GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAGGIOLINI 08 INIZIA LO SVEZZAMENTO CHE GRANDE EVENTO

Bloccato
vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: MAGGIOLINI 08 INIZIA LO SVEZZAMENTO CHE GRANDE EVENTO

Messaggio da vany » 28 nov 2008, 15:06

silvia con lo scooter che coraggiosa sei ma è vero, ricordo che lo usavi pure incinta

vita di coppia. bhe con mio marito non posso dimenticarmela, lui me la fa ricordare :fischia
comunque noi ci siamo ripresi bene, niente uscite o cose così ma fra noi va tutto bene ma come ho già detto spesso con il secondo è tutto più naturale

qui ci sono due spanne di neve
appena i bimbi si svegliano si torna a giocare :-D :-D
ma chi si diverte di più.....

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 28 nov 2008, 15:13

Che bello.. voi avete la neve!! Qua diluvia...ma ci sono pochi gradi...magari si gira in neve..magariiii!!!!
Oggi a pranzo ho dato a Rossella l'agnello.. ha spazzolato tutto come al solito... :-D
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 28 nov 2008, 15:23

arya qui le previioni danno pioggia ma non smette di nevicare da sta notte

io ho dato a Matti la pastina e se l'è mangiata tutta, anche a lui piace tanto l'agnello

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 28 nov 2008, 15:26

ciao maggiolotte!
Inizio a scrivere anche se da un momento all'altro dovrebbe arrivare la suocera per la visita "rituale" del venerdì (e martedì :che_dici).. Anche qui c'è un tempaccio e pensare che domani siamo invitati ad un barbecue :x:
Arya, mio marito non la sente proprio Viola quando piange e ti assicuro che in queste notti si sveglia spessissimo causa dentini immagino. Per i panni mia suocera mi ha regalato quello stendino asciugatutto e devo dire che è veramente utile, soprattutto per le cose di Viola :ok
Sam, quanto vorrei vederlo Filippo che mangia il caco :ahaha
Zaeva, anche Viola è piccolina ma l'importante è che crescano bene le nostre cucciole!
Ele, auguri in ritardo per il compleanno :festa
Sofia, il tutone è comodissimo. Io a Viola l'ho già messo nei giorni più freddi.
Silva, anche io stavo pensando di comprare un vestitino rosso per Viola. E' vero che i vestitini glieli metto solo quando abbiamo qualche impegno "mondano" e li sfrutterò anche per le prossime feste ma il vestitino di Natale mi tenta troppo :hi hi hi hi
Ljuda, anche io ho il seggiolone con due ruote che sono nella parte anteriore. Io lo sollevo dalla parte posteriore e via, è leggerissimo non faccio fatica.
Casper, ma certo che non ci dimentichiamo di te :sorrisoo Tanti auguri per il maritino perchè la sciatica passi presto
ecco la suocera :che_dici
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 28 nov 2008, 15:35

briciola ad un barbeque a fine novembre :che_dici
come va con il lavoro?

sofia anche Matteo ha il tutone di taglio un anno. lui è piccolo ma un pò oiù abbondante è proprio comodo per infilarlo e sfiòarlo

ele auguri anche da parte mia in ritardissimo :sorrisoo

casper
tutto da sola. Chissà come sei stanca a sera :coccola :incrocini per il marito

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 28 nov 2008, 15:59

Briciola ma com'è lo stendino asciugatutto?
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 28 nov 2008, 17:32

Oggi Rossella mentre le preparavo il pranzo frignottava ed era nel girello vicino a me con una manina mi tirava i pantaloni :urka e ha detto "mamma" in modo più chiaro delle altre volte, le altre volte diceva "ma ma ma mmmmaaa" ma nn si capiva tanto, e' che lo dice sempre mentre frigna... poio ovviamente nn l'ha più deto... :che_dici :emozionee

MATI00
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MATI00 » 28 nov 2008, 17:56

:yeee :yeee QUI HA RIPRESO A NEVICARE!!!! MAARI SE CONTINUA DOMANI SARA' DAVVERO TUTTO BIANCO!!!
HO VISTO CHE PARLATE DI VITA DI COPPIA..... :che_dici NOI SIAMO DAVVERO IN ALTO MARE SOTTO OGNI PUNTO DI VISTA. CON MATILDE AVEVAMI RIPRESO MOLTO MEGLIO I NS RITMI, MA FEDE CONTIUA A SVEGLIARSI DI NOTTE E DI GIORNO TRA LUI, IL LAVORO, LA CASA E MATILDE APPENA POSSO DORMIRE ANCHE SOLO 2 ORE NON MI PASSA ALTRO X LA TESTA :fischia POVERO MARITOZZO!!!! COMUNQUE CAPISCE LA SITUAZIONE E SPERIAMO DI RECUPERARE MAGARI DURANTE LE VACANZA DI NATALE :incrocini
OGGI ERO FUORI A PRANZO E NON HO DATO LA PAPPA A FEDE, MI TORNVA PIU' COMODO LA TETTA :fischia , SECONDO VOI E' UN PROBLEMA SE GLI PROPONGO LA PAPPA A CENA?
MI CHIAMA MATILE ALLE PRESE CON LE DIVISIONI.....SCAPPO!!!! A DOPOOOOOOOOO
SIMO E I DUE GIOIELLI MATILDE (28/12/2000) E FEDERICO (22/05/2008)
MAGGIOLINA08 - MAMMUKKA

