GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
materiale finestre
-
maryv
- Expert~GolGirl®

materiale finestre
Dobbiamo sostituire 4 finestroni (sono davvero grandi), due sono nella cameretta di Francesco e gli altri due nel soggiorno.
Abitiamo al primo piano ed entrambe le camere danno su un viale con traffico a scorrimento verloce.
Le nostre esigenze sono le seguenti:
isolare le camere dal
rumore, dallo smog e dal rumore.
Non so su quale materiale orientarmi, vorremmo evitare il legno perchè necessita di manutenzione, inoltre lo smog è altamente corrosivo e quindi il rischio è che tra 3/4 anni siamo nuovamente punto e accapo...
Senza contare la spesa, non sostituendo tutte le finestre della casa, non abbiamo diritto al rimborso del 55% ....
Ufffffffffff.......................
Abitiamo al primo piano ed entrambe le camere danno su un viale con traffico a scorrimento verloce.
Le nostre esigenze sono le seguenti:
isolare le camere dal
rumore, dallo smog e dal rumore.
Non so su quale materiale orientarmi, vorremmo evitare il legno perchè necessita di manutenzione, inoltre lo smog è altamente corrosivo e quindi il rischio è che tra 3/4 anni siamo nuovamente punto e accapo...
Senza contare la spesa, non sostituendo tutte le finestre della casa, non abbiamo diritto al rimborso del 55% ....
Ufffffffffff.......................
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni
- skander
- Expert~GolGirl®

Re: materiale finestre
Io ho i serramenti in alluminio a doppio taglio termico e nella stessa stanza ho due finestroni di 3 mt...
Sono più che soddisfatta!
Te li consiglio, io evitato il legno proprio perchè non posso grattarli e riverniciarli dopo 3-4 anni e così abbiamo preso i serramenti in alluminio con vernice tipo legno.
Sono bellissimi e sono contenta!

Sono più che soddisfatta!
Te li consiglio, io evitato il legno proprio perchè non posso grattarli e riverniciarli dopo 3-4 anni e così abbiamo preso i serramenti in alluminio con vernice tipo legno.
Sono bellissimi e sono contenta!
I quattro colori della mia vita
- virgy99
- Master~GolGirl®

ciao Maryv.... ci sono degli infissi bimateriali, all'esterno di alluminio e all'interno in legno.....questo permette comunque di evitare l'accumularsi dell'umidità dovuta all'eccessiva sigillazione degli ambienti col vecchio alluminio anodizzato....
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009) ♥
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!
-
maryv
- Expert~GolGirl®

virgy99 ha scritto:ciao Maryv.... ci sono degli infissi bimateriali, all'esterno di alluminio e all'interno in legno.....questo permette comunque di evitare l'accumularsi dell'umidità dovuta all'eccessiva sigillazione degli ambienti col vecchio alluminio anodizzato....
ragazze, voi parlate (credo) della stessa cosa, ma da quanto tempo le avete?
mi hanno detto che il "taglio termico" alla lunga può creare problemi, ovvero, i due materiali sigillati insieme con il tempo possono allontanarsi l'uno dall'altro incamerando aria (non so se ho reso l'idea).
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni
- virgy99
- Master~GolGirl®

IO NON CE LE HO IN REALTà MA ME LE HANNO CONSIGLIETE, PERCHè IO HO IL VECCHIO ALLUMINIO ANODIZZATO, ISOLANTISSIMO NON C'è DUBBIO, SU TUTTI I PUNTI DI VISTA, MA NEL PERIODO INVERNALE QUANDO RESTA QUASI SEMPRE CHIUSO MI FA MACCHIE NERE INTORNO ALAL FINESTRA SE ANCHE SUL SOFFITTO E SULL'ALTRA PARETE.....
Scusa il maiuscolo......era inserito e non vorrei riscrivere tutto.....
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009) ♥
-
maryv
- Expert~GolGirl®

virgy99 ha scritto:IO NON CE LE HO IN REALTà MA ME LE HANNO CONSIGLIETE, PERCHè IO HO IL VECCHIO ALLUMINIO ANODIZZATO, ISOLANTISSIMO NON C'è DUBBIO, SU TUTTI I PUNTI DI VISTA, MA NEL PERIODO INVERNALE QUANDO RESTA QUASI SEMPRE CHIUSO MI FA MACCHIE NERE INTORNO ALAL FINESTRA SE ANCHE SUL SOFFITTO E SULL'ALTRA PARETE.....
Cmq mi piace l'idea del bianco fuori e del legno dentro...
Ti hanno anche dato un'idea del costo?
- skander
- Expert~GolGirl®

Io ho interamente alluminio e il doppio taglio termico assicura il minor scambio di calore/rumore tra esterno e interno.
C'è da dire che il legno è isolante quindi è meglio dell'alluminio....
D'inverno quando li tocchi non sono certo gelidi come l'alluminio ma caldi.
Però i serramenti metà legno metà alluminio costano una follia....
I quattro colori della mia vita
-
maryv
- Expert~GolGirl®

ah ecco, volevo ben dire....skander ha scritto:Io ho interamente alluminio e il doppio taglio termico assicura il minor scambio di calore/rumore tra esterno e interno.
- virgy99
- Master~GolGirl®

ah ecco perchè me lia vevano consigliati,, però davvero vale la pena perchè son brutte quelel macchie nere muffolose.....
e puzzano pure..... 
- cleo
- Master~GolGirl®

