
Metto questo post su un argomento un po' leggero ma che mi pone dei dubbi e volevo un vostro parere.
Ora sono in affitto in un appartamento a pianterreno con un pezzetto di giardino ed era ideale per Angelo che poteva uscire. Adesso però me ne vado perché questi appartamenti che sono vecchi sono fatti di carta pesta e Angelo è piuttosto vivacello e quindi gli anziani di sopra vengono disturbati e l'amministrazione me lo ha fatto notare più volte. Io capisco le persone anziane ma anche loro potrebbero capire i bambini. A me non piace litigare e ora mi sento a disagio rispetto agli inquilini di sopra e così preferisco ritraslocare, magari in un palazzo con altri bambini almeno da essere in compagnia a fare casino

Il fatto è che attualmente ho 2 appartamenti tra cui scegliere, ho fatto passare tutta la zona ma, per motivi economici, ho trovato solo questi 2 papabili.
Uno è al 1 piano con 2 balconi, però c'è un problema con la lavanderia ho solo mezza giornata per lavare (mercoledi mattina 8-12) e io lavorando a tempo pieno come faccio, non posso chiedere a mia mamma pure questo, e comperare una macchina da lavare per l'appartamento mi costa parecchio, già devo fare il trasloco. La cucina non ha lavastoviglie (ma non è un problema questo) e ho chiesto a una signora che stava lavando com'era l'ambiente del palazzo e lei mi ha detto che si sentono molto i rumori tra gli appartamenti.

L'altro non ha problemi con la lavanderia, ho un giorno intero e ha asciugatrice e lavatrice, e pure la lavastoviglie in cucina. L'appartamento è più moderno, più insonorizzato. Però è senza balconi.
Sono davvero indecisa tra quale scegliere, so che ormai un balcone non è come un giardino e altri appartamenti con giardino abbordabili per il mio portafoglio non ne ho trovati.