GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Si è vero siam mammine, ma che sventole le febbrarine (08)

Bloccato
maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Si è vero siam mammine, ma che sventole le febbrarine (08)

Messaggio da maestrina » 16 ott 2008, 14:43

Premetto subito che NON entrerò nel merito delle discussioni che stanno iniziando, di chi va e chi viene, perchè mi sono ripromessa di farmi scivolare addosso tutto, indipendentemente da chi venga coinvolto!
Detto questo...

Biaffy... anch'io mi pongo spesso il dubbio di come poter variare i sapori e le pappa di Pietro e per ora ho cercato di cambiare i vari formaggi o lio di carne e le verdure del brodo e del passato.
Io non ho mai usato il Philadelphia, ma uso comunque gli altri formaggi (che usi anche tu!)
Per il pesce, a me la pediatra ha detto di inserirlo a 9-10 mesi e mi ha scritto: nasello, platessa, merluzzo, branzino.
So che la mellin faceva i lio di pesce, ma adesso non li fa più. Esistono gli omo, ma io ho una vera avversione e credo che prenderò pesce fresco e lo farò io!
Ma quando dici minestrina, che cosa intendi? Dici la pastina? Io ho tentato tre volte da agosto, ma non la voleva proprio. Usavo quella micro. Poi una sera della settimana scorsa gli ho fatto assaggiare la nostra e l'ha apprezzata molto.

Gio.... giusto per curiosità, tu in quale super prendi i pampers premiums? Io prima trovavo sempre le offerte al simply (gruppo auchan), adesso invece il prezzo più basso è quello dell'auchan (circa 14.50 € per il pacco doppio). Negli altri super li trovo sempre a 9 o 10 € il pacco singolo! :urka
E' vero che è una botta, ma per me sono i migliori in assoluto.
Adesso li alterno un po' con i baby dry, ma il primo amore..... sono i premiums!

:bacio
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

Giorgia2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Giorgia2 » 16 ott 2008, 14:51

meimi75 ha scritto:mi spiace ALE :coccola
ma sinceramente non so di cosa stai parlando...

però se ti fa stare meglio stare fuori da questo posto allora fallo...
non sei obbligata a stare qui..ed ognuno è libero di fare quello che vuole no?
però mi spiace ..perchè io,e credo tante altre febbrarine sentiranno la tua mancanza...perchè io,nonostante non condivida i tuoi metodi educativi e le tue scelte e lo sai ,mi ero affezionata a te e ti avevo accettato per come sei .. perchè io vedo in te anche tanti pregi..in primis tanta dolcezza e tenerezza verso i tuoi cippini..
però davvero non capisco sto lenzuolo a cosa si riferisce ...

caspita ma non siamo un gruppo eterogeneo.. certe cose non debbono ferirci perchè alla fine ognuno fa la sua vita ...
mi vuoi dire che ti senti ferita perchè qualcuna compra le scarpe della Balducci che costano un occhio? perchè io ho un camper? perchè c'è chi può stare a casa dal lavoro?perchè in tante mamme allattiamo al seno? non so ..ma se ti senti ferita da queste cose mi chiedo come tu possa avere delle relazioni soddisfacenti in altri ambiti..insomma è il mondo!!!! c'è sempre chi sta meglio ma anche chi sta peggio di noi...
a questo punto di che cosa si dovrebbe parlare?? :domanda

cioè io vorrei delle spiegazioni da Giorgia sul perchè ci si inserisca a "gamba tesa" in un contesto come un gruppo di mamme che parlano dei loro figli..si butta lì una frase ..nemmeno troppo carina... non si dà uno straccio di spiegazione a nessuna..e si continua irridendo anche le altre componenti del gruppo..perchè sì..il fatto di dire che sono tutte succubi di un altra persona dà di loro un immagine NON PROPRIO carina ... e si scappa dal confronto ..
perchè invece non mi narri,Giorgia,le molteplici proprietà dei formaggini Tigre???? potresti dirmi che non sempre hai tempo di fare la spesa..e sono comodi da tenere in casa ...e che se dati una vv ogni tanto non uccidono nessuno...
io un ragionamento così lo accetto
le tue parole buttate lì senza senso e zeppe di giudizi su tutte no
è MANCANZA DI RISPETTo per gli altri

scusate il papirazzo..

a volte mi chiedo visto che ho così tanto ascendente su di voi ( :ahah ) il perchè non vi abbia già convinto a farmi ricche donazioni tramite bonifico sul mio conto :che_dici
Scusa che cosa devo spiegarti?
Ho solo detto dici a tutte quello che devono fare ,questi sì,questo no,ecc e non lo trovo giusto.Io la penso così,stai monopolizzando il gruppo dicendo loro delle sciocchezze tipo "non ascoltate dei pediatri,io non mi fido più di nessuno!",dando così dei messaggi sbagliati.
Solo latte materno,no artificiale ,solo coccole,solo questo nel minestra,ecc..altri pareri vengono sistematicamente ignorati o messi da parte e tanto che si parla di rispetto per gli altri..cosa vuol dire?
meimi75 ha scritto:vuoi dire che ti senti ferita perchè qualcuna compra le scarpe della Balducci che costano un occhio?
non è avere poco tatto?
Nicola (10/02/2008)e Emma (07/02/2006)

