...siete una famiglia di pazzi e la maestra ha ragione!!!!!!
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
Scusa se la butto in ridere, si fa per scherzare!

Messaggio da marghe » 11 set 2008, 18:49

Messaggio da Emily79 » 12 set 2008, 9:45
Serena&Luca ha scritto:Si ho capito in ritardo, bellissima la foto del tuo bambino.Emily79 ha scritto:Serena&Luca ha scritto:Emily non ho capito il nesso fra questo post e il link che hai messo
ciao.....
è la mia firma...
---------------
Foto Album presto on-line
scusate l'ot

Messaggio da vale77 » 12 set 2008, 14:50
mi spiace ma concordo con marghe.ismaele979 ha scritto:Se in alcune "professioni" non ci metti il cuore è meglio che cambi lavoro. Tra queste io metto l'insegnante.

Messaggio da vale77 » 12 set 2008, 14:58

Messaggio da Sara1975 » 2 ott 2008, 11:09
Emily79 ha scritto:io mi ritengo molto fortunata....
la maestra di mio figlio william è molto brava e ci tiene molto a lui....
Foto Album presto on-line

Messaggio da PITA » 2 ott 2008, 11:43
la penso come Ismaele, attribuisco all'insegnamento un valore altissimo, sia dal punto di vista personale che a livello sociale.vale77 ha scritto:mi spiace ma concordo con marghe.ismaele979 ha scritto:Se in alcune "professioni" non ci metti il cuore è meglio che cambi lavoro. Tra queste io metto l'insegnante.
"metterci il cuore" (che condivido essere uno degli aspetti importanti dell'insegnamento)non significa affatto farlo x vocazione.
la vocazione è una cosa ben diversa.

Messaggio da marghe » 2 ott 2008, 13:40
Pita, scusa ma se leggi bene sia il mio intervento che quello di Vale capirai che non si tratta di fare un lavoro senza cuore, il problema è che ci sono maestre con un cuore enorme ma ignoranti come ciabatte.... e allora il cuore dove te lo metti?vale77 ha scritto: mi spiace ma concordo con marghe.
"metterci il cuore" (che condivido essere uno degli aspetti importanti dell'insegnamento)non significa affatto farlo x vocazione.
la vocazione è una cosa ben diversa.

Messaggio da desert noor » 2 ott 2008, 13:41
ciao clem!clem77 ha scritto:scusate ragazze ma domani inizia la scuola ed io sono nel panico.vi spiego.Mio figlio Mario di 8 anni e mezzo,frequentera' la quarta elementare in una scuola in cui e' stato inserito solo l'anno scorso causa trasferimento(i primi 2 anni li ha fatti in un'altra scuola).lui ha un carattere chiuso,fantasioso e spesso si isola nei suoi pensieri.a scuola spesso parlocchiava da solo facendo finta che fossero le penne a parlare ecc ecc.non ha mai amato studiare e l'ha sempre fatto notare alle maestre.e' anche un po' indietro nello studio.la maestra di matematica,vedendosi arrivare questo bimbo che sicuramente non era al passo con il resto della classe,mi si e' subito rivolta con distacco e poca delicatezza,dicendomi che mio figlio NON E' NORMALE e che avrei dovuto portarlo da uno psichiatra.io mi sono sentita malissimo perche' purtroppo so che e' vero,le lacune Mario ce l'ha ed e' vero che odia studiare,ma credetemi mi ha messo un'angoscia che e' durata tutto l'anno scorso e adessso mi sta tornando.l'ho pure portato da uno psichiatra il quale mi ha detto che ho n bimbo mooolto intelligente con moltissima fantasia che va apprezzato e non discriminato e ch la maestra non deve azzardarsi a fare paragoni,anzi dev provvedere lei a far si che Mario stia al passo con gli altri senza correre coi programmi....non so come comportarmi.che devo dire alla maestra?durezza o dolcezza?..il bello e' che si lamenta con me,ma se va mio marito a parlare non sputa mica tutto sto veleno !aiuto!

Messaggio da missolina78 » 2 ott 2008, 13:59
sospirone.................quanto ti capisco!!clem77 ha scritto:purtroop mi rendo conto che Mario e' un'osso duro,infatti all'asilo dicevano e confermarono per isritto che mio figlio era "caratteriale",ma lo scrissero a mia insaputa(nei loro documenti interni) e quando me ne accorsi ci rimasi di sasso portai 2 volte mio figlio da 2 psicologi che mi confermarono che Mario era sanissimo,fantasioso e intelligente.quindi di consulenze ne ho fatte.l'ultima frase che mi ha detto lo psichiatra a luglio e' questa:"signora,non voglio rivederla mai piu' in questo posto!".ragazze,che dirvi,non so come comportarmi,spero che magari crescendo la situazione migliori..ma se solo vedeste Mario,parla poco ma quando parla e' forte e diretto,schietto e doce allo stesso tempo.crea cornici con vecchie stoffe,carta vetrata,fili elettrici..stupende,scrive frasi d'amore a me e alla zia e fa dei disegni bellissimi..ed io certe notti piango perche' un bambino cosi' al mondo d'oggi non sara' mai apprezzato!

