentato di prenderle la mano ma lei ha girato e chinato la testa imbarazzata

che donna seria!

Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- clo'76
- Expert~GolGirl®
che tenerezza Claudia
, invece Lorenza appena vede un bimbo gli si aggrappa al collo per baciarli e abbracciarli e li spaventa....spregiudicata!!!
Ishetta

Ishetta

Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
meglio così... la mia li menaMinù ha scritto:la piccola fa strage di![]()
![]()
![]()
Mi ha detto la maestra che c'è 1 bimbo che la cerca per darle i baci sulle labbra (non vi dico ke gioia) ma io ho assistito solo al saluto a distanza di stamattina quando,in braccio alla mamma, ha indicato Claudia e ha detto amore Iaia
![]()
che donna seria!

- garden
- Master~GolGirl®
clo ma lorenza ora va al nido o è sempre con la baby sitter? per la casa
ishetta speriamo che emma si riprenda in frettissima, povera cucciolina
aida con gli altri bimbi sorride vezzosa, li cerca, magari gli prende le mani.

ishetta speriamo che emma si riprenda in frettissima, povera cucciolina

aida con gli altri bimbi sorride vezzosa, li cerca, magari gli prende le mani.
- cucciolo76
- Active~GolGirl®
Ciao ragazze.....in questi giorni mi sono iscritta su facebook e ne sono stregata!! Qualcuna di voi è iscritta?
Clo: tanti
per la casa....con gli affitti si sa..ci sono sempre ste rogne....è difficile far uscire di casa le persone...!! E' incredibile come non si sia padroni di una proprietà...
Cameretta: anch'io non ce l'ho..quindi Cristian dorme con noi ma nel suo lettino....quando traslocherò la prox primavera/estate...faremo anche quest'altro passo!
Tom tom e sky: del tom tom potrei farne a meno...mio marito se l'è installato sul cellulare e quando facciamo qualche viaggio lo usiamo....ma serve a poco...credo...mentre per sky...io ne sono stregata....anch'io fino a quando non l'ho messo stavo benissimo senza....ma dimmi di toglierlo...nooo!! Ormai non più....!! Del resto ragazze...fin che si può....quando non si potrà più...allora si stringerà la cinghia!!
Clo: tanti

Cameretta: anch'io non ce l'ho..quindi Cristian dorme con noi ma nel suo lettino....quando traslocherò la prox primavera/estate...faremo anche quest'altro passo!
Tom tom e sky: del tom tom potrei farne a meno...mio marito se l'è installato sul cellulare e quando facciamo qualche viaggio lo usiamo....ma serve a poco...credo...mentre per sky...io ne sono stregata....anch'io fino a quando non l'ho messo stavo benissimo senza....ma dimmi di toglierlo...nooo!! Ormai non più....!! Del resto ragazze...fin che si può....quando non si potrà più...allora si stringerà la cinghia!!
Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]
- clo'76
- Expert~GolGirl®
Garden Lorenza è sempre con la baby sitter, ho rimandato la decisione dl nido perchè io non posso prendermi neanche più un permesso al lavoro nè un giorno di ferie ( x uscire alle 5 ho rinunciato a tutto) e se si ammala, cosa frequente al nido, non posso rimanere a casa con lei
quindi continuo a pagare 500 e al mese.
Domani spero di darvi notizie più certe sulla casa, fatto sta che domani mattina a seconda della risposta della signora le manderemo una nuova raccomandata con il punto della situazione. almeno se si andrà alle vie legali avremo tutta la documentazione necessaria

Domani spero di darvi notizie più certe sulla casa, fatto sta che domani mattina a seconda della risposta della signora le manderemo una nuova raccomandata con il punto della situazione. almeno se si andrà alle vie legali avremo tutta la documentazione necessaria

Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- printemps
- Master~GolGirl®
Ragazze, mi avete messo una curiosità... ma se una persona fa testamento e lascia per esempio tutto a un figlio e un tubo all'altro, se quello che non riceve un tubo non dice e non fa nulla mica il testamento si mette in discussione? O sì? Cioè io pensavo che i problemi c'erano se uno impugnava perchè non era d'accordo, ma se non gli importa di non ricevere un tubo, la volontà del genitore viene rispettata?
Non so se mi sono spiegata
spero di sì
Non so se mi sono spiegata

Printemps e i suoi Ciccetti
- Tweetie72
- Original~GolGirl®
Facebook presentecucciolo76 ha scritto:Ciao ragazze.....in questi giorni mi sono iscritta su facebook e ne sono stregata!! Qualcuna di voi è iscritta?

Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Qui sempre febbre, a vedere meglio mi sembra che i dentini in uscita siano 2. La gnoma sta piangendo di brutto e non ottengo risultati nè dalla tachipirina nè dal dentinale
. Si calma solo con la tetta, ma ci sta 2 minuti per 1000 volte...
Meno male che gli inferiori erano più facili dei superiori.
Sky: io sono sky dipendente. Anche perchè senza non avremmo la tv visto che in questo palazzo l'antenna non prende.
Testamento: prin se gli eredi sono d'accordo non credo che qualcuno si metta a interferire (beh se il testamento fosse olografo quanto meno, non penso che un notaio faccia fare il testamento in questo modo). Certo che se gli eredi di uno degli eredi principali si mettono in mezzo... però non sono sicura.

Meno male che gli inferiori erano più facili dei superiori.

Sky: io sono sky dipendente. Anche perchè senza non avremmo la tv visto che in questo palazzo l'antenna non prende.
Testamento: prin se gli eredi sono d'accordo non credo che qualcuno si metta a interferire (beh se il testamento fosse olografo quanto meno, non penso che un notaio faccia fare il testamento in questo modo). Certo che se gli eredi di uno degli eredi principali si mettono in mezzo... però non sono sicura.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
L'ho messa a letto, non ha voluto mangiare. Le ho misurato la febbre ed è salita a 39,5. L'altra volta aveva fatto nello stesso modo (anche se con meno pianti). In teoria domani mattina 38 e poi stop. 

- Minù
- Master~GolGirl®
mi spiace per emma 
Qui, come ormai sempre al 4° giorno di nido, muco copioso e colpetti di tosse
i pittori hanno finito, domani mi aspetta una bella lavatona della cameretta epoi rimetterci tutto dentro (meno male che c'è il w-e luuuungo
)

Qui, come ormai sempre al 4° giorno di nido, muco copioso e colpetti di tosse

i pittori hanno finito, domani mi aspetta una bella lavatona della cameretta epoi rimetterci tutto dentro (meno male che c'è il w-e luuuungo

Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52