GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAGGIOLINE 2008

Bloccato
bribri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: MAGGIOLINE 2008

Messaggio da bribri » 3 ott 2007, 15:10

Silva , ti dirò...io lo tratto pure maluccio, proprio per non farlo adagiare in questo ruolo, ma lui niente, cioè ci sono stati 3/4 gg in cui proprio non riusciva, poi si è sbloccato, ma ora vedo che fa fatica, è un po' umiliante parlarne, ma solo voi mi potete capire!!!
che poi oh, non sono ingrassata manco un etto cavolo, ci sto attentissima proprio per non diventare una balena...uffa!!!! :ahaha :ahaha
Secondo voi che devo fare? cioè ho paura che se faccio troppo la fatalona poi lo metto in difficoltà, non voglio tampinarlo per carità, però dovrebbe essere il contrario cavolo :buuu :buuu
Tiziano è nato alle 6.56 del 01/05/2008, è semplicemente stupendo.

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 3 ott 2007, 15:42

bribri a mio marito era successo la scorsa gravidanza..aveva proprio difficoltà, credo perché vedeva il mio corpo cambiare e anche perché nonostante fosse contentissimo della bimba in arrivo, era andato un po' in crisi, doveva metabolizzare la paternità...io ne ho sofferto, poi me ne sono fatta una ragione, pero' ti auguro che il tuo lui si sblocchi perché è brutto sentirsi rifiutate, anche se siamo sicure dell'amore dei nostri compagni...
per fortuna questa volta non ha di questi problemi!!
io ti consiglierei di non assillarlo troppo, ma anche di non mollare il colpo...cercate di ritagliarvi momenti a due anche solo di tenerezza, massaggini, non so fate una doccia insieme...insomma cerca di mantenere l'intimità e magari, senza pressarlo, da cosa nasce cosa.. :incrocini

benvenute a redmint74 e vivi75!!!

wallery brava, fai bene a festeggiare il tuo compleanno! fatti coccolare da chi ti sta accanto e ricorda che noi siamo sempre qui...
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 3 ott 2007, 15:44

ragazze vi saluto,
pomeriggio da paura in ufficio, devo finire un lavoro e non riesco a leggere gli arretrati... lo farò domattina

intanto :incrocini a tutte e buona serata :bacio
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 3 ott 2007, 15:45

:cuore LE MAGGIOLINE 2008 :cuore

sveta, DPP 01.05.08
proudmary3 (già mamma di Martina), DPP 02.05.08
bribri, DPP 03.05.08
Sofia75, DPP 04.05.08
marta (già mamma di Luca), DPP 06.05.08
particella2 (già mamma di Lorenzo), DPP 06.05.08
MIMI73 (già mamma di Lucia), DPP 10.05.08
silva (già mamma di Michele), DPP 10.05.08
Niky05 (già mamma di Nicole), DPP 13.05.08
dynastar (già mamma di Emma), DPP 13.05.08
Briciola, DPP 14.05.08
valebonda, DPP 15.05.08
Mikal (già mamma di Miriam), DPP 15.05.08
vany (già mamma di Elia), DPP 17.05.08
Elisina (già mamma di Camilla), DPP 18.05.08
sunflower (già mamma di Diana), DPP 18.05.08
Francy76 (già mamma di Daniele), DPP 18.05.08
tournesol(già mamma di Giorgio), DPP 19.05.08
EXPLOIT (già mamma di Giulia), DPP 21.05.08
raffra (già mamma di Rebecca), DPP 21.05.08
debora81, DPP 22.05.08
bigstar2blu (già mamma di Chiara), DPP 22.05.08
wolverine, DPP 24.05.08
ljuda, DPP 27.05.08
a_cimini (già mamma di Paolo), DPP 27.05.08
Mati00, DPP 28.05.08
Mary84, DPP 28.05.08
giois (già mamma di Antonio), DPP 29.05.08
martac (già mamma di Carolina)
Katia1
nicky07
melissa2310
cric76 (già mamma di Arianna)
rossella69
sary79
Stefynico72 (già mamma di Nicola)
DENY
eleonora2007
Lilly76 (già mamma di Carlo)
rossella69
rusc (già mamma di Riccardo)
giovanna75 (già mamma di Ilaria)
redmint74(già mamma di Simone)
VIVI75

SIAMO BEN 44 :panzuta: !!

