GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LOMBARDINE 05

Bloccato
marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: LOMBARDINE 05

Messaggio da marusca » 3 dic 2008, 12:13

gila per la diarrea la ped l'altra volta mi aveva dato dei fermenti apposta che in un paio di dosi fermavano tutto. ma il diosmectal non è per il vomito? :domanda

nef non saprei che dirti. per la donazione darebbe fastidio anche a me, ma per il resto io sono credente quindi i miei figli andranno a catechismo e probabilmente faranno pure i chierichetti. poi da grandi sceglieranno se proseguire nella chiesa, per ora scelgo io. tu potresti fare il discorso opposto. certo che se lo mandi a catechismo poi minimo lo devi portare a messa, altrimenti tanto vale la fatica del catechismo
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 3 dic 2008, 12:19

nef non saprei che dirti. per la donazione darebbe fastidio anche a me, ma per il resto io sono credente quindi i miei figli andranno a catechismo e probabilmente faranno pure i chierichetti. poi da grandi sceglieranno se proseguire nella chiesa, per ora scelgo io. tu potresti fare il discorso opposto. certo che se lo mandi a catechismo poi minimo lo devi portare a messa, altrimenti tanto vale la fatica del catechismo

nef ecco sono le stesse identiche cose che penso io....
E2005A2007T2011. Adesso ci siamo tutti

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 3 dic 2008, 12:20

ma Nef Riccardo cosa ne pensa?
lui vorrebbe andare?

robyvale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da robyvale » 3 dic 2008, 12:34

....che discorso difficile...io credo nell'aldilà, credo che ci sia un qualcosa di parallelo e invisibile, forse anche di "superiore", non credo pero' nei riti "imposti", quelli, a parer mio li ha inventati l'uomo, non Dio, la chiesa ha sfruttato le paure della gente da sempre e ancora oggi non capisco perchè invece del bene vuole spesso il male e la sofferenza, davvero non cpaisco perchè non si possa staccare la spina a una ragazza che da anni ed anni vegeta, il suo corpo chissà come è ridotto fra piaghe e atrofia....perchè non liberare quell'anima di cui tanto parlano?? per non parlare della procreazione assistita, perchè negare a due persone di AMARE?? perchè non si puo' sostituarsi a Dio??? e trapiantare il cuore di un ragazzo morto in autostrada nel petto di una giovane donna?? non è sostituirsi a dio???
..scusate, sto divagando...sono andata fuori tema...
Roby mamma di Sara nata il 29/11/2004 e di Margherita nata il 17/11/2007
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 3 dic 2008, 12:39

nefertari ha scritto:mah, dopo 4 ore di scuola, due di logopedia e un panino mangiato al volo, forse forse potrebbe anche essere stanco.

a lui non cambia molto, non è particolarmente credente, o meglio, fa a scuola religione, ma per altri motivi, e quello che fa mi basta e avanza.
non è attratto dalla cosa.

Nef allora non iscriverlo....
se tu non credi e lui non è interessato x ora non iscriverlo...
anche xchè come detto prima andare a catechismo e poi non andare a messa o non "vivere" la fede in casa sarebbe un controsenso

poi più avanti se lui lo richiede potrà andarci

robyvale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da robyvale » 3 dic 2008, 12:39

catechismo....temo il momento...dopo quello che ho scritto sopra è ovvio il mio pensiero...credo che decideranno loro...anche xchè se mi chiedesse "xchè ci devo andare?" che le rispondo???
Già con le preghiere sono in crisi..
Poi subentreranno i nonni....boh per ora, in particolare oggi, preferisco non pensarci..

Ti sono stata molto utile vero Nef?? :fischia
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 3 dic 2008, 12:51

Argomento bello tosto.... oggi..
Io sono un controsenso della natura.. ma in fondo in fondo credo e anche tanto...
Lo so che una che è andata a convivere e che ha fatto dei figli fuori dal matrimonio non può predicare bene... ma per me è così...
Ho scelto di battezzare le bambine perchè per me era giusto così..
non mi sono sposata prima perchè in quel momento non ero pronta.. proprio dal punto di vista religioso...
Ora credo che è giunto il momento che la ns famiglia sia unita e consacrata anche in chiesa...
Le bambine per ora non le porto ancora a messa perchè credo che siano troppo piccole... e non le ho mai abituate a dire le preghiere prima di andare a letto perchè non me lo ricordo... e mi spiace un po'...
Al catechismo le farò andare ... anche perchè io ne ho un bel ricordo... il fatto di doverle portare in chiesa mi aiuterà a riavvicinarmi...
Quando loro saranno grandi decideranno cosa fare... per ora decidiamo noi..
Questo è il mio pensiero rivolto alla mia vita e alla mia famiglia...
Non mi permetterei mai di criticare scelte diverse di altri...

NEF devi decidere tu.. per i tuoi figli...
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 3 dic 2008, 12:54

ma scusate, non è meglio una scelta di fede fatta con consapevolezza piuttosto che una fatta solo perchè mamma, babbo, nonna etc etc sono credenti e allora devono imporla anche al figlio?

