GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Un anno fa lo scoprivamo, ora il maggiolino (08) abbracciamo

Bloccato
Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Un anno fa lo scoprivamo, ora il maggiolino (08) abbracciamo

Messaggio da Sofia75 » 21 ott 2008, 14:03

silva ha scritto:SOFIA ALLORA ANCHE STASERA NON SI DORME...anche se col socio è tutto un altro non dormire eh :fischia
Guarda, se Sofia non riesco a metterla a nanna prima di mezzanotte, secondo me poi crolleremo tutti e due tra le braccia di Morfeo :che_dici Ieri sera si è addormentata all'una... :x:
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 21 ott 2008, 14:09

sofia hai provato a leggere il libro di tracy hogg il linguaggio segreto dei neonati?

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 21 ott 2008, 14:12

vany ha scritto:sofia hai provato a leggere il libro di tracy hogg il linguaggio segreto dei neonati?
No vany...dici che potrei capire di più Sofia? Uhm...ho appena letto sul web una recensione e quasi quasi oggi lo vado a comprare....

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 21 ott 2008, 14:20

ci sono i pro e i contro. Lei è un pò metodica soprattutto per l'allattamento quindi non saprei. Però cerca di spiegare come capire il bambino e da dritte su come impostare la giornata per dare al bambino dei ritmi. Magari prova a fare una ricerca su internet

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 21 ott 2008, 14:26

Sofia, la mia ped ha detto che la frutta serve soprattutto per abituarla al cucchiaino quindi se non ci sono problemi dopo 1 settimana posso cominciare con la pappa, considera anche che le prime volte probabilmente ne prenderà solo 1 cucchiaio o 2 e poi le dovrò dare ancora latte. Sai, con il fatto che devo tornare al lavoro vorrei che lei diventasse autonoma (nel senso di non dipendente dalla mia tetta :che_dici ) il prima possibile. Tanti :incrocini
Vany, io il libro di Tracy Hogg l'ho letto prima che Viola nascesse e lo sto rileggendo ora con un po' più di cognizione di causa dal momento che ho un neonato in carne ed ossa come esempio :ahaha . Ci sono alcune cose un po' forzate ed esagerate ma io con l'approccio consigliato da lei mi sono trovata benissimo con Viola :ok
Claudia, allora la caccia è riaperta??
La mia piccolotta mi reclama.. Continuo dopo.. Oggi sto scrivendo a puntate :x:
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 21 ott 2008, 14:31

vany ha scritto:ci sono i pro e i contro. Lei è un pò metodica soprattutto per l'allattamento quindi non saprei. Però cerca di spiegare come capire il bambino e da dritte su come impostare la giornata per dare al bambino dei ritmi. Magari prova a fare una ricerca su internet
Grazie del consiglio! :bacio

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 21 ott 2008, 14:36

briciola esatto proprio quello che intendevo, il libro non è un vangelo ma da spunti su come capire alcune cose. Con Elia ho fatto tanta fatica, il libro l'ho letto dopo e ho capito tante cose ma lui era davvero un bambino particolare o come dice lei sensibile.
Matteo invece è proprio un bambino da manuale

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 21 ott 2008, 14:39

Mia mamma, mia sorella e il socio dicono che io leggo troppo e dò troppo ascolto alla pediatra, che dovrei fidarmi di più del mio istinto materno. Ma ho bisogno di un punto di riferimento, quindi penso che leggere quel libro mi farà bene.

lilo79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lilo79 » 21 ott 2008, 15:25

