GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Compleanno ormai vicino, compie un anno il Novembrino

Bloccato
la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Compleanno ormai vicino, compie un anno il Novembrino

Messaggio da la.piccola.mamma » 29 ott 2008, 14:34

M76 ha scritto:e fu così che una semplice festicciola diventò l'evento dell'anno
:quoto:
:ahah :ahah :ahah
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 ott 2008, 14:36

Garden sei già lanciata all'organizzazione della lunga notte degli oscar? :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 29 ott 2008, 14:40

M76 ha scritto:prima di avere loro, non mi vergogno a dirlo facevo anche la pasta fatta in casa, i tortelli, ecc.
mi dedicavo alla cucina e alla casa, per quel che potevo.
tra appena 2-3 anni loro saranno più grandi ed indipendenti e potrai anche coinvolgerli mentre cucini delle torte per loro, oppure qualcosa di appetitoso a loro gradito. Sarà un modo per stare insieme, fare qualcosa di creativo e utile e dedicarti a qualcosa che ti piace. :sorrisoo
Nel frattempo ti arrangi alla ben'e meglio, in fondo lavori sempre 6 ore al giorno lontano da casa, hai pure 2 gemelli....anzi te la cavi bene!! Poi magari ogni tanto tua suocera se li tiene un pò di più e ti dedichi anche a qualcosa che piaccia a te (che sia cucina o meno). :incrocini
Del resto io lavoro, ma fondamentalmente la mattina, in genere all'1-2 stacco....

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 29 ott 2008, 14:41

infatti sto aspettando che crescano un pochino, per coinvolgerli un pò di più..
o per lasciarli un pò di più all'asilo.

questo sarà da decidere!
Aurora e Alessandro 24.10.2007

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 29 ott 2008, 14:47

ishetta ha scritto:Garden sei già lanciata all'organizzazione della lunga notte degli oscar? :ahah
sfottete, sfottete... :hi hi hi hi ma lo so me lo merito :che_dici
però non vedo l'ora che torni mio marito per potermi fiondare nel negozio qui vicino che vende attrezzature per feste :-D lo stesso identico negozio che ogni volta che ci passo davanti, dico: "ma chi vuoi che si metta a spendere soldi per queste cose?!" :che_dici
però l'idea di fare gli animaletti di palloncini mi intriga parecchio, del resto tempo fa ero brava nel fare gli origami e avevo tutta una mensola piena delle mie realizzazioni. Di recente ci ho riprovato ma senza grande successo...ma se avessi più tempo riprenderei la mano...ho pure comprato un belissimo libro su come fare proprio di tutto con gli origami.
In realtà era il regalo di compleanno di mia nipote, lei non era entusiasta...........
e allora le ho detto che quello me lo tenevo io e a lei regalavo un'altra cosa. :ahaha

Però il numero degli invitati resta sempre esiguo, del resto non è che abbia tanti amici con bimbi piccoli quindi lì sono al riparo dalle tentazioni :prrrr

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 29 ott 2008, 14:51

garden se vuoi mi aggiungo io.
dopo le prelibatezze che ci saranno e la festona che verrà fuori posso anche prendere un aereo e fiondarmi a casa tua!

così vai a +4

simo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da simo71 » 29 ott 2008, 14:57

M76 ha scritto:garden te fai bene a postarle, non sai quanto ti invidio e quanto vorrei poterle fare anche io.
al sab o la dome ci provo a fare qualcosina, ma i nostri sonnellini pomeridiano sono solo delle mezz'orette per di più sfalsati.
oppure mi va bene, dormono due ore, ma non si sa quando.. non abbiamo sempre i soliti ritmi ed orari, quindi per fare ogni cosa è una incognita.

prima di avere loro, non mi vergogno a dirlo facevo anche la pasta fatta in casa, i tortelli, ecc.
mi dedicavo alla cucina e alla casa, per quel che potevo.

ora come ora.. vedo andare tutto allo sbando.
alla casa ci pensa una santa signora, a stirare mia suocera.

ecco io cucino, e penso a loro, stop.
oltre ad andare a lavorare.
Come ti capisco anche io prima di Nicole facevo qualche manicaretto il sabato, ora invece al sabato mattina vado al supermercato oppure devo cambiare i letti fare lavatrici ecc.... poi al pomeriggio faccio ancora qualche lavoretto mentre lei fa il sonnellino e se riesco mi riposo mezz'ora sul divano guardando la tv in santa pace (cosa rarissima ormai) e poi quando si sveglia si ricomincia...
Dove lo trovo il tempo di cucinare???
Ormai vado di sughi pronti o fatti da mammà bistecche in padella o pesce sempre in padella superveloce e qualche verdura cotta o insalata.
Menu' semplicissimi e veloci. Poi ci rifacciamo la domenica quando siamo a pranzo dai miei o da mia suocera :hi hi hi hi
La mia piccola Nicole è arrivata alle 1,22 del 21/11/2007 48cm per Kg 2,850 un batuffolo rosa

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 29 ott 2008, 15:09

M76 ha scritto:garden se vuoi mi aggiungo io.
dopo le prelibatezze che ci saranno e la festona che verrà fuori posso anche prendere un aereo e fiondarmi a casa tua!

così vai a +4
non sapete quanto mi farebbe piacere avervi e potervi conoscere tutte :sorrisoo

e a questo proposito, uno sputo nell'occhio speciale va a ishetta che è stata in sicilia e manco si è fatta viva per vederci :prrrr

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 29 ott 2008, 15:27

Ciao ragazze!

