GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra poppate e tiralatte le Agostine (08) escon matte!!!

Bloccato
chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Tra poppate e tiralatte le Agostine (08) escon matte!!!

Messaggio da chicaluna » 2 ott 2008, 9:27

Topillo ha scritto:Ciao!
E ben tornata a Dena.

Io stasera torno a casa mia e devo dire che un po' sono sollevata, anche se non è andata male da mia mamma: comunque lei lavora, quindi non mi ha soffocata più di tanto e mi ha anche dato dei consigli utili e aiutata quando Topillina piange senza motivo.

Topillina si è di nuovo svegliata alle 4.30 per fame e comincio a sospettare che abbia aumentato nuovamente il fabbisogno.
Questo e il fatto che nonostante io la faccia tirare 4 ore e mezza fra un pasto e l'altro, lei non migliori affatto a succhiare al seno, e così la mia produzione non aumenta, mi hanno fatto decidere di mollare.

Evidentemente non è bambina da allattare al seno e il mio fisico non è fisico da latte materno. E siccome mi importa di più avere una bambina sana e serena che non sentirmi brava perchè la allatto nonostante le difficoltà, preferisco rinunciare alle mie 5 ore al giorno di contatto esclusivo e darle il biberon, per vedere se mi riposa anche meglio. Ultimamente ha il sonno disturbatissimo e piange tanto. Secondo me ha fame, ecco.

Non credevo mi sarebbe piaciuto tanto allattarla e dispiaciuto così mollare.
Ieri pomeriggio in 45 minuti ha ciucciato 30 e ieri sera solo 70. Poi era così stanca che è crollata 15 minuti, svegliandosi poi urlando disperata. Ho provato a riattaccarla, ma mi si addormentava. Allora le ho dato il bibe ed era così stanca che ha fatto fatica anche con quello!!!

Ieri ho voluto portarla dal mio vecchio pediatra, di cui mi fido ciecamente e che è bravissimo. Me l'ha rivoltata come un calzino e ha detto che è una bambina sanissima e bellissima, che è molto lunga e precoce perchè fa cose che di solito i bimbi fanno sui due mesi. Poi mi ha dato consigli su alimentazione e latti artificiali e sul sonno. Sono rimasta molto contenta anche perchè mi ha rassicurata e incoraggiata per il latte artificiale. Finora tutti i pediatri e medici consultati mi hanno sempre incoraggiata sempre e solo con lm e io pensavo di essere mezza mostra pensando che invece per lei forse va meglio il la.
Inoltre mi ha detto quanto dovrebbe mangiare e la mia mangia molto meno, perchè si stanca troppo, secondo me.
Quindi domani o addirittura stasera vado dalla mia dottoressa e mi faccio dare le pastiglie per togliere il latte.

Per come sono io è una disfatta personale, ma non posso anteporre al mio caratteraccio e voglia di farcela in tutto quello che intraprendo al benessere di mia figlia. Non è una gara a chi ha più latte, non sono io che voglio allattare CONTRO me stessa che produco poco e CONTRO Roberta che ciuccia male. Sono io CON mia figlia, PER mia figlia.
Però mi viene un po' da piangere.
nessuno ti può capire meglio di me...
un allattamento fallito fa male, fa male dentro proprio...
però essere madre (e lo capirai mano a mano che roberte cresce)è anche provare questi dolori dentro per i nostri figli.
lo proverai tante volte ed ogni volta ti sembrerà di morire...ma è il LORO bene che conta!
la serenità di roberta in primis ed anche la tua, che è FONDAMENTALE visto che poi roberta assorbe le tue emozioni come una spugna, gioverà e basta da questa decisione.
laura è venuta su a boccetta...e non è venuta male no?? :emozionee
magari in un futuro se ci sarà un altro bambino riuscirai ad allattare (come sta accadendo a me) o magari no. ma non per questo sei meno mamma o ti devi sentire in colpa.
sei una grande, ricordatelo sempre! :bacio
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 2 ott 2008, 10:35

Topillo ha scritto:Ho messo altre foto. Ora guardo le vostre, sono rimasta indietro!!!
bellissime le foto!!! :cuore
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 2 ott 2008, 10:36

dena ha scritto:ciao agostine, spero non vi siate dimenticate di me... :buuu :buuu
ho una connessione che fa schifo e Leonardo mi impegna tutto il giorno quindi non riesco + a stare con voi come prima..... mi rifarò quando tornerò al lavoro :hi hi hi hi :hi hi hi hi

leo cresce bene... ciuccia dalla tetta ancora e io ne sono felicissima..... mangia ogni 4 ore e tira già dalle 22.00 alle 6.00 perciò non i lamento... se non fosse per le colichette direi che mi va di lusso (ovvio però che di giorno non dorme praticamente mai :che_dici :che_dici )

spero che anche i vostri cuccioli stiano bene e spero di tornare qui un po' + spesso perchè mi mancano tanto le nostre chiacchierate

un besos a tutte :bacio :bacio
ma ciao dena!!!!

