GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
TUTTO SUL SACCONANNA
- Babs
- Expert~GolGirl®
Re: TUTTO SUL SACCONANNA
Grazie per l'aiuto, ho lasciato il body estivo ma le ho messo il sopra di un pigiama in cotone (invece che la maglietta) ed ora va molto meglio!

Viviana 19/12/2007
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman
- Makotina
- Gold~GolGirl®
ciao!!
diana nel sacco ci è stata tutto lo scorso inverno.
adesso lei cammina e pascola per il suo lettino e ns lettone. sia da sveglia che nel sonno.
nel sacco inciamperebbe.
con i piedini sarebbe tutto più facile. basta far indossare lo calzini caldi caldi
diana nel sacco ci è stata tutto lo scorso inverno.
adesso lei cammina e pascola per il suo lettino e ns lettone. sia da sveglia che nel sonno.
nel sacco inciamperebbe.
con i piedini sarebbe tutto più facile. basta far indossare lo calzini caldi caldi

Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- gz
- Collaboratore
AK OK
I MIEI NEL LORO LETTINO CAMMINANO ANCHE CON IL SACCO
:ahah
I MIEI NEL LORO LETTINO CAMMINANO ANCHE CON IL SACCO

GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
- garden
- Master~GolGirl®
il sacco nanna è sufficiente per tenerli caldi?
Salve,
prima era facile, infilavo la piccola sotto le coperte, ben avvolta, e così la ritrovavo. Poi ha iniziato a strisciare, gattonare, rigirarsi, infine camminare...e anche di notte sta agitata. Le prime ore di sonno se le fa tranquilla, poi inizia le grandi manovre e la ritrovo direttamente con una inversione di 180° rispetto a come l'avevo messa, rigorosamente sopra le coperte.
In questa condizione il sacco nanna mi è sembrato l'ideale, ne ordinato preso uno grande (misura 18-36 mesi), invernale. Quando però l'ho avuto in mano, mi è sembrato l'equivalente di una copertina leggera leggera e un lenzuolino. Diciamo che in pieno inverno le metterò body e piagiama pesante, ma basta un sacco nanna così a tenerla calda la notte?
la notte infatti vorrei tenere il riscaldamento a 16°, quindi non balleranno i pinguini ma sempre freddo fa se non si è ben coperti.
Quello che ho preso io è questo http://www.bimboemamma.com/dettagli.asp ... tegoria=40 da 2,5 tog
Voi che ne dite? essendo chiuso fa caldo per bene lo stesso oppure mi conviene farne fare uno apposta, comprando un piumino piccolo e facendolo cucire a forma di sacco nanna?
prima era facile, infilavo la piccola sotto le coperte, ben avvolta, e così la ritrovavo. Poi ha iniziato a strisciare, gattonare, rigirarsi, infine camminare...e anche di notte sta agitata. Le prime ore di sonno se le fa tranquilla, poi inizia le grandi manovre e la ritrovo direttamente con una inversione di 180° rispetto a come l'avevo messa, rigorosamente sopra le coperte.
In questa condizione il sacco nanna mi è sembrato l'ideale, ne ordinato preso uno grande (misura 18-36 mesi), invernale. Quando però l'ho avuto in mano, mi è sembrato l'equivalente di una copertina leggera leggera e un lenzuolino. Diciamo che in pieno inverno le metterò body e piagiama pesante, ma basta un sacco nanna così a tenerla calda la notte?

Quello che ho preso io è questo http://www.bimboemamma.com/dettagli.asp ... tegoria=40 da 2,5 tog
Voi che ne dite? essendo chiuso fa caldo per bene lo stesso oppure mi conviene farne fare uno apposta, comprando un piumino piccolo e facendolo cucire a forma di sacco nanna?

Ultima modifica di Chikka il 8 ott 2008, 14:02, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Topic unito.
Motivazione: Topic unito.
- Briciola
- Original~GolGirl®
Arrivati i sacchi nanna della Grobag
Ne ho presi 2 da 2.5 TOG e in effetti sembrano leggerissimi
Per come vestirli sotto ho capito dalla vostra esperienza che è meglio andare per tentativi e non seguire i consigli della Grobag
Però ho una domanda per voi. Viola fa 5 mesi la settimana prossima quindi ho preso la misura 6-18 mesi però ho visto che il peso minimo è 8.1 kg e la mia piccolina al momento pesa 6.5 kg, voi come vi siete regolate?

