GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

(C.A.S.A.) Un Puffo al giorno leva la Suocera di Torno

Bloccato
jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: (C.A.S.A.) Un Puffo al giorno leva la Suocera di Torno

Messaggio da jillvalentine » 8 ott 2008, 7:45

Symon ha scritto:ciao a tutte nuorine...

la latitanza è dovuta alla gioia più grande della mia vita...
Sofia è nata alle 22.50 del 29.09.08 pesava 2.460 kg per 46 cm.. è bellissima....
posterò le foto nell'album domani o dopo...
è stata la gioia più grande della mia vita... ho dimenticato tutti i dolori e le paure del parto... ce l'ho fatta! è questa la cosa importante...
ma voi pensate che mia suocera non abbia tentato, e solo in parte riuscendoci, di rovinare questo momento? pensate che si sia risparmiato??
NO. pensate bene... No... non l'ha fatto... domani vi spiego.. in tanto ora vado a dormire prima di svenire davanti al pc...
notte nuorine belle :cuore
siiiiiii :yeee :yeee

auguri auguri auguriiiii
riposati, un bacione a te e Sofia...
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 8 ott 2008, 9:07

:yeee :yeee BENVENUTA SOFIAAAAAAA!!!!! :yeee :yeee

symon pensa a rilassarti, che i piccolini sono famelici!!!! io non ci credevo, pensavo fosse il contentino per le mamme dei prematuri... invece giulio me lo ha confermato!!!! tu conta che è nato a 37 settimane e quando l'ho riportato a casa pesava 2,350 kg... adesso che ha 41 giorni pesa 4,300 kg... :fischia :cuore
♥G♥ 28/08/08

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 8 ott 2008, 10:07

Benvenuta sofia!! :yeee :yeee :yeee

lin io sono nella tua stessa situazione.. nessuno che ci possa aiutare.. solo lei si era offerta di licenziarsi per tenere Ale.. :urka io quindi sono rimasta a casa.. al nido ale è andata a un anno ma qui li prendono dai 6 mesi e ti assicuro che li trattano benissimo e che stanno bene!! :bacio

Farfalla.. :coccola :coccola

nico :bacio

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 8 ott 2008, 10:56

Benvenuta Sofia!!! :yeee :festa :yeee

Farfalla :coccola

Lin una mia amica che lavora e ha 3 bimbi e le nonne non disponibili se non per le emergenze gravissime, ha risolto il problema assumendo una signora che le fa pulizie e stiro, e all'occorrenza anche baby sitter. Spesso la signora le va a prendere i bimbi a scuola o li porta a fare sport. Non so se questa soluzione può fare al caso tuo.

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 8 ott 2008, 11:05

Venerdì i bimbi andranno a Torino con il papà per le gare di volteggio a cavallo. Io ovviamente me ne resto a casina, perchè da 10 giorni Zaira ha cominciato ad avere orari regolari nel dormire, soprattutto la notte, che pisola beatamente dalle 22 alle 7 :yeee ,quindi mi scoccerebbe sconvolgerle i ritmi. Oltretutto anche al mattino mi fa un paio d'ore di sonnellino, permettendomi di sbrigare qualche faccenda in casa.
Ho avuto la brillantissima idea di suggerire alla s. di seguire il gruppo a Torino, così la pianta di ripetere che non vede mai i miei figli. Ecchecavolo, dal giorno del battesimo (il 21 settembre) non ha più fatto nemmeno 1 squillino per salutare i bimbi, è toccato a me sabato suggerire al marito di andare là a pranzo la domenica :aargh
Vado a finire di passare il brodo, che è meglio, poi devo anche stirare una cesta di panni.....
:bacio a tutte

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 8 ott 2008, 11:06

ste anche mia suocera si licenzierebbe pur di crescersi giulio alla faccia mia... ma preferirei mille volte tirare la cinghia (se fosse davvero necessario...) e rimanere io a casa, piuttosto che lasciarglielo!!!!
tutte le mie amiche che lavorano si son trovate bene col nido e mi hanno detto che i bimbi vengono tenuti bene... specialmente in quello che (proprio x questo) ho scelto x il mio puffo.
è il pensiero di separarmene che mi fa male... ma tanto c'è tempo e poi è x poche ore al giorno!
ma non posso perdere questa opportunità, semmai raggiungerò l'accordo: dove lo ritrovo un lavoro che mi piace, in un ambiente dove ho i miei migliori amici, part-time e con un datore di lavoro che paga il giusto con una puntualità svizzera???
garantirei al puffo cmq la mia presenza più una maggiore tranquillità economica... i classici due piccioni con una fava!!!! oltre al mio equilibrio mentale... la libera professione di questi tempi è diventata durissima! nessuno paga puntuale, molti non pagano per niente... ed è pieno di incompetenti avventurieri che si svendono per due soldi, facendo scadere il mercato!
speriamo bene...
♥G♥ 28/08/08