maggioline 2008 nel :cuore : grisu', wallery

TABELLA CONVERSIONE MESI
4 + 3 settimane corrispondono alla fine del 1° mese
8 + 5 settimane corrispondono alla fine del 2° mese
13 + 1 settimane corrispondono alla fine del 3° mese
17 + 4 settimane corrispondono alla fine del 4° mese
21 + 6 settimane corrispondono alla fine del 5° mese
26 + 2 settimane corrispondono alla fine del 6° mese
30 + 4 settimane corrispondono alla fine del 7° mese
35 + 0 settimane corrispondono alla fine dell’8° mese
40 + 0 settimane corrispondono alla fine del 9° mese

bribri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bribri » 3 ott 2007, 15:47

Grazie SUN, speriamo finisca sta storia, ma l'unico uomo troppo sensibile lo dovevo beccare io??
Tiziano è nato alle 6.56 del 01/05/2008, è semplicemente stupendo.

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 3 ott 2007, 16:15

propongo di mettere un pò di cose scollacciate per rimarcare la nostra femminilità...ragazze il seno mi è esploso...io cerco di coprirlo ma cavoli mi sarà già aumentato di 2 misure...in ufficio mi hanno già fatto battute ...e io sto sminuendo il tutto ...ma quanto reggerò???? mi dovrò fasciare tipo suorina
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)

redmint74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da redmint74 » 3 ott 2007, 16:41

fagli un assalto bri bri!!!!!!! :ahah :ahah :ahah
laura l'epidemiologa - mamma di Simone dal 29 marzo 2005
Immagine

niky05
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da niky05 » 3 ott 2007, 16:44

bri....ma tu sei alla prima gravidanza???
se la risposta è si, allora stai tranquilla è un atteggiamento normaLE, portalo con te alla prossima visia e davanti a lui chiedi al gine se dovete interrompere i rapporti...e quando lei ti dirà: ma siete matti ragazzi...il sesso fa bene al bambino.... vedrai che capirà che sta sbagliando tutto!!!! :yeee
Immagine[/url]

Annalisa ....mamma di Nicole nata il 13.05.2005 ed in attesa di un altra gioia infinita....

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 3 ott 2007, 17:42

GIOVANNA75, ma non vieni mai nel forum delle bolognesi? siamo un bel gruppetto e a volte organizziamo qualcosa per vederci e far giocare i bimbi (a volte solo adulti invece, per chiacchiere e cibo...) :fischia
Sunflower, io sono già mamma di Miriam e la DPP dovrebbe essere intorno al 15 Maggio (da confermare). Bello il nome Diana, se sarà un'altra bimba probabilmente la chiameremo così! :yeee
Noi l'annuncio del secondo non l'abbiam ancora dato, da un lato vogliamo aspettare che finisca il terzo mese (abbiam perso un bimbo all'11esima settimana) e dall'altro prima di fare la prima eco non sappiamo *quanti* ne dobbiamo annunciare... :-D Rusc, comunque forse è meglio che l'annuncio non faccia scalpore rispetto a prendersi una serie di rimproveri... e mi sa che la mia famiglia reagirà così! :aargh magari esagero, ma so che vorrebbero che noi sistemassimo la questione casa&lavoro prima di ampliare la famiglia, mentre a me va benissimo così e mi accontento!
Oggi però ho "dato l'annuncio" per telefono alla mia ginecologa, lei sì che mi ha fatto i complimenti! :ok però ha detto che devo proprio smettere di allattare Miriam, non tanto per la mia stanchezza (che è comunque tanta) ma per la "botta" di ormoni che sto passando alla bimba!
Silva, anche io ho deciso di non fare beta e neanche TN, la volta scorsa avevo bisogno di essere tranquillizzata, stavolta direi di no. Vediamo come va! :incrocini per il discorso del sesso del bimbo, m piacerebbe lasciare un po' di suspence... soprattutto nei confronti del marito che TEME l'arrivo di un'altra bimba... eheh... del resto la mia è troppo piccola per dover essere "preparata" all'arrivo di un fratellino/sorellina!
Francy, io stavolta la curva glicemica mi rifiuto di farla! La mia gine per la scorsa gravidanza mi fece fare una serie di esami in più (tipo questo, ma anche mammografia, roba del genere), sinceramente stavolta vorrei fare solo lo stretto necessario!! il ricordo di quel beverone schifoso ce l'ho ancora troppo fresco...
Exploit, io dopo l'aborto spontaneo (e raschiamento, purtroppo) ho cambiato immediatamente gine! non potevo proprio sopportare di rivederla (anche se a volte posso incrociarla per caso).
Giois, tu che hai il bimbo ancora più piccolino della mia, non lo stai allattando più, vero?
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

niky05
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da niky05 » 3 ott 2007, 18:15

ragazze ho ritirato le beta fatte stamane a 8+1 sono di 61.000 mentre a 6+3 erano di 31.000 che dite? si sono appena raddoppiate in 10 giorni......bhà....
Immagine[/url]

