ROBY, UN FORTE ABBRACCIO
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LOMBARDINE 05
- nonna adri
- Expert~GolGirl®

Re: LOMBARDINE 05
Buonpomeriggio,
ROBY, UN FORTE ABBRACCIO
ROBY, UN FORTE ABBRACCIO
Nonna di BIANCA,3/10/2006-e Mamma di MICHI 76 (Bianca a 4 anni-19 kg/113 cm.)
LOMBARDINA ORGOGLIONA® -(¯`·._.·chiocciolina ·._.·´¯)
- fagotto
- Master~GolGirl®

stendig ovescion!!!!robyvale ha scritto:....che discorso difficile...io credo nell'aldilà, credo che ci sia un qualcosa di parallelo e invisibile, forse anche di "superiore", non credo pero' nei riti "imposti", quelli, a parer mio li ha inventati l'uomo, non Dio, la chiesa ha sfruttato le paure della gente da sempre e ancora oggi non capisco perchè invece del bene vuole spesso il male e la sofferenza, davvero non cpaisco perchè non si possa staccare la spina a una ragazza che da anni ed anni vegeta, il suo corpo chissà come è ridotto fra piaghe e atrofia....perchè non liberare quell'anima di cui tanto parlano?? per non parlare della procreazione assistita, perchè negare a due persone di AMARE?? perchè non si puo' sostituarsi a Dio??? e trapiantare il cuore di un ragazzo morto in autostrada nel petto di una giovane donna?? non è sostituirsi a dio???
..scusate, sto divagando...sono andata fuori tema...
Pao&Elia! LOMBARDINA ORGOGLIONA®l'istinto mi spinge a un sole che mi asciuga...a un metro dalla grandine
- marusca
- Bronze~GolGirl®

gila per l'arredo sono poco indicata!
regali mmmmmm passo e meno male che sono a casa
finisco discorso catechesi: perchè deve andare? per imparare a conoscere gesù. se ci credi è la risposta più semplice. poi su molte cose nemmeno io condivido la chiesa, ma la rispetto e se posso seguo i precetti. se posso, infatti la pillola l'ho presa lo stesso ed ero pronta anche a fecondazione assistita. poi con il signore lassù me la vedrò io. un po' poco praticante forse il discorso, ma per me regge. e al momento sono in sospensione messa per stare coi bimbi, ci pensa il marito ad andarci. tra un po' riprenderò
regali mmmmmm passo e meno male che sono a casa
finisco discorso catechesi: perchè deve andare? per imparare a conoscere gesù. se ci credi è la risposta più semplice. poi su molte cose nemmeno io condivido la chiesa, ma la rispetto e se posso seguo i precetti. se posso, infatti la pillola l'ho presa lo stesso ed ero pronta anche a fecondazione assistita. poi con il signore lassù me la vedrò io. un po' poco praticante forse il discorso, ma per me regge. e al momento sono in sospensione messa per stare coi bimbi, ci pensa il marito ad andarci. tra un po' riprenderò
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
- fagotto
- Master~GolGirl®

io ODIO i dentisti!Chikka ha scritto:In teoria (teoria) ce l'abbiamo tutti. Ti svegli un quarto d'ora prima, va a dormire un quarto d'ora dopo e quando sei in ufficio (nel caso di chi lavora) basta dire al capo che si deve lavare i denti e mancherà un quarto d'ora.......facile no?robyvale ha scritto:E CHI CE L'HA TUTTO QUEL TEMPO???Chikka ha scritto:In più, mi ha fatto del gran terrorismo...gengive in stato pessimo, se continua così perde i denti, deve pulirsi bene i denti ogni giorno, tre volte al giorno soffermandosi almeno un minuto su ogni dente, più filo più colluttorio. Ho provato adesso...son stata un quarto d'ora a lavarmi i denti, mi sa che duro poco
Pao&Elia! LOMBARDINA ORGOGLIONA®l'istinto mi spinge a un sole che mi asciuga...a un metro dalla grandine
- robyvale
- Master~GolGirl®