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 28 nov 2008, 18:02

MATI la scorsa settimana è capitato anche a me di far saltare una pappa a Sofia, e via di tetta. Poi nel pomeriggio le ho dato la frutta, ma non le ho dato la pappa di sera. Secondo me non succede niente se per una volta si salta.

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 28 nov 2008, 18:07

Arya, ma che meraviglia, Rossella dice già mamma :-D A Viola cerco di fare il lavaggio del cervello ripetendole "Mamamamama, mamma, mamamama..", lei mi guarda e ride :che_dici
Vany, che vuoi, ho amici particolari io.. ad agosto mi inviteranno per una polentata :ahaha Comunque li ho già avvertiti, se vogliono cucinare fuori facciano pure, io e Viola ce ne stiamo a casa al calduccio, tra l'altro domani è prevista anche pioggia :x:
Quanto al lavoro, diciamo che va.. E' un periodo talmente incasinato che le giornate passano in un baleno. Quello che mi dà più fastidio (e di cui però mi avevano già avvertito le amiche che ci erano passate) è che quando esco le colleghe mi guardano come se stessi rubando qualcosa: insomma per non perdere neppure un minuto non faccio pause caffè (loro fanno sia quelle che le pause sigaretta :che_dici ), rinuncio alla pausa pranzo mangiando un panino davanti al PC e continuando a lavorare e poi se devo finire qualcosa resto anche 15-20 minuti in più. Per farvi un esempio oggi il mio capo ha fissato una riunione per la prox settimana dalle 15 alle 16 (il mio orario sarebbe 8.30-15) e sono sicura che l'ha fatto di proposito :bomba A questo punto io dovrei dirle che io a quell'ora devo uscire ma sono una polla e non ci riesco :buuu Scusate lo sfogo ma ho il dente avvelenato..con me stessa prima di tutto :martello
Sofia, l'asciugabiancheria è uno stendino simile ad un attaccapanni ed ha una copertura in plastica all'interno della quale viene mandata aria calda. Non so se mi sono spiegata bene comunque lo puoi vedere qui http://www.giordanoshop.com/product_inf ... 82e4135f61. L'unico neo è che riesci a mettere pochi panni perchè altrimenti non si asciugano bene (per i jeans ad es. ho dovuto fare due cicli di asciugatura da due ore) però come dicevo per le lavatrici di Viola che sono poco cariche è perfetto.
Per quanto riguarda la vita di coppia non mi posso lamentare proprio ma sono fortunata perchè Viola (tranne questi ultimi giorni :che_dici ) la sera si addormenta prima delle 22 e ci lascia spazio per "rilassarci". E nel we anche il suo riposino dopo la pappa del pranzo è..sfruttatissimo!!!

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 28 nov 2008, 18:39

Briciola ho visto lo stendino, purtroppo a casa mia non saprei dove metterlo, ma sembra utile :ok
:coccola per la situazione al lavoro, ma ti capisco, io sono come te, non sarei riuscita a dire al capo che non potevo partecipare alla riunione. Poi so già che reagirò malissimo al mio rientro, anche perchè il lavoro che faccio non è certo il massimo :che_dici

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 28 nov 2008, 22:53

CASPER non ti dimentichiamo, auguri per il marito!
Vita di coppia questa sconosciuta......andava quasi meglio 2 mesi fa, sigh! Adesso Filippo fa le bizze per dormire, prima voleva essere messo a nanna alle 20,30, max 21, ora prima delle 22,30 non c'è verso. Non parliamo del pomeriggio, dorme, ma nell'ultimo mese ha la mammite acuta e mi vuole lì, se si accorge che non ci sono più piange e ciao riposino :buuu
Infine...beh, non ho più latte, è sparito in 2 gg, mi spiace un po', anche perchè lui vuole attaccarsi, ma mi rompe i capillari e poi se non c'è non c'è! Così sia la colazione che la poppatina serale ora la fa dal bibe.
Ora vado a nanna, mi sento uno straccio!
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 29 nov 2008, 10:03