Io , Nef in questo momento non mi sento di imporre niente ai miei bambini xchè io ci credo e la vivo nel quotidiano

più avanti poi quando saranno più consapevoli faranno le loro scelte....

in casa mia x esempio io sono credente e praticante, mio fratello x esempio si avvicina più a ciò che ha scritto Roby
eppure siamo cresciuti nella stessa casa
da grandi poi abbiamo fatto percorsi diversi e scelte diverse
( x assurdo mio fratello ha fatto la scout ( agesci) x + di 16 anni e pur credendo fortemente negli scout si è allontanato dalla chiesa, io mai frequentato oratorio o altro da ragazzina , adesso invece a messa e tutto il resto ci vado e partecipo felice e consapevole di farlo)

io forse ho avuto la fortuna ( da grande dico) di far parte di uan parrocchia aperta e illuminata
( ti dico solo che Gianluigi mai andato a messa adesso viene ed è felice quando in parocchia si fa qualcosa)

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 3 dic 2008, 13:01

My in 2 settimane e 1/2 si è cuccata laringite con febbre altissima e influenza gastrointestinale. Beh dai per 14 mesi non ha mai avuto praticamente nulla ora recupera :ahaha Il più è gestire il giro dei medicinali, orari e come nasconderli nel latte a turno e la pomata mentre dorme :ahah
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

anya
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da anya » 3 dic 2008, 13:10

visto di cosa parlate.....me ne scappo all'istante!
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda

anya
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da anya » 3 dic 2008, 13:17

a parte gli scherzi.....

credo in Dio
non credo nella chiesa

sono credente non praticante!

ho battezzato i miei figli
e faranno anche gli altri sacramenti (finchè potrò decidere io)

anya le preghiere le conosce e sinceramente mi fa piacere l'altra sera a cena l'abbiamo detta tutti insieme....

ne volete sapere una?
a casa di mia mamma non passa più il parroco a benedire casa (x natale)
passa una tipa per conto del prete....e fa la benedizione lei.... :domanda :che_dici
NON ESISTONO PIU' I PRETI DI UNA VOLTA.....
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 3 dic 2008, 13:21

Usti, che argomento!
Entro solo per dire che la penso come Roby...e poi scheggio, dal dentista mi hanno fatto la pulizia e non ho mai patito un male così...e detto da me, che sopporto bene il dolore, vuol proprio dire che mi ha fatto male veramente...ho un dolore della madonna alla mandibola perchè la tenevo tesa da paura...vacca boia.
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

robyvale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da robyvale » 3 dic 2008, 13:34

gila ha scritto:
ma scusate, non è meglio una scelta di fede fatta con consapevolezza piuttosto che una fatta solo perchè mamma, babbo, nonna etc etc sono credenti e allora devono imporla anche al figlio?

Io , Nef in questo momento non mi sento di imporre niente ai miei bambini xchè io ci credo e la vivo nel quotidiano

più avanti poi quando saranno più consapevoli faranno le loro scelte....
Su questo sono d'accordo con te gila, non imponi nulla a questa età, poi potranno decidere cosa fare tranquillamente, se mai dovesse diventare buddista per spararne una, la pucciata di testa in acqua non avrà nessun valore...

Il mio problema per il catechismo si porrebbe nel moento in cui al mio "devi andare" mi chiedesse "perchè??"

Poi io pure sono cresciuta in oratorio, ho cantato nel coro della chiesa, ho fatto parte del così detto "gruppo proposta" che cantava le canzoni del gen rosso e poi ho pure fatto l'animatrice, ho organizzato un concerto benefico dei nomadi per due anni, ho fatto raccolte di generi alimentari ecc sempre per conto dell'oratorio, o meglio del don che c'era allora, ora purtoppo non c'è piu', l'hanno mandato in un'altra parrocchia, ma anche li, non credo al prete, ma alla persona favolosa che è!
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

robyvale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da robyvale » 3 dic 2008, 13:36

Socia come stai?
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

robyvale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da robyvale » 3 dic 2008, 13:38

oh Chikka, male malissimo alla pulizia???
:coccola
Io invece nonostante abbia i punti e mi abbia massacrato un po' sono piacevolmente sorpresa di avere solo fastidio..ecco ora mi scoppierà un male boia!!!
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 3 dic 2008, 13:41

robyvale ha scritto:oh Chikka, male malissimo alla pulizia???
:coccola
Io invece nonostante abbia i punti e mi abbia massacrato un po' sono piacevolmente sorpresa di avere solo fastidio..ecco ora mi scoppierà un male boia!!!
No dai, non tirartela :ahaha
Io più che altro adesso ho dolore alle mandibole e ai nervi del collo, dal tanto che tenevo tesa la bocca e tutti i nervi.
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

robyvale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da robyvale » 3 dic 2008, 13:46

SOCIAAAAAAAAAAAAAA STAI SISTEMANDO LE FOTO?? :hi hi hi hi
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 3 dic 2008, 13:46

chikka sei come me, quando vado dal dentista soffro x la tensione!
Aurora e Alessandro 24.10.2007

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 3 dic 2008, 13:48

M76 ha scritto:chikka sei come me, quando vado dal dentista soffro x la tensione!
Si ma solo stavolta eh? Non è mai successo prima, è stavolta che mi ha fatto un male boia

robyvale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da robyvale » 3 dic 2008, 13:50

M76 ha scritto:chikka sei come me, quando vado dal dentista soffro x la tensione!
LASCIA STARE VA, devo sempre ricordarmi di aprire le mani che stritolano in fazzoletto!
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”