GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Feb 06_Alessia e Giulia son arrivate, altri BIS a palate?

Bloccato
Rox
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Feb 06_Alessia e Giulia son arrivate, altri BIS a palate?

Messaggio da Rox » 7 nov 2008, 14:38

lolli ha scritto:saluticchio veloce..
oggi sono demoralizzata, non so più come gestire Mattia, probabilmente sbagliamo noi in qualcosa :buuu :buuu :buuu
è aggressivo, disubbidiente, malmostoso, noioso, irritabile :aargh
e io mi sento una M.

scusate lo sfogo................................... :fischia
Quando capitano questi episodi aii nostri bambini piu grandi(...che sono quelli terribili)- perche i piccoli sono cosi teneeeeeerrrrrriiii.... - niente fanno inca@@@re nn c'e' dubbio. Io prendo il libro di Tracy Hogg, non lo apro ma tipo bibbia gli metto la mano sopra e prego : Tracy ispirami, fammi venire una buona idea per farla calmare senno qui va a finire che la tiro dalla finestra!!! Tracy solo tu ci puoi!!! chiudi gli occhi e ti concentri e pensi a cosa farebbe Tracy!!!!!!!!!!

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 7 nov 2008, 14:42

Guarda.. Matteo triste è il ritornello del mio per farsi coccolare.
Magari questo pomeriggio puoi uscire solo con lui e proporgli qualche cosa da grandi.. sulle giostre voi due, un giro il libreria.. magari te lo prendi sul divano e gli chiedi perchè è triste, gli spieghi che anche tu hai avuto una sorella e che non è facile :che_dici
A Matteo piace che gli dica che è il mio super campione. Che è il mio grand garçon e che nessuno lo potrà mai sostituire.. a volte bastano un po' di coccole verbali :emozionee
Però è una fase dai.. passerà tutto :coccola tanti tanti abbracci
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

Rox
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rox » 7 nov 2008, 14:54

scherzi a parte ... Sono d'accordo con Anne!! magari dedicagli un po di tempo. Magari fate qualcosa..comprate una lecca lecca, e poi gli dici se ne vuole prendere una anche per Alessia, gliela fai scegliere etc magari si sente anche coinvolto...! E pooi gli dici che la conservate per quando Alessia e' grande.
Noemi pensa sempre a MAttia, non so ma se le do qualcosa - tipo un biscotto - lei mi dice : a Mattia! E poi cerca di notare i momenti in cui e' bravo e buono e gli dici ...che bravo che sei!! wow. ma sei un ometto a giocare da solo come i grandi!! Piano piano funziona. Perche spesso quando stanno li buoni buoni nn gli diciamo niente, mentre li notiamo appena cominciano a rompere.

valeriavr
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeriavr » 7 nov 2008, 15:18

Eccomi...sono sempre in giro, a parlare con la gente, a pensare come fare, a lavorare! Sono stanca morta!

Mi hanno chiamata dal nido, l'educatrice mi ha detto che Emma ha tossito così forte, che ha vomitato...e che palle! Era tornata da 2 giorni! Che faccio, subito Bentelan?

Lolli cara, a parte che i periodi difficili capitano a tutti, io penso, come sai, che a questa età devono stare anche con altri bambini...luditeca, asili...così la loro mente ed il loro corpo è impegnato...e si stancano! Ricordi lo scorso anno, quando ho ritirato Emma dal nido, quanto ci sono rimasta male? E' più serena e spensierata quando va al nido...Per me quindi vale il consiglio abbina la luditeca ai nonni. Sono soldi ben spesi...

Mimì, io voto per la separazione, a ogni costo...per le motivazioni che a te hanno suscitato il dubbio, che condivido a pieno e nelle quali mi rispecchio molto....
Valeria e Giovanni, con Emma (10/02/06) e Francesco (21/04/10) camminano lungo la vita...

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 7 nov 2008, 15:33

Vale ti è arrivata la mail?