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 16 ott 2008, 14:52

BIAFFY ciao!
eravamo un po' in pensiero a non leggerti questi gg... :bacio
stai tranquilla che la stanchezza non è la vecchiaia..ma si fa tanta fatica a crescere i pagnottelli :cuore

capita spesso che i bimbi si stufino un po' delle pappe..magari solo perchè non stanno proprio benissimo..magari un mal di dentini e via che rifiutano la pappa..
tu puoi provare a variare un po' le consistenze..a vv liquidina ,a vv più solida ecc...
io come creme uso :di riso,mais e tapioca,grano saraceno,4 cereali,semolino
poisi può provare la pastina o il baby riso
puoi provare il cous cous se hai già introdotto il glutine
puoi provare a dare le verdure non tutte passate insieme ma separate come dicevo ieri..così le vari i gusti ed i colori

il pesce la mia ped lo fa inserire verso i 7\8 mesi in omo ...si può provare

per i formaggi ricotta,robiola,crescenza,philadelphia,caprino,a vv puoi provare anche il MIO o anche 2 bei cucchiai di grana :sorrisoo
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Giorgia2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Giorgia2 » 16 ott 2008, 14:52

meimi75 ha scritto:ma sinceramente non so di cosa stai parlando...
mi pare strano... :fischia

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 16 ott 2008, 14:54

GIORGIA scusa eh..ma se le cose mi vengono chieste cosa devo fare? :domanda

Giorgia2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Giorgia2 » 16 ott 2008, 14:56

meimi75 ha scritto:e si continua irridendo anche le altre componenti del gruppo..perchè sì..il fatto di dire che sono tutte succubi di un altra persona dà di loro un immagine NON PROPRIO carina
Cioè :domanda

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 16 ott 2008, 14:56

GIORGIA perchè invece di fare polemica non hai risposto a BIAFFY???????

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 16 ott 2008, 14:57

Io non rispondo, ma comunque non mi faccio scivolare NIENTE addosso.
Perchè per me siete persone, non bestie.

Per oggi ho dedicato già troppi minuti preziosi a questo gruppo.
(Rispetto per tutte...)

Nulla potrà mai essere più come prima.
Perciò chiudo.
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 16 ott 2008, 15:02

mah! io tutte stè prese di posizione nn le capisco!
intanto un bel ciao a tutte... :bacio

ragazze siamo tutte diverse qui dentro e ognuna con i propri problemi più o meno grandi che siano....ma xè discutere?
intanto parto dal presupposto che nn posto così spesso come tante altre che sono su gol ma nn per questo la mia parola vale meno (penso!)
ognuna di noi deve riportare le proprie esperienze e le altre sono liberissime di leggerle o meno ma nn per questo è obbligatorio litigare se facciamo nella maniera differente!
faccio un esempio MEIMI parla di cose naturali e è giusto....concordo con tutto quello che dice ma a volte (vuoi per i tempi ristretti o altro) do alla Miky i formaggini omo o addirittura preparo il passato con le bustine! e nn penso minimamente di dire a meimi che sbaglia o che monopolizza il post xè lei giustamente agisce come crede e da un consiglio alle altre!

e per GIORGIA ha detto come tutte le altre quello che pensa....ma nn è il caso di darle contro per questo!

e infine BISMAMMA bemma....nn avrai mica intenzione di abbandonare la cugina di tuo figlio? :ahaha :bacio a parte gli scherzi...hai tutto il diritto di fare quello che credi sia giusto ma nn pensare che io ne sia contenta se decidi di andartene!

adesso rispondo a BIAFFY
come formaggi do sia la ricotta che il philadelphia ma a volte do anche quello omogeneizzato della plasmon o mellin.
il pesce lo do 2 o 3 volte la settimana alla sera (solo omo) lo sciolgo nella minestrina (risino, pastina, stelline) :ok

un bes donne!
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 16 ott 2008, 15:03

GIURO CHE NN HO PAROLE...
GIORGIA, PERDONA LA CRUDEZZA, MA A TE CHE TE NE FREGA SE, COME DICI TU VOGLIAMO FARCI MONOPOLIZZARE DA MEIMI?
NN VUOI ESSERE MONOPOLIZZATA DA LEI? IGNORALA E NN SEGUIRE I SUOI CONSIGLI...

TI RIPETO CHE STAI FACENDO UNA POLEMICA STERILE, E TI RICORDO, COME TU STESSA HAI NOTATO, CHE I CONSIGLI DI MEIMI SONO BEN ACCETTI DA TUTTE...

