GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Crema antiragadi (prevenzione e trattamento)

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
Avatar utente
alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8596
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:47

Re: Crema antiragadi (prevenzione e trattamento)

Messaggio da alessandra72 » 16 set 2008, 10:08

IO MI SONO TROVATA BENE CON LA "OSMINRAG" SI METTE DIRETTAMENTE SUL CAPEZZOLO....BRUCICCHIA UN PO'....MA POI CHE SOLLIEVO....

E POTETE ATTACCARE DIRETTAMENTE IL BIMBO...

QUANDO INVECE NON HO AVUTO + LE RAGADI MA SOLO INFIAMMAZIONE UTILIZZAVO IL BEPANTHENOL.....CHE è LANOLINA PURA....PERCHE' IL PURELAN APPICCICA DA MORIRE....E QUESTO NO...

A DIRE IL VERO IL FARMACISTA MI HA ANCHE DATO UNA CREMA ANONIMA ALLA LANOLINA....ED è ANDATA BENISSIMO....E COSTA NIENTE!!!!!!!!!!!!!
_______________
Dopo 2 aborti + 1 geu(monotuba) è arrivata
"ARIANNA 01\12\07"
- 5 IUI 2011 KO + 1 icsi febb. 2012 KO - fine per noi della pma

Avatar utente
piccolorco
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 225
Iscritto il: 30 ago 2006, 10:09

Re: Crema antiragadi (prevenzione e trattamento)

Messaggio da piccolorco » 23 set 2008, 7:45

VEA OLIO!
E' una cannonata, inodore e insapore, io l'ho dovuto usare praticamente dal primo allattamento e il mio bimbo non faceva 1 piega, in compenso le mie tette si sono "risanate" a velocità luce! :ahaha
Mamma di G(2005) e M(2009)
PS Scusate gli errori ma son sempre di corsa!

Avatar utente
arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1314
Iscritto il: 19 ott 2005, 4:39

Re: Crema antiragadi (prevenzione e trattamento)

Messaggio da arabel » 23 set 2008, 8:12

laura s ha scritto:Sono preoccupata... già ora uno dei capezzoli in particolare mi si screpola e ha come dei microtaglietti in punta da cui esce un pochino di... boh, siero o colostro??? Io ho la pelle delicatissima e ora non so che fare... irrobustire con guanto di crine, sale e limone o idratare???
E i paracapezzolo, mi sembrano ottimi, perchè nessuno ne parla???
Laura il paracapezzolo non puoi usarlo sempre ad ogni poppata.
Le ragadi vengono per 2 motivi:
1 il bimbo non si attacca bene
2 la pelle deve abituarsi perchè troppo delicata

Il problema n1 va risolto in fretta, altrimenti la situazione peggiora, il 2 si risolve con lanolina pura e pazientando qualche giorno (2 3).

I paracapezzoli non ti insegnano certo ad attaccare meglio il bimbo, anzi! Lo confondono se li usi sempre..e non permettono la stimolazione della produzione,
ovviamente non ti risolvono neppure il 2 problema, quando smetti di usarli il problema riappare.

Sono utilissimi e comodissimi se usati con moderazione e con l' intenzione di dare al capezzolo un po' di riposo nei momenti in cui il dolore è veramente troppo forte.

Io li usavo una poppata sì al sinistro una poppata no, alla successiva sì al destro ecc...
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

Avatar utente
piccolorco
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 225
Iscritto il: 30 ago 2006, 10:09

Re: Crema antiragadi (prevenzione e trattamento)

