GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 3o post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
chioccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 3o post

Messaggio da chioccia » 5 nov 2008, 11:53

paola vedo che sei online..posso approfittare??
a me il mughetto è spuntato, ma come faccio a curarmi io, ho sempre lamentato forti dolori al seno, proprio come li descrivi tu, la gine mi ha detto che sono ok, il pediatra dice che nn sono cose correlate fra loro, io da chi vado??
Alex nato a 39+3-Ore 00:45 il 21/06/1998 3,870 x 54 cm.
Franesco nato a 35+2-Ore 02:00 il 15/08/2008 3.200 x 50 cm.
*Settembrina 2008*

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 5 nov 2008, 12:16

paola lo so, lo so... hoseguito la storia del "latte uguale a quello materno se non meglio"! :ahaha infatti ero un po' perplessa... anche xché già il nome è una presa x kiul, tendenzialmente! xò devo dire che l'effetto sembra essere positivo: è ovvio che ci sono delle concause dell'aumento del mio latte, xò la coincidenza mi fa pensare che cmq è un buon prodotto! :ok

la poppata... avvicino giulio al seno, tirandolo indietro e riavvicinandolo se non apre bene la bocca (ma da quando uso i bibe a "forma di seno" succede di rado...). quando lui si "aggancia" (sento proprio lo... scatto, non so come descriverlo...), mi rilasso sui cuscini, mantenendo l'angolo schiena/gambe di 90° e il suo corpo aderente al mio.
a questo punto, tranne rarissimi casi (ad es. quando ha avuto l'otite o la prima volta che il latte è uscito a spruzzo...), resta così a ciucciare x un tempo variabile dai 10 min ai 40 a seno.

sul mughetto mi state facendo venire i dubbi... giulio ha la bocca pulita, il mio capezzolo è di colore normale e non brucia... ma il lato esterno di ciascun seno e a volte l'areola sono un puntaspilli!!! il fastidio (che a volte diventa dolore) maggiore ce l'ho (in entrambi i seni) da sotto l'ascella fino all'areola. periodicamente passa, ma poi ricomincia...
♥G♥ 28/08/08

paola65
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paola65 » 5 nov 2008, 12:33

chioccia ha scritto:paola vedo che sei online..posso approfittare??
a me il mughetto è spuntato, ma come faccio a curarmi io, ho sempre lamentato forti dolori al seno, proprio come li descrivi tu,
se hai il mughetto sarebbe da curare sia il tuo seno che la bocca del bambino, altrimenti si continua a passarselo. Anche i reggiseni e tutto cio' che viene a contatto del seno andrebbe lavato a 60 gradi oppure passato col ferro da stiro. Giocattolini, succhiotti ecc... vanno sterilizzati una volta al giorno e poi buttati a fine cura.
La cura solitamente la prescrive il pediatra per la bocca del bambino e si puo'usare lo stesso prodotto per il seno. Per il seno la cura la prescrive solitamente un ginecologo. Ci sono prodotti piu' efficaci e altri meno, perche' la candida sta diventando sempre piu' resistente ai prodotti piu' comuni.
la gine mi ha detto che sono ok, il pediatra dice che nn sono cose correlate fra loro, io da chi vado??

Posso chiederti che significa "sono ok"? Che e' normale avere dolore?
In che senso non sono cose collegate? Il dolore al seno e la candida?
Paola, Consulente LLL