Mannaggia ma quanto avete scritto da stamattina! Non mi ricordo già più un tubo tranne che mi è venuta una gran FAME :hi hi hi hi
Devo dirvi che siete un gran compagnia e quando ci sono tanti arretrati mi fa troppo piacere leggervi! :emozionee
Printemps e i suoi Ciccetti

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 29 ott 2008, 15:40

davvero sbizzarite oggi, eh? un bacio volante e corro a "scozzecarmi" i capelli prima che si svegli il pupazzo con la molla. :bacio

grazie M76 :cuore
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 ott 2008, 15:55

Il socio è andato a riprendere la piccola al nido. Poi passa a prendermi il certificato dal dott e vediamo se domani sto a casa. Mi ha dato 3gg ma con i metodi tradizionali (limone e riso in bianco) sembra tutto ok.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 29 ott 2008, 16:08

Ish è il rimedio migliore :ok :ok
Ma dì un po' quanti giorni sei andata a lavorare dal ritorno dalle ferie?????Una settimana????? Pazzesco....... :incrocini :incrocini e rimettiti presto!!!
Minù ha scritto:davvero sbizzarite oggi, eh? un bacio volante e corro a "scozzecarmi" i capelli prima che si svegli il pupazzo con la molla. :bacio
Ecco...io una cosa che non riesco più a fare è lo shampoo!!!!Io ho una massa di capelli infinita e per lavarli e asciugarli ci metto un'ora.....non posso più farlo con Lorenza....quindi?????...parrucchiere :fischia :fischia
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 29 ott 2008, 16:12

Garden mio cognato si era messo con la fidanzata e avevano imparato a fare i giochi con i palloncini per fare gli animatori alle feste.. ma all'epoca c'erano pochi bimbi.. ora verrebbero utili.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 ott 2008, 16:52

clo'76 ha scritto:Ish è il rimedio migliore :ok :ok
Ma dì un po' quanti giorni sei andata a lavorare dal ritorno dalle ferie?????Una settimana????? Pazzesco....... :incrocini :incrocini e rimettiti presto!!!
lasciamo stare... a settembre bronchite + cistite + sesta malattia + gastroenterite di Emma. Ottobre direi bene a parte qualche giorno e ora chiudiamo in bellezza.
Meno male che Emma non ne sta risentendo al nido e ci va volentieri senza piangere, ha anche abbandonato il ciuccio di giorno. Lo usa praticamente solo per dormire o nei momenti tragici tipo le vaccinazioni.
Il problema è che dal 1 ott ho una nuova mansione... quella che volevo.... e sono in affiancamento perenne perchè fra una cosa e l'altra sto sempre indietro. Fra qualche giorno dovrò essere autonoma... quello che mi salva è che sanno tutti che non sono una che se ne approfitta. Anche ieri sono andata a casa ma ero uno straccio e avevo vomitato 2 volte in ufficio... non avevo neppure mangiato... e come mi ha detto un mio collega "Non è da te" :che_dici :ahah

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 29 ott 2008, 20:42

i vecchi metodi sono sempre i migliori!
evvai ishetta che il riso in bianco è pure buono!

le belve dormono tutte e due, stasera spero relax.
anche se dovrei sistemare le cose stirate..

chicca21
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chicca21 » 29 ott 2008, 22:11

ciao ragazze,
grazie carmy che hai portato mie notizie, l'intervento è andato bene, e per fortuna è passata, msole è stata brava, ha avuto solo una crisi quando è uscita dalla sala operatoria che non si riusciva più a calmare, ma è colpa dell'anestesia, mentre prima è entrata tranquilla, poi ci ha detto che non ha avuto male solo che era strana (piccola si è spaventata) dalle 5 del mattino non ha mai dormito fino alle due del pom,
dove lì ha avuto un'altra crisi che voleva tornare a casa e togliere l'ago dal braccio ma era stanchissima poi è crollata e ha dormito fino alle 15 che ci hanno fatto uscire. Oggi sta meglio ma povera ha la lingua gonfissima, e dove le hanno messo le pinze ha delle afte giganti, sia sotto che sopra la lingua, stamattina credevo di tornare in ospedale da qunato era gonfia, stasera va un pò meglio,
andrea oggi ha fatto il vaccino, speriamo bene,
ah sabato mia nipote che è venuta alla festa aveva la scarlattina :urka
lo hanno saputo lunedì, speriamo bene, mi sono venuti i brividi all'idea che msole poteva averla presa e ieri è stata anestetizzata :urka
ora invio e poi leggo avete scritto tantissimoooooo
ciaoo
Giovanna, MariaSole nata il 24/12/2004 alle 13.52 peso3.160kg e AndreaCarlo nato il 24/10/2007 alle10.53 peso 3.710 kg