Grazie Adri...
Mi ha chiamata mia mamma, il funerale lo fanno domani pomeriggio quindi andiamo su in mattinata, non so ancora se andare in giornata e lasciare le bimbe a mia suocera oppure fermarmi poi su fino a lunedì...boh poi vedo...
Mi sento strana...mi viene il magone ma mi sento anche in colpa xchè ho provato una sensazione come di consolazione quando mia mamma me l'ha detto..per lei che ha smesso di vedere soffrire il suo papa' ,erano anni che vedeva persone che amava che soffrire, prima mia zia poi mia nonna poi mio papa' e ora il nonno...
... e poi è come se non l'avessi perso oggi il mio nonno..ma tempo fa e cmq piano piano, ogni giorno un po'....
Mi ha chiamata mia mamma, il funerale lo fanno domani pomeriggio quindi andiamo su in mattinata, non so ancora se andare in giornata e lasciare le bimbe a mia suocera oppure fermarmi poi su fino a lunedì...boh poi vedo...
Mi sento strana...mi viene il magone ma mi sento anche in colpa xchè ho provato una sensazione come di consolazione quando mia mamma me l'ha detto..per lei che ha smesso di vedere soffrire il suo papa' ,erano anni che vedeva persone che amava che soffrire, prima mia zia poi mia nonna poi mio papa' e ora il nonno...
... e poi è come se non l'avessi perso oggi il mio nonno..ma tempo fa e cmq piano piano, ogni giorno un po'....
Roby mamma di Sara nata il 29/11/2004 e di Margherita nata il 17/11/2007
☆ LOMBARDINA ORGOGLIONA®
☆ LOMBARDINA ORGOGLIONA®
- fagotto
- Master~GolGirl®

MARU,MY,ADRI,TIZ...GRAZIE ANCHE A VOI DEGLI AUGURI!!!
mi stò già picchiando perchè sò che sicuramente ho dimenticato qualcuno!!!
mi stò già picchiando perchè sò che sicuramente ho dimenticato qualcuno!!!
- robyvale
- Master~GolGirl®

Grazie Maru, questa è un'ottima risposta che sicuramente faro' mia nel caso dovessi averne bisogno!marusca ha scritto:finisco discorso catechesi: perchè deve andare? per imparare a conoscere gesù. se ci credi è la risposta più semplice.
☆ LOMBARDINA ORGOGLIONA®
☆ LOMBARDINA ORGOGLIONA®
- fagotto
- Master~GolGirl®

ROBY non sentirti in colpa.....Mi sento strana...mi viene il magone ma mi sento anche in colpa xchè ho provato una sensazione come di consolazione quando mia mamma me l'ha detto..per lei che ha smesso di vedere soffrire il suo papa' ,erano anni che vedeva persone che amava che soffrire, prima mia zia poi mia nonna poi mio papa' e ora il nonno...
è normale sentirci così!
dico così,sentirci
perchè sento le stesse cose per mia nonna...
- robyvale
- Master~GolGirl®

grazie fago

☆ LOMBARDINA ORGOGLIONA®
☆ LOMBARDINA ORGOGLIONA®
- gila
- Bronze~GolGirl®

vi saluto....
Roby x te un abbraccio speciale

Roby x te un abbraccio speciale
E2005A2007T2011. Adesso ci siamo tutti
- fagotto
- Master~GolGirl®

NEF non fà una grinza!
io neppure chedo nell'istituzione chiesa....
il fatto è che è una cosa talmente radicata culturalmente nelle nostre vite che alla fine un bimbo risulta un ''diverso'' se non partecipa al catechismo o se non fa battesimo,comunione o cresima ....
alla fine per me il nocciolo stà qui.
perchè io adulta mi sò ''difendere'' da qualsiasi critica o presa in giro mi possa essere fatta,
ma un bimbo no,
magari non capisce perchè gli altri sì e lui no,potrebbe viverla male non credi?
e poi secondo me i bambini non la prendono così seriamente la fede...
io ho avuto un 'educazione cristiana,da piccola andavo all'oratorio ho fatto tutto,catechismo ecc,
e appena adolescente mi son fatta le mie ideee e ho smesso di andare a messa e di partecipare.
alla fine i nostri bimbi sceglieranno da soli.
io neppure chedo nell'istituzione chiesa....
il fatto è che è una cosa talmente radicata culturalmente nelle nostre vite che alla fine un bimbo risulta un ''diverso'' se non partecipa al catechismo o se non fa battesimo,comunione o cresima ....
alla fine per me il nocciolo stà qui.
perchè io adulta mi sò ''difendere'' da qualsiasi critica o presa in giro mi possa essere fatta,
ma un bimbo no,
magari non capisce perchè gli altri sì e lui no,potrebbe viverla male non credi?
e poi secondo me i bambini non la prendono così seriamente la fede...
io ho avuto un 'educazione cristiana,da piccola andavo all'oratorio ho fatto tutto,catechismo ecc,
e appena adolescente mi son fatta le mie ideee e ho smesso di andare a messa e di partecipare.
alla fine i nostri bimbi sceglieranno da soli.
- fagotto
- Master~GolGirl®