Annalisa ....mamma di Nicole nata il 13.05.2005 ed in attesa di un altra gioia infinita....

marta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da marta » 3 ott 2007, 18:55

CIAO RAGAZZE, VI RICORDATE DI ME??? HO LATITATO TROPPO, SCUSATE, MA IN QUESTI GIORNI HO AVUTO CASINI VARI TRA MATERNITA' ANTICIPATA, FIGLIO CON TOSSE E RAFFREDDORE RECIDIVI E IN + OGGI ALL'ASILO MI HANNO DATO LA STUPENDA NOTIZIONA CHE UN BIMBO SI E' AMMALATO DI SCARLATTINA!!!!

GIURO, NON SE NE PUO' +...SPERIAMO CHE LUCA NON LA PRENDA E NON ME LA PASSI!!!!!!NON SO NEMMENO SE E' PERICOLOSA IN GRAVIDANZA!!

HO VISTO CHE ORA SIAMO TANTISSIME, SCUSATE MA NON CE LA POSSO FARE A RICORDARMI TUTTI I VOSTRI NOMI, X CUI VI SALUTO TUTTE TUTTE :bacio
Marta, Luca 6 ottobre 2005 e Matteo 1 maggio 2008
le 79ine - mamme bis

niky05
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da niky05 » 3 ott 2007, 19:03

ciao marta...bentornata! in realtà qualcuna aveva notato la tua assenza e ci stavamo preoccupando un po'.
Immagine[/url]

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 3 ott 2007, 20:09

Ciao ragazze, sono una febbrarina 07, compagna di giois che ci ha fatto la bella sorpresa della pancina nuova di zecca, ma il motivo per cui sono venuta a trovarvi è per mandare un abbraccio anche su gol alla mia super migliore amica / sorella Vale, alias Wallery. Le avevo fatto una testa tanto per spronarla a iscriversi su gol e sono felice che l'abbia fatto. So che è contenta di avervi conosciute e di aver condiviso con voi le emozioni delle prime settimane. Ora purtroppo è un brutto momento, ma il sole tornerà a splendere e ci regalerà di nuovo il suo sorriso meraviglioso! Si merita una montagna di cose belle perché lei è una persona fantastica! :sorrisoo
Un abbraccio a tutte voi. Buon cammino insieme. Spero che sarete un bel gruppo unito come le febbrarine dell'anno scorso! :incrocini :incrocini :incrocini
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 3 ott 2007, 21:27

Benvenute a Redmint e Vivi!

Marta, sono contenta che sia tutto a posto! Ci stavamo preoccupando un po' per la tua latitanza.

Nicky05, da quanto ne so io (e mi pare di averlo letto proprio su gol, nella sezione dedicata alle analisi previste in gravidanza), le beta le prime 6 settimane crescono piuttosto velocemente ma poi la crescita diventa un po' meno rapida. Hai provato a sentire la gine per questi valori? Solo lei potrà rassicurarti.

Per quanto riguarda l'argomento 'intimità con il maritino' vorrei aspettare l'eco per verificare come sta il fagiolino e chiedere il parere al gine e, se è tutto OK... :yeee :yeee
Non vedo l'ora...Insomma di coccole ce ne facciamo tantissime ma, insomma, non si vive di sole coccole :hi hi hi hi
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

stefynico72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da stefynico72 » 3 ott 2007, 22:08

Sunflower grazie, mi hanno fatto molto piacere le tue parole.
Redmint e Vivi benvenute!
Raffra io al contrario di te sono molto più preoccupata questa volta. Di Nicola ho trascorso nove mesi senza rendermene conto, mentre ora mi faccio un sacco di pare mentali.
Bribri in quanto a coccole mio marito è come il tuo, ma il nostro rapporto è moto profondo ed è passato indenne attraverso un mare di eventi tristissimi. Quindi ho fiducia, additittura più in lui che in me.
Mikal sono contenta per te, vedrai che casa e lavoro in futuro si sistemeranno.
Immagine