Ciao a tutte,
finalmente è spuntato un timido sole e ne approfitto per portare un pò fuori il tato grande, dato che la ped ci ha dato il via libera :ok
il tato piccolino è ancora ko, gola in fiamme e catarrino che gira di qua e di là ... che stress!
SOFIA 75, anche io ho letto il libro di tacy hogg, ti fornisce tanti spunti per capire il bimbo e quando sei al primo figlio hai veramente bisogno di trovare rassicurazioni, anche nelle paigne di un manualetto carino, che leggi facilmente in un paio di giorni.
:incrocini per Sofia nel suo lettino
CLAUDIA, evviva la caccia! :-D
TOURNE, tanta tanta pazienza e vedrai che Anna pian piano accetterà la pappa :coccola
GIOT, prova ad eliminare patata e carota e aggiuni magari un paio di folie di lattuga e ... tanta pera ...
ARYA, come cuocipappa mi hanno regalato quello nuovo della BREVI ... non mi pare tutta questa manna, per filippo avevo il baby pappa della CHICCO ed era decisamente migliore.
1) il cestello portavivande del baby pappa era più capiente di quello del BREVI
2) il liquido di cottura nel B.P. rimaneva in fondoal gruppo lame, una volta cotte le verdure versavi e frullavi; nel BREVI si raccoglie in un cestello nel quale metti il cestello portavivande ma, se si crea troppo liquido, questo scivola fuori e questo è un problema perchè le prime pappe tendono ad essere più liquide
3) anche nel frullatorino ci stà poca roba
4) lo vendono come robottino semplice perchè senza guarnizioni: errore, nel frullatore c'è LA guarnizione che se non è ben montata finisce immediatamente fra le lame ... qui parlo per esperienza :martello
Insomma, per ora non sono molto soddisfatta... vedremo in seguito

Domanda, c'è qualcuna che è già tornata al lavoro? Come vi siete organizzate? Io tornerò il 3 novembre e già mi manca l'aria la pensiero di lasciare i bimbi per andare in quel postaccio ... Sapete, oni tanto ho davvero la tentazione di mollare tutto e mettermi a fare la mamma full time ... prima o poi lo faccio... :fischia
ciao :bacio
Filippo - 7 giugno 2006 * Edoardo - 6 maggio 2008 * Giacomo 14 settembre 2010.
in casa mia anche il pesce rosso è maschio!

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 21 ott 2008, 16:04

Ragazze ciao!!
Anch'io ho letto il libro di tracy hogg, mi è stato utile per alcune cose anche se per la nanna non sono riuscita a fare granchè :ahaha ...vedremo!
Lilo io sono tornata al lavoro dal 15 settembre e non è stato bello!!a me la piccola la tiene mia madre...anche a me piacerebbe poter fare la mamma a tempo pieno ma non posso per questioni economiche :buuu :buuu
Ho inserito qualche foto della mia piccola... :bacio a tutte
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 21 ott 2008, 16:46

eccomi di nuovo qua..chissà se riesco a finire questa volta..
Krog, auguri in ritardo per il tuo compleanno
Raffra, :coccola per Rebecca, povera cucciola.. Quanto ai giochini, Viola è particolarmente affezionata ad un paio di pupazzetti ma quello che la fa veramente impazzire sono le mani, sia le sue che quelle degli altri, se poi porto un anello o qualcosa di luminoso è veramente il massimo per lei. Poi si fa delle chiacchierate interminabili con le paperelle della sua carta da parati :ahah
Sam, complimenti per l'appetito di Filippo :-D
Casper, Silva :incrocini per lo svezzamento
Ljuda, le ultime foto che hai messo sono bellissime, quella di Nicole in bikini poi è spettacolare. Per il bibe, prova a darlo a Nicole tenendola in braccio e passeggiando, mia mamma ha detto che con me ha fatto così..
Arya, a me l'Easymeal della Chicco lo hanno regalato (su mia indicazione..) ma non l'ho ancora usato. Me lo aveva consigliato anche una mia amica che dice di essersi trovata benissimo. Tornando indietro però non me lo farei regalare: io pensavo fosse molto più salutare preparare io la frutta e la carne piuttosto che prendere gli omo ma ieri la ped mi ha fatto venire le pare sulla provenienza della carne specie quella rossa, secondo lei gli omo sono più controllati :martello Per il collo, provo a scaldarlo un po' con il phon, è un trucco che mi ha insegnato una mia amica pallavolista, di solito funziona :ok
Scusate ma non mi ricordo altro.. :bacio a tutte!
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 21 ott 2008, 16:47

Grazie a tutte per gli :incrocini alla mia amica, oggi l'hanno dimessa sembra vada utto bene... :yeee speriamo continui così :incrocini
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 21 ott 2008, 16:51

Briciola mia mamma ha provato in tutti i modi, solo se vede il bibe comincia ad urlare come una pazza :urka
non vedo l'ora di cominciare con la frutta almeno avrò un pò più di libertà (spero!!!) :che_dici

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 21 ott 2008, 19:06

ljuda le ultime foto sono bellissime...che occhioni dolci che ha Nicole :emozionee

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 21 ott 2008, 21:34

LJUDA complimenti che bella bambina! sembra molto piu' grande!