Messaggio da PITA » 2 ott 2008, 14:06
Marghe, fra i requisiti di un insegnate la professionalità è imprescindibile, vale a dire che per definizione la dò per scontata, insomma l'insegnante DEVE ( non dovrebbe ) essere preparata e, in aggiunta, anche motivata a trasmette il sapere.marghe ha scritto:Pita, scusa ma se leggi bene sia il mio intervento che quello di Vale capirai che non si tratta di fare un lavoro senza cuore, il problema è che ci sono maestre con un cuore enorme ma ignoranti come ciabatte.... e allora il cuore dove te lo metti?vale77 ha scritto: mi spiace ma concordo con marghe.
"metterci il cuore" (che condivido essere uno degli aspetti importanti dell'insegnamento)non significa affatto farlo x vocazione.
la vocazione è una cosa ben diversa.![]()
poi sul fatto che sia un valore aggiunto estremamente importante non ci sono dubbi!

Messaggio da Emily79 » 2 ott 2008, 14:12
Sara1975 ha scritto:Emily79 ha scritto:io mi ritengo molto fortunata....
la maestra di mio figlio william è molto brava e ci tiene molto a lui....
[url=http://www.***************.net]Foto Album presto on-line[/url]
Ciao Emilyyy !!!....![]()
come vedi ho seguito il tuo consiglio, e mi sono iscritta anche io.
Ho visto con molto piacere il FotoAlbum di tuo figlio....complimenti è bellissimo !![]()
A presto, ciao
Sara

Messaggio da eleonora2007 » 2 ott 2008, 14:26

Messaggio da grecale » 2 ott 2008, 19:52

Messaggio da lalat » 3 ott 2008, 22:33

Messaggio da marghe » 3 ott 2008, 22:48
Sono d'accordo con te in tutto e per tutto.lalat ha scritto: Ti chiedo scusa se non ho letto tutti gli interventi. Io la penso come lo psichiatra: è la maestra che fallisce se non riesce ad interessare il tuo bambino. La scuola non è una gara per vedere chi arriva prima, una scuola elementare soprattutto è una scuola dell'obbligo e le maestre sono obbligate a fare del loro meglio per aiutare tutti i bambini rispettando la sensibilità e le differenze di apprendimento e di attenzione di tutti..
Portarlo dallo specialista è un dovere come genitore, a maggior ragione se una insegnante ti dice di farlo.lalat ha scritto: L'hai portato da uno specialista ... uno psichiatra è un professionista, se lo consente la maestra, un po' più idoneo di lei a valutare il bambino... ha anche studiato un po' di più. ..
E qui concordo di nuovo pienamente.lalat ha scritto: Tuo figlio è dunque intelligente ... ne segue che ad essere inadeguata è la maestra. Usa un po' di fermezza con la maestra ... Io valuterei l'opportunità di fargli cambiare classe ... magari un'altra maestra più dolce e comprensiva ottiene i risultati che quella attuale non riesce ad ottenere.

Messaggio da Sara1975 » 9 ott 2008, 16:18
Emily79 ha scritto:Sara1975 ha scritto:Emily79 ha scritto:io mi ritengo molto fortunata....
la maestra di mio figlio william è molto brava e ci tiene molto a lui....
[url=http://www.*************.net]Foto Album presto on-line[/url]
Ciao Emilyyy !!!....![]()
come vedi ho seguito il tuo consiglio, e mi sono iscritta anche io.
Ho visto con molto piacere il FotoAlbum di tuo figlio....complimenti è bellissimo !![]()
A presto, ciao
Sara
CIAO !.....
mi fa piacere trovarti qui, così magari qualche sera possiamo tenerci un po di compagnia.
e mi fa altrettanto piacere che hai trovato piacevole il sito che mio marito ha creato per nostro figlio, anche se mi ha detto che è (in parte) in lavorazione, comunque le foto ci sono e penso siano carine.....
ciao....alla prossima
Emy

Messaggio da rpaola » 23 ott 2008, 23:01
Emily79 ha scritto:Serena&Luca ha scritto:Emily non ho capito il nesso fra questo post e il link che hai messo
ciao.....
è la mia firma...
---------------
[url=http://www.*************.net]Foto Album presto on-line[/url]

Messaggio da ely68 » 24 ott 2008, 9:17

Messaggio da Emily79 » 24 ott 2008, 14:06
rpaola ha scritto:Emily79 ha scritto:Serena&Luca ha scritto:Emily non ho capito il nesso fra questo post e il link che hai messo
ciao.....
è la mia firma...
---------------
[url=http://www************.net]Foto Album presto on-line[/url]
ciao Emily.sono nuova in questo forum, come si inserisce un link nella firma?io non ci riesco![]()
comunque complimenti per il sito web e per le foto. ciao
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”