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 5 nov 2008, 15:42

E' già da qualche giorno che ho in mente una domanda da farvi: è normale quando allatto ad un seno all'inizio sentire una fitta all'altro seno?? E' una questione di pochi secondi e solo all'inizio, poi non ho nessun dolore...... :domanda
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

chioccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chioccia » 5 nov 2008, 15:50

paola65 ha scritto:
chioccia ha scritto:paola vedo che sei online..posso approfittare??
a me il mughetto è spuntato, ma come faccio a curarmi io, ho sempre lamentato forti dolori al seno, proprio come li descrivi tu,
se hai il mughetto sarebbe da curare sia il tuo seno che la bocca del bambino, altrimenti si continua a passarselo. Anche i reggiseni e tutto cio' che viene a contatto del seno andrebbe lavato a 60 gradi oppure passato col ferro da stiro. Giocattolini, succhiotti ecc... vanno sterilizzati una volta al giorno e poi buttati a fine cura.
La cura solitamente la prescrive il pediatra per la bocca del bambino e si puo'usare lo stesso prodotto per il seno. Per il seno la cura la prescrive solitamente un ginecologo. Ci sono prodotti piu' efficaci e altri meno, perche' la candida sta diventando sempre piu' resistente ai prodotti piu' comuni.
la gine mi ha detto che sono ok, il pediatra dice che nn sono cose correlate fra loro, io da chi vado??

Posso chiederti che significa "sono ok"? Che e' normale avere dolore?
In che senso non sono cose collegate? Il dolore al seno e la candida?
paola, grazie x avermi risposto,
allora ho detto che "è spuntato il mughetto", nel senso che è venuto a francesco, siccome ho scritto su questo post altre volte appunto x sapere di questo dolore al seno, mi hanno sempre chiesto di controllare se nella bocca del bambino c fossero puntini bianchi, fino ad allora niente..ma ora ha il mughetto.
2 settimane fa sn stata dalla gine e mi ha detto che il seno stava bene (e francy nn aveva il mughetto)e che poteva essere la posizione. Ora che francy ha il mughetto, ho chiesto al pediatra se potesse derivare da ciò il mio dolore e lui mi ha detto che non sono cose correlate..x il mughetto mi ha detto di cominciare a curarlo cn acqua e bicarbonato, se dovesse peggiorare (aveva solo 2 chiazze agli angoli della bocca, la lingua e le guance erano pulite..) di usare micostatin..
Alex nato a 39+3-Ore 00:45 il 21/06/1998 3,870 x 54 cm.
Franesco nato a 35+2-Ore 02:00 il 15/08/2008 3.200 x 50 cm.
*Settembrina 2008*

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 5 nov 2008, 16:00

Jack ha scritto:E' già da qualche giorno che ho in mente una domanda da farvi: è normale quando allatto ad un seno all'inizio sentire una fitta all'altro seno?? E' una questione di pochi secondi e solo all'inizio, poi non ho nessun dolore...... :domanda
normalissimo, credo che sia il riflesso di emissione :sorrisoo
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Agnese08
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Agnese08 » 5 nov 2008, 16:05

Si Jack , a me capita sempre , credo sia il latte che scende!!! :sorrisoo
Paola,è proprio per questo che mi sto confondendo...perchè il ped ad una dice una cosa ad un altra l'opposto...
Trascorro i miei pomeriggi con lei attaccata praticamente sempre...per questo penso che cresca...Mangio con lei attaccata, do il latte all'altra con lei attaccata,a volte cucino (quello che si può fare con una mano ovviamente) con lei attaccata, a volte pure in bagno me la porto :x: ,anche mentre sono al pc ce l'ho su !!!Al mattino invece rimane anche per 1ora un'ora e mezza e riesce pure a dormire un po'...Non è raffreddata e non misembra infastidita,anzi... spesso si stacca per guardarmi, mi sorride beata e si riattaca !!!Se usciamo di mattina non ci sono problemi, pomeriggio e sera specialmente, meglio evitare perchè mi fa tossico :x: !!!Vuole attaccarsi altrimenti piange ...se le do la poppata di L.A. fa anche due ore ma se mi vede troppo vicina...mi vuole ciucciare ma si stacca subitissimo!!!Se non le do la poppata rimane attaccata fino alle 23,30- 12,00 poi si addormenta fino alla mattina alle 8,00- 8,30...Ma dorme cmq tutta la notte con o senza poppata ... con si attacca di meno e sto un po' senza lei perennemente su!!!
♥♥ CRISTINA è nata il 10 giugno 2004 alle 13,35 ...3,500kg per 50 cm •·.·´¯`·.·•

