GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 3o post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 3o post

Messaggio da rusc » 23 ott 2008, 19:14

Memy80 ha scritto:
ishetta ha scritto:
Memy80 ha scritto:Ciao ragazze eccomi tra voi...anche io ho una storia simile a quella di Gufetta, il mio bimbo nato pretermine è stato in ospedale per 1 mese e quindi ho potuto attaccarlo poco e niente, ho sempre avuto poco latte, mai dolori al seno, mai usato le coppette, per fortuna ora prende da me la maggior parte del latte 50 ml su 70 (20 di LA) è possibile che il mio latte aumenti secondo le sue necessità??? Ho qualche speranza? Devo dire che sto notando un leggero aumento infatti prima prendeva in media da me 30 ml su 60 :domanda
Io bevo molto e prendo Galatto4 per aiutarmi...
Certo che aumenta. Il seno funziona secondo un meccanismo di domanda-produzione. Hai provato a metterti nel lettone con lui accanto e stare proprio con la tetta a disposizione?
Ishetta grazie tante, la notte faccio sempre così tutte e 2 nel lettone niente LA ma solo tettina quando e come dice lui, sembra funzionare molto bene anche se dorme molto ed ho paura che non assuma abbastanza latte :domanda ma poi penso se dorme vuol dire che il latte gli basta anche se magari ne assume poco, giusto?
mi inserisco anche io, ciao! :sorrisoo fai benissimo così. Se riesci fallo anche di giorno: sempre prima il seno finchè vuole lui, anche entrambi se li vuole.
Vedrai che fra alcuni giorni il latte aumenterà: non mollare :ok
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 ott 2008, 19:58

rusc ha scritto:
Memy80 ha scritto:
ishetta ha scritto:
Memy80 ha scritto:Ciao ragazze eccomi tra voi...anche io ho una storia simile a quella di Gufetta, il mio bimbo nato pretermine è stato in ospedale per 1 mese e quindi ho potuto attaccarlo poco e niente, ho sempre avuto poco latte, mai dolori al seno, mai usato le coppette, per fortuna ora prende da me la maggior parte del latte 50 ml su 70 (20 di LA) è possibile che il mio latte aumenti secondo le sue necessità??? Ho qualche speranza? Devo dire che sto notando un leggero aumento infatti prima prendeva in media da me 30 ml su 60 :domanda
Io bevo molto e prendo Galatto4 per aiutarmi...
Certo che aumenta. Il seno funziona secondo un meccanismo di domanda-produzione. Hai provato a metterti nel lettone con lui accanto e stare proprio con la tetta a disposizione?
Ishetta grazie tante, la notte faccio sempre così tutte e 2 nel lettone niente LA ma solo tettina quando e come dice lui, sembra funzionare molto bene anche se dorme molto ed ho paura che non assuma abbastanza latte :domanda ma poi penso se dorme vuol dire che il latte gli basta anche se magari ne assume poco, giusto?
mi inserisco anche io, ciao! :sorrisoo fai benissimo così. Se riesci fallo anche di giorno: sempre prima il seno finchè vuole lui, anche entrambi se li vuole.
Vedrai che fra alcuni giorni il latte aumenterà: non mollare :ok
:ok un altro suggerimento. Paola65 (per chi non la conosce è una meravigliosa consulente LLL che ci aiuta qui sul forum con i suoi consigli) aveva postato un messaggio con le "indicazioni" su come eliminare le aggiunte... ovviamente si parla di eliminarle progressivamente.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 23 ott 2008, 20:13

Agnese ma Cristina va all' asilo?

Anche mio marito sta fuori tutto il giorno e non ho aiuti...i suoceri se vengono devo anche preparare cena :grrr ..meglio stiano a casa..ed i miei sono lontanissimi.
Cerca di organizzarti il + possibile..tipo cucini una mattinata intera magari nel fine settimana, dividi in porzioni e congeli, puoi prepararti bicchierini congelati anche per i sughi e scongelarli nel micro.
Organizzati a fare la spesa il meno possibile e quando devi uscire per altre commissioni.
La mattina il marito può tenderti la lavatrice, portare fuori la spazzatura..e la sera rientrare i panni stesi, piegarli e rimetterli nell' armadio (se non stiri per 2 mesi non muore nessuno!)poi se riesci anche a fargli fare il bagno ai bimbi e lavare i piatti sei a cavallo..ma di mariti buoni come il mio in Italia ce ne sono pochi..non per niente sono venuta in Israele! :prrrr
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 24 ott 2008, 8:23

Rieccomi con nuovi dubbi....due settimane fa ho avuto il primo ciclo postparto...ed ho avuto un brusco calo della produzione di latte...Lorenzo era agitato e si attaccava ogni dure ore, poi tra lui che attaccandosi stimolava, e l'integratore "più latte" le cose sono migliorate tantissimo e ad inizio di questa settimana avevo di nuovo il seno duro e pieno di latte........Lorenzo è tornato a fare 6 pasti al giorno ed essere bello tranquillo!

