GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Un anno fa lo scoprivamo, ora il maggiolino (08) abbracciamo

Bloccato
giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Un anno fa lo scoprivamo, ora il maggiolino (08) abbracciamo

Messaggio da giotemerario » 20 ott 2008, 21:13

Auguri Krog!
Leggo con piacere che, raffreddori a parte, i maggiolini crescono alla grande.
Volevo chiedere un supporto alle mamme alle prese con lo svezzamento.
Da quando abbiamo iniziato con le verdure (io gli metto già la verdura nel brodo...200 ml di brodazza Matteo non li tirava giù nemmeno....) è diventato stitico.
Per ora facciamo patata, carota e zucchino. Niente crema di riso (stringe) ma mezzo omo di pollo, olio e parmigiano.
Avete suggerimenti per me?
Inoltre noi non andiamo mai oltre i 9/10 cucchiaini: poi inizia a piangere e rugnare.
Voi riuscite a rifilare già l'intero sbobbone?
ARYA: robot io ho il Bimby e lo ho sempre usato molto per cucinare per noi: ora con Matteo lo uso ancora di più.
Soprattutto ora, abitando in campagna esco raccolgo dall'albero la pera e in 5 minuti gli preparo l'omo! più bio di così si muore! :ahaha
Svezzamento: si in caso di "fuoripasto" latte. Almeno così mi ha detto la Ped e così ho fatto stasera!
Un bacione a tutte voi!
Gio
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 20 ott 2008, 21:47

giot hai provato a usare crema di mais e tapioca invece di crema di riso?
Io cerco sempre di farla piuttosto densa che liquida e Matteo mangia tutto

auguri kro

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 20 ott 2008, 22:17

sera ragazze
grazie a tutte degli auguri... eheh... un altro anno è passato, se penso che l'hanno scorso ho festeggiato con il pancione... che malinconia...
:bacio
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 20 ott 2008, 22:43

ECCOMI...
ho un'emicrania dalle 16..ho preso un aulin ma non mi passa...maledette rosse... :aargh

Giot: prova a vedere se con più zucchina riesce a scaricare....la scorsa settimana è successo anche a noi e io per due gg ho eliminato la patata e facevo solo zucchina e carota...e mais e tapioca ovviamente!
Noemi mangia tutta la pappa...sui 200gr circa...ma lei è una fognetta come il resto della famiglia...

vado a nanna...

AUGURI KROG!!!
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 21 ott 2008, 7:54

KRO AUGURONI !!!!!, li accetti anche in ritardo?
LIJUDA :coccola per la tua amica, è una cosa molto triste, spero che lei si riprenda per il miracolo che ha nella pancia!
Arya dipende dalle ped, la mia ha detto di darlgi latte con biscotto e quando prende bene la pappa (cioè daopo 2 gg :che_dici ) posso dargli la frutta. Solo che per lui ce ne vorrebbe una vagonata, allora io gli do frutta (1 omo o la polpa di frutta) e un po' di latte (120cc con 4 misurini).
Io per il raffreddore gli faccio frequenti lavaggi e aspirazioni e da ieri aerosol di fisiologica!
Claudia quando Filippo si sveglia alle 7 io faccio un segno sul calendario, di solito sono le 5-5,30 :buuu
Vado, emergenza ca@@a! :x:
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 21 ott 2008, 8:10

Dimenticavo, a Filippo piacciono sia i pelouches, che i giochini rumorosi, le chiavi da mordere, un gioco con uno specchio (finto)......solo che quando si stufa di un gioco me lo lancia fuori dalla sdraietta o dal passeggino :che_dici
Gli piacciono anche i carillon, quelli con le api che girano, lui ne ha uno sul letto così, e quello con le pecore, invece è dove teniamo la sdraietta.
Ri ciao a tutte :bacio
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 21 ott 2008, 9:51

Buongiorno maggiomamme!!!! :bacio :bacio

Anche per noi raffreddore e tosse, che rendono le notti un po' "complicate", per usare un eufemismo.... :buuu :buuu :buuu

Sto tentando anch'io di svezzare Anna, ma la vedo dura dura dura!!!! Non ne vuole sapere... :buuu :buuu :buuu Insomma, il suo problema non era che non le piaceva il latte...Lei é semplicemente poco interessata al cibo in genere!!!!E sta cosa mi manda in crisi da morire!!!!! Anche perché é nata che pesava 3960gr e oggi ne pesa poco più di 6300gr...