Per la casa nuova, serramenti in PVC bianco fuori e legno dentro.maryv ha scritto:virgy99 ha scritto:IO NON CE LE HO IN REALTà MA ME LE HANNO CONSIGLIETE, PERCHè IO HO IL VECCHIO ALLUMINIO ANODIZZATO, ISOLANTISSIMO NON C'è DUBBIO, SU TUTTI I PUNTI DI VISTA, MA NEL PERIODO INVERNALE QUANDO RESTA QUASI SEMPRE CHIUSO MI FA MACCHIE NERE INTORNO ALAL FINESTRA SE ANCHE SUL SOFFITTO E SULL'ALTRA PARETE.....
![]()
Cmq mi piace l'idea del bianco fuori e del legno dentro...
Ti hanno anche dato un'idea del costo?
Sono questi:
http://www.finstral.com/content/page/3452101/4
Per il preventivo non posso aiutarti perché è per due appartamenti da 150 mq compresi di tapparelle blindate, porte, zoccolini, porte blindate e inferriate.
Siamo sui 30.000,00 € per tutto quello che ti ho elencato.
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011
- newmamy
- Gold~GolGirl®

penso che dipenda anche dagli altri serramenti e dal tipo di stabile in cui vivi.
se si tratta di un condominio , ad esempio, devi rispettare certi canoni estetici e i colori sono imposti dal regolamento condominiale.
vorrei sfatare la difficoltà di manutenzione delle finestre in legno.
noi abbiamo delle belle finestre in legno da una decina d'anni. mi sembra che siano di pino massiccio e vi assicuro che sono come nuove.
non ho mai fatto alcuna manutenzione se non la pulizia periodica di routine.
basta acquistare del materiale di qualità e trattato in modo adeguato in modo che non si deformino nel giro di un paio d'anni.
esteticamente sono molto "calde" e gradevoli.
se si tratta di un condominio , ad esempio, devi rispettare certi canoni estetici e i colori sono imposti dal regolamento condominiale.
noi abbiamo delle belle finestre in legno da una decina d'anni. mi sembra che siano di pino massiccio e vi assicuro che sono come nuove.
basta acquistare del materiale di qualità e trattato in modo adeguato in modo che non si deformino nel giro di un paio d'anni.
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009
-
maryv
- Expert~GolGirl®

newmamy ha scritto:penso che dipenda anche dagli altri serramenti e dal tipo di stabile in cui vivi.
Infatti, non era il colore il problema, visto che la facciata prevede finestre bianche, bensì il tipo di finestra da scegliere per le nostre esigenze (e lì siamo liberi di scegliere poichè le finestre si intravedono appena dalla strada).
Purtroppo il legno è davvero da bandire, poichè, la strada sotto casa nostra è un'arteria principale e a scorrimento veloce, puoi immaginare quanto smog c'è nell'aria.
Un falegname da noi contattato (amico di famiglia) mi ha onestamente sconsigliato il legno perchè lo smog lo corrode, ecco perchè parlavo di manutenzione frequente.
- ely66
- Platinum~GolGirl®

il mese scorso ero ad una fiera e c'erano finestre in pvc molto belle.
si potevano fare con l'interno in legno.
la parte divertente era che avevano montato una finestra insonorizzata su una cassa acustica, con musica sopra i 130db sparati. se la finestra era chiusa non si sentiva niente, ma niente eh????
appena aprivano la finestra ti tremavano le ehmmm si le trippe.. chiuso, niente.
mi pare fosse della finstral.
però non ho idea del costo di una cosa simile. spiacente.
la parte divertente era che avevano montato una finestra insonorizzata su una cassa acustica, con musica sopra i 130db sparati. se la finestra era chiusa non si sentiva niente, ma niente eh????
appena aprivano la finestra ti tremavano le ehmmm si le trippe.. chiuso, niente.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
-
maryv
- Expert~GolGirl®

ely66 ha scritto:il mese scorso ero ad una fiera e c'erano finestre in pvc molto belle.
anche CLEO parlava di questa ditta, faccio un giro sul sito e chiedo di mandare qualcuno per il preventivo....
speriamo solo di non dover dar fondo ai nostri risparmi per queste 4 finestre...
- cleo
- Master~GolGirl®

La Finstral è la ditta italiana leader nei serramenti in pvc e ha sede in Trentino Alto Adige.ely66 ha scritto:il mese scorso ero ad una fiera e c'erano finestre in pvc molto belle.
Ecco perché Ely l'ha vista ad una fiera.
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011
- witch
- Bronze~GolGirl®

la finstral fa ottimi serramenti, li ha messi la mia amica in pvc effetto legno e sono bellissimi...
un'altra ditta che ha prodotti veramente al top è la Internorm...ma costa ben di più purtroppo...però li vale tutti
un'altra ditta che ha prodotti veramente al top è la Internorm...ma costa ben di più purtroppo...però li vale tutti
M1998+J2006 e ora anche zia D2016
- Friscona
- Basic~GolGirl®

sono della sciuker: a casa mia li abbiamo montati, sono uno spettacolo!ciao Maryv.... ci sono degli infissi bimateriali, all'esterno di alluminio e all'interno in legno.....questo permette comunque di evitare l'accumularsi dell'umidità dovuta all'eccessiva sigillazione degli ambienti col vecchio alluminio anodizzato....
www.sciuker.it
- Paola67
- Master~GolGirl®

io li ho ordinati in pvc color legno con maniglia in ottone ed apertura vasistas
per 7 abbastanza grandi ho un prventivo di € 4600 +iva, ma è un prezzo scontato
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
-
maryv
- Expert~GolGirl®

Paola67 ha scritto:io li ho ordinati in pvc color legno con maniglia in ottone ed apertura vasistas
GRAZIE RAGAZZE,
ci siamo attivati, adesso vediamo i preventivi che salteranno fuori e poi....apriremo il portafogli
- Paola67
- Master~GolGirl®

°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°