GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CON ZAINETTO E GREMBIULINO VA ALL'ASILO IL LUGLIOLINO (05)

Bloccato
MONIA 73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: CON ZAINETTO E GREMBIULINO VA ALL'ASILO IL LUGLIOLINO (05)

Messaggio da MONIA 73 » 23 set 2008, 12:28

felix ha scritto:
Alec allora insieme il bis nel 2009 :-D :incrocini - io ci spero !
VORREI ESSERCI ANCH'IO..... SPERIAMO SI CONVICA MIO MARITO :che_dici :buuu :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
MONIA E MARTINA // MARTINA E' NATA IL 14/7/2005 ALLE 22,10
IERI e' la storia, DOMANI e' il mistero...ma OGGI e' un DONO: ecco perche' si chiama PRESENTE!

Kikka77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kikka77 » 23 set 2008, 12:31

ma che è tutta sta voglia di bissare? :-D
no, no io passo ancora...
Kikka mamma del terremotino Nicole (nata il 15/07/05)§

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 23 set 2008, 12:40

Ariecchice...oggi mi ha cercato verso la fine, poi la maestra le ha dato il suo cuscino e l'allarme è rientrato :hi hi hi hi

RENNA e le altre che si sono stupite...ehehehe
il 'programma' di inglese non è un vero programma, ci ha dato un foglio con le 6/7 cose che gli insegneranno durante l'anno...tipo salutare, i colori, i numeri, le stagioni e cose così. Lei gli parlerà un po' in inglese e un po' in italiano giusto per farli entrare in contatto col suono diverso...tutto questo, usando pupazzi, piuttosto che libri o forme disegnate
Per la psicomotricità, altro non sarà che saltare, girare, muoversi. Non me li vedo proprio a fare ginnastica vera e propria (così come ha detto anche la maestra)
Musica non so, perhcè il maestro non c'era, ma da quello che ho capito li farà entrare in contatto con gli strumenti, le note ecc. ecc.
Tutte le altre attività sono extra, fatte dopo l'orario e soprattutto a pagamento. Quelle non me le sogno neanche, sarebbe veramente troppo e troppo uno sbattimento così piccola.

ALEC ma a Simone come lo dai l'oscillo? E' vero che a scopo preventivo, se ne dà un tubetto una volta alla settimana? Prima o dopo i pasti?

Non ho letto altro, è già ora di mangiare...a dopo!!!
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

MONIA 73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MONIA 73 » 23 set 2008, 12:51

Kikka77 ha scritto:ma che è tutta sta voglia di bissare? :-D
no, no io passo ancora...
IO SEMPRE AVUTA VOGLIA.... E SE ANCHE MIO MARITO L'AVESSE PENSATA COME ME, GIA' CE L'AVREMMO AVUTO UN ALTRO BABY.. :buuu
MONIA E MARTINA // MARTINA E' NATA IL 14/7/2005 ALLE 22,10
IERI e' la storia, DOMANI e' il mistero...ma OGGI e' un DONO: ecco perche' si chiama PRESENTE!

Kikka77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kikka77 » 23 set 2008, 13:11

MONIA a volte e lo dico a te, ma è un caso... mi sento una mamma inadeguata. Io un altro figlio lo desidererei da morire, ma mi rendo conto che non potrei mai farcela.
Il pensare a rivivere tutto di nuovo mi spaventa troppo. La gravidanza, la pancia grossa, l'ingrassare, il sentirmi fuori luogo ovunque non ci siano mamme... No non mi sento pronta!
Forse sono solo un'immatura, non so... oggi sono in down sparato, scusatemi :buuu

CHIKKA concordo con te, troppe attività più che farli divertire, li fa stressare!

felix
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da felix » 23 set 2008, 13:47

MONIAAAAAA :-D :incrocini :incrocini :incrocini Xche tuo marito la pensi come te!

CHIkka , concordo che sono troppe cose x cosi piccini - facendo anche le attivita extra - soprattutto per lei che e' la prima volta via da casa.
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011

“La Vita puo’ essere capita solo all'indietro, ma va vissuta in Avanti “

felix
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da felix » 23 set 2008, 13:48

Kikka77 ha scritto:MONIA a volte e lo dico a te, ma è un caso... mi sento una mamma inadeguata. Io un altro figlio lo desidererei da morire, ma mi rendo conto che non potrei mai farcela.
Il pensare a rivivere tutto di nuovo mi spaventa troppo. La gravidanza, la pancia grossa, l'ingrassare, il sentirmi fuori luogo ovunque non ci siano mamme... No non mi sento pronta!
PURE IO!
e il secondo lo farei almeno sx sapere se lo sono al 100% :prrrr
scherzo !
Kikka77 ha scritto: Forse sono solo un'immatura, non so... oggi sono in down sparato, scusatemi :buuu
:coccola :coccola
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011

felix
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da felix » 23 set 2008, 14:25

ma dove sono le altre luglioline :domanda ?

