GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

LAVONASE PER ELIMINARE IL MUCO

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
Avatar utente
danielabo
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 44
Iscritto il: 21 mar 2006, 21:02

LAVONASE PER ELIMINARE IL MUCO

Messaggio da danielabo » 17 ott 2008, 22:55

ciao ragazze,
mi sento di consigliarvi http://www.purling.tv/lavonase.html
C'è stato consigliato da amici, a loro volta consigliato da amici... insomma il passa parola.
Pubblicizzano tanto il Narinel e spray etc... mentre di questo non se ne sente parlare...eppure ha risultati
miracolosi! Noi lo usiamo su entrambe le bimbe (anche la piccola di 8 mesi) e funziona.
Certo che se i vs bimbi si fanno "sparare" 20 ml di fisio con siringa senza urlare siete già a posto...le ns non sono molto favorevoli quindi dopo averle provate tutte ci siamo avventurati anche in questo.
Certo il papà le deve cmq immbilizzare sul lavandino ma è molto veloce e non richiede di "ciucciare" il muco...esce da sè!

Come mamma di una bimba (spero la piccola sia + forte!) che soffre di otiti (operata anche x una mastoidite acuta...è una complicanza dell'otite) mi sento di consigliarlo: un mese intero di asilo e niente muco, niente febbre...! x noi un miracolo!!! :ok :yeee :yeee :yeee :yeee

ps lo usiamo mattina e sera anche apparentemente hanno il nasino libero...alla fine esce sempre qualcosa :grrr

Ciao a tutte e :incrocini x l'inverno...

Mamma, Papà, Valentina (28/08/06) ed Elisa (16/02/08)!!!


Avatar utente
mariellad
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 257
Iscritto il: 18 gen 2006, 16:14

Re: LAVONASE PER ELIMINARE IL MUCO

Messaggio da mariellad » 19 ott 2008, 23:30

ma è un semplice spray cometonimer baby spray o qualcosa come rinowash?
alessandro è nato il 9.9.06

Avatar utente
danielabo
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 44
Iscritto il: 21 mar 2006, 21:02

Re: LAVONASE PER ELIMINARE IL MUCO

Messaggio da danielabo » 20 ott 2008, 9:49

no no... e' una sacca di fisiologica con annesso un tubicino di gomma alla cui estremita' c'e' un beccuccio. Si scalda la sacca a temperatura 37 gradi, con la ventosa attacchi la sacca allo specchio o alla piastrella del bagno (mettendola in alto), appoggiando il beccuccio in una narice con la pressione della discesa (appunto perchè ma messa la sacca in alto) la fisio entra da una narice ed esce dall'altra portandosi via le peggiori skifezze dentro al nasino. Non fa male, noi ovviamente l'abbiamo provato prima su di noi. Veloce efficace ed indolore.

Il meccanismo e' sempre quello del lavaggio dinamico (ci sono tanti post). Per la nostra esperienza gli spray non servono a nulla se non a pulire la narice dalle caccole...ma sono le fosse nasali da pulire dove si formano i batteri.

Piú che doccia nasale con rinowash (che facciamo mattina e sera con BimboNeb) direi che sia proprio un bel lavaggio nasale.

Noi abbiamo festeggiato 1 mese d'asilo ininterrotto e nessun antibiotico per entrambe le bimbe... praticamente un sogno visto quello che ci e` capitato l'anno scorso!
... :incrocini :incrocini :incrocini noi continuamo con queste metodologie e speriamo duri!

:incrocini :incrocini a tutte

Mamma, Papà, Valentina (28/08/06) ed Elisa (16/02/08)!!!


Avatar utente
thelma
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 107
Iscritto il: 24 ott 2005, 14:25

Re: LAVONASE PER ELIMINARE IL MUCO

Messaggio da thelma » 20 ott 2008, 9:59

quanto ne fai per narice?
la fisiologica esce dall'altra narice insieme a catarro e schifezze varie?
Mamma di Aurora (2006) e Margherita (2009), i miei tesori!......

Avatar utente
thelma
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 107
Iscritto il: 24 ott 2005, 14:25

Re: LAVONASE PER ELIMINARE IL MUCO

Messaggio da thelma » 20 ott 2008, 10:01

scusa, altra domanda ....
vedo che non si deve piegare la testa come nelle lavande nasali normali (sembra che si stia piegati dritti sul lavandino)... corretto?

io faccio i 20ml, senza grossi problemi, ma se questo è meglio....
Mamma di Aurora (2006) e Margherita (2009), i miei tesori!......

Avatar utente
danielabo
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 44
Iscritto il: 21 mar 2006, 21:02

Re: LAVONASE PER ELIMINARE IL MUCO

Messaggio da danielabo » 21 ott 2008, 22:36

se riesci a fare 20 ml x narice allora sei gia' a posto così !
io lo consiglio a chi come noi faceva fatica a fare bene i lavaggi :ok

Mamma, Papà, Valentina (28/08/06) ed Elisa (16/02/08)!!!


Avatar utente
danielabo
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 44
Iscritto il: 21 mar 2006, 21:02

Re: LAVONASE PER ELIMINARE IL MUCO

Messaggio da danielabo » 21 ott 2008, 22:38

thelma ha scritto:quanto ne fai per narice?
la fisiologica esce dall'altra narice insieme a catarro e schifezze varie?
il quantitativo di fisio e` variabile, finche` non esce pulita io continuo :fischia
si si esce dall'altra narice con catarro e varie..

Mamma, Papà, Valentina (28/08/06) ed Elisa (16/02/08)!!!


Avatar utente
titty70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11406
Iscritto il: 15 set 2005, 23:34

Re: LAVONASE PER ELIMINARE IL MUCO

Messaggio da titty70 » 23 ott 2008, 9:37

Grazie :ok ....proverò :ok
Titti&Ciccini: Alessia(06/05/02) & Fabio(16/06/05)
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Coelho

Avatar utente
danielabo
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 44
Iscritto il: 21 mar 2006, 21:02

Re: LAVONASE PER ELIMINARE IL MUCO

Messaggio da danielabo » 2 dic 2008, 14:05

avete provato???
per noi e` superlativo: un mega raffreddore (con lacrimazione abbindante anche dagli occhietti) quasi guarito in 2 gg !!!
Pulite gente, pulite!!!

...penso che noi continueremo ad oltranza!

mercoledi prox controllo dall'otorino dopo 7 mesi dal prec. controllo: vediamo cosa ci dice. Per noi Vale sta benone :incrocini :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo

ps 3 mesi d'asilo pieni!!!! (ovviamente ieri ed oggi a casa sotto cure di mamma:lavaggi, erosol, AnasCoccinum, bagno caldo etc...)

ps non capisco perchè i pediatri non lo consiglino, probabilmente ci sono ragioni economiche come in tutte le cose... :pistole

Mamma, Papà, Valentina (28/08/06) ed Elisa (16/02/08)!!!


sbirusbiru
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 1
Iscritto il: 6 lug 2009, 12:16

Re: LAVONASE PER ELIMINARE IL MUCO

Messaggio da sbirusbiru » 15 feb 2010, 10:14

Ciao! Il Lavonase è davvero un sistema efficace! :D io lo compro direttamente dal sito http://www.purling.tv" onclick="window.open(this.href);return false; e risparmio tanto! :ok

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”