GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

(C.A.S.A.) Un Puffo al giorno leva la Suocera di Torno

Bloccato
riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: (C.A.S.A.) Un Puffo al giorno leva la Suocera di Torno

Messaggio da riccia » 28 set 2008, 17:49

Symon, :incrocini :incrocini :incrocini
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 28 set 2008, 17:53

Calendula, mi raccomando tranquillità assoluta, quella che ci voleva anche per la prima gravidanza, non pensare alla suocera...

ah, hai rintracciato la ginecologa che vuoi, o almeno tisei informata in ospedale??? (in mp o per tel... ti chiamo nei pross giorni... )

PS ho Camilla con la febbre!!! :buuu
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 28 set 2008, 23:34

Symon :incrocini :incrocini :incrocini

Calendula pensa solo a fare una gravidanza serena, la strega che vada a pascolare le capre!!!

Lemmina: :-D miiiii non ci posso credeeereeee! Prima di portare fuori Davide te lo hanno addirittura chiesto??? Allora c'è davvero speranza per tutti!

:hi hi hi hi ieri hanno telefonato i rimba e :yeee MIO MARITO HA DECLINATO L'INVITO :yeee così ci siamo fatti una bella domenica per i fatti nostri! Che pace!
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 29 set 2008, 9:13

Buongiorno!!

Symon :incrocini :incrocini !!

Calendula.. no, non è lo stesso paese.. peccato.. mi avrebbe fatto piacere distrarti dalle grinfie suoceresche.. :buuu

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 29 set 2008, 9:34

Buongiorno :sorrisoo
va un po' meglio... mi sono fatta un weekend di Ale-coccole ... è un tenerone... speriamo continui così :che_dici

Symon :incrocini

Ste la smetti di cambiare avatar che non ti riconosco mai?!?!?

Ultima della suocera ... Il socio racconta, con gli occhi lucidi, del funerale, di come sia stata dura rimanere, della rabbia che si prova in certi momenti... e lei 'meglio a loro che a noi'... io l'avrei voluta prendere a sberle... :bigvergognati
e poi continua 'prima o poi capita...' io ad alta voce 'ehh sì... è la vita... prima o poi in tutte le famiglie capita... speriamo che quando tocchi noi vada per il verso giusto e inizi dai più anziani' :grrr e me ne sono andata.
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 29 set 2008, 9:34

Lo so sono stata cattiva e adesso arriva Dora a rompere :che_dici
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da jillvalentine » 29 set 2008, 10:34

Nico
stica...i che missile che hai tirato :urka

ma quando ce vo'
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 29 set 2008, 11:05

nico79 ha scritto:io ad alta voce 'ehh sì... è la vita... prima o poi in tutte le famiglie capita... speriamo che quando tocchi noi vada per il verso giusto e inizi dai più anziani' :grrr e me ne sono andata.
:yeee :yeee :yeee GRANDE!!!!!
Ma che cattiva... l'hai rimessa al posto suo!

La vita di un bambino non cambia valore in base al cognome!

E' vero che quando capitano certe disgrazie lo facciamo tutti il pensiero che poteva succedere a noi, ma di solito ci si limita a pensare a quanto si è fortunati ad avere il proprio bimbo vicino, lo si abbraccia stretto e ci si rende conto che tante volte ci si perde dietro a cose poco importanti mentre quello che conta nella vita è altro...

ma di certo non si stappa una bottiglia di spumante x festeggiare che sia capitato ad altri... ma che schifo!

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 29 set 2008, 11:15

Ragazze vi chiedo un favore grandissimo.. se potete..

stò preparando una proposta per un progetto di baby sitter last minute da presentare ad una associazione...

rispondereste a questo sondaggino per favore??

SONDAGGIO

In caso di malattia di vostro figlio chi si occupa di lui a casa?

un genitore
i nonni o altra persone di famiglia
baby sitter – tata

In caso di festività scolastiche e scioperi chi si occupa di vostro figlio a casa?

un genitore
i nonni o altra persona di famiglia
baby sitter – tata

Quanto le vostre assenze dal lavoro per accudire vostro figlio incidono sulla vostra attività e sull'ambiente di lavoro?