Poi da un paio di giorni nuovo calo di latte.......pur continuando a prendere l'integratore....ma Lore continua ad attaccarsi solo 6 volte al giorno, e non riesco ad attaccarlo di più perché proprio non vuole.....ho provato anche a fare la doppia pesata, prende circa 100...quando prima erano anche 150....... :domanda i pannolini sono ok, pipì e cacca la fa tranquillimente...ma ho paura che con questo calo di latte se lui si attacca poco il latte finisce per andarsene... :buuu

Avete qualche consiglio, suggerimento... :domanda
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 24 ott 2008, 8:38

ma guardate che durante il ciclo la produzione non cala!
E a quello che so questi integratori non fanno niente.
Durante il ciclo il latte cambia di sapore ed è per questo che alcuni bimbi non ne sono entusiasti.
Io non sono sicura che il latte ti sia calato, secondo me è la produzione che si assesta..non fare la doppia pesata, vivi tranquilla!
Certamente non dargli ciucci, tisane e robe varie, ma se vai solo di tetta, lui è tranquillo e bagna abbastanza pannolini c' è poco da pesare, ascolta Lorenzo non la bilancia! :sorrisoo
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 24 ott 2008, 8:58

ambrasaf ha scritto:ma guardate che durante il ciclo la produzione non cala!
Durante il ciclo il latte cambia di sapore ed è per questo che alcuni bimbi non ne sono entusiasti.
Io non sono sicura che il latte ti sia calato, secondo me è la produzione che si assesta..non fare la doppia pesata, vivi tranquilla!
Certamente non dargli ciucci, tisane e robe varie, ma se vai solo di tetta, lui è tranquillo e bagna abbastanza pannolini c' è poco da pesare, ascolta Lorenzo non la bilancia! :sorrisoo
straquoto, e...
BUTTA LA BILANCIA!!!!
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 24 ott 2008, 9:25

ambrasaf ha scritto:ma guardate che durante il ciclo la produzione non cala!
Io non so se gli integratori fanno oppure no...ma questa settimana Lore ha fatto appena 80g.......non gli do nulla, né ciucci né tisane...sempre e solo seno.........lui al massimo si ciuccia la manina da solo........
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Agnese08
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Agnese08 » 24 ott 2008, 9:50

Ho parlatocon una pediatra nuova che mi spinge a dre solo il mio latte e ariprovare ad eliminare la poppota della sera...ma c'è un ma...mi ha detto di prendere "piùlatte" d anche il peridon che stamattina ho già preso...Voi lo conoscete , cosa ne pensate??? ho letto che passa nel latte materno ma la ped dice che non fa niente, devo fidarmi?Devo prenderne 3 bustine al giorno per 3 giorni!!!
♥♥ CRISTINA è nata il 10 giugno 2004 alle 13,35 ...3,500kg per 50 cm •·.·´¯`·.·•

♥♥ AGNESE è nata il 13 giugno 2008 alle 10,47 ...3,900kg per 51 cm
•·.·´¯`·.·•

Agnese08
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Agnese08 » 24 ott 2008, 9:53

ambrasaf ha scritto:Agnese ma Cristina va all' asilo?

Anche mio marito sta fuori tutto il giorno e non ho aiuti...i suoceri se vengono devo anche preparare cena :grrr ..meglio stiano a casa..ed i miei sono lontanissimi.
Cerca di organizzarti il + possibile..tipo cucini una mattinata intera magari nel fine settimana, dividi in porzioni e congeli, puoi prepararti bicchierini congelati anche per i sughi e scongelarli nel micro.
Organizzati a fare la spesa il meno possibile e quando devi uscire per altre commissioni.
La mattina il marito può tenderti la lavatrice, portare fuori la spazzatura..e la sera rientrare i panni stesi, piegarli e rimetterli nell' armadio (se non stiri per 2 mesi non muore nessuno!)poi se riesci anche a fargli fare il bagno ai bimbi e lavare i piatti sei a cavallo..ma di mariti buoni come il mio in Italia ce ne sono pochi..non per niente sono venuta in Israele! :prrrr
Adesso gli faccio leggere il tuo messaggio...vediamo che faccia fa :hi hi hi hi ...cmq sono daccordo con te :ok !!! Se non mi ascolta vengo pure io in Isdraele !!!! :hi hi hi hi
♥♥ CRISTINA è nata il 10 giugno 2004 alle 13,35 ...3,500kg per 50 cm •·.·´¯`·.·•