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 8 ott 2008, 11:11

Guarda Lin. io ti consiglio di farlo.. io sono rimasta a casa anche perchè la ditta dove lavoravo aveva comunque chiuso i battenti.. ad oggi io non ho ancora trovato un part-time nonostante siano 3 anni che lo cerco e faccio fatica anche a trovare un semi full-time fino alle 17.30..
quindi tieniti stretto il lavoro e vedrai che giulio starà benissimo e quelle poche ore che farete separati vi faranno essere ancora più uniti quando sarete insieme!!

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 8 ott 2008, 11:17

patty evviva zaira che dormeeeee!!! :festa chissà quando potrò dare anch'io questo annuncio... :fischia
il consiglio sarebbe ottimo... cioè, lo è... solo che x ora ho già una signora che xò sto man mano ridimensionando, xché dopo la gravidanza mi sono accorta che ha fatto una marea di danni in casa (maglie rovinate col ferro da stiro, ferro da stiro a caldaia polti nuovo - usato solo da lei - distrutto, parquet della mia camera rovinato, etc. etc.)!!!! dice mio padre che s'è rimbambita nell'ultimo anno, xché pare abbia problemi... ecco xché non l'ho licenziata, ma le faccio fare sempre meno! figurati lasciarle giulio...
xò ora che ci penso ho un'amica che s'è messa in società con altre mamme x fare babysitteraggio e feste x bimbi... potrei chiedere a lei, x i giorni di non nido!!!! :ok
♥G♥ 28/08/08

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 8 ott 2008, 11:19

ste credo proprio che tu abbia ragione... :cuore
♥G♥ 28/08/08

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 8 ott 2008, 13:49

Buongiorno :sorrisoo
Benvenuta Sofia!!!!!!!! E Symon adesso siete una famiglia... :cuore

Lin non perdere l'occasione... Giulio starà benissimo al nido e tu starai qualche ora nel mondo dei grandi... almeno fra qualche mese... adesso nonono solo mamma, eh?
Ste :bacio

Vi vorrei raccontare l'ultima dei suoceri... ma non ho tempo :aargh
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 8 ott 2008, 13:53

nico no, infatti!!! io pensavo a 6 mesi o se proprio proprio a gennaio... xò farò di tutto x chiudere i 6 mesi!!! :ok
♥G♥ 28/08/08

Symon
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Symon » 8 ott 2008, 15:10

Ecco a voi le novità suoceresche... giusto per ricordare e per cercare conforto... e ne ho davvero bisogno.
La mia gioia è lei, la bambina, più la guarda, l'allatto, e le sto vicino più sento che se c'è qualcosa che non cambierei mai in questo momento è la ranocchietta.

Cronaca di quel 29 settembre.
Con le contrazioni ogni 3-4 minuti in ospedale i medici decidono per l'induzione :urka . alla quale, ovviamente mi oppongo. Sono giuste, non sono fortissime ma sono quelle che fanno dilatare e chiedo alla ginecologa un tracciato e di aspettare almeno un'ora che salgano d'intensità.
1 telefonata al figlio: "Vedi? se si fosse mossa di più forse a quest'ora la bambina sarebbe nata senza sofferenze per la bambina... voglio proprio vedere quanto la tira avanti questa storia... e poi, mamma mia quante storie... io ho partorito 10 figli..."
telefonata in vivavoce, eravamo io e lui. io con le contrazioni stavo per diventare sc**a... e questa defi***te mi parla così....
con il tracciato sembra che le contrazioni giuste stiano ad arrivare... me lo staccano e l'ostetrica mi dice: "no hai ragione tu... non serve l'induzione!"
dalla visita risulta una dilatazione di 4 cm e con l'arrivo della contrazione arriva a 5 cm... bene!
sono le 7. sono passate 2 ore... le contrazioni arrivano ogni sempre e prendono le gambe... chiedo l'ossitocina o un epidurale o qualsiasi cosa per farmi respirare... mi obbligano a mangiare (i parenti :grrr )
come mi chiamano a visita mi alzo dalla sedia (il travaglio l'ho fatto così) e vomito.
seconda telefonata: "MA ALLORA?????? MA NON è POSSIBILE...." (sente me urlare uno sproloquio diretto a lei) " QUANTO TEMPO PER UN COSO ( :bomba ) DI NEANCHE DUE KG... E POI DILLE CHE è UNA MALEDUCATA!" sempre vivavoce.
Mia madre guarda Gian e le chiede di spegnere il telefono, "ok che è rotto ma ora basta".
dalla visita siamo a 6 cm... OTTIMO :yeee
il parto è andato benissimo. la piccola mi ha fatto penare dalle 20 alle 22.45. la fase espulsiva è durata 5 minuti... è stata una gioia...
una cosa che non riesco a descrivere... in quel momento tutto mi sembrava bello e dolce. chiedo a lui di avvertire la strega (ma perchèèèèè???? :buuu :buuu ) e così l'ultima cosa: "MA LO SAI CHE ORE SONO????? IO DOMANI LAVOROOOOOOOO.... (seire di parolacce) E CMQ... PUOI DIRLE CHE DOMANI VENGO IN OSPEDALE!). CLIK.

