GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
figlio e crisi di coppia
- cinzia1974
- Master~GolGirl®
Re: figlio e crisi di coppia
scusate, con la mia domanda di adesso, cerco di entrare in punta dei piedi perchè capisco che sia una cosa personale che fa male ma volevo chiedervi in che senso dite che una crisi venga creata dall'arrivo di un figlio?
io davvero non riesco ad immaginare il mio rapporto in crisi per l'arrivo di un figlio.
io davvero non riesco ad immaginare il mio rapporto in crisi per l'arrivo di un figlio.
/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
cinzia1974, non è il figlio che provoca la crisi...ma,nel nostro caso si è accentuata molto dopo l'arrivo del figlio...che sicuramente non ne ha nessuna colpa....si tratta di pura coincidenza....
Certo,modifica la vita,le abitudini,la privacy...ma nonostante questo MAI direi che NAthan è la causa della mia crisi....MAI!!!!
Semmai NAthan è la fonte della mia forza per andare avanti.....che è ben diverso!!
Si è poi accentuata perchè il compagno di Pupi sembra abbia fatto molta fatica ad accettarlo(Pietro)....come ogni papà,chi più chi meno...
Il mio Alberto invece....dopo esami,visite,controlli...e finalmente un test positivo....alla 18esima settimana di gravidanza mi ha chiesto di abortire....normale???
Per fortuna non è andata così...altrimenti oggi non avrei nemmeno Nathan a farmi forza....
Certo,modifica la vita,le abitudini,la privacy...ma nonostante questo MAI direi che NAthan è la causa della mia crisi....MAI!!!!
Semmai NAthan è la fonte della mia forza per andare avanti.....che è ben diverso!!

Si è poi accentuata perchè il compagno di Pupi sembra abbia fatto molta fatica ad accettarlo(Pietro)....come ogni papà,chi più chi meno...
Il mio Alberto invece....dopo esami,visite,controlli...e finalmente un test positivo....alla 18esima settimana di gravidanza mi ha chiesto di abortire....normale???

Per fortuna non è andata così...altrimenti oggi non avrei nemmeno Nathan a farmi forza....
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Lidia, io non credo che il problema sia che il Pupi-moroso stia fuori per lavoro... sinceramente, dalle parole di Pupizza, mi pare di capire che il problema sia piu' che altro che dopo avere avuto un (lunghissimo, a mio parere
) periodo di "assestamento" sul fatto di essere diventato padre, continui comunque a mostrare mancanza di rispetto alla sua compagna, in presenza e in assenza del figlio. Ora, a me le scenate del "non te ne andare, sei la mia vita" per l'appunto come diceva Barbara sembrano "scenate". E' troppo comodo fare il premuroso quando ti rendi conto che potresti rimanere senza niente e poi andare avanti come se nulla fosse a insulti e minacce. Insulti e minacce... io mi terrei ben stampate in mente queste parole, discutendo di questa situazione! Pupi, guarda, ti ho pensata davvero tanto da quando ho letto la tua storia, ma ancora ti domando: ma tua mamma, che e' l'unica a cui avevi confidato della cosa, che dice? Io non vorrei che alle solite qua ci si trovi di fronte a una situazione in cui si minimizza per nascondere una realta' atroce, per salvare le apparenze... E poi, Pupi, ancora non ho capito: le mani le ha alzate una sola volta o se pure si tratta di "episodi", e' successo altre volte? Io comunque non so, forse sono pessimista, o forse vedo la situazione dall'esterno con un occhio troppo critico, ma credo che le cose non possano che peggiorare 

