GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAGGIOLINE 2008

Bloccato
MIMI73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: MAGGIOLINE 2008

Messaggio da MIMI73 » 2 ott 2007, 12:22

cavolo, questa ve la devo raccontare:
oggi vado a fare la prima sfilza di analisi...
visto che poco prima avevano fatto passare avanti una ragazza in gravidanza dicendo che era un suo DIRIITO,ho preso il coraggio a due mani e ho chiesto ad una delle operatrici di poter "godere anche io di questo diritto" con tanto di documentazione di stato di gravidanza alla mano.....
e che mi risponde:
passano avanti solo le donne in stato di gravidanza evidente......
a me non sembra che sia così ma in quel momento non ho saputo replicare...se mi aiutate a capire se ho ragione la prossima volta torno all'attacco....

:domanda
Immagine

giois
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giois » 2 ott 2007, 12:23

buongiorno maggioline...

innanzitutto tutto il mio affetto e un forte abbraccio a chi ha perso il proprio cucciolotto...so cosa si prova perchè mi è successo prima di avere anto...bisogna farsi forza e andare avanti ...spero che vi succeda quello che poi è successo a me...un bellissimo bimbo... :cuore

e poi tanti :incrocini a chi è in attesa...non ce la faccio mai aleggere gli arretrati ma mi pare di aver capito che cimini e exploit stanno poco bene...spero che tutta si risolva!!!

io sto bene...sempre zero sintomi...ven.e sab...non ricordo se già ve l'ho detto ho avuto forti dolori da rosse...ma proprio forti...ora sembrano essere passati...a volte tornano ma lievi rispetto aprima...anche voi li avete??...per il resto...zero!!!...ninete nausee...seno duro o altro..niente...uguale come x anto...che sia un altro maschio? :fischia

voi ci pensate al sesso??...chiaramente quel che conta è che stiano bene...ma mi piavce molto fantasticarci...se fosse maschio sarebbe una gran compagnia x anto...però mi piacerebbe provare anche l'esperienza della femmina...bos-mamme voi che dite??
☆。.:* ♫ Nσи è fσrтє chi иσи cα∂є, мα chi cα∂єи∂σ hα lα fσrzα di riαlzαrsi ♫ *:。☆
.:°*♥ღ♥*°:.I мiєi Aмσri...Aиtσиio fєввrαriиσ o7 & Aℓєssiσ мαggiσℓiиσ o8.:°*♥ღ♥*°:.

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 2 ott 2007, 12:27

giois ha scritto:...uguale come x anto...che sia un altro maschio? :fischia
sai che anch'io mi chiedevo se stessi sintomi = stesso sesso :fischia ?

mi sa che nn c'entra niente... non abbiamo una mamma in attesa del terzo tra noi, vero?
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

giois
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giois » 2 ott 2007, 12:32

mimi...non saprei... :domanda

x la fame...non comment...così come x la prima gravidanza ho una fame da lupi...ma stavolta non mi faccio fregare...la scorsa volta ho messo ben 25 kg...ero una monglofiera... :buuu e 8 ce li ho ancora sul groppone...per cui stavolta dieta stretta fino alla fine...non esite!!! :x:

vado che anto si è svegliato...spero di poter passare presto... :bacio e tanti :incrocini per tutte noi
☆。.:* ♫ Nσи è fσrтє chi иσи cα∂є, мα chi cα∂єи∂σ hα lα fσrzα di riαlzαrsi ♫ *:。☆
.:°*♥ღ♥*°:.I мiєi Aмσri...Aиtσиio fєввrαriиσ o7 & Aℓєssiσ мαggiσℓiиσ o8.:°*♥ღ♥*°:.

wolverine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da wolverine » 2 ott 2007, 12:37

giois, anche io ho spesso dolori tipo rosse che mi mettono molta ansia... per fortuna poi passano, perdite non ne ho e quindi mi tranquillizzo. Comunque credo siano abbastanza normali... sperem! :incrocini
Ludovica, il mio fiore di maggio - 6 maggio 2008
Immagine