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 4 ott 2007, 9:11

ciao ragazze, spero la giornata sia cominciata bene per tutte!! io complice il fatto che in ufficio abbiamo la macchinetta del caffé guasta mi sto sparando tutte le mattina una bella colazione al bar con tanto di briosche :fischia

marta bentornata cara! sono contenta che stai bene, :incrocini che luca non prenda la scarlattina!! accidenti a questi virus!! forse ti conviene chiedere preventivamente al gine, non credo che sia pericolosa in gravidanza, ma meglio essere sicure!

niky05 mi dispiace ma io di beta sono proprio ignorante...hai sentito il gine?

mikal perché avete il sospetto che siano due??? per casa e lavoro, ci sarà tempo dopo per sistemare tutto!!

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 4 ott 2007, 9:28

'giorno :sorrisoo

oggi nn sono in formissima ma la gravidanza nn c'entra: mal di gola & co, insomma malanni di stagione :bomba

BRIBRI come ti han già detto le altre, anche mio marito con la prima gravidanza si era completamente inebetito non tanto per il mio corpo che cambiava quanto per la paura di far male all'ospite e allora io le prime volte lo cingevo d'assedio la sera prima della visita così il giorno dopo vedeva che era tutto ok... ha funzionato perchè poi si è smollato un po' :ok

MIKAL già, perchè pensate possano essere 2?

SUNFLOWER con Rebecca pure io avevo preso il vizio della brioche fresca di panetteria la mattina presto, ma stavolta cerco di controllarmi... anche se per il dopo pranzo di oggi mi son portata una barretta kinder nel caso mi venise voglia di dolce... secondo voi :fischia ?

baci e :incrocini a tutte
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 4 ott 2007, 10:17

Buongiorno a tutte! anch'io mi sono presa l'abitudine della brioche al mattino...ma visto che mangio a spizzichi e bocconi me ne frego e mi gusto il poco che riesco ad assaporarmi.
Ieri serata da incubo...dolori allo stomaco, nausea e mal di testa...un disastro...non volevo neppure venire in ufficio ma oggi sembra che vada tutto bene...
MIKAL secondo me avete fatto bene a optare per il secondo figlio subito...è vero che razionalmente ci sono sempre tantissime priorità...ma questa è di certo la + importante...vedrai che tutti gioiranno della notizia...
RAFFRA mi raccomando riguardati...ma non riuscivi a stare a casa a riposare tranquilla?
MARTA la scarlattina non dovrebbe dare problemi in gravidanza...comunque tanti :incrocini

ragazze...mi sa che scendo al bar per la seconda briosche...che vergogna
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)

wolverine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da wolverine » 4 ott 2007, 10:26

ciao a tutte.
Io oggi sono un po' in ansia e volevo sapere se qualcuna si è trovata nella mia situazione: ho ritirato ieri i vari esami del sangue e delle urine e c'erano un paio di cose fuori posto: nell'emocromo è risultato che ho i leucociti alti e qualche altro valore sballato, e nel responso c'é scritto "leucocitosi", comunque credo che sia abbastanza normale in gravidanza.
Quello che mi ha lasciato invece di sasso è il risultato della toxo, perché 4 anni fa, quando feci gli esami preconcezionali, risultò che ce l'avevo in corso, o comunque l'avevo avuta pochi mesi prima, infatti avevo igg positive e alte (circa 200) e igm positive a circa 80. Dopo 2 mesi le avevo ripetute e i valori erano lievissimamente calati: mi dissero che i miei anticorpi scendevano lentamente e comunque ero protetta dalla toxo.
Ieri negli esami avevo igg a circa 46 e igm positive a 15 (la soglia è 8). Secondo voi è possibile che non mi si siano mai azzerate, oppure è una reinfezione? Io ho letto che le igm possono rimanere positive per 1 o 2 anni, ma io l'ho avuta 4 anni fa!
Ieri ho chiamato il gine che è stato rassicurante, ma non del tutto... dice che forse è solo una coda dell'infezione passata e non crede che dovrò fare terapia antibiotica, comunque mi farà ripetere gli esami...e intanto io stanotte ho sognato di nuovo che abortivo...
Ludovica, il mio fiore di maggio - 6 maggio 2008
Immagine

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 4 ott 2007, 11:01

Un :bacio a tutte amiche maggioline
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore

Bloccato

Torna a “Maggio”