APPLE come 'e andata oggi :incrocini ?
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011

Kikka77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kikka77 » 23 set 2008, 14:56

FELIX allora pure tu la vivi così? non sono poi un caso disperato allora? :fischia altrimenti siamo in due e mal comune, mezzo gaudio :prrrr
ecco che sorrido di nuovo... evvai! :yeee

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 23 set 2008, 15:38

KIKKA mica sei da sola eh...io mi sentivo così più spesso prima, adesso meno...ma i miei momenti in cui mi faccio mille esami di coscienza ce li ho ancora eccome.

Ah, non vi ho detto...oggi all'ora di pranzo mi ha chiamato la segretaria di una delle materne comunali in cui eravamo in lista d'attesa...beh, hanno preso Nicky. Fortuna che era quella che non ci era piaciuta, altrimenti mi sarebbe dispiaciuto molto di più dover rinunciare.
Peccato che l'anno prossimo, se non la rimanderemo lì, dovremo rifare tutta la tiritera...vabbeh, tanto non è che potevamo aspettare sperando che prima o poi ce la prendessero, no?
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

felix
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da felix » 23 set 2008, 15:53

CHIKKA ma avevate gia messo in conto l idea di cambiare l anno prossimo , x passare alla pubblica o in caso nn vi piacesse?
cmq anche le altre materne ... che tempismo, praticamente aspettano il primo giorno di scuola e poi contano i no show?
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011

felix
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da felix » 23 set 2008, 15:55

Kikka77 ha scritto:FELIX allora pure tu la vivi così? non sono poi un caso disperato allora? :fischia altrimenti siamo in due e mal comune, mezzo gaudio :prrrr
ecco che sorrido di nuovo... evvai! :yeee
KIKKA pare che siamo almeno in TRE :yeee :yeee :prrrr
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011

apple34
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da apple34 » 23 set 2008, 15:55

Prima avevo scritto un mega messaggio ma mi ha dato errore, :buuu

Ora devo andare, volevo solo dirvi che anche oggi è andata bene, ha pianto all'inizio ma poi si è calmato e ha fatto anche la merenda!

Un bacio a tutte.

Potrò ripassare solo domani!
Concetta71 e i miei tesori: Edoardo (11 luglio 2005) e Vito (2 aprile 2007)

felix
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da felix » 23 set 2008, 16:02

apple34 ha scritto:Prima avevo scritto un mega messaggio ma mi ha dato errore, :buuu

Ora devo andare, volevo solo dirvi che anche oggi è andata bene, ha pianto all'inizio ma poi si è calmato e ha fatto anche la merenda!
Un bacio a tutte.

:yeee :yeee :yeee BEH NN MI PARE POCO NO??
:incrocini :bacio
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 23 set 2008, 16:03

felix ha scritto:CHIKKA ma avevate gia messo in conto l idea di cambiare l anno prossimo , x passare alla pubblica o in caso nn vi piacesse?
cmq anche le altre materne ... che tempismo, praticamente aspettano il primo giorno di scuola e poi contano i no show?
Non so bene come funzioni, in teoria se avessimo aspettato, adesso saremmo potuti entrare. Ma siccome non avevamo nessuna garanzia e ne avevamo davanti almeno 10, abbiamo preferito non rischiare.
L'idea di cambiare e mandarla alla pubblica l'anno prossimo c'è sempre, ma prima vogliamo vedere come si trova in questa...perchè se a fine anno, il bilancio è positivo, non so se valga la pena rifare l'iter (senza garanzie di nuovo) e rifare un altro inserimento in un'altra scuola, con altri bambini, con altre maestre...tutto dipende da come va l'anno

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 23 set 2008, 16:06

apple34 ha scritto:Prima avevo scritto un mega messaggio ma mi ha dato errore, :buuu

Un bacio a tutte.

Merenda? Spero non gli abbiano dato la fiesta :fischia :ahah

felix
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da felix » 23 set 2008, 16:17

...Spero non gli abbiano dato la fiesta ...
CHIKKAAAAAAAA sei crudele , dai un po di pieta' per questa mamma :prrrr

ASILO : ho capito la vs logica, ma x le elementari? nel senso se inizia con una materna cosi' avanti , se poi andra alle elementari pubbliche - sara' un salto indietro ? o questa scuola ha anche le elementari ?

va beh nn vorrei essere troppo invadente , sono domande che sto facendo anche a me stessa xche sto
" studiando " il ns caso x l anno prossimo
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 23 set 2008, 16:19

Ma scusa, devo essere sempre e solo io quella presa per i fondelli???? :aargh :ahaha

No no, il discorso che ho fatto vale solo per la materna, alle elementari credo e spero di poterla mandare alla comunale

felix
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da felix » 23 set 2008, 16:28

CHIKKA :ok capito per la scuola
invece per la presa per i fondelli... scusa che intendi :domanda :domanda :domanda :perplesso

:prrrr
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 23 set 2008, 16:34

:prrrr

Bloccato

Torna a “Luglio”