Però ho una domanda per voi. Viola fa 5 mesi la settimana prossima quindi ho preso la misura 6-18 mesi però ho visto che il peso minimo è 8.1 kg e la mia piccolina al momento pesa 6.5 kg, voi come vi siete regolate?
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!
- gz
- Collaboratore
CONSIDERA CHE IO HO PRESO DA SUBITO QUELLI FINO A 36 MESI E USATI CHE NON AVEVANO NEANCHE UN ANNO
PER IL PESO IO VESTO MOLTO PIU' PESANTE SOTTO RISPETTO LE LORO INDICAZIONI
FAI UN PO' DI PROVE

PER IL PESO IO VESTO MOLTO PIU' PESANTE SOTTO RISPETTO LE LORO INDICAZIONI
FAI UN PO' DI PROVE

- Susan
- Basic~GolGirl®
Mi hanno detto che il sacco nanna dell'ikea perde dei pezzettini infatti andrebbe riconsegnato.Qualcuno l'ha preso?

- gz
- Collaboratore
DEVO ESSERE SINCERA
SUL SACCONANNA HO PREFERITO NON RISPARMIARE E PRENDERLI DI QUALITA'
SE NON ALTRO PERCHE' CI DORMONO TUTTA NOTTE E NON VOGLIO RISCHIARE
SUL SACCONANNA HO PREFERITO NON RISPARMIARE E PRENDERLI DI QUALITA'
SE NON ALTRO PERCHE' CI DORMONO TUTTA NOTTE E NON VOGLIO RISCHIARE

-
- New~GolGirl®
noi usiamo quelli della combi sleeper, sono fantastici, sono più cari degli altri ma in un sacco ce ne sono tre per tutti i climi!!! è stato un investimento eccezzionale
Silviacarolina mamma di Lorenzo 19/09/2006
- Shadow
- Basic~GolGirl®
Anch'io lo vesto più di quello che consigliano, adesso ha il sacco da 2.5 con pigiamino leggero di cotone, ma quando sarà più freddo gli metto il pigiama di cotone felpato o in ciniglia, se poi vedo che ha ancora freddo aggiungo una maglietta sotto.
Questo è il terzo inverno che faccio con i sacchi e mi trovo benissimo
Questo è il terzo inverno che faccio con i sacchi e mi trovo benissimo

Shadow & Alessandro - nato il 15/05/2006
-
- New~GolGirl®
Ciao! Ho bisogno di un vostro consiglio: vorrei prendere il sacco nanna per Manu che da quando ha imparato a girarsi a pancia in giù si fa delle lunghe camminate-strisciate fuori dalle coperte
Vorrei prendere un grobag 2.5 (ho avuto modo di "palparlo" recentemente a Valencia, un sogno
) ma ho scoperto che anche la prenatal vende sacchi nanna e siccome ho parecchi buoni-regalo da spendere lì mi chiedevo se qualcuno li ha e come si è trovato 

Vorrei prendere un grobag 2.5 (ho avuto modo di "palparlo" recentemente a Valencia, un sogno

Emanuele è arrivato il 20 maggio 2008!
-
- New~GolGirl®
ciao Bchan, guarda io ne avevo comprato uno della Grobag poi per avere un cambio ne stavo comprando un'altro ma mi hanno consigliato quello della COMBI SLEEPER.... non c'è paragone, quello della combi sleeper è fantastico anche perchè sono 3 sacchi in uno, uno leggero senza maniche , uno pesante con la possibiloità di aggiungere le maniche , e poi i due si possono unire per sopportare TEMPERATURE POLARI!!!! costa 95 € ma è l'investimento migliore e poi lo usi sicuramente fino a che il bimbo ha 4 anni
Silviacarolina mamma di Lorenzo 19/09/2006
- mariangelac
- Collaboratore
Ciao a tutte, anch'io alle prese con i bimbi che si scoprono e si in@@@no se provi anche lontanamente a pensare di coprirli anche con un semplice lenzuolino.
Nella mia città che è Bari si è tenuta la "fiera del levante" una quindicina di giorni fa, e in uno stand c'era un'azienda di piumini danesi che ha proposto il sacco nanna con le gambe. Purtroppo in internet nn c'è ancora nulla a riguardo, ma mi sto informando personalmente presso le aziende di piumini, per una cara amica che me l'ha chiesto. Quando avrò notizie piu dettagliate vi informo.... Ma perchè altre aziende nn li propongono qui in italia??? A me nn interessa che sia fatto di piume, ma di altro materiale diciamo "sintetico"
Intanto ho comprato i pigiamini interi di ciniglia...
Nella mia città che è Bari si è tenuta la "fiera del levante" una quindicina di giorni fa, e in uno stand c'era un'azienda di piumini danesi che ha proposto il sacco nanna con le gambe. Purtroppo in internet nn c'è ancora nulla a riguardo, ma mi sto informando personalmente presso le aziende di piumini, per una cara amica che me l'ha chiesto. Quando avrò notizie piu dettagliate vi informo.... Ma perchè altre aziende nn li propongono qui in italia??? A me nn interessa che sia fatto di piume, ma di altro materiale diciamo "sintetico"