"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- zanchese
- Master~GolGirl®
Io leggo di un marito che si è trasformato in un mostro che non vuole il figlio, che non ama più la moglie, che le manca di rispetto e la offende, poi leggo che quando lei gli parla le chiede scusa, diventa amorevole, la porta fuori a cena con fiori e corteggiamenti, la implora di non lasciarlo, poi leggo anche che ora è un bravo papà, fa il bagnetto al bimbo, lo mette a letto e gli vuole bene.
Il fatto di fare sesso molto di meno con un bimbo piccolo, beh.. è normale!
Insomma leggo molta confusione. Sei proprio sicura che magari anche il tuo comportamento nei suoi confronti non sia cambiato? Io prima di parlare di separazione andrei in un centro per la coppia in crisi.
Il fatto di fare sesso molto di meno con un bimbo piccolo, beh.. è normale!
Insomma leggo molta confusione. Sei proprio sicura che magari anche il tuo comportamento nei suoi confronti non sia cambiato? Io prima di parlare di separazione andrei in un centro per la coppia in crisi.
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Lidia, io non lamento il fatto che alberto non ci sia mai perchè è al lavoro,è con gli amici,è con suo figlio...lungi da me.....ci mancherebbe!
Quello che intendo è che io e Nathan,davanti ai suoi qualsivoglia impegni non abbiamo nessuna importanza.....
Nel senso....io NON posso avere un minuto libero da Nathan perchè lui quando è a casa deve fumarsi la sigaretta,poi lavarsi i denti,poi andare in garage ad aggiustare una cosa,poi telefonare all'amico per sapere come sta,poi rifuma un'altra sigaretta,poi "Ah...adesso arrivo....faccio prima un salto dal benzinaio col camper...."
Intanto io sono lì che aspetto e guardo mio figlio mentre c'è la lavatrice da stendere(non è che devo andare a ballare....ho comunque anch'io una casa da mandare avanti)...
Questo intendo io....nessuno dice che non c'è perchè lavora........ma quando c'è.....ha semrpe cose,PER LUI,più importanti e urgenti......e delle nostre esigenze se ne sbatte tranquillamente!!!
Quello che intendo è che io e Nathan,davanti ai suoi qualsivoglia impegni non abbiamo nessuna importanza.....
Nel senso....io NON posso avere un minuto libero da Nathan perchè lui quando è a casa deve fumarsi la sigaretta,poi lavarsi i denti,poi andare in garage ad aggiustare una cosa,poi telefonare all'amico per sapere come sta,poi rifuma un'altra sigaretta,poi "Ah...adesso arrivo....faccio prima un salto dal benzinaio col camper...."

Intanto io sono lì che aspetto e guardo mio figlio mentre c'è la lavatrice da stendere(non è che devo andare a ballare....ho comunque anch'io una casa da mandare avanti)...
Questo intendo io....nessuno dice che non c'è perchè lavora........ma quando c'è.....ha semrpe cose,PER LUI,più importanti e urgenti......e delle nostre esigenze se ne sbatte tranquillamente!!!
- Lidia
- Original~GolGirl®
allora credo di dovermi iniziare a lamnetare di Gianni :ahah
scusa non voglio prenderti in giro lungi da me... ma anch'io faccio i salti mortali per far andare la casa avanti e nonostante abbia la donna tutti i giorni sono solo io che apparecchio, sacrico e carico la lavastoviglie, faccio la spesa, lavoro 10 ore al giorno, preparo i bagagli ogni 15 giorni, faccio 8 lavatrici a settimana e le stendo, preparo 4 colazioni diverse e 3 cene diverse (per fortuna almeno le bimbe collaborano e mangiano la stessa cosa) e mi sono dimenticata come è fatto il bagno con la porta chiusa e tutto il resto, però lungi da me attribuire o litigare con Gianni per queste cose, non le ha mai fatte e chiaramente non le farà ora perchè ci sono due bambine...
per il rsto con loro è stupendo e cerca di aiutarmi ilpiù che può
scusa non voglio prenderti in giro lungi da me... ma anch'io faccio i salti mortali per far andare la casa avanti e nonostante abbia la donna tutti i giorni sono solo io che apparecchio, sacrico e carico la lavastoviglie, faccio la spesa, lavoro 10 ore al giorno, preparo i bagagli ogni 15 giorni, faccio 8 lavatrici a settimana e le stendo, preparo 4 colazioni diverse e 3 cene diverse (per fortuna almeno le bimbe collaborano e mangiano la stessa cosa) e mi sono dimenticata come è fatto il bagno con la porta chiusa e tutto il resto, però lungi da me attribuire o litigare con Gianni per queste cose, non le ha mai fatte e chiaramente non le farà ora perchè ci sono due bambine...
per il rsto con loro è stupendo e cerca di aiutarmi ilpiù che può
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Lidia, Alberto le ha SEMPRE fatte.......questo è il problema....e adesso che ne avrei magari un pò più bisogno...mi molla...
Ma poi,non è nemmeno tanto questo che mi "rode"....mi roce il fatto che se io rimango a piedi con l'auto posso anche evitare di chiamarlo(nonostante sopra ci sia anche suo figlio) e chiamare direttamente mio padre.....
Se a rimanere a piedi è la ex(con suo figlio sopra)....si ammazza....e i suoi impegni non esistono più....
Normale???
E questo è un esempio solo.....
Ma poi,non è nemmeno tanto questo che mi "rode"....mi roce il fatto che se io rimango a piedi con l'auto posso anche evitare di chiamarlo(nonostante sopra ci sia anche suo figlio) e chiamare direttamente mio padre.....
Se a rimanere a piedi è la ex(con suo figlio sopra)....si ammazza....e i suoi impegni non esistono più....
Normale???