Messaggio da piccolorco » 23 set 2008, 12:39

PARACAPEZZOLI
mi permetto di portarvi la mia esperienza:

ragadi fin dal primo giorno :bomba , su consiglio dell'ospedale spedisco il marito a comprare i paracapezzoli MINI X NEONATI, il piccolo orco si attacca bene e succhia alla grande, mai un problema di latte o di suzione (si attaccava bene spalancando le fauci e ingoiando mezza tetta :ahaha )
passate le ragadi riprovavo senza (sono comunque una roba in più da trafficare...)e dopo un paio di poppate tornavano, per cui ridagli di paracapezzoli... :aargh
le ostetriche/ginecologhe/pediatre dell'ospedale mi hanno detto che se il bimbo mangia, mi posso tenere i paracapezzoli ad oltranza (in silicone o lattice, vedete voi come piacciono di più a distributore e piccola idrovora..), se il seno è delicato meglio quelli che soffrire nulla...e così ho fatto, mai problemi di allergie e tette risanate :sorrisoo
dopo qualche mese si vede che i capezzoli si sono un po' allenati e le ho eliminate senza problemi :ok

poi fate vobis...
Mamma di G(2005) e M(2009)
PS Scusate gli errori ma son sempre di corsa!

Avatar utente
arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1314
Iscritto il: 19 ott 2005, 4:39

Re: Crema antiragadi (prevenzione e trattamento)

Messaggio da arabel » 23 set 2008, 13:21

il latte viene prodotto in 2 maniere:
svuotamento del seno
stimolazione della mascella del neonato sul seno

ad alcune basta svuotare il seno per produrre latte ed anche solo usando il tiralatta vanno avanti mesi con l' allattamento...
altre no.. e in quel caso..diminuisce...diminuisce scompare.
Questo i primi 3 mesi, quando la produzione non è ancora assestata.
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

Avatar utente
grazia72
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 99
Iscritto il: 9 gen 2006, 10:51

Re: Crema antiragadi (prevenzione e trattamento)

Messaggio da grazia72 » 25 set 2008, 15:41

io continuo ad usare vea olio sul capezzolo sx perchè la bambina continua ad attaccarsi male: io la stacco e la riattacco tutte le volte che posso, ma capita (soprattutto di notte) che lei si innervosisca talmente tanto che scoppia a piangere a dirotto e non si attacca più...a volte fa anche dei piccoli movimenti con testa-bocca e, anche se partita con un attacco giusto, solleva il labbro inferiore fino a toccare il capezzolo...
con l'olio vea sto tamponando il problema, nel senso che il dolore è sopportabile e ragadi ancora non ce ne sono...spero di riuscire a correggerla definitivamente!
A proposito di attacco, ho trovato un pdf interessante con tanto di disegnini: non se sia stato già postato, metto il link se può essere utile!
http://www.mipaonline.com/rubriche/alla ... 20seno.pdf

antonella08
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 2
Iscritto il: 9 ott 2008, 18:07

Re: Crema antiragadi (prevenzione e trattamento)

Messaggio da antonella08 » 9 ott 2008, 18:27

ciao ragazze, la mia ostetrica dove ho fatto il corso pre parto mi ha dato dei consigli utilissimi . ho fatto negli ultimi mesi il massaggio con l'olio per i nove mesi della veleda con un ascigamano ruvido....
certo ke mio figlio è un pò troppo vorace e una piccola ragade mi è uscita così l'ho kiamata e mi ha detto ke prima di allattare dovevo passarci un cubetto di ghiaccio per anestetizzare il capezzolo , dopo aver allattato con il latte stesso gli e lo passavo sopra... e così ho risolto rapidamente.

se vi interessa il corso pre parto l'ho fatto a napoli al centro almus 081661836

mari99
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 603
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:07

Re: Crema antiragadi (prevenzione e trattamento)

Messaggio da mari99 » 20 ott 2008, 17:16

Ciao,

io non ho avuto le ragadi. Ho usato purelan di Medela sia come prevenzione sia per allattare.