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 2 ott 2007, 13:24

wallery mi dispiace tantissimo :coccola :coccola purtroppo sappiamo tutte che può accadere, ma penso che nessuna sia pronta a questo evento della natura...forza!
Francy anche a me le nausee sembrano essere diventate più leggere, ma lo dico ancora piano... :incrocini
giois i dolorini da rosse ho letto varie volte che sono comuni nei primi mesi, anche a me a volte vengono, non è piacevole e fanno un po' paura!
MIMI nell'ospedale dove vado io, c'è uno sportello preferenziale, dove le donne in gravidanza e altri pazienti (non ricordo chi) hanno la precedenza. Io la volta scorsa l'ho usato, e l'impiegata non ha fatto obiezioni, anche perchè quando le ho dato la ricetta degli esami che dovevo fare, ha visto che erano quelli per il primo trimestre. Non ho dovuto esibire nessun certificato, bastava la ricetta. Che razza di risposta è "passano avanti le donne in gravidanza evidente"!!! Roba da matti!!!! :pistole
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 2 ott 2007, 14:12

Wallery...Ti abbraccio forte forte forte!!!!! :coccola :coccola :coccola

Stamattina io avevo ancora mal di schiena, e quindi ho deciso di "abusare" della mia posizione di lavoratrice ospedaliera e sono andata a farmi fare un'eco.....In una settimana il bastoncino é cresciuto da 6 mm a 12 mm e il cuore batte alla grande!!!! :cuore :cuore

Il mal di schiena é.....colica renale.... :buuu :buuu
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 2 ott 2007, 14:36

noooooooooooo TOURNESOL ma che sf**a è :urka
e adesso cosa fai? te la tieni o puoi fare qualcosa? :incrocini
no scusa ma ho letto adesso che sei di Crema :-D tanti miei compagni del liceo sono di lì e sapessi quante volte son venuta per i mercatini di Santa Lucia :yeee

MIMI :urka che storie assurde girano :pistole

Francy76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Francy76 » 2 ott 2007, 14:42

Elena che brutte le coliche però meglio che non sia altro! Il tuo pupo cresce alla grande! :ok

Mimi anche da me come per Sofia c'è una sportello preferenziale per donne incinta, bambini, malati gravi, etc.. così salti un bel pò di gente. Io le analisi le ho fatte a 5 settimane, quindi la gravidanza non era decisamente evidente, ma comunque sull'impegnativa il mio medico mi aveva scritto gravidanza alla 6 settimana ed è bastato quello. Credo che sia così in tutti i centri prova ad informarti e la prossima volta se ti capita ancora :pistole :pistole :pistole

Giois anch'io a volte ho dolori soprattutto la notte quando mi giro sento delle fitte che mi fanno svegliare, ma credo sia normale!

Stamattina dopo avervi scritto ho fatto la furbata di bere un succo di frutta e non l'ho tenuto giù nemmeno 5 minuti! Così adesso mi è rimasta un'acidità di stomaco allucinante e a pranzo ho mangiato pochissimo. Il gine al 5 mese mi aveva dato la magnesia bimisurata per questo problema, sapete se posso già prenderla? Se no chiederò al farmacista.

Salutoni a tutte!
Tato Daniele è arrivato il 27 dicembre 2005, ciccia Ilaria il 10 maggio 2008

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 2 ott 2007, 14:48

FRANCY nn so cosa sia, chiedi che è meglio :ok

Io invece oggi son riuscita a bere un bel po' d'acqua e pure naturale :ok

speriamo solo nn mi vengano gli attacchi di fame appena messo piede in casa.. ieri ho praticamente iniziato a cenare alle 18.10... per finire con gli altri alle 20 :fischia

Francy76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Francy76 » 2 ott 2007, 14:56

Beata te che hai mangiato così presto: io ho aspettato mio marito e siamo andati a tavola alle nove! Non ce la facevo più dalla fame! :mangia_mai:

mary84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mary84 » 2 ott 2007, 15:01