DETTO CIO'

MEIMI DAMMI IL TUO NR DI CC CHE TI FACCIO IL BONIFICO DI 87.000.000 DI EURO :ahah
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 16 ott 2008, 15:05

uffaaaaaaaaaaaaa..............fate veramente passare la voglia di leggere e di scrivere qua

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 16 ott 2008, 15:06

pamelita ha scritto:uffaaaaaaaaaaaaa..............fate veramente passare la voglia di leggere e di scrivere qua
:hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

sarita06
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarita06 » 16 ott 2008, 15:06

ciao febbrarine!!!
non entro nella polemica !
ieri siamo state alla visita di controllo ve la racconto????
non vi interessa??? :-D :-D
ve la racconto lo stesso :ok :-D

SOfia e' alta 70 cm
pesa Kg. 9,450
valori percentili tutti al 50°

poi mi ha inserito il pesce, non ancora l'uovo e il pomodoro dice che me lo inserira a 9 mesi.
ha la gola ancora un po' rossa.

oggi si e' tirata su da sola dal lettino e stava in piedi e.... rideva :ahaha rideva ahahah rideva!
pero' di gattonare non ne vuole sapere :festa

DOMANDINA
i vostri cuccioli dicono qualcosina MAMMA . PAPA
fanno ciao?
sofia manda i bacini , fa Cara, ma di parole neanche una!!!

buon tutto
sarita
Immagine
l'angelo della mia vita Sofia 11.02.08 PN FEBBRARINE 2008 (for ever)

buffy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da buffy81 » 16 ott 2008, 15:06

vi siete riaccese!!!
passo solo per un saluto a tutte--- per me ultimi giorni... invece che litigare nel forum dovrò litigare con persne che ho davanti in carne ossa e non basta spegnere il pc... magari i problemi fosser tutti qui....
buffy81 mamma di joele 11/02/08 nato di 36 settimane 2860kg per 50cm. una gioia di vita

in attesa di.... fratellino in arrivo...

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 16 ott 2008, 15:07

buffy81 ha scritto:vi siete riaccese!!!
passo solo per un saluto a tutte--- per me ultimi giorni... invece che litigare nel forum dovrò litigare con persne che ho davanti in carne ossa e non basta spegnere il pc... magari i problemi fosser tutti qui....
:quoto_1:

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 16 ott 2008, 15:08

sarita06 ha scritto: SOfia e' alta 70 cm
pesa Kg. 9,450
valori percentili tutti al 50°
:yeee :yeee :yeee

DOMANI ANCHE NOI TAGLIANDO

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 16 ott 2008, 15:10

BIAFFY NN SO CHE DIRTI X I FORMAGGI...
IO DO SOLO QUELLI OMO PLASMON O MELLIN...
A VOLTE SOLO FORMAGGINO ALTRE FORMAGGINO FUSO E PARMIGG REGG O FORM FUSO E EMMENTAL O FORM FUSO E MOZZARELLA...(TUTTI GUSTI PLASMON)
OPPORE RICOTTA E VERDURE BABY CENA MELLIN

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 16 ott 2008, 15:11

Gioconda ha scritto:
pamelita ha scritto:uffaaaaaaaaaaaaa..............fate veramente passare la voglia di leggere e di scrivere qua
:hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
veramente gio guarda.....ho scritto di getto xò lo penso...bastaaaa!!!! e mò lo dico io.....raussss tutte bone!!! :hi hi hi hi
ma che cavolo ma lo vogliamo far chiudere sto post?? abbiamo detto 53465mila volte che se abbiamo da contestare lo dovremmo fare in mp....
uffa.......mi sono rotta

detto ciò....
sarita la mia neanche ancora gattona....dice mamma ma mica lo so se lo fa con cognizione sa? :domanda
xò fa ciao ciao, farfallina e batti le manine!! :emozionee
è uno spasso xchè a volte li fa tutti e tre insieme e sembra una matta!!! :ahah

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 16 ott 2008, 15:12

IO TORNO DOPO...
DEVO DARE UNA SISTEMATINA...
ASPETTO UN'AMICA X LE 4 4 E 30
ED HO ANCORA IL PIATTO DA LAVARE :che_dici
A DOPO

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 16 ott 2008, 15:12

no PAMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM :buuu :buuu
pure tu???? ma che devo fare???????????????
:buuu

GIO :hi hi hi hi adesso ti mando l'mp che è da ieri che devo scriverti PERDONO :martello

CANGA io ho capito cosa intendi..ed infatti non sono intervenuta quando hai scritto
dai torna a scrivere..a ma piace anche se non concordiamo proprio su tutto :bacio

MORE vogliamo altre foto della MIKI !!!! :yeee
ma la porti anche lei sulla neve??? :-D

Bloccato

Torna a “Febbraio”