GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

LA GRAVIDANZA AVANZA DICEMBRINA TORNA DALLA VACANZA

Bloccato
Avatar utente
Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2605
Iscritto il: 2 apr 2008, 14:29

Re: LA GRAVIDANZA AVANZA DICEMBRINA TORNA DALLA VACANZA

Messaggio da Nigel » 22 set 2008, 16:17

Ricamino mi spiace che ti sia venuto il magone a leggerci, ma sono certa che hai fatto la scelta migliore. Purtroppo intorno all'allattamento gira un pò di fanatismo. :cuore
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

Avatar utente
arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1314
Iscritto il: 19 ott 2005, 4:39

Re: LA GRAVIDANZA AVANZA DICEMBRINA TORNA DALLA VACANZA

Messaggio da arabel » 22 set 2008, 16:31

grncuppo qui le trovo di tutte le marche è un modello più che altro, in inglese si chiamano side snap..con apertura laterale.
Su amazon ti ho trovato delle foto che le fanno vedere bene, ho visto che le vendono anche a maniche corte e hanno anche i body con apertura laterale:

http://www.amazon.com/Under-Nile-Side-S ... pd_sbs_a_2

Ariel riuscivo a svestirla vestirla senza svegliarla con questo sistema.
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

Avatar utente
kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9657
Iscritto il: 8 mag 2006, 21:17

Re: LA GRAVIDANZA AVANZA DICEMBRINA TORNA DALLA VACANZA

Messaggio da kuan » 22 set 2008, 16:35

si in pratica sono come i body che ho visto io :ok le magliette qui non mi è ancora capitato di incrociarle :domanda
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

Avatar utente
arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1314
Iscritto il: 19 ott 2005, 4:39

Re: LA GRAVIDANZA AVANZA DICEMBRINA TORNA DALLA VACANZA

Messaggio da arabel » 22 set 2008, 16:49

ve lo consiglio caldamente come sistema, tutti mi dicevano che ero strafortunata ad avere una bimba che dormiva tutta la notte..sarà anche fortuna ma io applicherò lo stesso sistema con la seconda: la notte niente luci, cambio pannolino solo se davvero indispensabile (cacca) e maneggiarla il meno possibile. :ok
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: LA GRAVIDANZA AVANZA DICEMBRINA TORNA DALLA VACANZA

Messaggio da laura s » 22 set 2008, 16:52

Siamo già a pagina 49... mi raccomando mandatemi tutte l'MP con due righe su di voi e il nome del pupo/a/i... mancano all'appello le due Annalise, Panciotta, Chicca6, Taty, Ninni, Mickey14, Albachiara, Chicca75, Yaya, Betta, Ricamino, Altamarea, giusy, Perla, Venosi e la new entri Betty...

Insomma datevi da fare!!! :pistole
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1314
Iscritto il: 19 ott 2005, 4:39

Re: LA GRAVIDANZA AVANZA DICEMBRINA TORNA DALLA VACANZA

Messaggio da arabel » 22 set 2008, 17:40

ricamino ho letto adesso il tuo messaggio ed ho i lucciconi agli occhi per te!

Che situazione tristissima!
E' proprio assurdo, soprattutto se pensi che ci sono tantissime mamma che danno il bibe per scelta (una mia amica per non rovinarsi il seno) fin dalla nascita.
Sicuramente se fossi al tuo posto farei la stessa cosa, un conto è rischiare di peggiorare per avere un figlio..cosa diversa per allattarlo.
Io sono pro pro allattamento perchè è la soluzione migliore per mamma e bambino..quando non lo è divento anti!

Cmq ti assicuro che io ho avuto il problema opposto, ad Ariel non ho mai dato bibe e dopo l' anno quando infili la cucciola sotto la maglietta tutti ti guardano male ed un paio di volte ho dovuto discutere.