Poi usavo le coppette in silicone per lasciare i capezzoli all'aria, senza che il reggiseno ci appoggiasse sopra, e poi per allattare ho usato il cuscino :-D che mi permetteva di cambiare le posizioni di Marcello in modo che non si attaccasse sempre nello stesso modo

devo dire che tutto questo è servito :ok
Marcello è nato il 05/01/2006 alle 11,35 - peso Kg. 3,290 lunghezza 50 cm - grazie alla mia prima ICSI

Avatar utente
Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22398
Iscritto il: 6 giu 2005, 14:15

Re: Crema antiragadi (prevenzione e trattamento)

Messaggio da Wendy » 20 ott 2008, 18:05

GRAZIA IL TUO PDF UN PORTENTO ALMENO ORRA SO' COME LO DEVO ATTACCARE CON CHIARA UN MACELLO OLTRE ALE RAGADI ANCHE TUTTO IL RESTO... :bacio

MA CON VERA OIL SI PUO' ATTACCARE IL BIMBO SENZA PULIRE IL SENO?

I CON CHIARA HO ALLATTATO 20 GIORNI L'HO ATTACCATA MALE DALL'INIZIO ED E' STATO UN TRAUMA CON RAGADI MASTITE ECC. CON QUESTA SECONDA GRAVIDANZA VORREI ALMENO TROVARE PIU' INFORMAZIONI POSSIBILI E RIPORVARCI, ALL'EPOCA NON CONOSCEVO GOL AD OGGI SI E GIA' HO IMAPARATO TANTE COSE :bacio :cuore
Wendy72*Mamma di Chiara 13/04/2004*Marco il mio Miracolo arrivato in un volo 23/06/2010*Lugliolina 2010**MammaBis*Se una mamma si arrende un figlio non nascera'*DueAngeli(27/10/08)*GEU(09/02/09)*

Avatar utente
lea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 418
Iscritto il: 5 mar 2006, 19:13

Re: Crema antiragadi (prevenzione e trattamento)

Messaggio da lea » 3 nov 2008, 12:49

ti consiglio

VEA OLIO :ok

lo trovi in farmacia

emj
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 6
Iscritto il: 13 giu 2008, 10:24

Re: Crema antiragadi (prevenzione e trattamento)

Messaggio da emj » 6 nov 2008, 11:46

Ciao, sto partecipando al corso preparto dove mi è stato detto ke le ragadi dipendono esclusivamente dal bambino ke potrebbe attaccarsi male al seno per la suzione per cui tutte le varie creme e cremine sono sconsigliate l'unica kosa da fare è cospargere sul capezzolo l'ultimo latte.

milunact

Re: Crema antiragadi (prevenzione e trattamento)

Messaggio da milunact » 2 dic 2008, 17:42

Io sto usando la purelan..è molto difficile da applicare ma è ottima

milunact

Re: Crema antiragadi (prevenzione e trattamento)

Messaggio da milunact » 2 dic 2008, 17:43

ah..e non va tolta in caso di allattamento

milunact

Re: Crema antiragadi (prevenzione e trattamento)

Messaggio da milunact » 2 dic 2008, 17:43

Ho provato anche lababysteril ma non mi convince molto..le saviettine invece sono comode

Avatar utente
laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7989
Iscritto il: 13 lug 2006, 16:15

Re: Crema antiragadi (prevenzione e trattamento)

Messaggio da laura69 » 2 dic 2008, 23:55

milunact ha scritto:Io sto usando la purelan..è molto difficile da applicare ma è ottima
la mia ostetrica me l'ha consigliata da quando mi è uscito il colostro e sto continuando a darmela..per farlo meglio la scaldo un po col fono.. :sorrisoo

la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..


Avatar utente
Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5565
Iscritto il: 28 gen 2007, 12:44

Re: Crema antiragadi (prevenzione e trattamento)

Messaggio da Peperita » 3 dic 2008, 8:34

La mia ostetrica mi ha detto: la purelan è lanolina pura e costa un botto: chiedi lanolina pura al farmacista e te la prepara lui.
Il risultato: ne ho il triplo a 1 euro!!