CUOCIPAPPA quoto vany, anch'io uso la pentola a pressione e mi trovo bene, per la carne la frullo con il minipimer aggiungendo un goccio di acqua e poi congelo tutto!

SOFIA in bocca al lupo per il passaggio al lettino :incrocini stare svegli fino all'una è da panico..lo so perché se anita si sveglia alle undici di sera per mangiare anche lei poi sta sveglia due ore e io sono idrofoba..preferisco di gran lunga se si sveglia alle due di notte, almeno tre orette di sonno me le sono fatte..

BIGSTAR per il battesimo :ok
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 21 ott 2008, 23:29

eccomi...vediamo se mi ricordo qcs????

ragazze..per lo svezzamento io ho seguito tanto i consigli messi sul post dello svezzamento e mi sono sempre trovata benissimo...forse sono stata anche tanto fortunata perchè le mie bimbe hanno accettato subito la pappa salata e la frutta....
Se avete qualche dubbio chiedetemi che son disponibilissima!!!!

cuocipappa...io ho il bimby e che dire...è insostituibile...è veramente un amico e un valido aiuto in cucina..e me lo porto dietro in vacanza!!!!
per chiara non lo avevo e facevo così: cucinavo le verdure in pentola, poi frullavo il tutto con il minimiper...per la carne vi consiglio di frullarla con una patata piccola...resta bella cremosa e non stopposa. poi se fate delle grandi quantità potete farvi le porzioni e congelarle. al momento le scongelate e le servite!!!!

ljuda...nicole è bellissimissimissima!!! sembra davvero una signorinella!!!!

Ary...per il tuo collo prova la crema "italstadium"..la scaldi in un pentolino d'acqua calda e poi te la massaggi...fa un po' puzza di mentolo..ma è una manna dal cielo davvero..io la uso per la sciatica!

un bacio alle altre!
vado a nanna
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 22 ott 2008, 7:44

Briciola
Poi si fa delle chiacchierate interminabili con le paperelle della sua carta da parati :ahah
Anche Alex ama particolarmente i disegnini, uno fra tutti il simbolo sul seggiolino per la macchina, quello dell'airbag...!!! :ahaha
Claudia, allora la caccia è riaperta??
Se vinco al superenalotto siiiiiiiiii!!!!!!!!!! .. :yeee
Sofia75Mia mamma, mia sorella e il socio dicono che io leggo troppo e dò troppo ascolto alla pediatra, che dovrei fidarmi di più del mio istinto materno. Ma ho bisogno di un punto di riferimento, quindi penso che leggere quel libro mi farà bene.
Secondo me fai bene a documentarti se ti senti più sicura ma attenta a non dar troppo retta ai libri e troppo poco alla tua bambina... il linguaggio madre-figlia è unico, stà a te interpretarlo e vedrai che diventerai il miglior medico e il miglior libro per tua figlia!
ljuda, Bellissima Nicole!!! :emozionee
CUOCIPAPPA quoto vany, anch'io uso la pentola a pressione e mi trovo bene, per la carne la frullo con il minipimer aggiungendo un goccio di acqua e poi congelo tutto!
Penso che anche io farò così, poi a suo tempo avevo comprato dei contenitorini all'ikea monoporzione che vanno in lavastoviglie, freezer e microonde!!!
Giochi... Alex gioca con tutto anche se magari dopo un pò si stanca, ma delle volte stà le ore a giocare per i fatti suoi e neanche mi accorgo di averlo...