♥♥ AGNESE è nata il 13 giugno 2008 alle 10,47 ...3,900kg per 51 cm
•·.·´¯`·.·•

mirymoto
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mirymoto » 5 nov 2008, 16:47

ciao a tutte! domandona: si può prendere la pappa reale durante l'allattamento?
la vorrei prendere peravere qualche difesa in più dato che ormai l'influenza è alle porte ma non so se va bene per il cucciolo..
Davide alias cicciopuzzo è nato il 28/8/2008 alle 15.47 con tc ed è l'amore della mia vita!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 nov 2008, 18:23

mirymoto ha scritto:ciao a tutte! domandona: si può prendere la pappa reale durante l'allattamento?
la vorrei prendere peravere qualche difesa in più dato che ormai l'influenza è alle porte ma non so se va bene per il cucciolo..
io uso biotrefon 500... a base di pappa reale. Una bomba :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Agnese08
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Agnese08 » 6 nov 2008, 0:06

A me il dottore sta facendo prendere l'Ismigen(lisato batterico) un vero e proprio vaccino per bocca!!!10 compressine (1 al dì) per 10 gg al mese per 3 mesi...lo do anche a Cristina!!! :sorrisoo
♥♥ CRISTINA è nata il 10 giugno 2004 alle 13,35 ...3,500kg per 50 cm •·.·´¯`·.·•

•·.·´¯`·.·•

Agnese08
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Agnese08 » 6 nov 2008, 0:07

Non ti so dire nulla sulla pappa reale... :domanda

•·.·´¯`·.·•

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 6 nov 2008, 7:47

scusate..ma non è che l' influenza è una malattia esantematica..ora capisco chi ha neonati..ma ammalarsi fa bene, come lo costruiscono questi bimbi il loro sistema immunitario se non gli fate prendere neppure l' influenza?
Fra l' altro con il latte materno gli dura la metà che a noi (a me la febbre durò 6 gg ed Ariel ebbe solo raffreddore 3 gg..io 2 settimane!)
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 6 nov 2008, 8:25

ambrasaf ha scritto:scusate..ma non è che l' influenza è una malattia esantematica..ora capisco chi ha neonati..ma ammalarsi fa bene, come lo costruiscono questi bimbi il loro sistema immunitario se non gli fate prendere neppure l' influenza?
Fra l' altro con il latte materno gli dura la metà che a noi (a me la febbre durò 6 gg ed Ariel ebbe solo raffreddore 3 gg..io 2 settimane!)

:quoto:

...e intanto vi ringrazio x avermi indirettamente dato tutte quelle info sul mughetto! ieri, come avevo scritto, mi è salito il dubbio, così stamattina sul presto ci siamo fatti un giretto dal ped (che ho più a portata di mano del gine ed è gratis...): la bocca di giulio è pulita, ma il mio seno... no!
è giusto all'inizio, quindi mi ha dato da mettere il senosan 2 volte al giorno prima della poppata e niente più.
ancora grazie mille, siete preziosissime!!!!!!!! :bacio :cuore :cuore :cuore
♥G♥ 28/08/08

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 nov 2008, 8:37

ambrasaf ha scritto:scusate..ma non è che l' influenza è una malattia esantematica..ora capisco chi ha neonati..ma ammalarsi fa bene, come lo costruiscono questi bimbi il loro sistema immunitario se non gli fate prendere neppure l' influenza?
Il Biotrefon non è un vaccino (che quest'anno ho fatto io perchè mi sono già sparato 2 gastroenteriti più obbligo del cardiologo di mio suocero di vaccinanrci tutti perchè deve essere trapiantato) ma un integratore che aiuta tipo la pappa reale.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Lina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lina » 6 nov 2008, 9:36