Domani pomeriggio prima festina all'asilo per Gio...Sono emozionata!!!!!! :emozionee :emozionee
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 21 ott 2008, 9:52

Questione paragoni fra fratelli...Forse é inevitabile farne...Comunque Anna sembra più avanti di Gio alla stessa età, ma soprattutto é molto molto molto più solare....

Il problema é che io leggo troppo e riesco a farmi prendere dalle paranoie più assurde, a volte...Pensate che c'é stato un momento in cui ero quasi convinta che Anna fosse sorda... :che_dici :che_dici

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 21 ott 2008, 11:17

Buongiorno ragazze...
qui il male al collo non molla per niente! ho messo una crema che mi ha dato la zia di mio marito ma fa niente anche quella! uff... vabbè... passerà!
TOURNE mi spiace che a volte ti fai prendere dalle "paranoie"... io invece sarei anche tranquilla se nn ci fosse mia mamma che ogni volta che vede Rossella vede qualcosa di diverso in lei che ovviamente nn va! Tempo fa mi ha detto che secondo lei usa di più la manina destra che non la sinistra... e così tienila osservata per 1paio di giorni... a me sembra che le usi tutte e due allo stesso modo... Ste mamme!!
A me l'unica cosa che manda un pò in "para" è solo l'iniziare lo svezzamento....Speriamo bene! :incrocini
SOFIA ho visto la tua bimba mentre mangia,.... che bella!!! :emozionee
Spero però che Rossella continui ad "accettare" il cucchiaino come ha fatto l'altra sera che le avevo dato da assaggiare un pò di mela... non l'ha sputazzata per niente, anzi come vedeva che mi allontanavo con il cucchiaino dalla sua bocca alzava una manina come per prendere il cucchiaino!!! :ahaha Speriamo bene, che sia un buon inizio!!!
SAM anche Rossella quando non vuole più un gioco lo butta via... e se glielo rimetti davanti, prima lo guarda seria seria come per dire: "ma se ti ho appena buttato via, come mai sei qui di nuovo?!" e poi lo ributta per terra... :che_dici
CLAUDIA ma è vero quello che ha scritto Sofia??
Ok vado a vedere il post che mi ha segnalato Sofia. Baci a tutte :bacio
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 21 ott 2008, 11:25

SOFIA ho letto il post, sembra che non sia così indispensabile... :domanda boh!
Il fatto è che secondo me andrebbe bene per omogenizzare la frutta... ci si riesce lo stesso con il frullatore?? mah...sono molto indecisa su sta cosa... Perché la mia idea sarebbe appunto quella di dare a Rossella la frutta fresca e la carne tritargliela io, al massimo comprerò i vasetti di omo di pesce quando sarà il momento di darglieli visto che a noi nn piace molto il pesce purtroppo e lo prendo pochissimo...
quindi in poche parole mi servirebbe un omogenizzatore e un tritacarne... mah... vedremo come mi regolerò... cercherò altre info...
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 21 ott 2008, 12:01

Buongiorno ragazze,
qui nottataccia tremenda!!! Sofia si è addormentata verso le 10,30 all'una si è svegliata all'una per mangiare e poi non ne ha voluto più sapere di dormire fino alle 3,30. E poi l'abbiamo messa a letto con noi e dopo mille strilli si è addormentata. Il problema è che voleva stare appiccicata a me, risultato è che lei poi ha dormito e io oggi ho due occhi così :urka :urka !
Speriamo che il raffreddore passi in fretta perchè sono quasi distrutta!!
Voi tutto bene?
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 21 ott 2008, 12:24

Buongiorno!!
Stamattina quando ho proposto la mela a Sofia alle varie faccette ha aggiunto il verso BLEEE :che_dici

arya infatti non sembra così indispensabile il cuocipappa...dipende da che bisogno ne hai tu, se pensi che lo userai molto. Io per ora non lo compro.
ele :coccola per la nottataccia...
tourne :coccola per le tue notti "complicate"...
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 21 ott 2008, 12:43

Ennesimo piatto di pappa finito quasi intero nella spazzatura... :buuu :buuu :buuu

Consigli, suggerimenti, trucchi, esperienze??????

Gio era partito subito in quarta, mi trovo davvero davvero impreparata!!!!