Le magliette mi è venuto in mente che le trovo anche in fox baby http://www.fox.co.il/ questo è il marchio, c' è anche in Italia perchè ricordo che a Fiumicino ci comprai il giacchetto ad Ariel.
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4433
Iscritto il: 7 mag 2008, 16:52

Re: LA GRAVIDANZA AVANZA DICEMBRINA TORNA DALLA VACANZA

Messaggio da Panciotta » 22 set 2008, 18:20

ricamino ha scritto:Mando un :bacio a tutte, a Panciotta, Skritch, Kuan, e Pv, che ho imparato a conoscere di più, ma anche a tutte le altre, perchè in questa esperienza siamo comunque tutte molto vicine.
Ma sapessi quanto ti voglio bene piccina mia :bacio :bacio :bacio Mi sei mancata in questi giorni.
Sull'allattamento, se hai letto, sai che ne penso ma mi dipiace che tu non sia stata libera di scegliere e ancor di più che sia stata addirittura discriminata :coccola
A presto cara
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2189
Iscritto il: 6 mag 2008, 16:33

Re: LA GRAVIDANZA AVANZA DICEMBRINA TORNA DALLA VACANZA

Messaggio da grnmcuppo » 22 set 2008, 19:20

Ricamino:non so se ho letto bene ma c'è un dispositivo chiamato DAS che serve per far allattare anche le persone che non possono.è un tubino tipo flebo attaccato ad una bottiglietta che metti al collo e la fine del tubicino la attacchi vicino al seno in modo che il bimbo abbia la stessa sensazione! prova a darci un'occhiata


body: concordo con skritch soprattutto perchè io sono freddolosa e personalmente se non ho la schiena e panza coperta non sto bene. i pannoloni quando non tengono sporcano veramente tutto e mi ricordo che all'inizio essendo che i pupi stanno tanto coricati il tutto usciva dalla schiena.

le tutine sono impareggiabili anche se le ghettine le usi un po' di più...se i pupi crescono tanto basta tagliare il piedino e funzionano lo stesso mentre se tira il cavallo non si fa niente.

fermo restando che sono solo opinioni
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2189
Iscritto il: 6 mag 2008, 16:33

Re: LA GRAVIDANZA AVANZA DICEMBRINA TORNA DALLA VACANZA

Messaggio da grnmcuppo » 22 set 2008, 19:23

ambrasaf ha scritto:ve lo consiglio caldamente come sistema, tutti mi dicevano che ero strafortunata ad avere una bimba che dormiva tutta la notte..sarà anche fortuna ma io applicherò lo stesso sistema con la seconda: la notte niente luci, cambio pannolino solo se davvero indispensabile (cacca) e maneggiarla il meno possibile. :ok


E LUCI SOFFUSE.....E TUTTI FAN LA NANNNNNNNNAAAAAAAAAAAAAAA :ahaha
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....

Avatar utente
albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2092
Iscritto il: 10 giu 2008, 11:58

Re: LA GRAVIDANZA AVANZA DICEMBRINA TORNA DALLA VACANZA

Messaggio da albachiara » 22 set 2008, 19:25

ciao ragazze e' qualche giorno che ho tempo per scrivervi e leggervi vedo che avete scritto tanto tanto....
Ho letto solo di ricamino e mi dispisce tantissimo ma ricorda l'importante e' che gli hai dato la vita il resto non conta.

Ragazze ho avuto un sacco di cose da fare sia belle che meno belle,,, cmq diciamo che ho iniziato a sistemare casa e ho iniziato dalla camerina di massimo gli abbiamo comprato il letto a soppalco cosi' la stanza e' vuota per giocare a lui piace un monte.

Non ho potuto leggere tutto cio' che avete scritto ma spero che state bene tutte.
Un bacio grande :bacio :bacio

Ma lo sapete che mi siete mancate....... :fischia
Massimo 11/06/2003 kg 2.770 cm 49 - Alice 26/11/2008 kg 2.890 cm 49
.....sono il sole che riscaldano il mio cuore tutti i giorni....

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2189
Iscritto il: 6 mag 2008, 16:33

Re: LA GRAVIDANZA AVANZA DICEMBRINA TORNA DALLA VACANZA

Messaggio da grnmcuppo » 22 set 2008, 19:28

sono andata dal gine e mi ha spedito dal reumatologo. un'altra sfilza di analisi per essere certi. voleva per il male darmi del cortisone ma gli ho detto che l'importante è che stia bene la piccola. la mia domanda era solo questa: non vorrei che il male che ho potesse nuocere alla pupotta e lui mi rassicurata dicendo che per il momento anche gli esami così vanno bene. vediamo la prossima eco.
mi ha ridotto l'aspirina e speriamo in bene


buon appetito
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....

Avatar utente
arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1314
Iscritto il: 19 ott 2005, 4:39

Re: LA GRAVIDANZA AVANZA DICEMBRINA TORNA DALLA VACANZA

Messaggio da arabel » 22 set 2008, 21:33

grncuppo non so cosa tu abbia ma la ves alta e la parola reumatologo mi ricorda quella di mia madre, lei ha l' artrite reumatoide da 20 anni...ma in gravidanza stava meglio gli era quasi regredita tornò a farsi sentire subito dopo il parto, gli avevano consigliato di allattare ma ebbe un dopoparto schifosissimo con il taglio cesareo i cui punti erano saltati completamente e conseguente infezione...in gravidanza se aveva doloretti se li teneva, cercava di non prendere cortisone.