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 2 ott 2008, 11:20

Topillo ha scritto:Ho messo altre foto. Ora guardo le vostre, sono rimasta indietro!!!
Bellissime :emozionee ... e bella pure col cappello :-D ..mentre ad Ale non ne va bene uno :ahah :ahah
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 2 ott 2008, 11:23

Topillo, non ti rammaricare per la storia del LM ... alla fine l'importante è la vostra serenità :bacio :bacio

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 2 ott 2008, 11:25

IsaCele ha scritto:PS: Se la mamma dice no, chiedilo alla nonna....
UN GENIO chi ha fatto quel vestito.
:ahah :ahah :prrrr :prrrr :hi hi hi hi :hi hi hi hi

..vero...e mai frase fu più azzeccata per alessandro :emozionee perchè le nonne sono proprio pazze di lui...anzi sono pazze e basta :fischia

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 2 ott 2008, 11:31

VISITA DAL GINE... tutto Ok per fortuna molto rapida e indolore :fischia
..ne ho approffittato per recuperare la cartella clinica di cui avevo fatto richiesta per avere il rimporso dal fondo est :ok

Ale è stato con la nonna che se l'è cavata ...l'abituo piano piano anche perchè mi sono riscoperta molto poco gelosa del mio bimbo...cosa assai strana per me che non lascio che nessuno tocchi i miei animali :fischia ...booo sarò ammattita..però mi piace molto questa tranquillità che ho conquistato con la nascita di alessandro e che tranquillizza anche le nonne ........manuel invece è isterico :che_dici :che_dici ma io lo lascio fare :ahaha

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 2 ott 2008, 11:37

Rieccomi.
E' stato qui un mio amico che ha fatto con la macchina digitale (STRABELLA) un sacco di fotografie a Roberta, che sono venute benissimo. Mi farà un CD e poi le posterò.

Vi ringrazio per le vostre parole. Sono commossa, veramente. E' tutta mattina che frignotto, un po' per l'allattamento, un po' per la commozione delle vostre parole e delle fotografie della mia bambina... STUPIDI ORMONI!
Io non piango mai!!

:yeee forse becco Ary!!!!

Finchè non prendo la pastiglia ho deciso di attaccare Roberta finchè non si stanca, fosse anche solo 10 minuti e poi darle il biberon. Così magari si abitua anche al fatto che d'ora innanzi ci sarà solo quello. Anche se mi mancherà un sacco vederla felice, girarsi sorridendo verso il mio seno. Mi mancherà quella faccina, mi mancherà tanto. :buuu

E quindi stamattina preso ha fatto 110 miei + 40 e adesso 100 miei + 50.
Si è finalmente saziata e ora dorme tranquilla nella culla, dopo il ruttino.
Piccola mia.
Mi rimarrà sempre in mente come era bello prenderla in braccio urlante dalla fame e vedere che smetteva di piangere, congiungeva le manine e sorrideva felice, girandosi verso di me.
E' stato bello, bellissimo, ma non era il suo bene. Era il mio... e allora meglio così, piccola. Potessi insegnarle a succhiare, potessi avere il latte di Isa e Chica...
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 2 ott 2008, 11:40

aryyra ha scritto:VISITA DAL GINE... tutto Ok per fortuna molto rapida e indolore :fischia
..ne ho approffittato per recuperare la cartella clinica di cui avevo fatto richiesta per avere il rimporso dal fondo est :ok

Ale è stato con la nonna che se l'è cavata ...l'abituo piano piano anche perchè mi sono riscoperta molto poco gelosa del mio bimbo...cosa assai strana per me che non lascio che nessuno tocchi i miei animali :fischia ...booo sarò ammattita..però mi piace molto questa tranquillità che ho conquistato con la nascita di alessandro e che tranquillizza anche le nonne ........manuel invece è isterico :che_dici :che_dici ma io lo lascio fare :ahaha

Invece io mi sono scoperta abbastanza gelosa della mia, ma solo nei confronti di mia suocera... in questi giorni con i parenti l'hanno tutti presa in braccio, coccolata, cambiata, ecc e non mi è dispiaciuto. Se mia suocera sbuca dalla porta per vederla, invece, mi vengono di quei nervi....