E questo è un esempio solo.....

- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Mah... sara', ma a me pare che dalla descrizione che la Pupi ha fatto della sua situazione la mancanza di collaborazione domestica non sia il problema principale 
zanchese, sara' pure diventato (un po' tardino, magari
) un papa' amorevole con il figlio... rimane il fatto che alla compagna propina insulti quotidianamente se non quando lei decide che forse sarebbe meglio cambiare aria... questo, ovviamente, puo' alimentare la confusione in una neo-mamma che sicuramente ha un legame ancora forte con il proprio compagno... ma che la situazione sia di per se' confusa, almeno da come ci e' stata descritta, non mi pare...
Saretta, la situazione tua e di Alberto e' in crisi e in stallo, ma cosi' come e' in crisi Lulan, pero' ribadisco, nonostante cose pesantissime (come la richiesta di aborto a 18 settimane) non mi pare che le mani le abbia mai alzate... al massimo implora che non lo lasciate, ma ti ha mai minacciata in caso dovessi fare una scelta di questo tipo? Non mi sembra. Io distinguerei le situazioni, le crisi possono avere molteplici cause e altrettanto molteplici sviluppi... poi, questa e' un'opinione mia, eh?

zanchese, sara' pure diventato (un po' tardino, magari

Saretta, la situazione tua e di Alberto e' in crisi e in stallo, ma cosi' come e' in crisi Lulan, pero' ribadisco, nonostante cose pesantissime (come la richiesta di aborto a 18 settimane) non mi pare che le mani le abbia mai alzate... al massimo implora che non lo lasciate, ma ti ha mai minacciata in caso dovessi fare una scelta di questo tipo? Non mi sembra. Io distinguerei le situazioni, le crisi possono avere molteplici cause e altrettanto molteplici sviluppi... poi, questa e' un'opinione mia, eh?

"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Lidia, e comunque...io non discuto con Alberto per queste cose....sono ben altre e ben peggiori le cose di cui discutiamo...questi sono semplici dettagli... 

- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
fed+brugnomo, no,io l'ho scritto subito che Alberto non ha mai alzato le mani su di me....e nemmeno minacciata,finora....
Io quello che ho scritto è che so benissimo come si sente(le botte non le ho prese da Alberto,ma all'ospedale ci sono finita comunque...) e che è facile dire di chiudere una storia quando non si è dentro alla storia!! Tutto qui....
Io quello che ho scritto è che so benissimo come si sente(le botte non le ho prese da Alberto,ma all'ospedale ci sono finita comunque...) e che è facile dire di chiudere una storia quando non si è dentro alla storia!! Tutto qui....