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 21 ott 2008, 13:04

Ciao a tutte!
Si vede che i nostri bimbi cominciano a crescere, ora l'argomento preferito è lo svezzamento :sorrisoo
Ieri siamo andati dalla ped che ha dato il via libera anche a noi :yeee Mi ha detto di fare le cose molto gradualmente. Si inizia dalla frutta per farla abituare al cucchiaino con qsa di dolce: i primi 2 gg 2 cucchiaini di pera, poi i 2 gg successivi se non ci sono state reazioni particolari anche mezza pera. Quindi via alla pappa di mezzogiorno. Tourne per risponderti sui "trucchi" la ped mi ha detto di non forzarla MAI ma di avere tanta costanza e pazienza e provare tutti i gg sempre alla stessa ora, pare che al max in 15 gg (nei casi più difficili) ci si dovrebbe riuscire. Tanti :incrocini Ieri ho iniziato con la pera ed è stato un successone :yeee Si slinguazzava tutto il cucchiaino e anche la manina su cui era caduta un po' di pera.. uno spasso :ahah Spero che non fosse solo per la novità, vediamo come va oggi.. Ops il telefono.. a dopo!
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 21 ott 2008, 13:12

anche ad anita la frutta non le piace, ma il pappone lo mangia abbastanza..diciamo :ok a volte dopo vuole la tetta e io per il momento la accontento!!

SOFIA secondo me quando poi le darai la pappa sarà diverso! magari come ad anita non le piace la frutta ma la pappa salata si'! :incrocini

GIOT passa solo zucchina e prova anche con le erbette o bietole, quelle sono lassative di brutto! invece patata e carota stringono..

NOTTI stendiamo un velo pietoso..stanotte sveglia dalle due e mezza alle quattro..alle sei e mezza era già bella arzilla... :buuu
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 21 ott 2008, 13:39

buongiorno

mi spiace per le nottatacce

noi qui siamo tutti raffreddati tranne Matteo....

arya il cuoci pappa non è indispensabile, io non ce l'ho e mi sono arrangiata però se hai poco tempo, tipo se lavori è molto comodo. Io l'avevo usato durante le ferie di natale quando eravamo via, era quello di mia cognata e devo ammettere che è pratico, butti tutto dentro e fa tutto.
Io ho deciso di non prenderlo, il tempo ce l'ho, conta che a un anno possono mangiare tutto quello che mangiamo noi quindi i papponi adagio adagio spariranno e mi sarei trovata con un altro elettrodomestico per casa.
Io uso la pentola a pressione, le verdure le schiaccio e la carne la triterò con un piccolo robot da cucina che già ho.

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 21 ott 2008, 13:55

sunflower ha scritto:anche ad anita la frutta non le piace, ma il pappone lo mangia abbastanza..diciamo :ok a volte dopo vuole la tetta e io per il momento la accontento!!

SOFIA secondo me quando poi le darai la pappa sarà diverso! magari come ad anita non le piace la frutta ma la pappa salata si'! :incrocini
sun lo spero!
Briciola meno male Viola non fa storie come Sofia :ok Quindi tra 4 giorni inizierai con la pappa? A me la pediatra ha detto di aspettare 15 giorni...

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 21 ott 2008, 13:58

Dimenticavo: stasera proverò a far dormire Sofia nella cameretta nel suo lettino. Ho pensato che può essersi stancata di dormire nella culla e quindi si sveglia varie volte...oppure perchè mi sente vicino a lei allora si sveglia per attaccarsi...mah, sono tutte mie teorie. Magari si sveglia solo perchè il mio latte la sera è più leggero quindi le viene fame prima...
Tentar non nuoce.
Almeno stanotte il socio dormirà con me :hi hi hi hi

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 21 ott 2008, 13:59

sì è vero la pappa è l'argomento clou...comunque solo io ho dovuto interrompere???? sono molto preoccupata...tra 2 giorni ci riprovo...è vero TOURNE col primo anche per me era stata una passeggiata...e l'avevo svezzato a 4 mesi e 3 settimane. Lei a 5 mesi suonati mi strilla come una pazza...va bè ricominciamo col piede giusto dai!
BRICIOLA speriamo che la tua pediatra abbia ragione...max 15 giorni...e comunque anche la mia mi ha detto di non forzare MAI
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 21 ott 2008, 14:00

SOFIA ALLORA ANCHE STASERA NON SI DORME...anche se col socio è tutto un altro non dormire eh :fischia
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)

Bloccato

Torna a “Maggio”