Avatar utente
chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10424
Iscritto il: 15 feb 2008, 11:01

Re: Crema antiragadi (prevenzione e trattamento)

Messaggio da chicaluna » 3 dic 2008, 10:13

emj ha scritto:Ciao, sto partecipando al corso preparto dove mi è stato detto ke le ragadi dipendono esclusivamente dal bambino ke potrebbe attaccarsi male al seno per la suzione per cui tutte le varie creme e cremine sono sconsigliate l'unica kosa da fare è cospargere sul capezzolo l'ultimo latte.
si si come no...e gli asini volano...
guarda in linea teorica dicono tutti cosi...in realtà non è detto.
laura si attaccava benissimo, controllato a più riprese da varie ostetriche eppure le malefiche c'erano ed erano pure terribili (parola di ostetrica con esperienza trentennale alle spalle...mai viste ragadi così)...
stavolta con la purelan, che l'altra volta mi aveva curato anche se essendo intervenuta in ritardo alla fine l'allattamento è andato a pallino cmq, non ho avuto mezzo problema...
questione di kiul...credete a me...
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Avatar utente
mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4704
Iscritto il: 29 set 2005, 14:12

Re: Crema antiragadi (prevenzione e trattamento)

Messaggio da mafalda2005 » 3 dic 2008, 13:30

concordo con chicaluna, anche se si attacca bene (chiaro se si attacca male vengono) possono venire. con il primo figlio mi è venuta (una ma malefica) dopo mesi di allattamento tranquillo.
anch'io mi sono trovata bene con purelan (per me no olio vea, no fitostimoline).
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

Avatar utente
arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1314
Iscritto il: 19 ott 2005, 4:39

Re: Crema antiragadi (prevenzione e trattamento)

Messaggio da arabel » 7 dic 2008, 13:28

Quoto Peperita!!!!

Risparmiate e comprate la lanolina pura se la trovate!

A me le ragadi sono venute e tornate SOLO quando l' attacco non era giusto, con la prima figlia tanti giorni di patimento...fino a che non ho scoperto purelan..per farle guarire, mi sono tornate quando ariel aveva 4 mesi, ed aveva imparato a sputare mezzo capeccolo e ciucciare a mo' di ciuccio,
con Kim nonostante usassi purelan mi sono venute ad 1 capezzolo, perchè di notte stanca in ospedale non mi ero accorta che ciucciava come da biberon..

PRATICAMENTE..MI SONO SEMPRE VENUTE LE RAGADI PER COLPA MIA, LA LANOLINA PURA AIUTA A FARLE GUARIRE, MA SE L' ATTACCO NON E' GIUSTO..NON SERVE A NIENTE!
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

Avatar utente
letizia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3653
Iscritto il: 10 mar 2008, 21:21

Re: Crema antiragadi (prevenzione e trattamento)

Messaggio da letizia75 » 7 dic 2008, 13:36

ambrasaf ha scritto:Quoto Peperita!!!!

Risparmiate e comprate la lanolina pura se la trovate!

A me le ragadi sono venute e tornate SOLO quando l' attacco non era giusto, con la prima figlia tanti giorni di patimento...fino a che non ho scoperto purelan..per farle guarire, mi sono tornate quando ariel aveva 4 mesi, ed aveva imparato a sputare mezzo capeccolo e ciucciare a mo' di ciuccio,
con Kim nonostante usassi purelan mi sono venute ad 1 capezzolo, perchè di notte stanca in ospedale non mi ero accorta che ciucciava come da biberon..

PRATICAMENTE..MI SONO SEMPRE VENUTE LE RAGADI PER COLPA MIA, LA LANOLINA PURA AIUTA A FARLE GUARIRE, MA SE L' ATTACCO NON E' GIUSTO..NON SERVE A NIENTE!

AMBRASAF, ANCHE IO MI SONO ACCORTA CHE L'ATTACCO NON ERA CORRETTO, HO PROVATO A FARLO ATTACCARE BENE, MA NON E' RIUSCITO O NON SONO RIUSCITA, COME SI FA? A ME HA SALVATO SOLO IL PARACAPEZZOLO, MA LA CREMA PURELAN ME LA SEGNO :ok (IO NE USAVO UN'ALTRA)
GRAZIE
FEDERICO 05/11/03 - FABRIZIO 27/03/09
LA MIA VITA CON FABIO....MAI SENZA DI VOI
- NATURELLA - MARZOLINA 09

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”