clik?!?!?!?!? vengo in ospedale?!?!?!?

abbiamo litigato perchè è entrata, l'ha presa in braccio la bambina spaventata ha cominciato ad urlare... ero li sola con lui... i miei stavano per arrivare...
Sono scoppiata: ho cominciato ad urlare, Gian l'ha presa in braccio e l'ha allontanata. quel che è peggio? che ha detto ai medici che sua nuora la tratta male... Risultato? la piccola si è innervosita, io son svenuta...
ancora mi do' colpa di aver voluto io chiamarla. forse credendo che il mondo potesse essere migliore con la nascita della mia piccola.
ha rovinato il mio parto... e quel che è peggio è che continua a farmi passare per la t***a che non le fa vedere la nipote e la gente continua a colpevolizzarmi...

non ce la faccio più. che dovrei fare???
Rughetta Sofia è nata lunedì 29.09.08 alle 22.50 2.460 kg x 46 cm. io t'amo sai, io t'amo più di me...

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da jillvalentine » 8 ott 2008, 15:47

VAI AVANTI COSI'

fregatene della gente,ti prego fregatene.
mandala dove si merita, sei importante per Sofia ora, non vacillare.
Di' al tuo socio di iniziare a difenderti e tenerla lontana, altrimenti stai male e non va bene per nulla.
Ogni volta che stai per arrabbiarti, corri a guardare Sofia :emozionee
e vedrai che ti passa.
e anzichè arrabbiarti, ridi

Non scherzo, se tu ti arrabbi lei ci sguazza. Invece quando lei ha 'ste uscite, inizia a sfotterla e a ridicolizzarla, vedrai come diventa verde!!!
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 8 ott 2008, 20:29

FREGATENE
Manda tutti a quel paese perchè se stai male tu Sofia starà anche peggio, non c'è nulla di più dannoso per un neonato di una mamma isterica e nervosa. Il bimbo riflette tutto come uno specchio e.....assorbe!!! E un pargolo nevrastenico è l'ultima cosa che una mamma desidera, soprattutto nei primi mesi che c'è carestia di sonno, il calo degli ormoni ed energie a livello zero :che_dici
Io sono arrivata a staccare telefoni, citofono e non aprire nemmeno la porta alle visite sgradite...o addirittura un paio di volte mi sono rifiutata di uscire dalla camera da letto col pargolo perchè ero ancora in pigiama (era di domenica mattina alle 9, avevo la latteria fuori per la poppata, stanca per il sonno perduto e sc@zz@t@ per la visita NON annunciata...e non aggiungo altro.....) :bacio

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 8 ott 2008, 22:50

jillvalentine ha scritto:VAI AVANTI COSI'

fregatene della gente,ti prego fregatene.
mandala dove si merita, sei importante per Sofia ora, non vacillare.
Di' al tuo socio di iniziare a difenderti e tenerla lontana, altrimenti stai male e non va bene per nulla.
Ogni volta che stai per arrabbiarti, corri a guardare Sofia :emozionee
e vedrai che ti passa.
e anzichè arrabbiarti, ridi

Non scherzo, se tu ti arrabbi lei ci sguazza. Invece quando lei ha 'ste uscite, inizia a sfotterla e a ridicolizzarla, vedrai come diventa verde!!!
Symon straquoto questo intervento, sono daccordo con Jill al 100%, tu devi pensare solo alla piccola e a star bene tu!!! E' Sofia che è importante, il resto conta poco!

:emozionee BENVENUTA SOFIA :emozionee !

:fak.. :fak.. :fak.. e questi sono per la STREGACCIA di tua suocera! E' una persona che proprio non conosce la vergogna, non è degna nemmeno che le sputi in un occhio perchè la purificheresti!!!

PattyZ hai fatto proprio bene a non rispondere a telefonate sgradite e a lasciare certi scocciatori fuori dalla porta, anche io ho lasciato fuori il suocerame alla terza volta che si è autoinvitato senza avvisare eccheccavolo!

