


LIN le mani in faccia nooooooo
anche se pulite a me danno fastidissimo (va bè, a me da fastidio essere toccata in genere, ma in faccia proprio non riesco a sopportarlo)
SYMON
1 sì, se ti ricordi di farlo (io mi sono dimenticata, per dire...)
2 il raffreddore passa da sè in 3 giorni se è virale, altrimenti ci vuole l'antibiotico (se dopo 3 giorni non è passato). nel frattempo lavaggi nasali e tienila più verticale possibile, magari inclinando il materasso
le coliche passeranno dopo il 3° mese compiuto e ti sembreranno solo un brutto ricordo, per ora puoi solo massaggiarle il pancino mentre urla e provare a darle il finocchietto (e magari berlo anche te così glielo passi pure un po' col latte). alcuni usano il sondino, ma a me non è mai piaciuto. se invece le ha tutto il giorno e tutta notte (come ciucciolo) dillo al pediatra (ma non c'è fretta, anche tra un paio di giorni va bene) che magari ti da il milycon o altri medicinali (ma un altro che ciucciolo prendeva gli peggiorava l'rge... non ricordo il nome... il mylicon invece lo farei santo subito)
il toccacciare nei momenti meno opportuni l'ho frenato solo ringhiando, incazzandomi e non uscendo praticamente di casa. ovviamente ho la fama di stronza isterica, ma non mi importa.
ieri la socera l'ha lasciato seduto sulla sedia in sala a colorare mentre lei era in cucina a fare il caffè, di fianco alla sorella(stra) di 8 anni maldestra e sbadata
poi l'ha lasciato in terrazzo sotto la supervisione del socero (quello che si è pisciato sui piedi allagandomi il bagno e non si è accorto) mentre lei rassettava, il socero è venuto in cucina e ciucciolo da solo è entrato a chiamare la sorella (che sulla porta-finestra ci sono le guide della zanzariera e ogni volta rischia di cadere)
poi... poi ieri tornando a casa l'ho buttata sul ridere perchè se no succedeva un casino, e con farfallo ci siamo fatti delle grasse risate. tanto per fortuna non è successo niente. spero almeno che ridendoci su lui piano piano si renda conto che non ce l'ho con sua madre, ma a volte fa cose pericolose per la salute di ciucciolo.