Ciao ragazze...
meno male anche altre di voi arrivano alla sera stanche morte... Ma il fatto è che il marito rinfaccia che siccome io nn lavoro, sono a casa pressochè tutto il giorno dovrei essere un fiore... si si.. appassito ormai!!
Fuori tanto per cambiare piove quindi 3 giorno in casa... bello....
Dovrei uscire a fare la spesa... tra poco andrò... sennò qua si mangia aria...
a proposito di bizze per dormire: ieri sera Rossella ha preso sonno alle 22.40!! :buuu aveva preso sonno verso le 21.30... la metto nel lettino... e tutto ok... accendo la radiolina esco.. e nn faccio nemmeno a tempo ad arrivare in cucina, che sono due passi... ed eccola che piange disperata.. torno e mi guarda ridendo e saltando con le gambe.. ma si può?! Così l'ho lasciata là ma come sono uscita giù pianti disperati... E così dopo un pò è andato di là il papà e con lui piangeva ancor di più... e così sono tornata di là l'ho presa su e portata in cucina.. e tutta contenta saltava come una matta nel seggiolone... :che_dici Meno mae alle 22.40 l'ho presa in braccio ed è crollata... Per non parlare di quando mi ha vista uscire dalla cucina e nn tornare più.. cavoli avevo bisogno anche io di lavarmi eh!! Che pianti!!! anche lei cmq è in fase "mammite".... se nn mi vede per troppo tempo e nn ha voglia di giocare per i cavoli suoi.. allora sono pianti!!
BRICIOLA :coccola mi dispiace per il lavoro!! In questi giorni per tv fanno una pubblicità ASSURDA secondo me sulla parità dei sessi.. ma non ci siamo ancora!! Proprio per niente!! Basta solo guardare quanta fatica è per una donna sposata e con 1 figlio trovare lavoro.... nessuno ti vuole!! Bisogna essere: belle, carine, vestite in modo provocante (e si è al lavoro mica in discoteca), parlare sciolte, essere estroverse... avere l'auto propria... essere disponibili 24 ore su 24... e dopo cosa vogliono?? Anche l'aria che si respira?! E per cosa??!! Ci sarebbe da fare una guerra.. ma tanto.. il coltello dalla parte del manico ce l'hanno loro e quindi per i soldi che sono sempre pochissimi rispetto al lavoro che uno fa bisogna fare anche questo ma io proprio nn ci sono portata. Infatti quando andavo a far colloqui di lavoro in uno ci sono andata con la tuta da ginnastica, ovvio nn quella rammendata, una bella ma in tuta e senza trucco.. io sono così, se mi vogliono per la poca esperienza che ho per la buona volontà che posso metterci bene.. sennò saluti!! al prossimo lavoro che troverò.. mi sa che sarà stirare o fare pulizie.... tanto nn ho esperienze significative....
Ok ora vado che è meglio se vado a far la spesa... Ora è venuta su la zia di mio marito... ma guarda caso ogni volta che viene su lei o mia suocera sono sempre al pc.. chissà cosa penseranno le loro menti... :che_dici :bacio buon w-e

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 29 nov 2008, 11:29

Ciao ragazze, anche qui tutto tranquillo!
Briciola mi spiace per il lavoro, anch'io non so che situazione troverò a gennaio. Prima di stare a casa facevo molto più delle mie ore, ma adesso ovviamente è tutto diverso... si vedrà!
Arya dai non esagerare: è vero che la parità non esiste proprio ma non è vero che bisogna necessariamente vestire provocanti per trovare lavoro...
Ciao Casper.. :incrocini per tuo marito.
Vita di coppia: anche noi non siamo proprio come prima, ma credo sia naturale un periodo di assestamento!!
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 29 nov 2008, 23:27

BEH, pare che oggi qui abbiano fatto a schioppettate :pistole ! Non c'è nessuna, sono sola come la particella di sodio :che_dici !
OK, allora andrò a nanna! 'NOTTE MAGGIOSOCIE :bacio
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 30 nov 2008, 11:32

:ahah Ciao SAM!
Già ieri... nn c'era nessuna... tutte alle prese con i regali di Natale??
Io ieri pome avevo proposto al socio di andare a fare un giro in una serra di fiori qua vicino dove fanno anche il mercatino di natale, con la casetta di Babbo Natale, poi ci sono anche un asino, delle pecore e delle caprette... veramente molto bello.
Quando la torta che era in forno ha finito di cucinarsi sono andata a farmi una doccia e poi mi sono vestita. Torno in cucina.... e mi fa. "bè ma se andiamo domani?????"....... morale?? Sono andata a cambiarmi e ho messo il pigiama alle 5!!
Direte: bè potevi andarci da sola. Si ma nn mi andava di andare da sola... Poi sarebbero venuti fuori i fuochi..
Oggi piove.. quindi mi sa che si sta in casa anche oggi... Ohhh mi sto davvero rinco in casa eh!! E' quasi tutta la settimana che siamo chiuse in casa io e Rossella manco fossimo ammalate...
Qua è quasi ora di pappa per Rossella...
Vado che ulula... la mia torella!! :bacio a tutte e buona domenica... se così si può dire visto il tempo (a parte chi ha la neve...) Ciao ciao