- blackina
- Expert~GolGirl®
mi dispiace , di leggere diverse storie di donne che soffrono della loro vita;;;;Pupizza e saretta 78 e barbara 70...
é da poco che sto su gol, ma in molte delle vostre storie mi ci ritrovo
la cosa che piu mi fa male é leggere di quando i soci vi umiliano davanti ai bimbi, i bambini poi piu avanti faranno altrettanto con voi si rivolteranno contro, e tratteranno la mamma in ugual modo, come dice anche barbara70
mi fa male al cuore perché l'unico Amore vero nel nostro cuore sono i nostri figli, i mariti i compagni se si ha la fortuna altrimenti quelli vanno e vengono;;; ma i figli sono per tutta la vita e sinceramente se uno str...zo di marito che tratta male la moglie fa indurre col proprio comportamento il figlio a fare altrettanto beh mi fa male!!! eh si perché loro i mariti, come molte hanno testimoniato , non se ne occupano minimamente e noi dopo esserci sbattute e fatte in quattro per educare e seguire i figli da A a Z ci ritroviamo a essere umilate anche dai figli? eh no!!!! eh perché i figli vivendo in un ambiente del genere dove il padre umila la moglie , poi faranno altrettanto con la mamma e con le altre donne, pensano che sia la normalita.... i figli crescono e si comportano a seconda del clima che respirano e vedono quotidianamente.....;
non si merita un gest del genere
é da poco che sto su gol, ma in molte delle vostre storie mi ci ritrovo
la cosa che piu mi fa male é leggere di quando i soci vi umiliano davanti ai bimbi, i bambini poi piu avanti faranno altrettanto con voi si rivolteranno contro, e tratteranno la mamma in ugual modo, come dice anche barbara70
mi fa male al cuore perché l'unico Amore vero nel nostro cuore sono i nostri figli, i mariti i compagni se si ha la fortuna altrimenti quelli vanno e vengono;;; ma i figli sono per tutta la vita e sinceramente se uno str...zo di marito che tratta male la moglie fa indurre col proprio comportamento il figlio a fare altrettanto beh mi fa male!!! eh si perché loro i mariti, come molte hanno testimoniato , non se ne occupano minimamente e noi dopo esserci sbattute e fatte in quattro per educare e seguire i figli da A a Z ci ritroviamo a essere umilate anche dai figli? eh no!!!! eh perché i figli vivendo in un ambiente del genere dove il padre umila la moglie , poi faranno altrettanto con la mamma e con le altre donne, pensano che sia la normalita.... i figli crescono e si comportano a seconda del clima che respirano e vedono quotidianamente.....;
non si merita un gest del genere
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Saretta, su questo ti stra-quotissimoSaretta78 ha scritto:fed+brugnomo, no,io l'ho scritto subito che Alberto non ha mai alzato le mani su di me....e nemmeno minacciata,finora....

- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Questo vorrei saperlo anch'io...fed+brugnomo ha scritto:Saretta, su questo ti stra-quotissimoSaretta78 ha scritto:fed+brugnomo, no,io l'ho scritto subito che Alberto non ha mai alzato le mani su di me....e nemmeno minacciata,finora....
Io quello che ho scritto è che so benissimo come si sente(le botte non le ho prese da Alberto,ma all'ospedale ci sono finita comunque...) e che è facile dire di chiudere una storia quando non si è dentro alla storia!! Tutto qui....Ma continuo ad essere curiosa di capire cosa ha detto alla Pupi sua madre...

- rabbit
- Expert~GolGirl®
non che la cosa consoli ma non è tutt'oro quello che luccica...Pupizza ha scritto: e forse sarò cattiva ad essere invidiosa...ma mi fa morire di rabbia e sofferenza (per quello che ho perso) vedere negli altri la felicità che io ho per tanto tempo rincorso....e purtroppo mai ottenuto.
Ad ogni modo in questo ti capisco, nemmeno per me è come avrei voluto e immaginato, ma lo avevo già capito da un pezzo che non lo sarebbe stato. Quindi quello che posso fare è prima di tutto un mea culpa. La differenza è che io non invidio la felicità di coppia degli altri, ma non perchè sia una santa, solo perchè è una cosa così estranea alla mia vita che è come se guardassi ammirata un uccello che vola in cielo e fossi invidiosa...Posso dire che mi piacerebbe, pur sapendo che non potrò mai...Non so se mi sono spiegata.
Cmq io e te, come ben sai, abbiamo 10 anni di differenza. Tu hai tempo per rifarti una vita come si deve con Pietro. Da "vecchia" ti direi: "Non sprecare del tempo prezioso, perchè la vita è una sola e scorre in fretta".