Nel caso di Mattia non so se ADESSO l'asilo servirebbe. Magari meglio se prima si assestano un po' le cose a casa :fischia Anche l'asilo all'inizio può essere fonte di stress e se già è stressato per Alessia direi di non mettere carne sul fuoco :sorrisoo
Rox, bellissima la visione di Santa Tracy :hi hi hi hi Io da un anno mi affido a "il bambino è competente". Distruttivo per l'autostima del genitore ma gran bello per tutto il resto! :hi hi hi hi
Domani di nuovo luna park, domenica battesimo.. e in 2000 altre cose :x:

valeriavr
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeriavr » 7 nov 2008, 15:49

Non l'asilo, ma magari quell'idea della ludoteca...

Comunque non è che ha visto qualche cosa in tv o su un libro? Anche Emma dice che è triste quando legge dell'elefantino di Winnie the Pooh che non trova la sua mamma...magari ha visto qualche cosa che ò'ha colpito...
Valeria e Giovanni, con Emma (10/02/06) e Francesco (21/04/10) camminano lungo la vita...

lolli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lolli » 8 nov 2008, 14:31

eccomi qua!! buon week end a tutte...
ieri dopo avervi lette mi sono fatta un bel piantino, poi ho chiamato mia mamma ho detto di avvisare mattia che sarei arrivata prima dal lavoro, ho allattato Alessia e poi gliel'ho mollata a mia mamma..
risultato: all'inizio era molto entusiasto di questa nostra uscita a 2, poi dopo un oretta ha iniziato a frignettare che era stanco e che lui voleva andare a casa... :urka
peccato che aveva appena dormito due ore e unn quarto e che non avrebbe dovuto essere poi così stanco.. :grrr
a casa poi ho cercato di parlagli, gli ho detto che la mamma anche se ora c'è alessia gli vuole sempre tanto bene, che lui è il numero uno etc etc, lui ascolta sembra anche capire, ma dopo tre minuti torna nervoso tale e quale a prima..
SONO PROPRIO IN CRISI ECCO.
Lolli '76
Mattia 25/02/2006...e Alessia 08/09/2008 le mie ragioni di vita!!

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 8 nov 2008, 16:45

Ciao a tutte,
Lolli hai tutto il mio appoggio e la mia comprensione...PAZIENZA PAZIENZA PAZIENZA...anche Alessia ha periodi bui e quando capita si cerca di fare il possibile per non esasperare...reagire con la forza non serve, fare "muro" serve ancora meno...io comunque ci parlo. Magari subito non serve, ma un pò oggi, un pò domani, un pò dopodomani speriamo di ottenere qualcosa, prima o poi :incrocini
L'altra mattina siamo tornate dall'asilo, lei sembrava tranquilla ma poi ha cominciato a piangere all'improvviso....non riuscivamo a capire cosa fosse successo e mi stavo preoccupando, TI SEI FATTA MALE? SEI CADUTA? HAI MALE ALLA PANCIA? HAI FAME? HAI SONNO?...niente, non parlava, poi piano piano mi ha detto che lei, in macchina, si voleva seduta affianco a me e non sui sedili posteriori nel seggiolino...ma durante il tragitto in macchina non aveva detto niente :urka
Cercavo di spiegarle che ora non si poteva fare più nulla perchè non potevamo tornare indietro, che domani avrei messo il seggiolino davanti e si sarebbe seduta accanto a me, ma niente, ha pianto per un'ora.
Poi si è calmata ed era come se niente fosse successo... :domanda
Anche lei sta male...a proposito di tosse e vomito...
mercoledì abbiamo appena fatto in tempo ad uscire dall'asilo che un colpo di tosse l'ha fatta vomitare...ieri notte sempre un colpo di tosse le ha fatto vomitare la cena.
Fa appenna in tempo a mettere su qualche etto che sta male e torna come prima... :grrr
Ora scappo, Sara Gioia dev'essere cambiata :x:
:bacio a tutte!
Alessia Rita 03/02/2006 e Sara Gioia 12/04/2007
Immagine

valeriavr
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeriavr » 8 nov 2008, 20:48

Lolli no, non volevamo farti piangere! Se ti prendi un po' di quei pomeriggi a 2 vedrai che le cose miglioreranno...tata Lucia in SOS tata dice sempre che la felicità va sperimentata e vissuta, quindi ci vuole un po' di tempo....però io sono davvero l'ultima che può darti consigli...senti le bis mamme che è meglio...