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 29 ott 2008, 23:10

ciao chicca, un bacio speciale alla piccola, coraggiosa MariaSole :bacio

buona notte a tutte e :incrocini :incrocini :incrocini a Print
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

chicca21
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chicca21 » 29 ott 2008, 23:23

eccomi ho letto non so se ricordo tutto,
garden verrà sicuramente una bella festa,
ishetta no comment :incrocini dare una piccola benedizione al gufo!?!?!!?
m76 con due gemelli che vuoi fare di più??
per i manicaretti anche a me piace molto cucinare, pasticciare, ma sinceramente io congelo molto, se scongeli piano il gusto resta buono,
specialmente i sughi, poi la passata di pomodoro la metto via sottovuoto, non avevo mai provato col ragù di carne, il pesto lo faccio io d'estate
e poi congelo, e me lo trovo pronto come pure il sugo con i peperoni o le melanzane, del nostro orto, le tegoline le zucchine ecc... avendo l'orto metti via per l'inverno ed è roba tua e la trovi pronta. ora ho anche una parmigiana in congelatore,
per il marito il mio è collaborativo coi bimbi, pecca da altre parti ma insomma ...........lui li cambia, li lava gli da la pappa, ci gioca moltissimo
ok ora non ricordo nulla vi mando un grosso bacio e scusate ma sono stanchissima, stanotte mi svegliavo sempre a controllare msole, ha dormito con me, perchè ieri sera aveva la tachicardia, stasera ho andreac che è isterico ora sembra che dormi ma è molto nervoso si sveglia di continuo urlando come un matto per me è scombussolato
dal vaccino ora gli ho dato la camomilla speriamo :incrocini
Giovanna, MariaSole nata il 24/12/2004 alle 13.52 peso3.160kg e AndreaCarlo nato il 24/10/2007 alle10.53 peso 3.710 kg

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 30 ott 2008, 7:55

auguri di pronta guarigione a mariasole :incrocini

per congelare è vero, l'ideale è scongelare dentro il frigo per 24 ore, il sapore in questo modo si altera poco e niente.

Ieri pomeriggio ho comprato i palloncini per la festa della bimba, e ho fatto la mia prima scultura, il colibrì, che dopo un inizio incerto devo dire è venuto bene :yeee oggi appena ho tempo riprovo...

Ho sentito mia mamma ieri che mi raccontava alcune cose di alcuni parenti e conoscenti che mi hanno profondamente avvilito, piccole storie di infelicità quotidiana, spesso dovuta a sè stessi. In più è spuntato un mio vicino chiedendomi in prestito 100 € che è senza soldi e me li torna lunedì. Glieli ho dati però sono cose sgradevoli perchè ti mettono in imbarazzo. Non mi importa dei soldi, ma non vorrei fosse un inizio poco promettente di richieste.
In più mia mamma mi ha detto che di quello che ho cucinato il mio patrigno non ha mangiato nulla perchè non incontra i suoi gusti, così a volte mia mamma si è dovuta alzare lo stesso per cucinare per lui (che mangia solo fagiolini e patate lesse, olive, uova bollite... che entusiasmo!).
Ci son rimasta male, e poi avevo già preparato il ragù, fatto la spesa apposta... così ho dovuto fare un'altra spesa per prendere cose che piacessero anche a lui :grrr e dovrò cucinare altre cose.
Avevo già fritto le melenzane, ma mia mamma mi ha detto che se gli porto le melanzane fritte lui allora si fa la pasta alla norma. Ma come, se non ci sono le melanzane fritte non fa manco un piatto di pasta col sugo pronto, se ci sono le melanzane invece ce la fa?! ma allora perchè non lo fa lui un piatto di pasta ogni giorno invece di stare a speranza mia e di mia mamma che si deve alzare apposta?! niente, meno male che coi palloncini mi sono distratta perchè le persone, in generale, le capisco ma con le loro miserie e piccolezze mi disgustano profondamente. :x:

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 30 ott 2008, 8:04

Buongiorno..
il gufo è arrivato anche qui. Sono raffreddatissima, ho provato la febbre ma sono sui 36.7°, quindi solo un pò di fastidio.. ma sono preoccupata per sabato.. che sfig@.. spero che tra un pò arrivi mia sorella a darmi una mano con il topo.. il socio non ha lavato neanche il piatto della piccola.. uff...

Bloccato

Torna a “Novembre”