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 30 nov 2008, 14:20

Ciao ragazze!
Qui tempo incerto, un po' piove e un po' smette. Quando Sofia si sveglia dal sonnellino pomeridiano sarebbe in programma di andare col socio a fare una passeggiata in centro, ma tutto dipende dal tempo. Arya ti capisco, anche a me non passa a stare chiusa in casa con Sofia tutto il giorno. Infatti domani andremo a casa dei miei dal pranzo a prima di cena.

Sono due notti che Sofia dopo la seconda poppata sta sveglia un'ora :che_dici e mi vuole accanto al lettino per riaddormentarsi...quindi come diceva tourne, è toccato anche a me stare al gelo vicino a lei, col pile addosso...brrrrr!!!

Vorrei raccontarvi una cosa e sapere che ne pensate. Premetto che io sono molto schizzinosa. Ricordo di una maggiolina che aveva riportato che col primo figlio, la suocera aveva raccolto il ciuccio da terra e per "pulirlo" lo aveva succhiato per poi ridarglielo. Bè, pochi giorni fa eravamo a pranzo dai miei suoceri, e Sofia voleva prendere il cucchiaino col quale mia suocera aveva mangiato il mascarpone, ma prima di farglielo prendere lei lo ha "pulito" mettendoselo in bocca :x: :x: Per fortuna lei poi ha perso l'interesse...ma dico io, si fa???? Solo io ci sono rimasta male? Onestamente non mi va neppure quando per darle un po' di acqua le porge il bicchiere che usa lei...

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 30 nov 2008, 16:48

SOFIA che schifo :x: , voglio dire, io se a Filippo cade il ciuccio in casa me lo metto in bocca e glielo ridò, ma se lo fanno mia suocera, mia mamma o chiunque altro mi incavolo sul serio :pistole ! Un conto siamo io o suo babbo, un altro il parentame vario! Prima di tutto qualsiasi germe abbia lo trasmettono, e poi cos'è, a turno ci facciamo un giro tutti col ciuccio o il cucchiaino :x:
Anche io mi sono rotta di stare in casa, ma fino a che non mi levano i punti sono obbligata ad aspettare che qualcuno mi scarrozzi e comunque è complicato andare in giro col pupo e le stampelle :che_dici .

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 30 nov 2008, 18:10

ciao maggiolotte! Sono qui con la mia bimba che mi fa un sacco di sorrisoni e una tisana zenzero-chiodi di garofano-cannella-arancia per combattere il raffreddore (e se pure non dovesse funzionare a me piace da matti!!): cosa voglio di più dalla vita??
Sofia, dai non pensare al lavoro e goditi questi mesi di mamma full-time! Quanto alla promiscuità di nonni, zii e affini anche io sono piuttosto schifiltosa e ti capisco benissimo. Per fortuna i miei parenti non mi danno alcun problema da questo punto di vista.
Arya, quoto Ele, la situzione per le donne al lavoro è difficile ma non proprio così tragica: è vero che molti gradiscono che ci si presenti al colloquio più in tailleur che con un abbigliamento casual ma non per forza bisogna essere provocante, soprattutto se chi ti seleziona è una donna :che_dici Probabilmente tu hai avuto delle esperienze molto negative ma sono sicura che prima o poi troverai il lavoro che fa per te!

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 30 nov 2008, 21:57

Oggi è stata una pessima giornata, mi sono ritrovata a sgridare Filippo ben 2 volte :buuu . La prima oggi pomeriggio, non voleva saperne di dormire però urlava e si stropicciava gli occhi dal sonno :che_dici , alla fine l'ho sgridato, ha sgranato gli occhioni e si è calmato, così ha dormito quasi 2 ore!
Stasera stessa storia, solo che mi graffiava anche la faccia e tirava calci, l'ho sgridato, e lui mi ha allungato il ciuccio :che_dici , poi ha ricominciato allora l'ho sgridato ancora e lui si è un po' imbronciato, faceva il pippio (la smorfia da pianto), però il capoccione ha ricominciato :bomba . Allora l'ho portato nel suo lettino, ho acceso la radio e l'ho lasciato lì! Finchè non urla troppo lascio che cerchi di addormentarsi da solo!

Bloccato

Torna a “Maggio”