✿29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!✿
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg
- clada
- Expert~GolGirl®
Pupi devi rispondere a te stessa: lo ami ancora? pensi ci sia margine x recuperare il rapporto?
Se la risposta è sì allora prova a raddrizzarlo (il rapporto, ma prima ancora lui).
Altrimenti VAI VIA SUBITO.
Un uomo che umilia la propria donna di fronte al propprio bimbo è improponibile. In qlsiasi ruolo, sia di papà (benché amorevole), sia di compagno.
Mi spiace dire queste cose di ste... ma con gli occhi di chi ti vede da fuori l'impressione non è davvero piacevole. Rivedo la crisi di coppie che ho conosciuto e che si sono trascinate x mesi, anni... troppi. E alla fine si sono lasciati con ferite ben + gravi di quelle che tu porti nel tuo cuore, tesoro. Purtroppo ben + gravi...
Valuta bene, tu sei una ragazzina ancora, prova a volgere lo sguardo verso il tuo/vostro (tuo e di super-P) futuro. Cosa vedi?
Se la risposta è sì allora prova a raddrizzarlo (il rapporto, ma prima ancora lui).
Altrimenti VAI VIA SUBITO.
Un uomo che umilia la propria donna di fronte al propprio bimbo è improponibile. In qlsiasi ruolo, sia di papà (benché amorevole), sia di compagno.
Mi spiace dire queste cose di ste... ma con gli occhi di chi ti vede da fuori l'impressione non è davvero piacevole. Rivedo la crisi di coppie che ho conosciuto e che si sono trascinate x mesi, anni... troppi. E alla fine si sono lasciati con ferite ben + gravi di quelle che tu porti nel tuo cuore, tesoro. Purtroppo ben + gravi...
Valuta bene, tu sei una ragazzina ancora, prova a volgere lo sguardo verso il tuo/vostro (tuo e di super-P) futuro. Cosa vedi?
Abu-pigrizia-Flavia 41+1 - 11 ago 2007, h 17.56 - 3.580 kg x 57 cm
- topinaf
- Bronze~GolGirl®
ecco...è da ieri che penso a ciò che hai scritto...questo mi ha colpito tanto...NON DEVI mai vergognarti! tu non hai alcuna colpa e la volontà di trovare un po' di felicità per te e per il piccolo è più che legittima!Pupizza ha scritto: mi vergogno, cavolo.
solo tu sai cosa stai passando...e solo tu puoi trovare la forza di reagire, in un modo (retsando assieme) o nell'altro (andandovene via) e la scelta sicuramente sarà fatta per il bene tuo e del bimbo...
l'importante secondo me è appunto non vergognarsi, non avre sensi di colpa e avere il coraggio di parlarne, magari mettendosi i contatto con delle associazioni specifiche...

Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- starry67
- Active~GolGirl®
Io mi trovo in una situazione simile, solo che di cuccioli ne ho 2. E' da quando è nata Chiara che lui è cambiato, probabilmente le troppe responsabilità, non lo so, ogni piccola cosa diventa ora insormontabile. Appena nata non andava bene come la tenevo ("le mani + in alto, vicino al collo, un pochino + a destra, spostati ancora..." ci voleva un righello+gognometro!) e guai a non fare come diceva : mi ricordo di giorni in cui mi telefonava anche 10 volte di seguito, dicendomi che non ero capace, che me l'avrebbe portata via, etc. E questo è solo un piccolo esempio, ne avrei a decine, se non centinaia. Eppure ho voluto anche la seconda, e non me ne pento : le amo + della mia vita, non rimpiango nulla ma non ho la famiglia serena che tanto desideravo. Adesso non so cosa fare, è semplice dire "lascialo" ma lui è sempre il loro papà, ed io ancora ci spero : un'illusa? Forse.
E capisco anche la vergogna : io mi vergogno, forse perchè ho già un matrimonio fallito alle spalle, ed è per questo che non ne ho mai parlato con nessuno (nè mamma, nè sorella, nè amiche) e mi porto tutto dentro. Non so quanto resisterò, ma almeno adesso so di non essere sola
E capisco anche la vergogna : io mi vergogno, forse perchè ho già un matrimonio fallito alle spalle, ed è per questo che non ne ho mai parlato con nessuno (nè mamma, nè sorella, nè amiche) e mi porto tutto dentro. Non so quanto resisterò, ma almeno adesso so di non essere sola
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007
- cinzia1974
- Master~GolGirl®
ma no dai, perchè dici che cambiano con le responsabilità?starry67 ha scritto:Io mi trovo in una situazione simile, solo che di cuccioli ne ho 2. E' da quando è nata Chiara che lui è cambiato, probabilmente le troppe responsabilità, non lo so, ogni piccola cosa diventa ora insormontabile. Appena nata non andava bene come la tenevo ("le mani + in alto, vicino al collo, un pochino + a destra, spostati ancora..." ci voleva un righello+gognometro!) e guai a non fare come diceva : mi ricordo di giorni in cui mi telefonava anche 10 volte di seguito, dicendomi che non ero capace, che me l'avrebbe portata via, etc. E questo è solo un piccolo esempio, ne avrei a decine, se non centinaia. Eppure ho voluto anche la seconda, e non me ne pento : le amo + della mia vita, non rimpiango nulla ma non ho la famiglia serena che tanto desideravo. Adesso non so cosa fare, è semplice dire "lascialo" ma lui è sempre il loro papà, ed io ancora ci spero : un'illusa? Forse.
adesso vuoi giustificare il suo atteggiamento perchè è più responsabile di prima?
ma che cosa centra dire che ti vuole portare via la figlia perchè non sei in grado?
ti rendi conto che in un certo senso è violenza psicologica?
e poi non parliamo di saretta, che quando ho letto che lui voleva farla abortire...
non so... siete brave a portarvi dentro tutto questo dolore e mi dispiace leggere che vi vergognate anche se capisco che non sia facile perchè si è sempre a rischio di essere giudicate.