Moltissimo
molto
poco
nessuna incidenza

Se esistesse sul territorio un servizio che fornisse baby sitter “last minute” in caso di malattia o festività scolastiche ne usufruireste?

si
no
non so

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 29 set 2008, 11:17

jillvalentine ha scritto:Nico
stica...i che missile che hai tirato :urka

ma quando ce vo'
Era un ragazzino di 13 anni... non rispondo neanche vahhh... 'meglio loro che noi' è una bella frase?!?!?

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 29 set 2008, 11:19

ste81 ha scritto:Ragazze vi chiedo un favore grandissimo.. se potete..

stò preparando una proposta per un progetto di baby sitter last minute da presentare ad una associazione...

:incrocini :incrocini
SONDAGGIO
In caso di malattia di vostro figlio chi si occupa di lui a casa?
un genitore
i nonni o altra persone di famiglia
baby sitter – tata
Nonni :che_dici
In caso di festività scolastiche e scioperi chi si occupa di vostro figlio a casa?
un genitore
i nonni o altra persona di famiglia
baby sitter – tata
Nonni :che_dici

Quanto le vostre assenze dal lavoro per accudire vostro figlio incidono sulla vostra attività e sull'ambiente di lavoro?
Moltissimo
molto
poco
nessuna incidenza
molto almeno nello stato d'animo
Se esistesse sul territorio un servizio che fornisse baby sitter “last minute” in caso di malattia o festività scolastiche ne usufruireste?
si
no
non so
si soprattutto se lo tieni tu :prrrr

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 29 set 2008, 11:21

Ciao ragassuole!

CALENDULA, CHE SORPRESAAAAA!!!!!!!!! :yeee :yeee :yeee SONO TANTO,TANTO FELICE PER TE!!!!! :bacio
E' una bellissima notizia! :cuore :cuore
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 29 set 2008, 11:23

nico79 ha scritto:Lo so sono stata cattiva e adesso arriva Dora a rompere :che_dici

Ma alla fine sta Dora si sa di chi era la suocera??? :domanda
Ditemelo in mp se qui nun ze pò, era tanto per capire nè... e per regolarsi :hi hi hi hi
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 29 set 2008, 11:25

Ecca io non ho idea... era una battuta... alla mia risposta 'dura' alla suocera su uno dei suoi tanti commenti 'carini' che ha verso gli altri.

Prevenivo qualche commento... :che_dici

galea
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da galea » 29 set 2008, 11:26

Ragazze, sono a terra!
I miei figli adorano la nonna!
Detta così può sembrare una frase stupida da parte mia e anche un po' egoista, ma la situazione è questa:
stanno tutti i giorni con mia madre che si è resa disponibile da subito e per sempre e tutti i giorni dell'anno. Li prepara la mattina, li va a prendere da scuola, li tiene fino a quando torno io dal lavoro (ora ho finalmente cambiato orario e dovrei riuscire a d arrivare un po' prima), compra loro anche i vestiti senza chiedere nulla in cambio. Pure in vacanza se li portano dietro (quest'anno 1 mese intero!). Naturalmente in tutto questo li sgrida e li educa come farei io, perchè da ex maestra ha bene in mente l'importanza delle regole e l'importanza di portare avanti uno stesso criterio educativo. Io sono grata a mia madre per tutto il tempo che dedica ai miei figli e se qualche volta sbaglia (sbagliamo tutti no???) non me la sento di rimproverarla.
La suocera ha detto fin da subito che l'impegno di due bambini tutti giorni non lo voleva e che se avevo bisogno qualche volta, avvertendo, poteva tenerli...
Al momento il suo impegno si limita al dare da mangiare a Emma due volte a settimana e finito di mangiare Emma va subito da mia madre (mia madre le darebbe anche da mangiare, ma lei si è offerta taaaanto volentieri di farlo: così può dire in giro che senza di lei mia figlia morirebbe di fame!). Ogni tanto se li incontra per la strada chiede a mia madre di prenderli per un po' e li porta al bar a mangiare una pasta. Ecco, questo è quello che fa.
Risultato: mia madre è quella cattiva che li sgrida e l'altra nonna è quella buona che compra le paste e fa tanti complimenti!
LI HA COMPRATI!!! E questo con l'aiuto di mio marito che ogni mattina per accompgnarli ascuola fa la sctrada apposta per passare sotto casa sua che da brava "piccola vedetta emiliana" aspetta in terrazza in camicia da notte per salutarli. Ebbene, questa mattina ho assistito ad una scena per me nauseante: i miei figli che ancora lontani urlavano "ciao nonnina!!!" alla vedetta! E lei che si spendeva in complimenti con mio marito felice e beato.
E io non posso fare nulla! Non me la sento di parlare male della nonna ai miei figli, in fondo non mi sembra giusto! Ma vorrei che capissero da dove viene il vero amore, da dove viene il tempo e la pazienza spesi per loro e che capissero che lei non li vuole per più di un'ora perchè poi non sa come gestirli e le danno fastidio!