...e i miei suoceri, nonostante siano pesanti,appiccicosi, rompiscatole e un po' rimbambiti sono ANGELI in confronto a quello che mi raccontate voi!
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 9 ott 2008, 0:05

FREGATENE!!!!!

NON TI FAR INFLUENZARE!!!!

non ascoltarla nemmeno!!!!

Ascolta solo il tuo cuore, ascolta Sofia e PRETENDI protezione dal tuo compagno, sennò ciccia pure lui!!!

In questo momento la cosa più importante è la tua serenità e quella di Sofia. Il resto sono cose che NON TI DEVONO INTERESSARE.
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 9 ott 2008, 0:41

LIN se avessi potuto evitarlo lo avrei fatto...
per il lavoro invece sono sicura che il puffo starà bene ugualmente al nido, anzi, magari anche meglio, così dopo l'anno avrà i suoi amichetti per giocare (ciucciolo da solo in mezzo ai vecchi mi fa una pena... appena vede un bimbo gli corre incontro e poi non sa più che fare) e tu lavorando una mezza giornata ti libererai la mente (che anche quello serve, alla lunga) e tonerai a prenderlo carica e starete benissimo
poi alle condizioni che hai detto è un'occasione da non lasciarti sfuggire
io direi sicuramente dopo i 6 mesi del puffo, ma non tardare troppo oltre gli 8 che poi gli iniziano le ansie da separazione e può diventare più difficile

SYMON! ma congratulazionissime!!!!!
per la suocera non avevo dubbi
la mia ha avuto la faccia tosta di entrare in sala travaglio senza nemmeno chiedere come stavo messa (potevo essere completamente nuda e a gambe larghe, insomma) e dopo che le avevo fatto giurare e spergiurare che non sarebbe venuta in ospedale finchè non l'avessi chiamata io per confermare che ciucciolo era fuori
te ora non ci pensare, goditi la tua Sofia e basta, la sucera mandala a fa****o e poi dai la colpa agli ormoni
ma... solo 2:45 ore di travaglio? e ti volevano indurre? no, mi sa che ho capito male...
e poi scusa, ma sei svenuta perchè la suocera ti ha fatto piangere la bambina?

PATTY ti posso invidiare la Zaira che ronfa la notte? Posso?
Dai, mettile un fiocco rosso sul lettino che l'invidia porta male.

Mi devo concentrare sui piatti lavati e la montagna di panni stirati... ommmmmm...ommmmm...ommmmm...
per il resto... ma che senso ha insegnargli "guadruccio" invece di "quadrato"? che senso haaaaaaa?????
sì, ormai ne ho talmente fin sopra i capelli che mi pesano pure le sciocchezze
o forse mi attacco a quelle per cercare di pensare il meno possibile alle cose più serie, tipo quando me lo vuole strappare di braccio mentre piange disperato e si attacca come una cozza perchè con lei non ci vuole stare, e io cerco di calmarlo... Ma possibile che dopo un anno e mezzo ancora non abbia capito che finchè piange non glielo do, a costo di picchiarla? Possibile?
Farfallo dice che non si ricorda, secondo me un po' non sta a sentire e quel poco che sente non gliene frega niente.
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 9 ott 2008, 10:23

buongiorno..

stamattina grandi pulizie del bagno ovvero delle fughe del pavimento ormai grigie.. spazzolino da denti vecchio e cillitbang.. nn sento più le mani.. ma almeno per sei mesi siamo a posto..

qui ancora niente.. ormai sono due settimane che non si fà viva.. secondo me è offesa per il fatto del compleanno dell'altro figlio.. mah..

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 9 ott 2008, 10:27

Buongiorno!! :cuore
Ciao Stè! :bacio :cuore
Oggi Andrea compie 2 mesi ... e, forse, la S ritorna a casa ... ci toccherà andare a trovarla! :buuu
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 9 ott 2008, 10:33

farfalla scusami, ho riletto e la mia domanda posta così sembra cretina... nella mia testa ho pensato che magari glielo avevi cominciato a lasciare in tempi non sospetti e ora che ti sei resa conto che la cosa proprio non va, magari può esistere un'alternativa... ma capisco bene se non è così!
io non ho il coraggio di andare a informarmi sui costi del nido e non voglio pensare a cosa sarà metterci su anche una baby-sitter x casi di bisogno o spendere tutte le ferie per starci io!
ma nel mio caso l'ipotesi suoceri non c'è... l'idea di vedermi tornare giulio col mal di pancia e l'afta in bocca per le zozzerie di mia suocera o sentirlo parlare in dialetto stretto dalle prime parole... no no!!!
♥G♥ 28/08/08

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”