/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
- zanchese
- Master~GolGirl®
Ma percheeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeé??
Per il mio piccolo cervellino è troppo, non riesco a capire come si riesca a rimanere passive ed infelici e basta.
Si prende coscienza
Si parla
Ci si sfoga
E poi si fa qualcosa, si prova di tutto fino ad arrivare ad una soluzione, no? Ma non volete vedere i vostri figli sereni? Preferite davvero che vivano vedendo dei padri così come esempio davanti agli occhi?
Ma che c'è da vergognarsi, poi?
Per il mio piccolo cervellino è troppo, non riesco a capire come si riesca a rimanere passive ed infelici e basta.
Si prende coscienza
Si parla
Ci si sfoga
E poi si fa qualcosa, si prova di tutto fino ad arrivare ad una soluzione, no? Ma non volete vedere i vostri figli sereni? Preferite davvero che vivano vedendo dei padri così come esempio davanti agli occhi?
Ma che c'è da vergognarsi, poi?
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- starry67
- Active~GolGirl®
Lo so che è violenza psicologica e non lo giustifico, cerco di darmi delle spiegazioni piuttosto. Il fatto è che penso sia un insicuro di natura, per cui tutto ciò che gli stravolge il suo tran-tran quotidiano lo manda nel pallone. Ad esempio, domenica Virginia è riuscita a prendere un bicchiere di vetro e a romperlo : premesso che nessuno si è fatto niente, lui è diventato una furia, e le ha picchiato forte forte le manine. A mio avviso, abbiamo sbagliato noia a lasciare un bicchiere di vetro alla sua portata, non lei che con la sua curiosità lo ha preso. Siamo noi come adulti a dovere stare attenti, anche se non sempre si può arrivare dappertutto.cinzia1974 ha scritto:ma no dai, perchè dici che cambiano con le responsabilità?starry67 ha scritto:Io mi trovo in una situazione simile, solo che di cuccioli ne ho 2. E' da quando è nata Chiara che lui è cambiato, probabilmente le troppe responsabilità, non lo so, ogni piccola cosa diventa ora insormontabile. Appena nata non andava bene come la tenevo ("le mani + in alto, vicino al collo, un pochino + a destra, spostati ancora..." ci voleva un righello+gognometro!) e guai a non fare come diceva : mi ricordo di giorni in cui mi telefonava anche 10 volte di seguito, dicendomi che non ero capace, che me l'avrebbe portata via, etc. E questo è solo un piccolo esempio, ne avrei a decine, se non centinaia. Eppure ho voluto anche la seconda, e non me ne pento : le amo + della mia vita, non rimpiango nulla ma non ho la famiglia serena che tanto desideravo. Adesso non so cosa fare, è semplice dire "lascialo" ma lui è sempre il loro papà, ed io ancora ci spero : un'illusa? Forse.
adesso vuoi giustificare il suo atteggiamento perchè è più responsabile di prima?
ma che cosa centra dire che ti vuole portare via la figlia perchè non sei in grado?
ti rendi conto che in un certo senso è violenza psicologica?
e poi non parliamo di saretta, che quando ho letto che lui voleva farla abortire...
non so... siete brave a portarvi dentro tutto questo dolore e mi dispiace leggere che vi vergognate anche se capisco che non sia facile perchè si è sempre a rischio di essere giudicate.
Ecco, in situazioni come queste si trasforma :il classico Dr. Jeckyll e Mr. Hyde (scusa lo spelling) anche se detto così sembra una comica (e ti assicuro che non la è).
stay hard, stay hungry, stay alive if you can