NEF ma io so d'accordissimo con te!
quello di cui ho paura è che è forse più probabile che un bimbo veda come imposizione il NON fare la comunione mentre tutti i suoi amici la fanno piuttosto che io sarò libero di farlo da grande se voglio.
cioè sicuramente Riccardo sarà bravissimo nel rispondergli quello che gli dici,ma se gli altri lo taglieranno fuori per questo?
non sò se mi spiego!
quello di cui ho paura è che è forse più probabile che un bimbo veda come imposizione il NON fare la comunione mentre tutti i suoi amici la fanno piuttosto che io sarò libero di farlo da grande se voglio.
cioè sicuramente Riccardo sarà bravissimo nel rispondergli quello che gli dici,ma se gli altri lo taglieranno fuori per questo?
non sò se mi spiego!
- robyvale
- Master~GolGirl®

mamma mia..che fatica!!!
NEF bella quella dei panda!!
non sono d'accordo con questa frase pero'
Penso che abbia ragione anche Fago quando dice
NEF bella quella dei panda!!
non sono d'accordo con questa frase pero'
non penso che chi la fa fare non rispetti il proprio figlio, assolutamente!non la faccio perchè mamma e babbo mi rispettano e mi fanno scegliere, da grande se vorrò lo farò.
Penso che abbia ragione anche Fago quando dice
boh...non so cosa faro', ho ancora un paio d'anni per pensarci...quello di cui ho paura è che è forse più probabile che un bimbo veda come imposizione il NON fare la comunione mentre tutti i suoi amici la fanno piuttosto che io sarò libero di farlo da grande se voglio.
☆ LOMBARDINA ORGOGLIONA®
☆ LOMBARDINA ORGOGLIONA®
- robyvale
- Master~GolGirl®

sto per uscire, domani non ci sarò, venerdì probabilmente si!
ciao a tutte
buona serata

ciao a tutte
buona serata
☆ LOMBARDINA ORGOGLIONA®
☆ LOMBARDINA ORGOGLIONA®
- Chikka
- Gold~GolGirl®

Son tornata...
Mi ricordo che quando ero a scuola c'erano un paio di miei compagni che saltavano l'ora di religione, però sinceramente non ricordo commenti particolari su di loro o 'domande' strane. Loro facevano altro, punto e basta. Piuttosto, mi son chiesta più volte perchè un'altra bambina non facesse l'ora di ginnastica, questo ancora me lo chiedo.
E' anche vero che far fare i sacramenti ai bambini non li vincola in alcun modo. Io li ho fatti tutti, ho fatto anche catechismo e l'azione cattolica, ma poi sono diventata grande e ho pensato con la mia testa e sono arrivata alle mie conclusioni. Cosa che spero farà anche lei...
Mi ricordo che quando ero a scuola c'erano un paio di miei compagni che saltavano l'ora di religione, però sinceramente non ricordo commenti particolari su di loro o 'domande' strane. Loro facevano altro, punto e basta. Piuttosto, mi son chiesta più volte perchè un'altra bambina non facesse l'ora di ginnastica, questo ancora me lo chiedo.
E' anche vero che far fare i sacramenti ai bambini non li vincola in alcun modo. Io li ho fatti tutti, ho fatto anche catechismo e l'azione cattolica, ma poi sono diventata grande e ho pensato con la mia testa e sono arrivata alle mie conclusioni. Cosa che spero farà anche lei...
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere
- fagotto
- Master~GolGirl®

... i pecoroni siamo noi genitori,nefertari ha scritto:però è anche sbagliato omologarsi a un branco di pecoroni, nel senso che ci sarà sicuramente chi ci crede, ma ci sarà anche chi lo fa perchè l'amichetto della figlia lo fa...
e allora forse forse è un bene essere "diversi".
i bimbi non sono così,
ma nella loro ''innocenza''sanno essere davvero ''str--zini'' tra di loro!
quindi,quello che mi chiedo è:
è giusto che per il mio desiderio di non omologarmi a qualcosa in cui non credo
possa succedere che mio figlio venga in qualche modo lasciato da parte?
io non penso che un bimbo creda e capisca la religione....secondo me credono in gesù come in topolino,
una volta grandi è diverso!
- fagotto
- Master~GolGirl®

ciao ROBY! 
- fagotto
- Master~GolGirl®

sì te l'avevo già detto che la penso come te riguardo alla chiesa....
ma è così e purtroppo non possiamo cambiarle noi le regole!
l'unica cosa di cui son sicure è che non deve soffrirci elia per questo!
ma è così e purtroppo non possiamo cambiarle noi le regole!
l'unica cosa di cui son sicure è che non deve soffrirci elia per questo!
- nonna adri
- Expert~GolGirl®

- nonna adri
- Expert~GolGirl®