Mi accorgo di averlo la notte invece... anche noi siamo sballatissimi con gli orari del sonno, ma più che altro con la poppata notturna... Ieri sera invece che mangiare alle 8 ha mangiato alle 10, 180 di mellin2 e due biscottini e mezzo (l'altro mezzo mi è andato a terra... :martello ) e tra me e me mi son detta che avrebbe dormito almeno fino alle 5... macchè... alle 3 sveglio... fino alle 4.15... non c'era modo che lo mettessi a dormire e ha preso pure una camomilla (come se non gliel'avessi data praticamente)... e poi alle 5 sveglio, ha mangiato ed è rimasto a giocare con i suoi piedini fino alle 7.30 che era stanco e si è adormentato...
MAH!!!..
Uffaaaaaaaaaa........
Ma io quando dormo?!... Voglio una babysitter notturna!!!
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 22 ott 2008, 9:19

Buongiorno bellezze!!
Innanzi tutto grazie a tutte per i complimenti alla mia patatina siete dolcissime :emozionee
Stamattina mi sento uno straccio ho tutte le ossa che mi fanno male più i brividi di freddo...mi sa che mi son beccata qualcosa...e la mia piccola stamattina alle 5 sveglia come un grillo in vena di chiacchierare e giocare...risultato...io sono da buttare!!! :buuu
In compenso mi consolo con il fatto che oggi pomeriggio vado a prendere la macchina nuova :yeee :festa :yeee

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 22 ott 2008, 10:11

sto aggiungendo le foto nell'album di alf*******e...chi volesse dare un occhiata posso dare la pwd in pvt...

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 22 ott 2008, 10:25

Buongiorno ragazze...
più tardi porto Rossella dalla pediatra...
Nn so... SOFIA vedi... non sei l'unica a crearti "pare".,..
ieri e l'altro giorno di giorno ha dormito pochissimo, ma si vedeva che aveva sonno perkè si sfregava gli occhi e poi era nervosa. Ma di dormire..... dormiva 1/4 'dora e poi sveglia piangendo... :domanda Bho! Che siano i dentini?? che sia qualcosa di correlato a quando è caduta dal fasciatoio?? Che sia.... che sia... qua non ci capisco più niente.. così ho telefonato alla pediatra e dopo la porto a fare un controllo... ieri sera poi le avevo pulito il nasino perkè si sentiva che l'aveva chiuso (magari è nervosa per un pò di raffreddore.... :domanda ) e ha pianto per 1/4 d'ora che pareva la si stesse strozzando... nn sapevo come calmarla.. finkè l'ho lasciata piangere, ce l'avevo in braccio e dopo un pò si è calmata e le ho dato un pò di camomilla e il latte con i biscottini e a metà si è addormentata... così dopo un pò che l'avevo in braccio (oltre al male al collo che non è passato per niente!) la metto nel suo lettino.. e tac! Sveglia!! Così l'ho ritirata su e portata in cucina e le ho ridato l'altro metà bibe, poi ha giocato un pò nel seggiolone e poi verso le 8.45 sono tornata in cameretta e dopo averle dato la camomilla e averla stesa accanto a me ha preso sonno, erano le 9.30 circa.... Bho! Ha qualcosa sicuramente che la disturba.. ma cosa?! Mamma mia.. che fatica! Certe volte davvero mi sento "incapace".... bho! Vedremo poi che dirà...
Ieri le ho frullato una mela... continuava a guardare il piatto come per vedere quanta ce ne fosse ancora... :ahaha Ne ha mangiati 4 - 5 cucchiai.. senza sputacchiare e senza fare faccie strane... speriamo sia un buon inizio...
Cmq io avevo sentito che la frutta andrebbe data dopo delle minestrine... e nei giornali non faccio altro che leggere che le mamme hanno troppa fretta nel voler iniziare lo svezzamento e che il latte è sufficente ancora anche fino ai 7 - 8 mesi del bimbo... :domanda Sentiremo che dirà la mia pediatra sta mattina...
Vado... Un :yeee per LJUDA per il nuovo acquisto e un :bacio a tutte!!
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Bloccato

Torna a “Maggio”