Intanto ho comprato i pigiamini interi di ciniglia...
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- mariangelac
- Collaboratore
Come nn detto, in fiera c'erano (giuro ho i testimoni
)e in negozio nn sanno nulla.... mi hanno guardata come un marziano 

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- clicfin
- Original~GolGirl®
grazie alle vostre preziose info ho appena ordinato i miei primi due sacchi nanna grobag. uno 3-6 anni per la lele (fantasia bollicine) e uno 18-36 mesi per dadino (fantasie righine camoncino).
tog 2,5
ora speriamo che il principino lo accetti di buon grado...per la lele non ho dubbi...la mia dormigliona ci fara' di quelle ronfate!!!grazie ancora
vi faro' sapere!!!!!!!!!

ora speriamo che il principino lo accetti di buon grado...per la lele non ho dubbi...la mia dormigliona ci fara' di quelle ronfate!!!grazie ancora

vi faro' sapere!!!!!!!!!
clic&leleamoremio5sett04&dadotesoro23lug07 just have faith and don't give up

- Briciola
- Original~GolGirl®
Ho iniziato ad usare il sacco nanna da un paio di giorni e Viola ci sta comodissima
Però devo ancora capire bene come vestirla sotto. I termo ancora non sono accesi (abbiamo il centralizzato) e in camera di notte abbiamo circa 20°C. Le ho messo body a m/l e tutina di caldo cotone, la mattina sento che stomaco-schiena-piedini sono ben caldi ma le manine sono gelate però non penso che vestendola più pesante risolverò il problema delle manine
. Sulle istruzioni del sacco nanna si dice che non è importante che le manine siano fredde se il resto del corpo è caldo ma non è che mi convincano molto. Voi cosa consigliate?

VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!
- roxy
- Master~GolGirl®
Io uso i grobag 2,5 tog e mi trovo benissimo, ora sto vestendo Leo con body a manica corta e tutina di ciniglia, il corpo è bello caldo ma anche lui ha le mani gelate al mattino, a volte anche la faccia altre no. Però non si lamenta e non ha preso raffreddore o altro perciò penso che vada bene così. se farà più freddo gli metterò sotto un body a maniche lunghe magari caldo cotone. 

Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...
- clicfin
- Original~GolGirl®
arrivati i sacchi nanna! PROVVIDENZIALI!!!!!!!!!!

clic&leleamoremio5sett04&dadotesoro23lug07 just have faith and don't give up

-
- New~GolGirl®
Ciao a tutte (sono nuova del forum) mi sembra di vedere che per il sacco nanna ci sia una preferenza per i grobag (mi sembra si scriva così).
Devo comprarne uno per la mia Viola, e come si determina il peso?
E' facile trovarlo nei negozi?
Grazie Baby
Devo comprarne uno per la mia Viola, e come si determina il peso?
E' facile trovarlo nei negozi?
Grazie Baby
- mare143
- Master~GolGirl®
Ragazze ho comprato il sacconanna grobag 2.5 e la mia Ary ci dorme benissimo però da un paio di giorni la mattina ha sempre le manine fredde
In camera ci saranno più o meno 20 gradi e io sotto le metto un pigiamino di cotone felpato (quindi neanche leggerissimo), secondo voi ha freddo?
Voi come li vestite?

In camera ci saranno più o meno 20 gradi e io sotto le metto un pigiamino di cotone felpato (quindi neanche leggerissimo), secondo voi ha freddo?
Voi come li vestite?
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*