Anche Emma ieri con un colpo di tosse ha vomitato la pasta...ma secondo voi è eprchè si ammalano o per un po' di reflusso?

Oggi Ikea per un po' di accessori per la casa...Emma stamane poi è stata al nido della scorsa primavera a fare psicomotricità...quando ha rivisto la sua amichetta Dana è stata commuovente!

Vado a stendere il bucato, ciaoooooo

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 10 nov 2008, 13:29

Ciao belle FEBBRARINEEEEEEEEEEE! :bacio :bacio

Sono stata a casa con le mie vertigini...giornata un po' pesanti :hi hi hi hi

I bimbi quasi ok...NiccoN ha un po' di tosse...mi auguro solo che non peggiori :incrocini
Week-end così così con Giulia :cuore

LOLLI, anche Tommaso è stato intrattabile questo week-end (x questo w-end così così :fischia )...ha fatto una scenata nel negozio dove gli stavamo comprando le scarpine invernali...eppure lo super-coccoliamo, non gliene facciamo passare 1 di capriccio o di lamentela inutile...BOHHHHHHHHHHHHHHHHH! :che_dici Comunque, non desistiamo :incrocini :incrocini
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

valeriavr
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeriavr » 10 nov 2008, 13:56

Finalmente GOL funziona...era una noia questo lunedi altrimenti...

Lunedi prossimo ispezione qualità...come lo scorso anno il referente si è rpeso alla fine a fare tutto...che palle!

Francy cosa succede con Giulia? Di solito andate d'accordo?

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 10 nov 2008, 14:02

vale, con Giulietta tutto bene...era un po' freddina questo week-end, ma è andata benissimo...sono stati i capricci di Tommaso a farmi incupire :che_dici

:incrocini x l'ispezione qualità...io sto aspettando il mio capo da stamattina alle 10 :pistole :pistole :bomba
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Cillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cillina » 10 nov 2008, 14:47

Ciao a tutte, belle.
Buon inizio settimana.
Il weekend appena passato è stato carino. Mia mamma si è tenuta Ali a dormire sabato sera ... sotto capriccio madornale di quest'ultima ...
I problemi con i "grandicelli" li abbiamo un po' tutte vedo (Lollini :cuore ).
Vivrebbe da mia mamma ... e non ci vuole un genio a capire che ADORA l'attenzione unidirezionale che lei le PUO' dare ed io NO. Senza considerare che l'attenzione del NONNo che vizia :fischia , è sempre speciale.
Anche qui alti e bassi.
Ci sono giorni in cui è tranquilla ... e giorni in cui le leggi in volto rabbia e dolore ... sono quei giorni quelli in cui i sensi di colpa galoppano, quelli in cui non le va bene niente ... tutto è una frigna, tutto è difficile o sbagliato.
Piangere? Ufff ..... tante volte, forse più io di lei.
Ci sono momenti nei quali penso addirittura di aver sbagliato nel desiderare così ardentemente un secondo figlio .... mi dico che avremmo potuto evitarle tante paranoie ... mi dico anche che sarebbe stato tutto più facile .. anche per noi.
Ma poi mi immagino come saremo tra qualche anno, mi immagino tutta la solitudine che ho provato io da figlia unica ... e credo di averle fatto un regalo. Forse ci vorranno anni perchè lo capisca ... ma lo capirà.
Saremo ripagate di tutti gli sforzi quando le/li vedremo interagire ... giocare ... abbracciarsi ... ogni volta che leggo di Eli ed Au, o di Ale e Sara .... mi commuovo.
Anche noi avremo questo Lolli. Anne e Testina sono vicinissime a questo traguardo .... e sembra ieri che aspettavamo trepidanti l'arrivo di Lauretta e Matildina, no???
Forza.
Coraggio e grinta .... soprattutto tanto amore.
Mattia si calmerà.
:sorrisoo
Cillina, gemellina '77 Febbrarina '06 D.O.C.
Alice, 02/02/06 è il mio angelo!
Giulia, 08/09/08 la mia vita è completa!

Cillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cillina » 10 nov 2008, 14:50

Buongiorno a Francy e Vale solitarie ... :cuore :bacio
Cillina, gemellina '77 Febbrarina '06 D.O.C.
Alice, 02/02/06 è il mio angelo!
Giulia, 08/09/08 la mia vita è completa!

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 10 nov 2008, 14:51

CILLI, guarda...quando vedo Tommaso e Niccolò giocare, consolarsi quando sgrido uno dei due, ridere a crepapelle insieme...sono FELICE! :emozionee :emozionee Io queste emozioni non le ho mai potute vivere con mio fratello, così lontanto e così piccolo rispetto a me :che_dici

cookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cookie » 10 nov 2008, 14:54

quoto Cilli in tutto e per tutto...
Lolla, ti voglio bene... non piangere! :cuore
Cilli, idem. :cuore
2006 2010 I miei lunedì fortunati...

cookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cookie » 10 nov 2008, 14:56

Bacio naturalmente anche Francy, Vale, Mimì, Anne, Testina,
Rox, Nespola, Bis, Loretta,Nu... :bacio :bacio :bacio
2006 2010 I miei lunedì fortunati...

valeriavr
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeriavr » 10 nov 2008, 15:05

A me viene tanta paura quando vi leggo. Desidero ora un altro figlio. Ne sento il bisogni "fisico". Ogni mattina, quando prendo la pillola, penso, ancora 6 o 7 mesi poi ci proviamo...ma ho paura. E non solo per quello che leggo qui (rispetto al quale sono CERTA che siano momenti che passeranno), ma perchè penso che io un fratello ce l'ho, ma vive a Barcellona e comunque siamo 2 estranei...forse i miei non hanno fatto nulla per non metterci sempre in competizione, ma forse sono casi...magari regalo un fardello a Emma, invece che un sorello? Sarò in grado di insegnare loro di volersi bene?

Poi stamane, cara Cilli, ho pensato che tu come me, tornerai a lavorare a tempo pieno e forse in quel momento si avvicineranno le tate...forse quando non avranno più la mamma da negoziarsi...bo, magari dico una sciocchezza...A proposito di lavoro, ma il tommy ora dove lavora (si può dire?) sempre nella GDO?

Lolli ci sei? va meglio?

Torno al lavoro, ma vi leggo....

Francy Giulia freddina? Te credo, con 'sta nebbia, verrebbe la malinconia a chiunque! Sicuramente Loretta e Nespola vanno ancora in spiaggia...

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 10 nov 2008, 15:11

cookie, :bacio :bacio

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 10 nov 2008, 15:49

Allora.. Cilli mi fai venire i brividi... tutto vero!
Ci sono state delle sere in cui chiedevo a mio marito perchè mai avessimo deciso di fare un secondo figlio :pistole adesso gli chiedo come mai abbiamo deciso di fare figli.. in modo indistinto :bomba :hi hi hi hi però è un progresso!
Come la vita con i grandi è migliorata quando hanno compituito circa i 18 mesi (camminano bene, interagiscono bene, stanno un POCO fermi davanti a Santa televisione..) così sarà con i piccoli. Un mio amico molto pargmatico dice sempre che non vuole che i nonni tengano solo uno dei due (il + piccolo ha l'età di MAtteo) perchè "quando sono in due devi solo stare attento che non si uccidano" :che_dici
Bhè.. questo lieto momento arriverà anche per noi! Dai!
VAle.. non avere paura.. sai qui si finisce a chiacchierare quando qualche cosa non va.. la vita con i grandi ormai è bella ma non si scrive tutti i giorni "ah come sto bene con mia figlia" :sorrisoo

Bloccato

Torna a “Febbraio”