Non so dove vivi ma a Pisa al Santa Chiara sono veramente in gamba in reumatologia, ci vanno da tutta Italia.
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2189
Iscritto il: 6 mag 2008, 16:33

Re: LA GRAVIDANZA AVANZA DICEMBRINA TORNA DALLA VACANZA

Messaggio da grnmcuppo » 22 set 2008, 22:26

brava ambra, proprio artrite reumatoide e diagnosticata in gravidanza quando a luglio ho avuto la colica....io mi auguro con tutto il cuore di fare un parto naturale e di poter allattare michelle come ho fatto per nicole. la cosa ridicola è che nella prima gravidanza avevo gli stessi sintomi e il gine che mi seguiva mi diceva che non era niente di cui preoccuparsi (:pistole)!!!!!!!! il gine di adesso è invece molto scrupoloso e mi segue costantemente per togliersi anche lui ogni dubbio.
dopo che avrò allattato allora mi dedicherò anche a me, prima di allora almeno che non siano dolori lancinanti mi limiterò a fare analisi e a prendere la mezza aspirinetta(non sono molto d'accordo) che mi hanno prescritto. il mio terrore non è per me ma esclusivamente per la piccola che deve nascere e per la nicole....non vorrei alla prima aver arrecato qualche danno e a tutte e due aver passato sta malattia simpatica ( mia zia l'anno scorso e mia nonna 10 anni fa sono morte della stessa patologia)

buona notte panciottelle
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....

Avatar utente
arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1314
Iscritto il: 19 ott 2005, 4:39

Re: LA GRAVIDANZA AVANZA DICEMBRINA TORNA DALLA VACANZA

Messaggio da arabel » 23 set 2008, 0:04

da quello che mi scrivi non ti hanno ancora diagnosticata bene.
Il termine Artrite reumatoide racchiude un sacco di malattie autoimmuni, è importante diagnosticare in fretta a quale sotto categoria appartieni, per la diagnosi ci vogliono settimane di ospedale ed analisi, non è meglio farle adesso che con una neonata a casa?

Leggi qui:
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSez ... girata.asp

Io ti consiglio di cercare un centro specializzato e all' avanguardia (clinica universitaria che fa ricerca) tutti gli ospedali vogliono pazienti con le malattie rare...ci studiano sopra..ma gli unici in grado di darti giovamento sono quelli che sanno un po' di più dove mettere le mani, e non si fidano delle analisi fatte dagli altri, quindi dovrai ripeterle.
Quando avrai inquadrato meglio la tua malattia potrai sapere più o meno cosa aspettarti, preventivare i rischi maggiori ecc...
Le tue figlie hanno bisogno di una mamma, per tutelare loro devi stare bene tu!
Lo so che non è una malattia simpatica ma mia madre quando rimase incinta di mio fratello mi chiese il permesso di portare avanti la gravidanza (aveva paura di mettermi sulle spalle un peso) ed invece a distanza di 13 anni sta sempre abbastanza bene, per fortuna non ha nessun danno permanente ancora. Io sono arrabbiata con il suo ospedale perchè me l' hanno tenuta lontana mesi...ma è grazie a loro se a distanza di 20 anni mia madre sta bene.

Stai tranquilla per la piccola, mio fratello è nato sanissimo! Ho il dubbio atroce che questa malattia salti una generazione e si ripresenti...io e mio fratello a parte le mie dermatiti varie..stiamo bene :coccola
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

Avatar utente
arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1314
Iscritto il: 19 ott 2005, 4:39

Re: LA GRAVIDANZA AVANZA DICEMBRINA TORNA DALLA VACANZA

Messaggio da arabel » 23 set 2008, 0:26

grncuppo...parlando con mia madre..Ferrara (sant' Anna) o Pisa (Santa Chiara) sono i 2 migliori centri Italiani :bacio
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: LA GRAVIDANZA AVANZA DICEMBRINA TORNA DALLA VACANZA