Buongiorno ragazze...
Ieri sono stata a casa dal lavoro causa emicrania atroce... non ho chiuso occhio durante la notte, al mattino ero uno straccio e allora me ne sono stata a casa a vedere se mi passava il martellamento alle tempie... è passato ma ho ancora qualche fastidio.. vabbè...
WALLERY mi dispiace moltissimo per quello che ti è successo, so cosa si prova, ma mi conforta sapere che sei circondata da molto amore.. ti abbraccio fortissimo.. :bacio
MIMI ma che razza di risposta ti hanno dato??? "Passano solo le donne in stato di gravidanza evidente".. ma siamo pazzi???? :aargh da me c'è un solo sportello e un cartello dove c'è scritto che ogni 2 persone, deve passare una donna incinta.. i vecchietti trovano sempre da dire se passi avanti... ma io me ne frego, sono incita e passo, mi intrufolo nella porta e tanti saluti... Che avranno mai da fare a 80 anni da avere così fretta??? :domanda
TURNESOL cavolo che sfortuna le coliche renali! Ne soffro anch'io ma spero che in gravidanza non si facciano vedere.. ma devi essere felice, il tuo pupotto cresce alla grande.. :yeee
GIOIS i doloretti da rosse dicono che nelle prime settimane sono normali perchè è l'embrione che si stabilizza nell'utero... quindi tutto ok.. :ok almeno il mio gine a me ha detto così..
Stamani ragazze ho fatto le analisi del sangue per le beta e oggi alle 6 devo andare a prendere i risultati.. :incrocini speriamo, sono in paranoia... e il 18 ho prenotatop la prima visita dal gine con eco... non vedo l'ora ma al tempo stesso ho una paura...
DOMANDA: è normale non avere nella seconda gravidanza i sintomi che ho avuto durante la prima? Ossia, durante la pirma subito le prime settimane nausea e emcrania per giorni interi.. adesso solo ieri ho avuto l'amicrania... Ditemi qualcosa...
Eco, ho fatto un papiro...
A dopo ragassuole...
Baci baci..
Mary
19/06/07 Addio dolce Marysol..
Agnese è nata il 30/05/2008.. il sole della mia vita..

Immagine

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 2 ott 2007, 15:02

anch'io oggi riprovo con l'acqua...anche perchè probabilmente la pancia a palloncino è dovuta alle lattine di chinotto che mi bevo in continuazione...non riesco a mandare giù altro...ma oggi la situazione è davvero critica...urge acqua sana e sgonfiante
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 2 ott 2007, 15:06

Ciao Mary...non ti preoccupare è normale non avere gli stessi sintomi... ogni gravidanza è a sè! io per esempio la scorsa crollavo letteralmente dal sonno...però nausea molto meno...questa volta sono meno stanca ma nausea ad alti livelli...
Giois i doloretti sono normali...come dice Mary è sia l'embrione che si sistema ma anche l'utero che comincia a ingrossarsi...

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 2 ott 2007, 15:07

SILVA io viaggio a lemon schweppes o lemonsoda... mica sano eh?
considerando poi che domani faccio i primi esami :incrocini

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 2 ott 2007, 15:07

Ehhhh...Mi hanno detto di prendere due pastiglie di buscopan ogni otto ore per quattro o cinque giorni...

Raffra...Allora magari qualche volta ci si può incontrare, che dici?!?
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

Francy76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Francy76 » 2 ott 2007, 15:17

Mary per quanto riguarda i sintomi come ho già detto questa volta sono diversissimi dalla prima: per Dani seno duro da subito, vomito, ma niente nausee; adesso le tette non le vedo ancora e ho nausee ed acidità di stomaco! :aargh

Ragazze a proposito di schifezze: ieri mi sono comprata al super un pacco di anelli al formaggio ed ho voglia di mangiarli. Dite che peggioro la situazione e finisco ancora in bagno? :x:

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 2 ott 2007, 15:20

Francy stringi i denti...non mi sembrano il massimo visto come è andata la mattinata...
p.s. da che pulpito...però agli altri mi sento di dare consigli SANI :fischia

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 2 ott 2007, 16:17

ciao belle!!

wallery un abbraccio forte :coccola :coccola

a_cimini tanti :incrocini facci sapere cosa dice il dottore

tournesol cavolo, chissà che male!! speriamo che con il buscopan ti passi il dolore :incrocini

raffra anch'io ho subito un tc di urgenza per diana...ma ho già parlato con il gine che stavolta vorrei fare il travaglio di prova, speriamo... :incrocini per me e per te!!!

in questi giorni mi sento un po' in colpa nei confronti del mio chicchino...complice il fatto che sto bene, grazie a dio, e che diana mi assorbe ogni energia..arrivo a sera e mi rendo conto che non ho quasi dedicato nemmeno un pensiero al piccolino e mi sento tanto madre degenere :buuu vi prego bis mamme ditemi che vi capita anche a voi!!!
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 2 ott 2007, 16:18

francy buoniiii...li adoro!!!! pero' se hai lo stomaco sottosopra non sono il massimo, eh! :fischia
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

Bloccato

Torna a “Maggio”