Scusate lo sfogo lunghissimo, ma so che voi potete capire... chiunque altro mi darebbe della nuora str@@@a, ma nel mio caso le nonne non sono uguali e vorrei vedere i miei figli correre incontro a mia madre come fanno con la strega, invece la danno per scontata perchè c'è sempre per loro, mentre l'altra ogni cosa che fa la fa cadere dall'alto e mio marito fa di tutto per mettere in luce le qualità di sua madre (non ho speranze, non aprirà mai gli occhi!)
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 29 set 2008, 11:35

Mi spiace non poterti aiutare perchè faccio la mamma a tempo pieno, quidi per malattie e assenze mi arrangio (anche quando la malata sono io.....ovvio :che_dici )

Me lo chiedevo anch'io......chi era Dora? Non è più apparsa o il suo sermone è stato un evento unico e irripetibile :hi hi hi hi ?

Novità da Symon :domanda

galea
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da galea » 29 set 2008, 11:40

Scusate! Con lo sfogo di prima mi sono diemticata di fare le congratulazioni a Calendula!
E a Evakant per il suo bimbo!
Symon... notizie?

Io sono qui in attesa del responso (2 giorni al test), ma sono poco fiduciosa perchè non mi sento incicognata... vedremo e sennò ci si riprova.
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 29 set 2008, 12:07

pattyz ha scritto: Mi spiace non poterti aiutare perchè faccio la mamma a tempo pieno, quidi per malattie e assenze mi arrangio (anche quando la malata sono io.....ovvio :che_dici )
IDEM,
anche se io la mamma a tempo pieno la faccio xchè qui non c'è neppure il nido normale :che_dici

Galea:
Capisco che sia frustrante...
ma non credo che ci sia un modo x fargli capire che non sempre chi dice "NO" lo fa x cattiveria e non sempre chi dice "SI" lo fa per bontà, in fondo sono piccoli e ancora non riescono a vedere oltre l'effetto immediato, ma lo capiranno col tempo... quando si troveranno da più grandini a fare scelte importanti e avranno voi come punto di riferimento importante, penseranno ai principi che gli avete mentre l'altra nonna.... gli dava le pastarelle :che_dici

D'altronde crescere i figli è un mestiere ingrato, è difficile che ci venga riconosciuto il lavoro svolto, gli sforzi compiuti e i successi raggiunti, ma d'altronde è un mestiere che si fa amore e non x gli allori :sorrisoo

Mi permetto anche di aggiungere che è facile essere accomodanti un paio di ore a settimana, molto più difficile invece è farlo a orario continuato, in questo tua suocera è stata anche sincera, non ha voluto l'impegno perchè è appunto troppo IMPEGNATIVO x lei.

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 29 set 2008, 12:15

galea ha scritto:Io sono qui in attesa del responso (2 giorni al test), ma sono poco fiduciosa perchè non mi sento incicognata... vedremo e sennò ci si riprova.
tesoro io NON mi sento incicognata... eppure lo sono... non è che sta sensazione sia così netta (almeno secondo me)... io non volevo fare nemmeno il test vedi tu! :hi hi hi hi

in ogni caso a provarci è divertente... basta non farlo con il pensiero unico del concepimento!!! :emozionee
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

galea
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da galea » 29 set 2008, 13:30

Jessica: grazie del supporto. Sono cose che mi ripeto anch'io, che poi capiranno, ma adesso, dopo poi come si è comportata in vacanza, dopo che ha dimostrato di non avere alcun rispetto nè per me nè per i miei, vedere i bimbi correrle incontro e dover anche sorridere (o far finta) è dura.

Calendula: visto come sono andate le cose dall'inizio dell'anno (due aborti in 4 mesi) ho una gran paura anche solo di sperare vagamente di esserlo. Poi subentra la paura che anche questo (nel caso ci fosse) mi lasci... lo so devo essere ottimista, ma già il fatto di riprovarci è da ottimisti, no? O da pazzi, dipende...

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”