Salve,ho bisogno di un’informazione.
La mia piccola di 7 mesi si sveglia durante la notte 2-3 volte,talvolta anche 4 volte.
Io ,non so se faccio bene,ma per farla riaddormentare l’attacco al seno per la poppata,e vedo che ciuccia,anche 15-20 min.
Possibile che abbia sempre fame la notte,forse il mio latte è leggero e non la sazia.
Cena con la pappa alle 19:00 e alle 21:30 si fa una poppata al seno,prima di addormentarsi.
Vorrei solo sapere se sono normali tali risvegli. :sorrisoo

mirymoto
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mirymoto » 6 nov 2008, 9:36

si.. diciamo che io non volevo un vero e proprio vaccino ma un "rinforzante"..
la pappa reale oltre ad essere un atibiotico naturale da anche energia e ... ne serve un bel pò! la volevo prendere proprio perchè naturale..
non ho mai fatto il vaccino per l''influenza e dato che non abbiamo avuto particolari malattie non lo faccio ora, lo farei se come dice isetta non è il caso di rischiare ulteriori sofferenze al piccolo ache se per poco..
però il mio dubio era che se passa nel latte se può far male al cucciolo..
Davide alias cicciopuzzo è nato il 28/8/2008 alle 15.47 con tc ed è l'amore della mia vita!

mirymoto
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mirymoto » 6 nov 2008, 9:40

dimenticavo.. io pensavo alla pappa reale pura..
comunque proverò il bitrefon..
giusto per avere quella carica" in più!

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 6 nov 2008, 9:54

mirymoto ha scritto:dimenticavo.. io pensavo alla pappa reale pura..
comunque proverò il bitrefon..
giusto per avere quella carica" in più!

attenzione xò che sul bugiardiano si dice che in gravidanza e allattamento va preso col parere del medico... :bacio
♥G♥ 28/08/08

thor
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da thor » 6 nov 2008, 11:03

cioa a tutte... mi date un parere per favore?
Il mio cucciolo, di 4 mesi e mezzo, è da qualche giorno che quando lo attacco al seno ci sta max 5 minuti e poi si tira su con la testa x staccarsi, riprovo ad attaccarlo, da una ciucciata e poi inizia a piagnucolare, così lo stacco, provo con l'altra tetta ed è uguale. Non è che non gli piace + il mio latte?
Per crescere cresce bene, prende peso, è vispo e cmq si attacca ogni 3 ore, anche se x poco, anche di notte. Secondo voi perchè fa così, magari gli bastano quei pochi minuti per saziarsi?
Grazie a tutte in anticipo :yeee
CHRISTIAN nato il 23/06/'08 kg. 3.100 per 51 cm. di pura essenza d'amore
GIULIA nata il 13/11/14 a 36 settimane kg. 2.560 cm. 48 amore allo stato puro

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 6 nov 2008, 11:42

paola65 ha scritto:
Sereami ha scritto:Ho letto che può essere per il frenulo corto e la mia bimba ce l'ha
in questo caso, abbassando il labbro inferiore non dovresti riuscire a scorgere la lingua. Se il frenulo corto crea difficolta' nell'attacco e quindi nell'assunzione di latte, basta uns emplice taglietto, in anestesia locale, che puo' fare il pediatra. Un bambino puo' ripredere a poppare subito dopo (a volte gli ci vuole un po' per capire come mettere la lingua, dato che per la prima volta la sentono muoversi da tutte le parti!)
oppure mughetto, i puntini bianchi in bocca non li ha, ma io dovrei far vedere il seno a qualcuno? Oppure come dite voi segnalarlo ad un medico?
il mughetto (candida) puo' essere asintomatico nei bambin. Sul seno da' dolori pungenti (fitte tipo punture di spillo) che si irradiano all'interno del seno e bruciore. Spesso il capezzolo e' rosa acceso, lucido.
Per l'attacco non ho più problemi, ma credo proprio di aver preso la candida perchè sento proprio queste punture di spillo e un dolore fortino al seno al momento dell'attacco. adesso però mi chiedo a chi devo segnalarlo oppure conosci la cura?
grazie 100000000.
grazie.
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”