•·.·´¯`·.·•

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 24 ott 2008, 17:59

ishetta ha scritto:
:ok un altro suggerimento. Paola65 (per chi non la conosce è una meravigliosa consulente LLL che ci aiuta qui sul forum con i suoi consigli) aveva postato un messaggio con le "indicazioni" su come eliminare le aggiunte... ovviamente si parla di eliminarle progressivamente.
per caso sai come trovarlo?
grazie!
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 24 ott 2008, 19:16

Gufetta, eccolo
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 24 ott 2008, 21:19

Scusate, qualcuna di voi ha provato il DAS-Dispositivo Allattamento Supplementare???
La mia bimba prende a ogni poppata max 50g da me e volevo provarlo... voi che ne dite?
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 ott 2008, 22:04

gufetta ha scritto:
ishetta ha scritto:
per caso sai come trovarlo?
grazie!
eccolo
forum/viewtopic.php?f=9&t=14052&p=10792 ... a#p1079290
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 24 ott 2008, 23:12

jack dal 3 mese crescono dagli 80 ai 120 alla settimana, Lorenzo è a 2 mesi e mezzo..e hai verificato se è cresciuto in lunghezza? A volte i bimbi crescono in lunghezza e non in peso.
Secondo me se è tranquillo, tu lo attacchi quanto vuole per tutto il tempo che vuole, offrendogli entrambi i seni, bagna abbastanza pannolini 6...giallini chiari e non scuri e non con odore "forte", fa cacca gialla e non verde..tutto va bene.
Secondo me tu sei andata in paranoia per la ricomparsa del ciclo, vedendo che Lorenzo faceva lo schicchignoso, poi in contemporanea la produzione del latte si assesta, tu non hai più le tette sgocciolanti e dure tutto il tempo..e ti sei convinta che non hai abbastanza latte.
Com' è durante la poppata?
Se vedi che si distrae prova ad allattarlo in una stanza al buio, perchè verso i 3 mesi tendono a guardarsi intorno distraendosi..e mangiano meno.

Se a tuo figlio mancasse il latte piangerebbe in continuazione, sarebbe irrequieto..non è così, vero?
Immagine

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 24 ott 2008, 23:22

Agnese a quello che so lo danno per stimolare la produzione di latte..non so quanto funzioni perchè davvero funziona..o quanto le mamme pensando che hanno la "cura" stanno tranquille e producano più latte..ad ogni modo io se fossi in te lo prenderei, hai trovato una pediatra che cerca di aiutarti e seguire le tue richieste, il minimo che puoi fare è provare ad ascoltarla!
Ti ho detto di cambiare pediatra anche per questo..è importantissimo avere davanti una persona che ti da tranquillità e ti ascolta..già noi mamme siamo ipocondriache di nostro!E molte volte è proprio la nostra ansia a crearci problemi.. :bacio
Immagine

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 24 ott 2008, 23:34

Ah..importante!!!!
Io non credo molto nelle medicine per produrre latte...ma quando si allatta sarebbe bene non bere tè e caffè..e bere 2-3 litri di acqua al giorno.
Due sono veramente il minimo!!!!!L' 80% del latte è acqua..se non reintegrate non producete!
Immagine

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 25 ott 2008, 11:51

2-3 di acqua al giorno :urka . Anche Paola diceva che bere troppa acqua e' sbagliato.
Io ho sempre e solo bevuto quello che mi sentivo di bere e al mio caffe' mattutino non ho mai rinunciato.

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 25 ott 2008, 11:59

Ecco qualche link di riferimento
qui
oppure qui

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 25 ott 2008, 13:42

Francy..controverso..ma il minimo che tutti ti dicono di bere sono 8 bicchieri (2 litri!!!)

http://mamaknowsbreast.com/2007/01/wate ... ding_1.php

http://www.ospedalebambinogesu.it/porta ... dItem=1846

Credo che Paola si riferisse alle tisane..se poi passa e ci dice appreziamo :bacio
Immagine

Agnese08
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Agnese08 » 25 ott 2008, 16:18

Franci.uk ha scritto:2-3 di acqua al giorno :urka . Anche Paola diceva che bere troppa acqua e' sbagliato.
Io ho sempre e solo bevuto quello che mi sentivo di bere e al mio caffe' mattutino non ho mai rinunciato.
Nell'articolo di che tu stessa hai suggerito di leggere su come eliminare le aggiunte anche Paola dice di bere almeno 8 bicchieri di acqua al giorno...Secondo me dpende anche dalla costituzione di ognuno,una persona piccolina e minuta , credo che abbia bisogno di bere un po' meno di una spilungona robusta, o no :domanda Io peso di si...
Comunque la media degli 8 bicchieri la condivido...io ne bevo anche di più , forse troppa!!! :x: Ma mi va!!!

•·.·´¯`·.·•

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”