Perchè Manuel è isterico?

leilaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da leilaa » 2 ott 2008, 11:40

IsaCele, sono contenta di rileggerti! spero che ti rimetta presto :coccola
Topillo, i sono una grande sostenitrice dell'allattamento materno, ma sono convinta che una madre sappia meglio di qualsiasi medico cosa sia meglio per il proprio bimbo, quindi sono certa che qualsiasi decisine tu prenda sarà quella giusta per Roberta. non prenderla come una sconfitta!
ho visto le foto, bellissima roberta :emozionee non ti aspettare però che ti dica che è l'agostina più bella, datronde anche la mia è femmina :hi hi hi hi (ovviamente si scherza)
ho avuto una specie di shok quando ho visto due topillo, mi ero dimenticata che avevi una gemella. comunque la somiglianza è spaventosa, non avevo mai visto due gemelle tanto identiche :urka

leilaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da leilaa » 2 ott 2008, 11:42

alla fine ho preso anche io la palestrina:
http://www.amazon.com/Galt-Playnest-and ... B00000IVWV
l'ho pagata 30 euro, ma dite che è troppo :domanda

leilaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da leilaa » 2 ott 2008, 11:44

aryyra, bello il nuovo avatar :cuore

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 2 ott 2008, 11:49

POEMA A POSTERIORI PER ISA E GIULIO
(non sono riuscita a farle quello propiziatorio, perchè ha partorito che io ero ancora in ospedale!!!)

Fra gli agostini 2008
l'unico "terzo" è proprio ceciotto.

Isa trismamma ha dato consigli
su tutto quanto, avendo 3 figli
ha un campionario di esperienza,
senza di lei non si può far senza.

Onore al merito a Isa e chapeau!
Per questo cecio ha sofferto un bel po'.
Prima il vomito e poi le vene,
una TN non troppo bene,
niente Sicilia e suocera matta
non so proprio se ce l'avrei fatta.

Ora è una mamma con il tiralatte,
e come costanza ormai mi batte:
tira ogni giorno, 6 o sette volte
e trova il tempo per altre cose, molte!

Celeste a scuola e Pippo all'asilo
avanti e indietro senza perdere il filo.
Pediatra, danza, treni e stiro,
non so dire quanto l'ammiro!

Se poi io mi lagno e le chiedo consiglio,
è sempre al mio fianco e mi meraviglio
che sempre lei trovi la giusta parola
per me che a volte mi sento un po' sola.

Propongo quindi un riconoscimento,
un titolo degno di questo portento,
adesso sarà, con tanto di medaglia,
un Commendatore della Famiglia!

:cuore

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 2 ott 2008, 11:51

HAMIDA ha scritto: ho avuto una specie di shok quando ho visto due topillo, mi ero dimenticata che avevi una gemella. comunque la somiglianza è spaventosa, non avevo mai visto due gemelle tanto identiche :urka
anche io giuro...e sinceramente non ho ancora capito chi è la topide originale...ma non ditelo troppo in giro :fischia :fischia

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 2 ott 2008, 11:51

HAMIDA ha scritto:IsaCele, sono contenta di rileggerti! spero che ti rimetta presto :coccola
Topillo, i sono una grande sostenitrice dell'allattamento materno, ma sono convinta che una madre sappia meglio di qualsiasi medico cosa sia meglio per il proprio bimbo, quindi sono certa che qualsiasi decisine tu prenda sarà quella giusta per Roberta. non prenderla come una sconfitta!
ho visto le foto, bellissima roberta :emozionee non ti aspettare però che ti dica che è l'agostina più bella, datronde anche la mia è femmina :hi hi hi hi (ovviamente si scherza)
ho avuto una specie di shok quando ho visto due topillo, mi ero dimenticata che avevi una gemella. comunque la somiglianza è spaventosa, non avevo mai visto due gemelle tanto identiche :urka
Ahahahahah!!!
E' vero, ci assomigliamo molto. Io non ci penso mai, perchè sono abituata... indovina io quale sono?!

Sì, Alice è bella QUASI come Topillina.... :prrrr

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 2 ott 2008, 11:51

ah a proposito di palestrina...ieri mi è arrivata ed ero così :urka
ordinata martedi consegnata mercoledi..alla faccia!

leilaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da leilaa » 2 ott 2008, 11:52

secondo me è quella centrale :fischia

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 2 ott 2008, 11:53

chicaluna ha scritto:
HAMIDA ha scritto: ho avuto una specie di shok quando ho visto due topillo, mi ero dimenticata che avevi una gemella. comunque la somiglianza è spaventosa, non avevo mai visto due gemelle tanto identiche :urka
anche io giuro...e sinceramente non ho ancora capito chi è la topide originale...ma non ditelo troppo in giro :fischia :fischia
ahahahah!!! Vediamo chi indovina!!!!

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 2 ott 2008, 11:54

topide ma sei online!!!
:sorrisoo

io sto vedendo se la succhiasangue degna di addormentarsi...ma non ci conto...
ieri giornata terrificante...ero nervosa io di mio e si vede che lei ha assorbito tutto perchè non ha mai dormito durante il giorno se non brevi pisolini ovviamente alla tetta...come la mettevo giù sembrava una bambina del biafra :che_dici

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 2 ott 2008, 11:55

chicaluna ha scritto:ah a proposito di palestrina...ieri mi è arrivata ed ero così :urka
ordinata martedi consegnata mercoledi..alla faccia!
Urka, più efficienti che in crucconia!!!!!

Bloccato

Torna a “Agosto”