Messaggio da laura s » 23 set 2008, 10:44

Ricamino quando mia nonna ha voluto allattare, le si sono scagliate contro tutte le amiche... una "Signora" non doveva allattare, non era chic, erano di moda le balie eccetera... quindi vedi che le mode anche in questo contano parecchio... io non mi farei nessun problema: se non puoi allattare, non puoi, ecchecavolo, per fortuna non siamo in Cina quindi inutile farne una malattia! :sorrisoo

Grncuppo io non sono certo un reumatologo, però se i dolori li hai avuti anche nella precedente gravidanza e non li hai avuti fra queste due gravidanze al posto tuo coverei la speranza che passato lo scombussolamento ormonale tutto torni a posto... come potrebbe benissimo succedere se fosse una forma lieve lieve di artrite reumatoide slatentizzata dagli ormoni... comunque mille :incrocini :incrocini !!

Allora, lo scegliamo sto titolo??? Quello che ho proposto non piace troppo neppure a me... :ahaha è che sono in crisi creativa...
Boh ne sparo qualcuno:
Dicembrine al terzo trimestre... è un sogno o siamo deste?
Il parto si avvicina ed ha fifa la dicembrina
Dicembrine presto a sfornare: tutte ce la possiamo fare!
Dicembrine su di corsa tutte pronte a far la borsa
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3882
Iscritto il: 12 lug 2005, 13:03

Re: LA GRAVIDANZA AVANZA DICEMBRINA TORNA DALLA VACANZA

Messaggio da Chicca6 » 23 set 2008, 10:56

Ciao ragazze :bacio, scusate la latitanza di questi giorni, ma scrivete tantissimo e non riesco a starvi dietro in questo periodo. Ogni tanto sto bazzicando sul forum, ma non riesco a leggere tutto.
I prossimi giorni dovrei essere un po' più tranquilla e spero di riuscire a leggere tutti gli arretrati con calma e attenzione. Spero stiate tutte bene :incrocini
Nel frattempo ho visto che è ritornata Ambra e ne sono felice, ci mancavi :bacio
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Avatar utente
Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2605
Iscritto il: 2 apr 2008, 14:29

Re: LA GRAVIDANZA AVANZA DICEMBRINA TORNA DALLA VACANZA

Messaggio da Nigel » 23 set 2008, 11:12

Laura mi piace molto l'ultimo perchè è proprio il momento di fare la borsa!
Hai conosciuto il cucciolo della tua amica? Emozioni?

Roby non so che dire perchè non conosco il problema di cui parli, ti penso. :bacio

Chicca proprio ieri ti pensavo, ci manchi. Effettivamente dal ritorno delle vacanze abbiamo cominciato a scrivere come forsennate! Un bacio a Riccardo.

Buona giornata a tutte ragazze
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

yaya1970
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 243
Iscritto il: 18 gen 2008, 17:27

Re: LA GRAVIDANZA AVANZA DICEMBRINA TORNA DALLA VACANZA

Messaggio da yaya1970 » 23 set 2008, 11:22

ciao rgazze!
Laura: armadio molto bello, lineare andrà bene con tutto! il messaggio l'ho mandato oggi, fammi sapere se non ti arriva, e come titolo io sceglierei: Dicembrine al terzo trimestre... è un sogno o siamo deste? e soprattutto grazie per l'iniziativa!!!!! :bacio
Ciao Betty benvenuta
ciao Ninni bentornata

ieri ho fatto il check dal gine con tanto di eco e flussimetria, i ragazzi stanno bene pesano circa 1,2 kg uno e 1,3 kg l'altro non male per essere in due!!! Ora il doc mi ha detto di rallentare al massimo le mie attività per scongiurare il parto prematuro (io sono enorme...) ed arrivare quindi alla fatidica 32° settimana (tengo le dita incrociate).
Ora vi saluto tutte ed esco per l'ultimo impegno non estremamente necessario che avevo già preso e da oggi pomeriggio tranquilissima! :sorrisoo
ciao
Y
Il 28 novembre 2008 sono arrviati i miei cuccioli Tommaso (2,850 kg) e Valerio (3,100 kg)

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4433
Iscritto il: 7 mag 2008, 16:52

Re: LA GRAVIDANZA AVANZA DICEMBRINA TORNA DALLA VACANZA

Messaggio da Panciotta » 23 set 2008, 12:09

Buongiorno a tutte!

Laura non ricordo di quali info avevi bisogno per arricchire il listone :domanda
Proposta titolo: a dicembrì vai di prescia che inizia il corso alla rovescia!
:prrrr Scherzo!!!
A presto
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

Bloccato

Torna a “Dicembre”